Detective Conan Forum

Il signore degli anelli, La trilogia

« Older   Newer »
  Share  
Mister wz beta
view post Posted on 5/10/2011, 17:21     +1   -1




The_Fellowship_Of_The_RingLOTRTTTmovieEsdlaIII

Visto che si è parlato di "The hobbit", parliamo anche de "Il signore degli anelli", che tanto successo ha avuto ed è stato (e credo sarà) l' unico film fantastico ad aver vinto un oscar!
Giusto circa 10 anni fa c' era attesa per l' uscita della prima parte di questo kolossal sia da parte dei fan dell' opera letteraria che non e che un pò "rivaleggiava" con il primo film su Harry Potter, suo contemporaneo. Questa ha avuto successo e anche di più la seconda e la terza parte. Ci sono state sia lodi che ovviamente critiche per i cambi fatti. Devo dire personalmente che nonostante come film fantasy in sè per sè mi fosse piaciuto, non riuscivo molto a digerire alcuni cambiamenti. Con il tempo la mia opinione su qualcuno di questi è cambiata come lo spazio ben maggiore dato ad Arwen e la possesione (?) di Theoden, ma su altri ancora mi domando il perchè. Per esempio, per quale motivo è stato fatto esiliare Eomer e partecipare solo alla fine alla battaglia? Perchè sono arrivati gli elfi a dare manforte? Perchè non si è dato spazio alla vera storia d' amore del libro e cioè quella tra Eowyn e Faramir?
Caso a parte merita una cosa che a livello narrativo non stà nè in cielo nè in terra! Per quale ragione non si è messo nella versione cinematografica cosa succede a Saruman!?! °_O Questo fatto mi sembra sia stato preso un pò sottogamba o sbaglio? Mah!
Detto ciò, ISDA rimane un bel film fantasy nonchè uno degli ultimi a catalizzare un grande interesse attorno a sè anche, almeno in parte, nel tempo. ^_^
 
Top
0 replies since 5/10/2011, 17:21   30 views
  Share