Detective Conan Forum

Conan-kun sta invadendo il mondo!, Il nostro piccolo detective è una star...!

« Older   Newer »
  Share  
@lyKudo
icon6  view post Posted on 29/12/2011, 21:13     +1   +1   -1




Girando su Wikipedia, guardate cosa ho trovato... E' strabiliante quanto Conan sia celebre e compare in molti altri anime e manga. Leggete...

DC in altri manga
Riceve una citazione nel 29º volume della serie H2, creata da Mitsuru Adachi. Conan appare sul televisore in casa di uno dei protagonisti e viene chiamato "Connan".
In un successivo lavoro di Mitsuru Adachi, Misora per sempre, i personaggi si trovano, durante il quarto volume, in una caverna, apparentemente scenario di un omicidio, e cominciano a cercare gli indizi per scovare il colpevole, rendendosi poi conto di aver sbagliato serie.
Nel 31º volume del manga Mikami Agenzia Acchiappafantasmi, appare su un televisore Conan Edogawa nel corso di un'indagine.
Nel decimo volume di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE compare Mokona con il papillon e gli occhiali che imita Conan.

DC in altri anime
In Wari to hima na sentaichō no ichinichi, OAV di Full Metal Panic! The Second Raid, uno dei personaggi guarda un DVD di una serie intitolata Conan, il ragazzo detective del futuro, citazione congiunta di Detective Conan e Conan, il ragazzo del futuro di Hayao Miyazaki.
Nel nono episodio dell'anime La malinconia di Haruhi Suzumiya, sono udibili dalla televisione delle frasi che ricordano la serie di Aoyama, come «Il colpevole sei tu!» o «A prima vista è un bambino, dentro non si sa. È il difensore della città. Il suo nome è: Detective...» (quest'ultima riprende la frase pronunciata da Conan all'inizio di ogni episodio, prima della sigla di apertura: «Intuisce la sola e unica verità. Ha l'aspetto di un bambino, la mente di un adulto. Il suo nome è: Detective Conan!»).
Durante il trentesimo episodio di Gintama, appare l'ombra misteriosa tipica di Detective Conan nella rappresentazione di un colpevole da smascherare. Inoltre, a fine episodio, il protagonista Gintoki mette in scena una parodia del detective Kogorō Mōri. Si vedono anche un manga che ricorda Detective Conan ed un farfallino rosso come quello di Conan. Inoltre, compaiono in sovraimpressione i nomi e le professioni dei personaggi, come negli episodi in lingua originale di Detective Conan dove, però, compaiono anche le età.
Nel secondo episodio dell'anime Hayate no Gotoku ci sono vari rimandi alla serie, in particolare sotto forma di statue e manifesti ritraenti i personaggi principali. Nel 30º episodio, invece, compaiono molteplici riferimenti più espliciti: Nagi investiga e racconta lo svolgimento dei fatti nascondendosi dietro ad Hayate addormentato e modificando la propria voce con un farfallino; si trova inoltre in esso un Next Nagi's Hint (parodia dei Next Conan's Hint[28]) e una caricatura di Kaitō Kid.
Detective Conan appare nell'anime della serie Shin Chan di Yoshito Usui; il protagonista in vari episodi inediti in Italia si veste e si comporta da Conan, facendosi chiamare Meitantei Coshin (Detective Coshin).
Poiché Detective Conan ed Inuyasha appaiono settimanalmente nella stessa rivista, hanno avuto molteplici citazioni all'interno delle rispettive serie animate; ad esempio, in un episodio di Inuyasha sono visibili per qualche secondo Ran e Shinichi camminare nella scuola di Kagome Higurashi.
Nel 48º episodio di Yakitate!! Japan, Pierrot si trasforma in Conan, iniziando a formulare supposizioni su altre persone.
Esiste un crossover con Lupin III, intitolato semplicemente Lupin III VS Detective Conan, che vede i protagonisti di entrambe le serie coinvolti nella ricerca di un tesoro leggendario. La notizia fu annunciata per la prima volta dal settimanale Weekly Shōnen Sunday e la lavorazione del TV Special durò due anni.
In Lupin III, nello Special intitolato Lupin III: Tokyo Crisis - Memories of Blaze, nei titoli di testa si possono notare Conan e Ran.


Allora? Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 21:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Se cerchi più informazione nella parte CITAZIONI della lista topic di questa sezione trovi molti topic con più dettagli su tutto ciò ed anche immagini. ^_^
Conan è famoso è normale che in tanti lo citino...
 
Web  Top
brenda95
view post Posted on 29/12/2011, 22:16     +1   -1




Già, non c'è nessuno che non lo conosca. ^_^
Nella mia classe (ma non solo) tutti i ragazzi all'intervallo (durante le ore di lezione) cantano anche la sigla. :lollo:
Io ho visto “Hayate no Gotoku” il primo riconoscimento a Conan è proprio una statua che lo raffigura. ^_^
Mi pare ci sia anche nel manga, ma non ne sono sicura perché me lo hanno detto le "voci di corridoio" a scuola.
L'episodio è troppo forte, sono scoppiata a ridere per tutto il tempo. :lollo: :lollo: :lollo:
In Inuyasha ho sentito che il bambino (uno dei protagonisti) indossa dei vestiti molto simili a quelli di Conan (giacca e pantaloni blu, camicia bianca e farfallino rosso).
“Lupin III VS Detective Conan” l'ho visto. :D
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 16:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Speriamo che la sua sfiga non si espanda :P
 
Top
rafi
view post Posted on 1/1/2012, 13:09     +1   -1




bè è normale che quando un manga-anime diventa famoso venga citato in altre opere.
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 11:12     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


vai conan, conquista il mondo alla faccia dei piccioni!
 
Top
Yaya Yuiki
view post Posted on 29/1/2012, 13:01     +1   -1




Credo si naturale, è diventato un po' un simbolo, il nostro Conan kun! Nella mia classe tranne tre o quattro lo conoscono tutti!
 
Top
6 replies since 29/12/2011, 21:13   236 views
  Share