Detective Conan Forum

Una futura Perfect Edition del manga, Come la vorremmo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2012, 20:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


CITAZIONE
Scusa ma ti riferisci a detective conan o a kaito kid?

Mi riferisco a Detective Conan. Con Magic Kaito hanno fatto direttamente la perfect edition con le pagine a colori e cambiato la cover. Invece di Yaiba hanno fatto 5 edizioni, tutte diverse come formato, cover ecc ma non una perfect. Da quelle che ho visto. Anche perchè con Yaiba mi sono arresa.. saltano fuori nuove edizioni di continuo :lollo: ma prima o poi le avrò tutte! :devil:
CITAZIONE
Invece a mio parere la scelta di non spezzare i casi e' brutta: quando un caso e' a meta, e manca solo l'ultimo file, hai tutti gli elementi per provare a ragionarci, e passarci il tempo, mentre se un caso e' intero, non sai che fare :boh:

Io non ho dato un giudizio al fatto di non spezzare i casi. ^_^ Ho semplicemente detto come è.
Secondo me la decisione di non spezzarli e unire i vari file per una seconda edizione (e non una ristampa) va bene anche perchè uno i casi o li ha già letti con la prima edizione o li ha visti nell'anime. I casi spezzati vanno bene per la prima edizione quando sono inediti (per modo di dire visto che escono comunque sul Sunday) e quindi in un certo senso è Gosho che stabilisce l'ordine.
Quindi per me in un'eventuale seconda edizione, la Star può fare come vuole ^_^ su questo non ho preferenze.
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 26/3/2012, 20:28     +1   -1




Scusa se ti disturbo Fifi ma non ho capito in giappone hanno fatto una ristampa del manga di conan oppure ho capito male io?
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 21:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Si, in Giappone c'è una nuova edizione, di cui hanno fatto 3 ristampe (ipotizzo simili). Ma non ti so dire molto di più rispetto a questo perchè ne ho solo 3 volumi, due della seconda ristampa e uno della terza.
Comunque di questo appena me ne arrivano altri volumi ne parlerò meglio e avrò più informazioni da darvi. :D Per ora mi pare sia intorno al volume 51. Comunque secondo me la prima edizione, è la vera e questa è più una ristampa giusto per vendere.. non ha neanche la sovracopertina o altro.. si vede che Gosho non se ne occupa come fa con la prima edizione. :asd:

Quindi penso che una nuova edizione italiana non sia proprio improbabile.. e spero almeno che sia tradotta meglio, alcune frasi sono orrende :asd:

Edited by Fifi Kuroba - 4/11/2021, 22:23
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 26/3/2012, 21:06     +1   -1




Grazie, comunque queste tre ristampe devono essere davvero poco famose dato che sul sito della shogakukan e sul sito di Shonen sunday non le ho mai viste e sentito parlare.
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 21:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Infatti, li non ci sono. Da quello che ho capito sono una collana a parte.. Io le ho trovate per caso (della serie: "Cos'è questo? Boh, prendiamolo" :lol:) e quindi per un caso fortuito so della loro esistenza. Come anche due delle 5 edizioni di Yaiba.. sul sito del Sunday non ci stanno.... eppure esistono.. misteri dei giapponesi -_-
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 26/3/2012, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 26/3/2012, 22:10) 
Infatti, li non ci sono. Da quello che ho capito sono una collana a parte.. Io le ho trovate per caso (della serie: "Cos'è questo? Boh, prendiamolo" :lol:) e quindi per un caso fortuito so della loro esistenza. Come anche due delle 5 edizioni di Yaiba.. sul sito del Sunday non ci stanno.... eppure esistono.. misteri dei giapponesi -_-

Da come ho capito pero' pare che queste due ristampe non siano niente di che giusto?
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 21:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


CITAZIONE
Da come ho capito pero' pare che queste due ristampe non siano niente di che giusto?

Solo le perfect sono belle come edizioni, le ristampe o altre edizioni, italiane o giap che siano... sono sempre uguali. Può cambiare la traduzione, la cover ma poi... -_- Soprattutto in Giappone dove il testo resta quello.

Qui in Italia infatti servirebbe per avere cover più fedeli e una traduzione migliore.. mica per altro. :)
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 27/3/2012, 10:08     +1   -1




Comunque grazie per le informazioni, sapevo della edizione teasured di Kaito Kid, sapevo delle mille ristampe di Yaiba ma questa ristampa di Conan mi era proprio sconosciuta. Grazie ancora :)
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 29/3/2012, 19:10     +1   +1   -1




Io mi accontenterei di comprare un set di sovraccopertine giapponesi da applicare alla mia attuale collezione di conan ahah
(sempre se il formato del tankobon di conan jap è uguale a quello ita, altrimenti si dovrebbe riadattare)
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 21:55     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (AlwaysAi @ 19/10/2011, 22:10) 
Sarà un topic stupido ma a pensarci bene Detective Conan non ha ancora una Perfect Edition o una versione Deluxe. Questo perchè è ancora possibile trovare i primissimi volumi.

Ma mettiamo il caso che la Star Comics dopo qualche anno decida di fare una Perfect Edition come ha fatto per Dragon Ball, Card Capture Sakura, Jojo, Shaman King noi come la vorremmo?

Per me deve essere così

1) Sovracopertina rigida dove viene raffigurata la copertina del volume in versione giapponese

2) Sotto copertina nostra italiana

3) Inchiostro che non sbava e non sporca le mani

4) Carta buona

5) Nuovi disegni e scene aggiunte ( Qui ci vuole la mano di Gosho, Hiroiki Takai ha ridisegnato tutto Shaman King quindi...)

6) Pagine a colori divine

7) Formato grande in stile Jojo o in stile Shaman King

8) Rapporto qualità prezzo buono

9) Prezzo sui 5,90 massimo

10) Fila da pesca in omaggio ad ogni volume

Scusate l'aver ripescato un topic morto e sepolto ma sono basito da come 9 fa abbia predetto cecchinando alla perfezione il costo di 5,90€ °_°
Spero stia fisso così e che non salga a 7,50 a metà serie >_>

Il filo da pesca però ormai sarebbe impensabile e scatenerebbe polemiche anche come gag visto la lotta alla plastica e all'inquinamento dei mari che fortunatamente abbiamo in tendenza negli ultimi anni
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 02:42     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Alla fine delle cose predette ce ne sono poche :asd: a parte il prezzo :lol:
Ma si parlava di una vera e propria Perfect mentre quella di oggi è solo una nuova edizione molto ben fatta sicuramente ma non Kanzenban. Quindi niente tavole a colori e niente grande formato (che cavoli è l'unica pecca che mi scoccia proprio, della new edition: costava niente dargli due centimetri in più? Così è la stessa grandezza della vecchia).
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 20:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


La prima edizione noto oggi che l’hanno pure modificata. Cioè il conan sulla costola del volume. Prima era bellino grosso, tanto che i lati alcune volte saltavano. Ora è minuscolo. Una differenza da paura tra il volume 54 e il 100. Consumavano troppo inchiostro a farlo grande per tutti i volumi?
 
Web  Top
26 replies since 19/10/2011, 22:10   1584 views
  Share