事務所で3人組の銀行強盗犯のニュースを見る3人。小五郎「朝からこればっかだな…」
蘭「仕方ないよ…事件から一週間たってないし…銀行員の1人が撃たれて亡くなったらしいし…」

小五郎「ああ…刃向かったからだったか?」 コナン「違うと思うよ…両手を挙げて「OK!もう止めてくれ」ってなだめようとしてたみたいだし…」

安室「しかし、悪い事はできませんねぇ…強奪した2億のほとんどは新札で記番号がまるわかり…」
小五郎「ああ…捕まるのも時間の問題…――って、何でお前が!?」 サンドイッチのサービスを持って来た。 コナン『自由だなコイツ…』

安室「で?今日来られる依頼人はどんな事件を?(「何で知ってんだ?」)そりゃ…日曜日のお昼といったら大概 先生は競馬新聞を~~
今日は、ヒゲを剃り~~しかも、この時間は沖野ヨーコの~~」 慌ててチャンネルを変える小五郎

蘭「これを生で観るからって依頼人と会う時間ズラしたんですよ!」 コナン『このオヤジも自由だな…』
依頼人は(コナンが作ったHPの)ネット経由の第1号等会話。 小五郎の携帯に樫塚 圭からメールが来て会う場所をレストラン〝コロンボ〟に変えたい…

面倒くさがる小五郎に蘭がお昼まだだし等話す。タバコの灰をテーブルに落とす小五郎、注意する蘭
安室「同席して構いませんか?」 小五郎「授業料はらえよ…」 外に出た小五郎達をかげから見る人影

コロンボ)コインロッカーの鍵が亡くなった兄の遺品から出てきて、どこのロッカーか探してって依頼だと話す小五郎
「鍵ってのは大体作った会社名とシリアル番号が~~これで30万もくれる」  なかなか来ないね依頼人等話す一同

小五郎が昨夜来た依頼人のメアドとさっきのメアドが違うのに気付く。蘭「自分のが充電中で友達の借りて送ったんじゃ?」
安室「…そして、友人は電源を切ってしまったとか?」 小五郎「OKの返信したの、さっきのメアドだぞ!?」
コナン「…だったら返事が来たのを知らずに待ってるかもね!事務所で…」 最初のメアドに「すぐに戻る」といれ、事務所に戻る

事務所に戻り、コナン、安室「……」 トイレに行こうとする小五郎にメール「たった今、コロンボに着いたから来てください」

コナンがトイレに行こうとすると「急いでみんなで来てくれ」とメールが来る。コナン、安室「では行きましょう」と部屋を出る
安室「恐らく…依頼人を先生に会わせたくない人がいて…メールで先生を追っ払い、事務所で事務所の人間として依頼人と落ち合った

その証拠に入り口の鍵穴にはこじ開けた跡…食器棚にわずかに濡れたカップ…蘭さんの性格からして、濡れた食器をそのまましまわないでしょ?」
コナン「それに…テーブルに落ちてた灰も拭き取られていたよ?」 安室「つまり誰かが留守中に依頼人を招き入れ、紅茶を持て成した…」

蘭「で、でも何で…ロッカーを探してもらいに来ただけなのに…」 小五郎「ロッカーにとんでもねぇ物が入ってたんじゃ…」
安室「さぁ、それは…本人に直に聞いてみましょうか!(部屋入る)先生がトイレ~~そしてコナン君が入ろうとした時も…」
コナン「それにトイレの前に…何かを引きずったような跡がついてたよ!」

安室「そう…恐らくその誰かは何らかの理由で依頼人を連れ込み、まだ隠れているんですよ…あのトイレの中にね…」
その時、パアンと銃声。コナンがトイレに駆け込むとテープで口を塞がれ、体をテープで拘束された(泣く)女性と、自分に銃口を向け死んでる男

(便座に座り、銃は両手で握り、膝の間)安室、コナン『な…に!?』 (警察が来て)目暮「樫塚圭さん…あなたはロッカーの捜査の依頼の為に訪れたが…
助手と名乗る男にスタンガンで気絶させられ…気がついたら拘束され、トイレにいたと…」

女「はい…逃げないようにブーツを脱がされ、靴ヒモまで抜かれ…」
目暮「そして毛利君達がもどり、焦ったこの男は…銃口を自分の口に入れ自殺した…しかし何の目的であなたをトイレに?」
女「ずっと質問攻めに…この鍵はどこのロッカーの鍵だ!?言わないと殺すって…」

高木が報告。「警部!彼女の体の衣服からはほとんど発射残渣は出なかったようです…」
目暮「つまりあの男は自殺…彼女の証言は事実… よーし、まずはロッカーの所在を割り出し、自殺した男の目的を突き止めろ!」

安室、コナン(泣く女を見ながら)「………」

Ecco la traduzione in inglese

Conan 'meeting in Colombo "

Three bank robbery More news at the office threesome. Kogoro a "Bakka this morning's ..."
Orchid "unavoidable ... it for a week or after the incident ... and 亡Kunattarashii was shot by one of the bankers."

Kogoro "Oh ... I was from 刃向Katta?" Conan "I think differently ... raise your hands" OK! Stop me anymore "It's like a calm and What Did ..."

Amuro "But most of it bad Hey ... can you snatch 200 million was recorded in the new bill to understand whole numbers."
Kogoro "Oh ... also caught a matter of time ... - What is it, what are you?" Brought a sandwich service. Conan, "He that freedom."

Amuro "In? People ask what incidents come today? (" I know of? ") And yeah ... went for lunch on Sunday teacher - most likely - a racing form
Today, his whiskers shaved ~ ~ And this time ~ ~ Yoko Okino "Kogoro hastily change the channel

Orchid "It is not time to meet with clients What is the vine from which to watch a" Conan "for this father's freedom."
His client is (made by HP's Conan), the first of such conversations over the Internet. Restaurant where the mail came from the system to meet your cell phone Kogoro oak Mound "Colombo" to change ...

However as yet speak Dutch to Kogoro want the PITA 12:00 pm. Kogoro drop cigarette ash on the table, orchid care
Amuro "What can you sit?" Kogoro "I pay tuition ..." figure seen from behind us got out Kogoro

Colombo) came out of the relics of the deceased brother of the coin locker keys, Kogoro Tsu said he asked you where looking for lockers or
"What is key for us even now - 300,000 - about making your company name and serial number," I ask people not come together quite like to talk

Notice the difference of Sakki addy addy and ask people who Kogoro last night. Orchid "Why not send the help of my friends being charged?"
Amuro "... and a friend had Toka turn off?" Kogoro "was the reply OK, but each of the Sakki addy?"
Conan "... Maybe I'll wait will come to know the answer it! In the office ..." The first addy "right back" and put back in the office

Return to the office, Conan, Amuro "..." go to the toilet and mail Kogoro "Right now, please come from Colombo arrived"

If you go to the toilet Conan "everyone for coming in a hurry" and get the mail. Conan, Amuro "go in" and leave the room
Amuro "... you probably have people who do not want to meet with the teacher asked the teacher ... 追Tsu払I mail 落Chi合Tta firm with clients in the office as a human being

The door keyhole marks to prove it is slightly wet Koji開Keta ... cups in the cupboard ... it's the nature of the orchid, the dishes still wet Shimawanai Desho? "
Conan "... And I was also wiped Did ash fell on the table?" Amuro "in the absence invited to ask somebody who that is, entertained the tea."

Orchid ", and what came to rent it ... but just looking for a rocker." Kogoro "Well Tondemonee protein containing material in a locker."
Amuro "Now, let's hear it ... directly to the person you! (Entering room) and even when you enter the toilet ~ ~ Conan and teacher."
Conan "in front of the toilet like it ... I dragged Tsuiteta marks something!"

Amuro "... so that perhaps someone will ask 連Re込Mi who for some reason, it is yet ... I've been hiding in the bathroom that ..."
At that time, gunfire and Pa-an. Blocked the mouth with tape and rush to the toilet Conan, was arrested on a tape (no) women and men for the muzzle to his dead

(Sitting on the toilet seat, grip the gun with both hands between the knees), Namie, Conan, "and ... to? ? "(The police came), and live eye" is calculated mound oak ... You came to ask for an investigation of the locker.
STUN is a man who identifies himself as an assistant in the stun gun ... you notice in custody, and was in the toilet. "

Woman "Yes ... take off your boots are so escaping, until the laces are pulled."
Second late, "Mr. Mori and we return, this man committed suicide 焦Tta is ... put the muzzle to his mouth to the toilet ... but what for you?"
Woman, "a barrage of questions ... the key is the key to much of the locker where? What kills and say ..."

Takagi reported. "Captain! From her body garment is almost like residue was not fired."
Second late, "That man committed suicide in her testimony ... all right ... In fact, indexing the location of the first rocker, 突Ki止Mero the purpose of the man who committed suicide!"

Namie, Conan (while watching a woman cry) "... ..."

Sembra che Amuro compaia di nuovo

Okiya94
view post Posted on 5/11/2011, 12:02     +1   -1

CITAZIONE
File 796 title: 「コロンボでの待ち合わせ」 (Meeting In Colombo), Last Page Side Note: 危険な怪しさが過度に漂う中、コナンの視線は…(Suspiciously in the air is excessively dangerous, look at Conan...)(just randomly translation)

Il caso sembra molto interessante :ph34r:
Pare che qualcuno guardi Conan in modo sospettoso :unsure:

Inoltre un utente del dctp ha fatto notare questo: http://en.wikipedia.org/wiki/House_Crow
CITAZIONE
The House Crow (Corvus splendens), also known as the Colombo Crow is a common bird of the Crow family that is of Asian origin...

La città di Colombo ha un collegamento con i corvi, e i corvi...
Però questo caso, per ora, non mi sembra così "scioccante" o "sconvolgente" come pre-annunciava la frase finale del file 795 ma... staremo a vedere :ph34r:

genta95
view post Posted on 5/11/2011, 12:06     +1   -1

CITAZIONE (Okiya94 @ 5/11/2011, 12:02) 
CITAZIONE
File 796 title: 「コロンボでの待ち合わせ」 (Meeting In Colombo), Last Page Side Note: 危険な怪しさが過度に漂う中、コナンの視線は…(Suspiciously in the air is excessively dangerous, look at Conan...)(just randomly translation)

Il caso sembra molto interessante :ph34r:
Pare che qualcuno guardi Conan in modo sospettoso :unsure:

Inoltre un utente del dctp ha fatto notare questo: http://en.wikipedia.org/wiki/House_Crow
CITAZIONE
The House Crow (Corvus splendens), also known as the Colombo Crow is a common bird of the Crow family that is of Asian origin...

La città di Colombo ha un collegamento con i corvi, e i corvi...
Però questo caso, per ora, non mi sembra così "scioccante" o "sconvolgente" come pre-annunciava la frase finale del file 795 ma... staremo a vedere :ph34r:

Chi lo sà magari c'è :verm: ad osservare :conan:.
Ho pensato e se Amuro fosse Vermouth travestita?

view post Posted on 5/11/2011, 12:13     +1   -1

*___* GIN

Group:
Moderatore

Bah io spero solamente che i personaggi non vadano a finire nel dimenticatoio , prima è successo con l'arrivo di Sera e la sparizione di Okiya ...adesso spero solo con l'arrivo di questo qui che non sparisca pure Sera altrimenti la finiamo per il file 1000 si ma non detective conan ma solo la saga di Bourbon :lol:

Web  Top
berniforever
view post Posted on 5/11/2011, 13:00     +1   -1

Scusate ma quindi c'è un caso in Sri Lanka? La città di Colombo si trova solo in quel paese, sarebbe il secondo caso fuori dal Giappone dopo quello di Londra xd.
Sulla trama e su Amuro, non mi pronuncio ancora, attendo il file completo :)

kingdevastor
view post Posted on 5/11/2011, 13:47     +1   -1

aspettiamo il file e vediamo che succede

view post Posted on 5/11/2011, 13:56     +1   -1

Super detective

Group:
Moderatore

Speriamo che il collegamento Colombo-corvi-Mib porti a qualcosa di concreto... Per ora non posso esprimermi sul caso, sono contenta però che ci sia ancora Amuro, di solito i personaggi che compaiono più di una volta sono importanti, chi più chi meno [sì... anche Yoko :ph34r: ]

Bejiita SSJ
view post Posted on 5/11/2011, 14:15     +4   +1   -1

Sarà meglio per Gosho che questo sia un file importantissimo per la trama, e che già dal file 797 Gin & co. facciano anche qualche apparizione... e che succeda qualcosa, una buona volta! :lollo:

I MIB non appaiono dal giorno della Creazione, e quando appaiono sono sempre in macchina (rigorosamente guidata da Vodka), a discutere di baggianate e diretti verso chi sa quale destinazione (c'è un motivo se sono sempre in macchina, no? Cos'è, ogni volta stanno tornando dal pub al covo?)... con immancabilmente ogni volta Vermouth seduta dietro che commenta qualcosa di altamente filosofico riguardo i suoi Silver Bullet. Poi la scena si chiude e i MIB riappaiono dopo altre due guerre mondiali :sisi:

Ma così non si può: speriamo che adesso finalmente arrivi l'azione e la risoluzione della saga di Bourbon! :P

view post Posted on 5/11/2011, 14:24     +1   -1

Super detective

Group:
Moderatore

CITAZIONE
I MIB non appaiono dal giorno della Creazione, e quando appaiono sono sempre in macchina (rigorosamente guidata da Vodka), a discutere di baggianate e diretti verso chi sa quale destinazione (c'è un motivo se sono sempre in macchina, no? Cos'è, ogni volta stanno tornando dal pub al covo?)... con immancabilmente ogni volta Vermouth seduta dietro che commenta qualcosa di altamente filosofico riguardo i suoi Silver Bullet. Poi la scena si chiude e i MIB riappaiono dopo altre due guerre mondiali :sisi:

Povero Voddy, ridotto a semplice guidatore, non può tirar fuori il suo vero potenziale...
CITAZIONE
Ma così non si può: speriamo che adesso finalmente arrivi l'azione e la risoluzione della saga di Bourbon! :P

Io non ci spererei troppo, ormai sto perdendo ogni speranza in Gosho, ma almeno per questo file voglio continuare a crederci. Se non succederà nulla penso che potrei spaccare qualcosa :lol:

Okiya94
view post Posted on 5/11/2011, 14:31     +1   -1

Nuovo spoiler sul file:

CITAZIONE
外に出た小五郎達をかげから見る人影 (There is a shadow man hiding at the corner seeing Kogoro and other going out) Who is a shadow man? Will that person invade Detective Agency while Conan's party is out)

Può darsi anche che quest'uomo misterioso non abbia nulla a che fare con la trama ma semplicemente con il caso del file, ma voglio sperare non sia così :rolleyes:

Potrebbe essere Sanji (il detective con gli occhiali scuri che ha ordinato del Bourbon nello scorso caso) :unsure:

Comunque se Gosho non tira fuori un mega-caso con i MIB (conclusione della saga o no), si rende davvero ridicolo... siamo a quasi 100 file senza MIB, diamine :huh:

Bejiita SSJ
view post Posted on 5/11/2011, 14:36     +1   -1

Sinceramente non penso proprio che Sanji avrà mai qualche ruolo nella trama... ^^ La sua frase con il Bourbon poteva semplicemente essere stata messa lì che quello era un caso importante per la trama (importante quindi per la saga di Bourbon), e in effetti sarebbe così perché era il caso di apparizione di Amuro, che come abbiamo già confermato sarà un personaggio ricorrente, dal momento che appare anche nel 796 :asd:

Per l'uomo misterioso... forse è semplicemente il colpevole del caso. Ma non potrebbe essere anche Okiya o Sera? Non appaiono da un po'! :lollo:

CITAZIONE (Halle W. @ 5/11/2011, 14:24) 
Povero Voddy, ridotto a semplice guidatore, non può tirar fuori il suo vero potenziale...

Già... una triste verità T_____T Poverino :P

berniforever
view post Posted on 5/11/2011, 14:42     +1   -1

Io credo che Sanji lo rivedremo, quell'uomo mi dà la sensazione che conosca Amuro da certi atteggiamenti o espressioni, magari poi non è cosi XD
Ma per il momento lo tengo in considerazione.

Sul discorso dei MIB, giustamente Bejiita ha detto quello che già sapevamo da tempo, io mi sono stancato di ripeterlo :asd:

view post Posted on 5/11/2011, 14:43     +1   -1

Super detective

Group:

bene ecco degli spoiler!! per ora niente mib :( e come pensavo c'e' amuro ù.ù

view post Posted on 5/11/2011, 16:57     +2   +1   -1

Super detective

Group:
Moderatore

Naa, Sanji per me non si farà più vedere, è stato messo solo come scusa per infilare il Bourbon e ravvivare la nostra attenzione/buggerarci :lol:
Amuro c'aveva proprio la faccia di uno che sarebbe apparso ancora, poi se come apprendista di Kogoro... mi andrebbe bene pure che sia un Mib e ammazzi tutti, basta che succeda qualcosa, ormai sono disperata

genta95
view post Posted on 5/11/2011, 17:43     +1   -1

Be doveva pur prolungare fino al File 800 magari il caso dura esattamente 4 file, e poi via col mega-caso

552 replies since 5/11/2011, 10:43   16187 views