Detective Conan Forum

Una futura Perfect Edition del manga, Come la vorremmo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2011, 22:10     +1   +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Sarà un topic stupido ma a pensarci bene Detective Conan non ha ancora una Perfect Edition o una versione Deluxe. Questo perchè è ancora possibile trovare i primissimi volumi.

Ma mettiamo il caso che la Star Comics dopo qualche anno decida di fare una Perfect Edition come ha fatto per Dragon Ball, Card Capture Sakura, Jojo, Shaman King noi come la vorremmo?

Per me deve essere così

1) Sovracopertina rigida dove viene raffigurata la copertina del volume in versione giapponese

2) Sotto copertina nostra italiana

3) Inchiostro che non sbava e non sporca le mani

4) Carta buona

5) Nuovi disegni e scene aggiunte ( Qui ci vuole la mano di Gosho, Hiroiki Takai ha ridisegnato tutto Shaman King quindi...)

6) Pagine a colori divine

7) Formato grande in stile Jojo o in stile Shaman King

8) Rapporto qualità prezzo buono

9) Prezzo sui 5,90 massimo

10) Fila da pesca in omaggio ad ogni volume


 
Web  Top
The Instant Classic98
view post Posted on 20/10/2011, 14:28     +1   -1




Le perfect edition le fanno solo se c'e in nogiappone un edizione(Kanzeban)ed il manga deve essere concluso.E Jojo non e una perfect visto che e una Bunko

Io vorrei
1)Sovracopertina Rigida
2)Pagine a colori
3)Inchiostro che non sporca
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 17:07     -1   +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


One Piece non è concluso eppure c'è la New Edition. Io penso che per i primissimi volumi di Conan la cosa si possa fare.
Immagina i personaggi ridisegnati con lo stile che Gosho usa oggi.

 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2011, 18:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Le pagine a colori sarebbero rarissime.
Le nuove scene sarebbero al massimo Keyholes, morti di Gosho ecc. Non certo scene nuove.
CITAZIONE
Immagina i personaggi ridisegnati con lo stile che Gosho usa oggi.

Impossibile. Gosho on l'ha fatto per la nuova edizione di Magic Kaito che sono 4 volumi, figuriamoci se lo fa per Conan.
Quindi per un'eventuale nuova edizione scordatevi scene nuove o simili. Anche perchè pure in Giappone è cosi. La nuova edizione di MK, o le tante edizioni di Yaiba sono solo mere ristampe, in cui al massimo cambia la cover.

Inoltre il prezzo, mi spiace dirlo sarebbe sui 6-7.. considerato che ora un manga mediamente costa 4 euro.

Detto ciò a me basterebbe:
Inchiostro che non sbava e non sporca le mani
Carta buona
Copertina come quella tedesca più simile all'originale.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2011, 18:38     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


QUOTE
One Piece non è concluso eppure c'è la New Edition. Io penso che per i primissimi volumi di Conan la cosa si possa fare.
Immagina i personaggi ridisegnati con lo stile che Gosho usa oggi.

La new edition di One Piece non è altro che una ritraduzione del manga visto che in Italia i primi numeri erano ormai datati e la Star Comica ha sentito il bisogno di fare una ritraduzione per avere una traduzione magari più compatta e migliore, almeno all'inizio perchè ora come ora si è a 15 volumi dalla serie regolare e non si accenna a calare la periodicità per cui... l'unico vantaggio che ha per chi non ha la serie regolare(oltre alla traduzione che... capirai avranno usato dei sinonimi al massimo) è l'avere le copertine come in originale(col disegno originale sia sul fronte che sul retro).

Se lo facessero per DC non so quanto senso avrebbe visto che la ritraduzione alla fine è poso sensata(alla fine cambierebbero poche cose) e solo per avere eventualmente le copertine originali non so quanto senso abbia.
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 19:47     +1   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


CITAZIONE (AlwaysAi @ 19/10/2011, 23:10) 
Sarà un topic stupido ma a pensarci bene Detective Conan non ha ancora una Perfect Edition o una versione Deluxe. Questo perchè è ancora possibile trovare i primissimi volumi.

Ma mettiamo il caso che la Star Comics dopo qualche anno decida di fare una Perfect Edition come ha fatto per Dragon Ball, Card Capture Sakura, Jojo, Shaman King noi come la vorremmo?

Per me deve essere così

1) Sovracopertina rigida dove viene raffigurata la copertina del volume in versione giapponese

2) Sotto copertina nostra italiana

3) Inchiostro che non sbava e non sporca le mani

4) Carta buona

5) Nuovi disegni e scene aggiunte ( Qui ci vuole la mano di Gosho, Hiroiki Takai ha ridisegnato tutto Shaman King quindi...)

6) Pagine a colori divine

7) Formato grande in stile Jojo o in stile Shaman King

8) Rapporto qualità prezzo buono

9) Prezzo sui 5,90 massimo

10) Fila da pesca in omaggio ad ogni volume

magari! a me basterebbe che non si staccassero le pagine e la copertina .. <_< (non sono io che li tratto male! basta che li legga 3-4- volte e la copertina si scolla un pò...)
comunque bella la trovata del filo da pesca! :clap: :asd: :lollo:
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 20:01     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,519

Status:


Io penso che una riedizione di Detective Conan non ci sarà mai.
Al massimo una dei primi volumi Kaito Kid quando riprenderà la periodica pubblicazione.
Conan è un'opera monumentale, ora come ora una perfect edition da 5,90 durerebbe per 6 anni! L'unica maniera sarebbe pubblicare più volumi al mese, il che aumenterebbe il costo parziale, quasi 12 euro al mese.
Chi mai li spenderebbe?

Anyway, per un'ipotetica riedizione, vorrei il formato più grande e le copertine tutte dello stesso colore; mi correggo, il tallone delle copertine tutto dello stesso colore. Assolutamente non nuovi disegni (ciò vorrebbe dire che Gosho non prosegue Kaito Kid) anche perché il cambiamento di stile rappresenta un'evoluzione e rende nel complesso l'opera meno monotona!
:D
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 13:20     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Una ristampa di Conan la faranno senz'altro, ma passeranno anni e tanto io non credo che la comprerei.

Come dovrebbe essere? Semplice: con le copertine identiche a quelle originali.
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 13:35     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Io sinceramente non sono interessato ad una Perfect Edition...

Certo, mi mancano molti numeri, però sicuramente li recupererò piano piano, visto che si tratta della Star Comics e non della Planet, che stampa pochissimo!
Non mi piacerebbe avere copertine diverse >.<!

Però se la facessero dovrebbe avere le copertine originali, un'edizione riveduta e corretta e buona carta e stampa.
 
Top
mastifffa
view post Posted on 26/3/2012, 10:25     +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 20/10/2011, 19:38) 
CITAZIONE
One Piece non è concluso eppure c'è la New Edition. Io penso che per i primissimi volumi di Conan la cosa si possa fare.
Immagina i personaggi ridisegnati con lo stile che Gosho usa oggi.

La new edition di One Piece non è altro che una ritraduzione del manga visto che in Italia i primi numeri erano ormai datati e la Star Comica ha sentito il bisogno di fare una ritraduzione per avere una traduzione magari più compatta e migliore, almeno all'inizio perchè ora come ora si è a 15 volumi dalla serie regolare e non si accenna a calare la periodicità per cui... l'unico vantaggio che ha per chi non ha la serie regolare(oltre alla traduzione che... capirai avranno usato dei sinonimi al massimo) è l'avere le copertine come in originale(col disegno originale sia sul fronte che sul retro).

Se lo facessero per DC non so quanto senso avrebbe visto che la ritraduzione alla fine è poso sensata(alla fine cambierebbero poche cose) e solo per avere eventualmente le copertine originali non so quanto senso abbia.

Non hai colto il punto, in realtà sta perfect è stata fatta per mettere le copertine originali, poi vabbè dopo 2000 proteste alla star hanno capito che dovevano sbattersi a tradurre i primi 20 volumi tradotti con il sedere :doh:
Di DC secondo me la pefect la faranno sicuro, visto che per adesso non ci sono le copertine(grandissimo peccatto :cry: ). Se per questo anche la Kanzeban, ma bisognerà aspettare anche almeno altri 20 anni :sisi:
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 10:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (mastifffa @ 26/3/2012, 11:25) 
CITAZIONE (Garalla @ 20/10/2011, 19:38) 
La new edition di One Piece non è altro che una ritraduzione del manga visto che in Italia i primi numeri erano ormai datati e la Star Comica ha sentito il bisogno di fare una ritraduzione per avere una traduzione magari più compatta e migliore, almeno all'inizio perchè ora come ora si è a 15 volumi dalla serie regolare e non si accenna a calare la periodicità per cui... l'unico vantaggio che ha per chi non ha la serie regolare(oltre alla traduzione che... capirai avranno usato dei sinonimi al massimo) è l'avere le copertine come in originale(col disegno originale sia sul fronte che sul retro).

Se lo facessero per DC non so quanto senso avrebbe visto che la ritraduzione alla fine è poso sensata(alla fine cambierebbero poche cose) e solo per avere eventualmente le copertine originali non so quanto senso abbia.

Non hai colto il punto, in realtà sta perfect è stata fatta per mettere le copertine originali, poi vabbè dopo 2000 proteste alla star hanno capito che dovevano sbattersi a tradurre i primi 20 volumi tradotti con il sedere :doh:
Di DC secondo me la pefect la faranno sicuro, visto che per adesso non ci sono le copertine(grandissimo peccatto :cry: ). Se per questo anche la Kanzeban, ma bisognerà aspettare anche almeno altri 20 anni :sisi:

Io penso che se faranno la ristampa, il manga sara' gia' concluso, non penso inizino a ristamparlo, quando non e' concluso e la Star lo pubblica ancora :sisi: Io comunque anche se faranno una futura ristampa, non me la comprero', gia' in Giappone siamo a 75 volumi, figurati a manga concluso, finisco la serie con la Star e basta :asd:
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 17:53     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (Garalla @ 20/10/2011, 19:38)
CITAZIONE
One Piece non è concluso eppure c'è la New Edition. Io penso che per i primissimi volumi di Conan la cosa si possa fare.
Immagina i personaggi ridisegnati con lo stile che Gosho usa oggi.

La new edition di One Piece non è altro che una ritraduzione del manga visto che in Italia i primi numeri erano ormai datati e la Star Comica ha sentito il bisogno di fare una ritraduzione per avere una traduzione magari più compatta e migliore, almeno all'inizio perchè ora come ora si è a 15 volumi dalla serie regolare e non si accenna a calare la periodicità per cui... l'unico vantaggio che ha per chi non ha la serie regolare(oltre alla traduzione che... capirai avranno usato dei sinonimi al massimo) è l'avere le copertine come in originale(col disegno originale sia sul fronte che sul retro).

Se lo facessero per DC non so quanto senso avrebbe visto che la ritraduzione alla fine è poso sensata(alla fine cambierebbero poche cose) e solo per avere eventualmente le copertine originali non so quanto senso abbia.

Non hai colto il punto, in realtà sta perfect è stata fatta per mettere le copertine originali, poi vabbè dopo 2000 proteste alla star hanno capito che dovevano sbattersi a tradurre i primi 20 volumi tradotti con il sedere
Di DC secondo me la pefect la faranno sicuro, visto che per adesso non ci sono le copertine(grandissimo peccatto ). Se per questo anche la Kanzeban, ma bisognerà aspettare anche almeno altri 20 anni

Non penso di essermi sbagliato mastiffa, per il semplice fatto che quella di One Piece è una ristampa (new edition) e non una Perfect Edition che suppongo sia quella che tu hai chiamato Kanzeban (o almeno mi sembrava che per Shaman King la perfect edition ricalacava al Kanzeban giapponese se è possibile).
Per cui ok, potrebbero fare una ristampa per le nuove copertina per DC, ma secondo me dovevano farlo prima... e comunque solo per le copertine non ricomprerei 70 e rotti volumi...
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 17:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


In Giappone hanno fatto una seconda edizione, non una perfect sia chiaro, una semplice seconda edizione che per di più è già alla terza ristampa. Semplicemente l'hanno fatta leggermente più grande del formato manga e con i casi distribuiti in modo diverso: praticamente senza spezzare i casi. Quindi per vedere la fine di un caso non c'è bisogno di aspettare il volume dopo. Poi hanno tolto la sovracopertina e cambiato la cover.
Se la facessero anche in Italia non sarebbe male. ^_^
(Su questa seconda edizione giapponese darò più dettagli, e scan HD di alcune cover, tra circa un mesetto in un apposito topic)
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 26/3/2012, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 26/3/2012, 18:59) 
In Giappone hanno fatto una seconda edizione, non una perfect sia chiaro, una semplice seconda edizione che per di più è già alla terza ristampa. Semplicemente l'hanno fatta leggermente più grande del formato manga e con i casi distribuiti in modo diverso: praticamente senza spezzare i casi. Quindi per vedere la fine di un caso non c'è bisogno di aspettare il volume dopo. Poi hanno tolto la sovracopertina e cambiato la cover.
Se la facessero anche in Italia non sarebbe male. ^_^
(Su questa seconda edizione giapponese darò più dettagli, e scan HD di alcune cover, tra circa un mesetto in un apposito topic)

Scusa ma ti riferisci a detective conan o a kaito kid?
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 20:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Invece a mio parere la scelta di non spezzare i casi e' brutta: quando un caso e' a meta, e manca solo l'ultimo file, hai tutti gli elementi per provare a ragionarci, e passarci il tempo, mentre se un caso e' intero, non sai che fare :boh:
 
Top
26 replies since 19/10/2011, 22:10   1584 views
  Share