Detective Conan Forum

Incoerenza in..., Shin?

« Older   Newer »
  Share  
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 22/10/2011, 14:16     +1   +1   -1




Visto il thrilling di tutti questi ultimi file voglio provare ad alleggerire un pò la tensione concentrandomi su un argomento più sentimentale che non è prettamente correlato alle indagini e a Bourbon :D
Vale a dire: nel caso di San Valentino, Shin dice ad Ai ed Agasa di non voler rivelare i suoi sentimenti a Ran, nonostante abbia mangiato il suo cioccolato, per evitare che lei soffra ancora di più per la sua assenza, considerato il fatto che vorrebbe vederlo e lui ovviamente non potrebbe tornare.
Ok, mi sta bene :alienff:
...ma allora perchè a Londra lo fa? Voglio dire, è vero che lei in un certo senso l'ha "attaccato", costringendolo a dirlo...ma non avrebbe potuto trovare un altro modo per rassicurarla? :jump:
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 14:42     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


dubito,in quel momento Ran era disperata e amareggiata sopratutto ferita perchè si sentiva presa in giro non sapendo che Shin era Conan aveva preparato tante cosa da regalargli al ritorno del suo viaggio a Londra ,e poi se lo trova lì ,così si è scappata come dire "non ti voglio vedere mai più" e lui ha capito in quel momento che se non voleva perderla doveva dirgli ciò che provava per lei altrimenti non l'avrebbe più aspettato e lui non avrebbe più avuto motivo di tornare Shin cioè io la penso così^^
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2011, 21:17     +8   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


L'amore non è razionale, alla fine nemmeno uno come Shinichi è riuscito a tenere a bada i suoi sentimenti ^^
Inoltre, Ran è come se l'avesse sfidato quando gli ha detto "Sei un detective? Se ti definisci così, allora prova a dedurre i miei sentimenti!", era una chiara provocazione a cui Shin non ha potuto non rispondere, probabilmente dipendeva anche dal fatto che aveva paura di perdere Ran in quel momento, specialmente dopo aver sentito pronunciare la frase "L'amore è 0" ^_^
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 16:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


La domanda per me sta ancora più a monte: se, come abbiamo visto, l'Organizzazione uccide chiunque sia vagamente collegato al loro bersaglio. Se scoprissero Conan/Shinichi, risparmierebbero Kogoro e Ran sulla fiducia del fatto che non sanno la sua identità? Ergo ha fatto bene a confessare il suo amore :P
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 21:18     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
La domanda per me sta ancora più a monte: se, come abbiamo visto, l'Organizzazione uccide chiunque sia vagamente collegato al loro bersaglio. Se scoprissero Conan/Shinichi, risparmierebbero Kogoro e Ran sulla fiducia del fatto che non sanno la sua identità?

Ti dirò, secondo me è una cavolata il fatto del "non sapere = salvezza" :sisi:
L'organizzazione non rischierebbe mai, Kogoro e Ran anche per il solo fatto di aver ospitato a casa Shinichi sarebbero uccisi.
Hai presente la scena all'inizio del movie 13? Secondo me succederebbe una cosa del genere, eliminerebbero tutte le persone che sono state troppo vicine a Conan. Persino Heiji che sa tutto sarebbe molto meno in pericolo rispetto a Ran e Kogoro secondo me.
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 13:59     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


sono d'accordo con tutto quello che dite! D'altra parte meglio così che abbia detto ciò che pensa, almeno è stata una svolta da quel punto di vista! e come avete già detto, penso che i mib non si farebbero scrupoli di far fuori non solo Kogoro e Ran, ma anche i genitori di Shin...insomma, proprio tutte le persone che hanno avuto a che fare con lui!
Tornando all'incoerenza, mi aspettavo che Gosho rimanesse "coerente" in quando dice Shin...ma per fortuna è andata diversamente! Nemmeno io mi sarei risparmiata una dichiarazione dopo quella scena vicino alla cabina, dopo tutto nel ritorno del cavaliere 2 era già stata messa una pista: la prossima volta che si sarebbero riincontrati, Shinichi avrebbe affermato i suoi sentimenti.
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 14:03     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Il Cavaliere Nero @ 22/10/2011, 14:16) 
...ma allora perchè a Londra lo fa?

1) Fanservice
2) Contentino per i fan della coppia
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 14:08     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Halle W. @ 30/12/2011, 14:03) 
CITAZIONE (Il Cavaliere Nero @ 22/10/2011, 14:16) 
...ma allora perchè a Londra lo fa?

1) Fanservice
2) Contentino per i fan della coppia

secondo me no :nono: va bene ci son state molte incongruenze, ma gosho ha promesso questo caso dal 2003, e comunque prima o poi shin si doveva dichiarare, meglio tardi che mai no? :sisi:
 
Top
Shuuichi Akai
view post Posted on 30/12/2011, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (Nami @ 23/10/2011, 21:18) 
CITAZIONE
La domanda per me sta ancora più a monte: se, come abbiamo visto, l'Organizzazione uccide chiunque sia vagamente collegato al loro bersaglio. Se scoprissero Conan/Shinichi, risparmierebbero Kogoro e Ran sulla fiducia del fatto che non sanno la sua identità?

Ti dirò, secondo me è una cavolata il fatto del "non sapere = salvezza" :sisi:
L'organizzazione non rischierebbe mai, Kogoro e Ran anche per il solo fatto di aver ospitato a casa Shinichi sarebbero uccisi.
Hai presente la scena all'inizio del movie 13? Secondo me succederebbe una cosa del genere, eliminerebbero tutte le persone che sono state troppo vicine a Conan. Persino Heiji che sa tutto sarebbe molto meno in pericolo rispetto a Ran e Kogoro secondo me.

Sono pienamente d'accordo con questa opinione.Quindi se sentiva davvero quello che le ha detto,ha fatto bene a dichiararsi.
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 15:18     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 30/12/2011, 14:08) 
CITAZIONE (Halle W. @ 30/12/2011, 14:03) 
1) Fanservice
2) Contentino per i fan della coppia

secondo me no :nono: va bene ci son state molte incongruenze, ma gosho ha promesso questo caso dal 2003, e comunque prima o poi shin si doveva dichiarare, meglio tardi che mai no? :sisi:

Già credo che se fosse stato fanservice sarebbe stato fatto moooolto prima...
è comunque un contentino.

Lo dice lui stesso comunque il motivo: l'amore non è razionale
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 15:30     +2   +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Nami @ 23/10/2011, 21:18) 
CITAZIONE
La domanda per me sta ancora più a monte: se, come abbiamo visto, l'Organizzazione uccide chiunque sia vagamente collegato al loro bersaglio. Se scoprissero Conan/Shinichi, risparmierebbero Kogoro e Ran sulla fiducia del fatto che non sanno la sua identità?

Ti dirò, secondo me è una cavolata il fatto del "non sapere = salvezza" :sisi:
L'organizzazione non rischierebbe mai, Kogoro e Ran anche per il solo fatto di aver ospitato a casa Shinichi sarebbero uccisi.
Hai presente la scena all'inizio del movie 13? Secondo me succederebbe una cosa del genere, eliminerebbero tutte le persone che sono state troppo vicine a Conan. Persino Heiji che sa tutto sarebbe molto meno in pericolo rispetto a Ran e Kogoro secondo me.

Ma infatti questa è una cosa che non ho mai sopportato , tutte le volte che è stato bloccato dal dirle la verità solo per cercare di proteggerla è una cosa che non regge e che mi da fastidio anche quando lui lo pensa seriamente . Se voleva REALMENTE proteggerla col cavolo che doveva andare ad abitare a casa sua , il momento stesso in cui è entrato in quella famiglia li ha condannati , se dovesserò scoprire la sua vera identità anche per loro sarebbe finita . Ed un esempio ce l'abbiamo nel 425 , dove nonostante Vermouth e nonostante la recita di Conan oramai i mib pensavano di aver preso una cantonata e che Kogoro non fosse minimamente collegato a Kir, Gin nel dubbio ordina di eliminare subito il detective ed il bambino :sisi: , e lo stesso Voddyno con faccia compiaciuta gli dice " nel dubbio meglio ucciderli lo stesso vero aniki ?" , quindi la risposta è tutta qui :lol:

Poi per quanto riguarda quello successo a Londra non credo sia stata incoerenza da parte sua , come è già stato detto li Shinichi ha capito che la stava perdendo realmente questa volta ed ha agito di conseguenza , arrivato ad un bivio sono sicuro che per lei rivelerebbe anche la sua vera identità pur di non perderla :sisi:

Ps una cosa io invece di quel cavolo di epi non ho mai capito , il perchè si è dovuto ritrasformare in Shinichi , ok Ran ti ha sgamato al telefono , corri e ti allontani dalla zona e poi ? fai finta di niente con Agasa e se t'incontra Ran amen , nella peggior ipotesi te ne torni con lei a cena dalla signora , mica capiva che era lui :lollo: . Quella scena mi è sembrata tanto forzata , ma per lo meno sono stati felici i fan della coppia :orata:
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 31/12/2011, 15:33     +4   +1   -1




Io non penso sia stato "fanservice" o "contentino per i fan della coppia".

Conan non vuole fare sapere i suoi sentimenti a Ran perché altrimenti "lei vorrebbe vedelo sempre più spesso, fino a quando, stanca delle sue saltuarie apparizioni, l'avrebbe cercato di persona, e se così facendo avesse scoperto il segreto di Conan, cosa probabile visto che c'è andata vicina diverse volte, l'Organizzazione lo saprebbe e sarebbe la fine per tutti" (testuali parole di Ai a Conan).

Ma ormai questo pericolo non c'era più: infatti, a un certo punto Conan diede a Ran il proprio numero (Conan ha due telefoni, uno per sé e uno che usa "da Shinichi"... e Conan le ha dato il numero di questo), in modo che possa sempre chiamarlo quando vuole lei. Tutto ciò, se non sbaglio, accade dopo il file di San Valentino, al culmine di un arco narrativo in cui i sospetti di Ran sulla vera identità di Conan erano aumentati a dismisura notando come Conan risolvesse un caso esattamente come Shinichi: quindi è logico che, quando ne ha avuto l'opportunità e la necessità (perché nonostante tutto sarebbe stato quasi "inutile" dichiararsi senza motivo apparentemente logico o compellente), non ha avuto più il freno della frase di Ai, secondo cui Ran vorrebbe vederlo sempre più spesso ecc.: perché dal momento che adesso ha il numero di telefono, ogniqualvolta sente la sua mancanza può sempre chiamarlo e comunicare con lui, mentre invece prima doveva necessariamente aspettare che lui la chiamasse, e specie dopo una dichiarazione, avrebbe davvero cominciato a cercarlo sul serio... con le terribili conseguenze già descritte.

Quindi... non è affatto out of character: senza considerare, dopotutto, che la dichiarazione sarebbe dovuta arrivare comunque, prima o poi... in fondo si tratta di un manga shonen, non shojo, perciò non possono esserci repentini ed immotivati cambi di fronte, specie se questo è principalmente un giallo, in cui l'amore ha un ruolo secondario... quindi è logico che la coppia "predestinata" era quella presentata all'inizio del manga, ovvero RanxShinichi :)
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 15:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 31/12/2011, 15:33) 
Io non penso sia stato "fanservice" o "contentino per i fan della coppia".

Conan non vuole fare sapere i suoi sentimenti a Ran perché altrimenti "lei vorrebbe vedelo sempre più spesso, fino a quando, stanca delle sue saltuarie apparizioni, l'avrebbe cercato di persona, e se così facendo avesse scoperto il segreto di Conan, cosa probabile visto che c'è andata vicina diverse volte, l'Organizzazione lo saprebbe e sarebbe la fine per tutti" (testuali parole di Ai a Conan).

Ma ormai questo pericolo non c'era più: infatti, a un certo punto Conan diede a Ran il proprio numero (Conan ha due telefoni, uno per sé e uno che usa "da Shinichi"... e Conan le ha dato il numero di questo), in modo che possa sempre chiamarlo quando vuole lei. Tutto ciò, se non sbaglio, accade dopo il file di San Valentino, al culmine di un arco narrativo in cui i sospetti di Ran sulla vera identità di Conan erano aumentati a dismisura notando come Conan risolvesse un caso esattamente come Shinichi: quindi è logico che, quando ne ha avuto l'opportunità e la necessità (perché nonostante tutto sarebbe stato quasi "inutile" dichiararsi senza motivo apparentemente logico o compellente), non ha avuto più il freno della frase di Ai, secondo cui Ran vorrebbe vederlo sempre più spesso ecc.: perché dal momento che adesso ha il numero di telefono, ogniqualvolta sente la sua mancanza può sempre chiamarlo e comunicare con lui, mentre invece prima doveva necessariamente aspettare che lui la chiamasse, e specie dopo una dichiarazione, avrebbe davvero cominciato a cercarlo sul serio... con le terribili conseguenze già descritte.

Quindi... non è affatto out of character: senza considerare, dopotutto, che la dichiarazione sarebbe dovuta arrivare comunque, prima o poi... in fondo si tratta di un manga shonen, non shojo, perciò non possono esserci repentini ed immotivati cambi di fronte, specie se questo è principalmente un giallo, in cui l'amore ha un ruolo secondario... quindi è logico che la coppia "predestinata" era quella presentata all'inizio del manga, ovvero RanxShinichi :)

penso le stesse cose :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 16:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 31/12/2011, 15:33) 
Io non penso sia stato "fanservice" o "contentino per i fan della coppia".

Conan non vuole fare sapere i suoi sentimenti a Ran perché altrimenti "lei vorrebbe vedelo sempre più spesso, fino a quando, stanca delle sue saltuarie apparizioni, l'avrebbe cercato di persona, e se così facendo avesse scoperto il segreto di Conan, cosa probabile visto che c'è andata vicina diverse volte, l'Organizzazione lo saprebbe e sarebbe la fine per tutti" (testuali parole di Ai a Conan).

Ma ormai questo pericolo non c'era più: infatti, a un certo punto Conan diede a Ran il proprio numero (Conan ha due telefoni, uno per sé e uno che usa "da Shinichi"... e Conan le ha dato il numero di questo), in modo che possa sempre chiamarlo quando vuole lei. Tutto ciò, se non sbaglio, accade dopo il file di San Valentino, al culmine di un arco narrativo in cui i sospetti di Ran sulla vera identità di Conan erano aumentati a dismisura notando come Conan risolvesse un caso esattamente come Shinichi: quindi è logico che, quando ne ha avuto l'opportunità e la necessità (perché nonostante tutto sarebbe stato quasi "inutile" dichiararsi senza motivo apparentemente logico o compellente), non ha avuto più il freno della frase di Ai, secondo cui Ran vorrebbe vederlo sempre più spesso ecc.: perché dal momento che adesso ha il numero di telefono, ogniqualvolta sente la sua mancanza può sempre chiamarlo e comunicare con lui, mentre invece prima doveva necessariamente aspettare che lui la chiamasse, e specie dopo una dichiarazione, avrebbe davvero cominciato a cercarlo sul serio... con le terribili conseguenze già descritte.

Quindi... non è affatto out of character: senza considerare, dopotutto, che la dichiarazione sarebbe dovuta arrivare comunque, prima o poi... in fondo si tratta di un manga shonen, non shojo, perciò non possono esserci repentini ed immotivati cambi di fronte, specie se questo è principalmente un giallo, in cui l'amore ha un ruolo secondario... quindi è logico che la coppia "predestinata" era quella presentata all'inizio del manga, ovvero RanxShinichi :)

Che bello Bej, anche quando parli di Conan fai le citazioni come se stessi parlando del regolamento calcistico xD
Comunque condivido...
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 16:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 31/12/2011, 15:33) 
Io non penso sia stato "fanservice" o "contentino per i fan della coppia".

Scusa ma allora perchè hai messo il pollice alto al mio post?
 
Top
15 replies since 22/10/2011, 14:16   616 views
  Share