Detective Conan Forum

Dexter

« Older   Newer »
  Share  
Silver Beika
view post Posted on 14/9/2011, 20:43     +1   -1




Qualcuno di voi segue il telefilm Dexter? Narra la storia di un ematologo della polizia scientifica di Miami, che in realtà conduce una seconda vita come spietato serial killer, seguendo un proprio rigoroso codice: uccide soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia.
Le vicende, oltre a dipingere i suoi svariati omicidi, sono incentrate molto sull'analisi psicologica del protagonista, la sua "evoluzione" ed i suoi tentativi di redenzione e di condurre una vita normale, il tutto intriso da ottime dosi di humour dark :)
Il protagonista è Michael C. Hall, lo stesso di Six Feet Under. A mio parere è una serie semplicemente fantastica!!
 
Top
Akai5545
view post Posted on 12/4/2012, 15:57     +1   -1




Uppo il topic per segnalare che dal 15 aprile la prima stagione andrà in replica su Rai 4:
CITAZIONE
Dexter su Rai 4, da domenica, in prima serata (la seconda stagione in autunno)

dexterseason4dexter2524100225601600

Continua l’opera di Rai 4 a favore delle buone serie tv: l’ultima ad arrivare nel palinsesto della rete diretta da Carlo Freccero è “Dexter”, serie cult, amata da critica e pubblico, che andrà in onda con gli episodi della prima stagione da domenica 15 aprile alle 21:10. I due episodi, inoltre, andranno in replica il mercoledì in seconda serata ed il sabato notte, intorno alle 02:00.

In onda su Showtime da ormai sette anni, “Dexter” ha come protagonista Michael C. Hall (che per questo ruolo ha vinto un Golden Globe) nei panni di Dexter Morgan, ematologo della polizia scientifica di Miami che vive una doppia vita: se di giorno aiuta la polizia a scovare pericolosi criminali sfruttando il suo talento nell’osservazione delle scene del crimine, la notte diventa lui stesso un serial killer.

Le vittime di Dexter, però, sono solo personaggi che la giustizia non è riuscita a catturare e mandare in carcere, e che meritano di essere punite. Solo dopo aver le prove della loro colpevolezza (seguendo il “codice di Harry”, dal nome del padre poliziotto, morto tempo prima), Dexter si mette alla ricerca di queste persone, per “processarle” ed ucciderle.

Dodici episodi a stagione che, nel giro di poco, hanno conquistato il pubblico, rendendo il protagonista della serie un’icona seriale degli anni Duemila. La scelta di Rai 4 di trasmettere lo show in prima serata è sicuramente coraggiosa (soprattutto dopo la sospensione di “Fisica e chimica”, in onda nel pomeriggio), considerate alcune scene particolarmente crude all’interno delle puntate ed il linguaggio non proprio limpido di alcuni personaggi (come Debra, sorella del protagonista, interpretata da Jennifer Carpenter).

La rete, inoltre, ha già acquistato la seconda stagione della serie che, però, andrà in onda il prossimo autunno. Possiamo anticiparvi anche che Rai 4 ha intenzione di trasmettere tutte le stagioni dello show, ovviamente con le tempistiche consentite dai diritti televisivi: “Dexter” è anche in onda su Foxcrime e, la scorsa estate, la seconda stagione (inedita per i canali free, dopo l’abbandono di Italia 1) è andata su Cielo.

www.tvblog.it/post/34897/dexter-serie-tv-episodi-su-rai4

Quindi non perdetevi assolutamente l'occasione di guardarla per chi non l'ha già fatto!
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 20:58     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



io sono arrivata alla sesta serie.
so che ci sono anche i libri, ma non li ho mai comprati. anche se leggendo le trame ho notato che c'è qualche particolare diverso.
 
Contacts  Top
Akai5545
view post Posted on 12/4/2012, 21:55     +1   -1




CITAZIONE (ShihoKudo @ 12/4/2012, 21:58) 
io sono arrivata alla sesta serie.
so che ci sono anche i libri, ma non li ho mai comprati. anche se leggendo le trame ho notato che c'è qualche particolare diverso.

Beh, aspetterei prima di definirli "particolari", la serie e i libri hanno in comune soltanto i soggetti e quello che è paragonabile a metà della prima stagione, in seguito prendono sviluppi diametralmente opposti (personalmente preferisco quelli cartacei)
Comunque, te li consiglio vivamente, nonostante spesso abbiano una conclusione veloce e un pò confusionaria, l'autore approfondisce in maniera ottima il discorso del "passeggero oscuro" e dell'inumanità di Dexter (che nel telefilm va decisamente a perdersi)...
Ho già letto i primi tre, (ora sto leggendo il quarto), e ti posso confermare che la lettura è davvero leggera, e la continua ironia rende il tutto brillante ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 21:29     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ho detto "alcuni particolari" anche se in realtà intendevo solo uno, che riguarda la vita privata di dexter. ho letto solo quello, di trame invece ne ho lette due, mi pare. ma non me le ricordo già più.

in effetti avevo fatto un pensierino sui libri, solo che sono piena di manga e non saprei davvero dove metterli.
 
Contacts  Top
ScorpioM‚
view post Posted on 12/5/2013, 13:37     +1   -1




E forse non sapete che esiste un vero Dexter tra le forze di polizia in America , l'ho letto su Wikipedia tempo fa . Io ho visto tutti gli episodi fino alla settima . Non voglio fare nemmeno un piccolo accenno di spoiler perché questo telefilm è veramente fantastico . Mi piace da matti .
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 20:20     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ho visto anche la settima, la prossima, l'ottava, sarà l'ultima.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2013, 20:54     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


Io inizio stasera con il primo episodio della prima stagione :P
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 20:55     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 27/5/2013, 21:54) 
Io inizio stasera con il primo episodio della prima stagione :P

la prima stagione è la migliore!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2013, 22:04     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


e ora che l'ho visto mi son rammentato che l'avevo già visto! :ph34r:
Il Killer del Camion Frigorifero mi sa tanto di Red John per almeno la prima stagione, so già che la finirò entro qualche giorno :asd:
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 23:10     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


sono a fine seconda stagione, la prima è stata semplicemente stupenda, bellissima, la seconda meno della prima ma molto bella lo stesso, sta diventando la mia serie tv preferita, se la gioca alla grande con The Mentalist e Prison Break :asd:
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 10:45     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


questa settimana l'ho avuta completamente libera, così mi dedicavo a studiare e guardare Dexter..
la terza stagione peggiore rispetto alle altre due ma sempre fatta bene e molto bella
la quarta stagione... beh, la quarta stagione credo sia la perfezione, questo serial killer che è veramente tosto, sembra un solitario e invece ha una famiglia che all'apparenza sembra perfetta, e invece tiene segregata in casa, poi Dexter che stringe amicizia col serial killer, quando quest'ultimo si vuole suicidare Dexter lo salva perché è lui che lo deve uccidere, poi Mitchell (il serial killer per chi non lo sa) scopre la vera identità di Dexter (STRAORDINARIO il finale dell'episodio 11 con "Salve, Dexter Morgan"), e per finirel'episodio finale della stagione, l'inseguimento di Mitchell, la sua cattura, i loro discorsi riguardo il destino, il paradiso, e il finale dell'episodio!! il finale!! mai mi sarei aspettato un finale tosto a quel modo, Dexter che rientra tranquillo e scopre che la moglie è stata uccisa da Mitchell e il figlioletto è stato lasciato nel sangue come lui fu lasciato nel sangue a 3 anni, e a quel punto ricolleghi i discorsi di Mitchell sul destino, sul paradiso, ricolleghi i giocattoli del bambino sparsi a giro per la casa (non erano lì per caso, erano lì perché c'è stata una lotta), veramente epico come finale, non ce ne poteva essere di migliori per una stagione bella a quel modo, se la quarta stagione è sicuramente la migliore, il finale è veramente perfetto. E oltre a tutto questo, Debra che indaga sul padre e scopre che l'informatrice con cui tradiva la madre non è niente popo di meno di Laura Moser, la madre di Dexter e del killer del camion frigo!
In definitiva, se devo dare un voto a queste 4 stagioni
Prima: 9
Seconda: 8.5
Terza: 7
Quarta: 10++++++++++
bellissima serie, maledetto me e quando non l'ho scoperta subito (e me l'avevano pure consigliata!) :|
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 14:59     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


concordo sulle valutazioni delle varie stagioni, anche se al momento non ricordo qual era la terza. la quarta......beh, ci rimasi malissimo alla morte di rita!!!! non me lo aspettavo proprio!!!!!!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2013, 15:49     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


La terza è quella con Miguel Prado che diventa amico di Dexter, poi diventa nemico e alla fine viene ammazzato da Dexter :asd:
Io non me l'aspettavo la morte di Rita, ma devo essere sincero, anche se mi piaceva molto, era quello che serviva per fare un finale di stagione perfetto, un avversario così non poteva finire solo ucciso. Trinity è stato ucciso si da Dexter, ma ha vinto la loro sfida, perché ora Dexter non ha più la moglie e non ha nemmeno Trinity con cui vendicarsi, cioè un finale di stagione semplicemente epico :|
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 09:53     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


aggiornamento completato :D :D
appena in tempo visto che tra 2 giorni inizia l'ottava stagione :ph34r:
continuo con la votazione delle stagioni
Prima: 9
Seconda: 8.5
Terza: 7
Quarta: 10++++++++++
Quinta: 6.5
Sesta: 7.5
Settima: 8.5
 
Top
31 replies since 14/9/2011, 20:43   381 views
  Share