Detective Conan Forum

File 796+

« Older   Newer »
view post Posted on 5/11/2011, 18:18     +1   -1

????

Group:

Questa è la traduzione in inglese del file^^
File 796
Ran, Kogoro and Conan are watching news about a three bank robbers in the office.
Kogoro: "This has been the only piece of news the whole morning..."
Ran: "Well, it's only been one week from the robbery, and one of the bankers was apparently shot..."
Kogoro: "Yeah...was that because he tried to go against them?"
Conan: "I don't think so...apparently he put both his hands up and said. "Okay, please stop!" and tried to cool the situation."
Amuro: "Well, the won't be able to do anything with the money. The 2 hundred million yen they took were all new notes and there are records of the codes on them."
Kogoro: "Yeah...it's only a matter of time then before they're caught...and what the hell are you doing here?"
He'd brought up sandwiches for them.
Conan: "This guy's got too much spare time on his hands."
Amuro: "And so, do you know what kind of case your client will be bringing today? (How the hell do you know about that?)
Well, usually Sunday lunchtime Master Mouri reserves for reading the Racing Post...Today, he's shaved...and right now it's supposed to be Okino Yoko's..."

Kogoro hurriedly changes the channel.
Ran: "He shifted the time for meeting the client becuase he wanted to see this show live."
Conan: "This guy's got too much spare time too."
A message comes to Kogor'o's phone from Kashizuka Kei, saying she wants to change the meeting place to Columbo.
Kogoro says he can't be bothered to go but Ran says that isn't even lunch time yet and pushes him to get up.
She tells him off for dropping cigarette ash on the table.
Amuro: "Do you mind if I sit down with you?"
Kogoro: "So long as you pay your tuition fees..."
When Kogoro and co leave the shop, there's a mysterious shadow watching them go.
At Columbo: Kogoro explains the case. A coin locker key was found amongst the belongings of the client's deceased brother and she wants Kogoro to identify which locker it belongs to.
Kogoro: "Generally when it comes to keys you can use the serial number and the manufacturing company's name to find things out...and I get 300000yen for this!"
They wait for the client and start muttering about how she's late and hasn't turned up.
Kogoro notices that the prrvious mail address of the e-mail from the client is different from the one just received.
Ran: "Maybe her phone's charging and she's had to use a friend's to send the message?"
Amuro: "And then her friend switched off the phone?"
Kogoro: "I sent back an OK message to the second address!"
Conan: "So maybe she's waiting back at the office, not knowing that you'd replied?"
They send a message to the first e-mail address, saying that they were going to go back to the office.
When they get back to the office, Kogoro is about to go to the loo when another message arrives, "I've just arrived at Columbo. Could you come as quickly as possible?"
Conan is about to go to the loo too when another message comes in, "Hurry and bring everybody with you."
Conan and Amuro: "Alright, let's go." They leave the room,
Amuro: "Clearly there was somebody who didn't want the client to meet with Master Mouri...he sent the message to get the Master out of the office and then met with the client himself, pretending to be an employee at the office. As evidence of that, note the traces of the door having been forced open, there's a damp cup in the cutlery cupboard...knowing Miss Ran, I doubt that she'd put away a damp mug."
Conan: "And the ash on the table has been wiped off."
Amuro: "So somebody invited in the client whilst we were out and put out some tea."
Ran: "But...but...why would somebody...she only came because she wanted to have a coin locker found..."
Kogoro: "Maybe there's something tremendously valuable in the locker..."
Amuro: "Hmm...in which case, shall we ask the person himself? It was when the Master... and then when Conan...tried to go to the toilet that..."
Conan: "And there are traces of something having been dragged up to the toilet door..."
Amuro: "That's right. Somebody, for some reason, grabbed the client and is still hiding inside the toilet."

Suddenly there's a loud bang. Conan runs to the toilet, where they find a woman with her mouth and body bound up with tape. Beside her is a dead man pointing a gun at himself. He's sat down on the toilet seat, holding the gun in both hands, and between his knees...) Conan and Amuro: "What?!"
The police arrive. Megure: "Kashizuka Kei, you came here to ask Mouri to look for a coin locker but she were knocked out by a man calling himself Mouri's apprentice with a stungun. When you came to, you were bound and in the toilet..."
Kashizuka: "Yes...he'd taken away my boots to stop me running away...and pulled out all of the shoestrings..."
Megure: "Then Mouri came home, and this man panicked and put the gun in his own mouth and shot himself. But why did he put you in the toilet?"
Kashizuka: "He was asking me over and over again where the coin locker for the key was...and that if I didn't tell him, he'd shoot me."
Takagi: "Inspector! Apparently we couldn't find much trace of the shooting on her clothes..."
Megure: "In which case it would be correct to assume that the man shot himself...and that she is telling the truth...Right, well, now it's time to find this coin locker and find out why this man committed suicide.
Amuro and Conan silently observe the weeping Kashizuka.

Web  Top
view post Posted on 5/11/2011, 22:36     +1   -1

Sicario dei MIB

Group:

Niente Sera, niente Okiya, niente di niente... solo "lo stampino" Amuro. La mia ultima speranza è che questo si riveli un file di preannuncio; in caso contrario, il decantato 800 sarà sicuramente solo l'ennesima presa in giro per guadagnare tempo (solo per il guadagno, ovviamente)... per adesso, il livello di delusione è salito, in una scala da 1 a 10, a 4 :grrr:. Ripeto le parole che pronunciai qualche giorno fa: Gosho, non deluderci!

view post Posted on 5/11/2011, 22:58     +1   -1

Super detective

Group:

in effetti poco prima del clash, c'era quel inutile caso coi db di satan onizuka e quello di kogor, magari questo e' un caso inutile, ma a fine caso ci sara' qualcosa di sospetto, oppure il prossimo file sara' con i mib :) io per ora voglio fidarmi ù.ù

view post Posted on 5/11/2011, 23:30     +4   +1   -1

Super detective

Group:

Francamente è una frase che sento ad ogni caso XD (poi, succederà, per legge dei grandi numeri prima o poi sarà così). Il puntp è che abbiamo personaggi nuovi, tutti simili tra loro e che per giunta non interagiscono praticamente tra loro, rendendo farraginosa tutta la saga. Okiya è sparito, Fake Akai pure, poi è arrivata Sera, 4 casi di fila, ed è sparita pure lei. Ora Amuro. Ma solo a me questa saga sembra un'accozzaglia di personaggi senza capo ne coda? Insomma, avranno tutti un senso e uno scopo, ma se non lo fai percepire al lettore si perde la bellezza di DC!!!! Nelle saghe precedenti tutto era calcolato bene, oliato, e quando arrivava la soluzione ti rendevi conto che era l'unica possibile e che tutto quello che hai visto era sublimemente orchestrato. Io sfido Gosho ha darmi una soluzione soddisfacente, visot che, al punto in cui siamo ora, Bourbon potrebbe essere tranquillamente ognuno dei 4 e Akai pure, potrebbe anche decidere il giorno prima di pubblicare il file, visto che gli indizi stanno al minimo e la tensione non c'è.

view post Posted on 5/11/2011, 23:36     +1   -1

Super detective

Group:

CITAZIONE (the creator @ 5/11/2011, 23:30) 
Francamente è una frase che sento ad ogni caso XD (poi, succederà, per legge dei grandi numeri prima o poi sarà così). Il puntp è che abbiamo personaggi nuovi, tutti simili tra loro e che per giunta non interagiscono praticamente tra loro, rendendo farraginosa tutta la saga. Okiya è sparito, Fake Akai pure, poi è arrivata Sera, 4 casi di fila, ed è sparita pure lei. Ora Amuro. Ma solo a me questa saga sembra un'accozzaglia di personaggi senza capo ne coda? Insomma, avranno tutti un senso e uno scopo, ma se non lo fai percepire al lettore si perde la bellezza di DC!!!! Nelle saghe precedenti tutto era calcolato bene, oliato, e quando arrivava la soluzione ti rendevi conto che era l'unica possibile e che tutto quello che hai visto era sublimemente orchestrato. Io sfido Gosho ha darmi una soluzione soddisfacente, visot che, al punto in cui siamo ora, Bourbon potrebbe essere tranquillamente ognuno dei 4 e Akai pure, potrebbe anche decidere il giorno prima di pubblicare il file, visto che gli indizi stanno al minimo e la tensione non c'è.

ma almeno okiya e sera un po' compaiono, ma e' fake akai quello sparito definitivamente!! ma dove diavolo e'??? <_<

view post Posted on 6/11/2011, 11:42     +1   -1

Super detective

Group:

Chi impersona Fake Akai non crede che sia una mossa saggia travestirsi ancora, no?

view post Posted on 6/11/2011, 12:43     +1   -1

Super detective

Group:

perche'? gin ha capito chi e' e non e' piu' in pericolo da farsi uccidere, comunque non credo che fake sia amuro, poi non ci sono prove

rafi
view post Posted on 6/11/2011, 14:24     +1   +1   -1

E pensare che qualcuno scherzava quando diceva "ed ora prima che ricompaiono i Mib ci vorrano 100 file.."

view post Posted on 6/11/2011, 17:48     +1   -1

Super detective

Group:
Moderatore

questo dannato inutile caso che sta per cominciare spero che porti a qualche cosa di buono, visto che ho letto da qualche parte la parole crow che è sicuramente collegata a i MIB visto che ce Gosho tra lupi e corvi ci ha fatto intendere che è gli animali non gli stanno molto simpatici visto che li paragona tutti ai cattivi. C'é un ombra nascosta che li spia? che può
essere solamente:

Colpevole del caso
• Agente di polizia in incognito (Sato/Takagi)
• Sera o Okya che si dilettano con lo stalking
• Heiji/Kazuha
• Kaito Kid (da un po' che non compare Lol)

view post Posted on 6/11/2011, 18:03     +1   -1

Super detective

Group:

CITAZIONE (superpietro94 @ 6/11/2011, 17:48) 
questo dannato inutile caso che sta per cominciare spero che porti a qualche cosa di buono, visto che ho letto da qualche parte la parole crow che è sicuramente collegata a i MIB visto che ce Gosho tra lupi e corvi ci ha fatto intendere che è gli animali non gli stanno molto simpatici visto che li paragona tutti ai cattivi. C'é un ombra nascosta che li spia? che può
essere solamente:

Colpevole del caso
• Agente di polizia in incognito (Sato/Takagi)
• Sera o Okya che si dilettano con lo stalking
• Heiji/Kazuha
• Kaito Kid (da un po' che non compare Lol)

secondo me il colpevole come al solito ù.ù
kaito kid? effettivamente non si fa vedere da molto :asd:

view post Posted on 6/11/2011, 21:25     +1   -1

Super detective

Group:

Kid ora come ora può solo bersi un thé al tranquillo a casa sua.

view post Posted on 6/11/2011, 22:34     +1   -1

Super detective

Group:
Moderatore

CITAZIONE

CITAZIONE

ovviamente era una battuta

CITAZIONE

molto probabile

---
spero che sia un file con dei risvolti interessanti o che sia utile per farci conoscere meglio Amuro
o che almeno sia un file interessante come quelli dei primi volumi

view post Posted on 6/11/2011, 22:35     +1   -1

Super detective

Group:
Moderatore

CITAZIONE
spero che sia un file con dei risvolti interessanti o che sia utile per farci conoscere meglio Amuro

La prima la spero anch'io, la seconda la vedo molto improbabile :asd:

view post Posted on 6/11/2011, 22:46     +1   -1

Super detective

Group:
Moderatore

CITAZIONE

attendiamo la vera e propria uscita del file in inglese e potremo giudicare, magari
si rivelerà un caso interessante o che coinvolge Sera o Okya o si vedrà ricomparire Akai-B.

view post Posted on 6/11/2011, 23:39     +1   -1

Super detective

Group:

CITAZIONE (superpietro94 @ 6/11/2011, 22:46) 
CITAZIONE

attendiamo la vera e propria uscita del file in inglese e potremo giudicare, magari
si rivelerà un caso interessante o che coinvolge Sera o Okya o si vedrà ricomparire Akai-B.

guarda esulterei se scar akai ricomparisse, perche' mi e' piaciuto dal primo momento che l'ho visto, anche se e' cattivo non me ne importa niente, w scar akai!! :lol:
okiya non credo, tanto ormai e' sempre rinchiuso in casa kudo!!

CITAZIONE (superpietro94 @ 6/11/2011, 22:34) 
CITAZIONE

CITAZIONE

ovviamente era una battuta

CITAZIONE

molto probabile

---

come dice giustamente superpietro la mia era una battuta asuka95 :lollo:
kid non c'entrerebbe una mazza con questo caso :D

552 replies since 5/11/2011, 10:43   16187 views