Detective Conan Forum

fatti importanti

« Older   Newer »
  Share  
Yume-chan
view post Posted on 4/1/2012, 21:24     +1   -1




Ciao ragazzi XD
Ok, apro questo topic per chiedervi un aiutino ^^'
Ho deciso che inizierò a seguire gli spoiler perché se aspetto la star comics e la mediaset faccio in tempo a diventare novantenne ( :old: ) e non mi va XD me troppo curiosa >.<''
Allora, mi piacerebbe che mi faceste questo favore:
io sono arrivata in pari con l'anime in italia, cioè con il caso del falso Shinichi.
Ecco, vorrei sapere quali sono gli eventi importanti per la trama da lì in poi, cosa mi consigliate di fare per recuperarle e le ultime ipotesi e informazioni sui nuovi personaggi (mi riferisco a Scar Akai -che conosco solo di nome-, Okiya -che ho visto solo una volta nel caso degli aeroplanini di carta-, e poi ovviamente Masumi Sera e Tooru Amuro ^^)
Scusate se è tanto disturbo, però se riuscite ad aiutarmi mi farete un grossissimo favore <3 così posso cominciare a seguire gli spoiler con voi ^^
Grazie di cuore in anticipo <3
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 21:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,779

Status:


P.s sei arrivata in pari con l'anime, ma la verità dietro a scontro tra rosso e nero la sai vero? ^_^ perchè la versione mediaset... è un pò... come dire... alternativa :asd: e altrimenti si potrebbero creare seri problemi di trama.

Bè tornando al tuo problema, ti dovresti comprare i volumi del manga... in alternativa ci sono le scan inglesi del DCTP.
L'elenco dei volumi (o le scan) che portano avanti la trama e hanno i mib è qui (si parla di tutti i volumi, a te bastano dal 63 in poi), che non hanno i MIB ma importanti per la trama direi solo il 72.
Se non ti va di leggere le scan anche perchè sono in inglese si può fare un riassunto. ^_^
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 4/1/2012, 21:33     +14   +1   -1




Allora... ecco un resoconto di quello che è successo di importante.

Dopo l'apparizione di Okiya, il primo caso importante è "Ikkaku Rock": lì Okiya salva Ayumi da un assassino e mentre fa ciò ad Ai si attiva il "senso MIBbico", cosicché crede che Okiya sia uno dell'Organizzazione. A fine caso pensa: "Come immaginavo, è lui..." [a tutt'ora non sappiamo cosa volese dire, né che pensasse di preciso].

La situazione scorre tranquilla, ancora, fino a che non arriva Fake-Akai (o Scar Akai, che dir si voglia): mentre l'FBI sta scegliendo quale liquore comprare per il compleanno di James Black, incappano nel Bourbon: Camel si ricorda che anche Akai lo beveva, mentre Jodie se ne va via, non tanto perché le ricorda il nuovo membro dell'Organizzazione, ma quantopiù perché non vuole più sentire parlare di Akai: qui si scopre infatti che i due erano innamorati prima che Akai si mettesse con Akemi, quindi non può sopportare che si parli di lui ora che è morto. Ma che succede? Jodie vede Akai, per strada! Lo segue ma lo perde... e poi, dopo pochissimo, lo incontra in una banca, dove sono intrappolati entrambi, con Conan e i Detective Boys, a causa di una rapina! Jodie scopre che quell'Akai è muto (non le parla), non la riconosce (pensa che abbia perso la memoria) e ha una bruciatura sulla guancia destra (forse indizio di come è scappato dalle fiamme quando Rena lo "uccise"?). Alla fine del caso, un rapinatore sta per uccidere Conan, ma Fake prende una pistola e spara al rapinatore, salvando Conan. Il caso termina con Akai che sparisce tra la folla, Jodie non dice ai suoi colleghi di aver visto Akai, anche perché aveva appena detto loro che non ne voleva più sentire parlare... e non è tanto sicura che fosse lui, visto che subito dopo è appunto sparito. Solo Jodie e i DB l'hanno visto, non Conan.

Per ora mi interrompo qui :P Pubblico il post e nel frattempo scrivo il resto... quando ho scritto anche quello, modifico questo e avrai tutta la trama completa! ^_^

---

Il caso successivo importante è quello del file 700, in cui appare l'Organizzazione. Loro hanno scoperto che Akai è forse vivo (Vodka ha visto in TV le riprese di quella rapina in banca, e fra gli ostaggi vide Fake-Akai): allora scoprono che attualmente si trova in un centro commerciale e vanno ad ucciderlo. Anche Jodie sa che Akai è stato lì: Fake indossava un cappello che si trovava solo in quel negozio, e va lì a cercare indizi. Conan, Kogoro e Ran sono lì per un caso come gli altri, ma un bombarolo prende controllo del negozio e non fa uscire più nessuno. Insieme a tutti loro, c'è anche Okiya. Succedono un bel po' di cose: Okiya nota l'Organizzazione appostata e sorride, nota Fake-Akai e sorride. Fake si fa vedere apposta da Camel (che era andato con Jodie pure al negozio, ma a differenza di lei lui non sapeva nulla di tutta la storia del Fake-Akai e della rapina in banca), e grazie a ciò Camel capisce che Jodie ha visto Akai e lo sta cercando; Jodie trova su un sottobicchiere un messaggio in cui le intimano di fuggire perché il posto è pericoloso, e capisce che gli è stato scritto da Akai, che quindi è per forza lì. Infine, Kogoro risolve il suo caso grazie ad un messaggio che gli è arrivato sul cellulare con la soluzione del caso: a mandarlo è stato Fake-Akai, che infatti si scopre aver "rubato" il telefono ad un cliente, scritto il messaggio a Kogoro, e poi averglielo restituito; l'ha fatto ovviamente perchéa eva interesse a che il caso venisse risolto, così il bombarolo sarebbe stato arrestato e sarebbero potuti uscire da quel centro commerciale. Tutti escono, ma quando Fake esce Chianti è appostata per ucciderlo! Jodie lo vede, cerca di fermarlo prima che lo freddino, ma si scontra con Okiya e non riesce nell'intento. Qualcosa di imprevisto però accade: Gin vede Fake-Akai, ma subito dopo arriva Vermouth che gli dice qualcosa che ancora non sappiamo, e allora sembra perdere interesse in quell'Akai: Fake-Akai, inoltre, vede Chianti e le sorride, lei si distrae e lo perde di vista. In tutto questo Gin era nella sua macchina puntando una pistola alla testa di Kir (se Akai si fosse rivelato vivo, allora lui l'avrebbe uccisa perché sarebbe stato ovvio che lei l'aveva aiutato a salvarsi): ma da quando Vermouth gli ha parlato, stranamente ha abbassato la pistola. Il caso finisce con l'Organizzazione che va via con un nulla di fatto, Conan che sa dell'esistenza di Fake-Akai (glielo rivela Jodie, ma ancora non lo vede in faccia), e Conan che vede che Okiya è al centro commerciale.

---

Nulla accade a livello di trama con l'Organizzazione da allora per molti file. Vi è solo il file del caso a Londra, in cui Shinichi (tornato momentaneamente grande grazie ad un antidot temporaneo) si dichiara a Ran.

Per aspettare la prossima smossa dobbiamo andare ad un altro caso in cui non c'entrava niente nessuno, però i DB vengono rapiti e semplicemente alla fine del caso arriva Okiya a salvarli, avendoli seguiti grazie agli occhiali di inseguimento di Conan che ha preso a casa di Agasa; questo è importante perché in teoria Okiya non dovrebbe conoscerli, non avendoli mai visti in azione.

Saltiamo infine... all'apparizione di Sera! Dopo molti file, Conan incontra uno strano tipo, con il quale risolve un caso. Lui fa una deduzione, ma si rivela sbagliata, e Conan deve usare la voce di Shinichi per risolvere il caso. Cosa c'è di strano? Che Sera conosce il nome di Conan, sa che è un detective... e sembra conosca la sua identità, dal momento che guarda Conan di sbieco mentre lui usa il papillon cambia-voce. A fine caso si scopre che è una ragazza, ma la cosa importante è che ha gli stessi occhi di Akai, borse comprese (quelle linee nere che Akai ha sotto gli occhi... vedi, anche Sera le ha): indizio di una possibile parentela, o Akai è lei travestita? Ancora non si sa. Conan ha la sensazione di averla già vista da qualche parte, ma dice ad Ai che secondo lui non è un "nemico".

Sera appare per almeno 3 casi di seguito: così scopre che un certo Shinichi viveva lì vicino ma è sparito, sa che nella sua abitazione ora vive qualcuno, e pensava che vi si fosse introdotto un ladro prima di sapere questa cosa, visto che aveva visto strani movimenti lì... e pensando questo, dice a Mitsuiko, che le aveva rivelato queste cose: "Ah, capisco... e io che mi ero preoccupata per nulla..."; nel mentre, Okiya la osserva da una finestra di casa sua nascondendosi dietro una tenda, con aria perplessa (Sera era in strada con Mistuiko): i due si conoscono...? Non si sa.

Poi Sera incontra in un altro caso anche Camel, l'agente dell'FBI. A lui sembra, come Conan, di averla già vista: e manda una sua foto fattale con il cellulare a Jodie e James Black. Stranamente, James dice di non conoscerla, ma nonostante ciò è l'unico (l'unico!) a capire subito che è una femmina e a non scambiarla prima per un maschio, come anche Conan fece. Jodie vede la foto, e pensa: "Hm? Somiglia a qualcuno...?"

Altro piccolo stop xD :lollo:

---

Infine, l'apparizione di Amuro! Durante un caso, si scopre che Amuro è un detective ingaggiato dalla vittima per soervegliare il marito. Si dimostra molto abile nelle deduzioni, e a fine caso chiede a kogoro di divenire il suo assistente. Nulla di strano, dirai...? Beh, non proprio... perché ora comincia il file 800!!

Amuro (che adesso è vestito completamente di nero, indizio...? Magari è... Bourbon? Non si sa) partecipa ad un caso per il quale Kogoro è stato ingaggiato, insieme a Conan e Ran. Durante questo, scopre da Megure che Kogoro è stato spesso "seguito" da una ragazzina negli ultimi casi (è Sera), e Amuro si mostra molto interessato. Ma che succede ora? Conan viene rapito dall'assassina, che sta andando ad uccidere una rapinatrice per un motivo che non c'entra nulla con la trama, ma fa parte del caso in sé. Saputo del pericolo, Amuro prende la sua auto e porta con sé Kogoro e Ran per cercare di salvarlo; Sera scopre da Ran, tramite telefonata, la situazione e con la sua moto va a salvare Conan. Ran telefona ad Agasa per farsi prestare gli occhiali da inseguimento per poter seguire Conan, e a guidare la loro macchina è Okiya! Quindi abbiamo Conan rapito, e a inseguire l'assassina in macchina abbiamo Amuro (con Ran e kogoro), Sera (in moto) e Okiya (con Ai e Agasa)! L'assassina trova la rapinatrice, ma lei prende a sua volta in ostaggio Conan e scappa. Tutti la inseguono, e nel mentre Ai, che ancora è diffidente di Okiya perché lo considera un MIB, sente dietro di sé la presenza di un membro dell'Organizzazione: la loro vettura dopotutto è seguita da Amuro e dalla moto di Sera, perché tutti stanno seguendo l'assassina con Conan... Okiya la tranquillizza con una frase particolare, e si butta giù dalla portiera per cercare di colpire l'auto della colpevole con una pistola: ma vede Amuro, si ritrae e non fa più nulla. Amuro ferma la sua macchina davanti a quella dell'assassina, che impatta contro essa e si blocca. L'assassina esce dall'auto e viene investita dalla moto di Sera che cerca di salvare Conan (per la precisione, Sera usa la propria moto per colpire l'assassina). Conan è salvo, Amuro vede tutta la situazione e guardando Sera, si chiede "Perché qui...?"... e Okiya, nel frattempo, si mette all'orecchio una cuffia con microfono.
All'improvviso, contemporaneamente Okiya, Amuro e Sera ricevono una chiamata (gli ultimi due al proprio cellulare, Okiya alla cuffia): è Vermouth che parla, dicendo: "Finalmente hai guadagnato un po' di fiducia... allora, adesso manterrai la promessa che mi hai fatto, non è vero... Bourbon?".
Santo cielo... chi fra loro tre è Bourbon??

Ultima pausa :asd:

---

Il caso si chiude così, "aperto". Infatti il file 801 parte con una scena del tutto diversa, i DB invitati ad un barbecue con Conan, Ai ed Agasa; Conan nota che da quando c'è stato il fatto dell'assassina e del super-inseguimento Ai ha cominciato a chiamare Okiya "Subaru-kun" (per nome... indica grande confidenza, in Giappone: eppure lei non si fidava di lui credendolo un MIB): Sera ragiona sul fatto che Amuro ha un giorno libero (lavora part-time come cameriere al Poirot, ristorante, per guadagnare un po' mentre è allievo di kogoro), e intano vede Fake-Akai! Lo insegue, ma non riesce a raggiungerlo, e crede di aver visto male. È importante come in questo file Ran dica a Sera che Conan è come Shinichi un appassionatissimo di Sherlock Holmes, e Sera pensi "Lo so, l'ho conosciuto per lungo tempo" (o "L'ho saputo per lungo tempo, dipende dalla traduzione"); e dice che ha un carattere così aperto perché prima era sempre accanto ad una persona che non rideva mai, e quindi è così perchP cercava sempre di tirarla su, e il carattere le è rimasto... (non sappiamo di chi parlasse. Forse Akai?). Nel file successivo, comunque, Ai ricorda che quella frase particolare che Okiya le aveva detto durante il super-inseguimento (ricordi? l'ho scritto qualche rigo fa, nel caso non ricordassi) per calmarla quando lei percepì un MIB dietro di loro gliel'aveva detta anche Dai Moroboshi (nome di Akai da infiltrato MIB... lei lo conosce così): infatti Okiya le disse: "Non fare quella faccia, vedrai che li raggiungeremo...", e Akai le disse: "Non fare quella faccia, la proteggerò [ndr Akemi] anche a costo della mia vita...".
Quindi... Akai è Okiya? Forse Ai pensa così... ;)

Edited by Bejiita SSJ - 4/1/2012, 22:13
 
Top
Okiya94
view post Posted on 4/1/2012, 21:34     +1   -1




Brava, ottima scelta Yume :asd: Lascia perde la merdaset e la star... unisciti a noi nel nostro mondo spoileroso *____*

Oltre a quello che ha detto Fifi, ti suggerisco di leggere anche le pagine della Wikipedia^^

EDIT: Ok, ci pensa Bejiita a riassumerti gli eventi importanti, Wikipedia non ti serve più :P
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 4/1/2012, 22:03     +1   -1




ma che riassunto eccellente! Yume-chan leggi il riassunto di Bejita e stai apposto!
 
Top
brenda95
view post Posted on 4/1/2012, 22:07     +1   -1




Che riassunto che hai fatto Benjita SSJ. :o:
Comunque Yume, ti do il benvenuto nella sezione manga-spoiler. ^_^
Magari nel prossimo File che uscira, ci ritroveremo a commentare insieme. :D
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 4/1/2012, 22:08     +1   -1




Terminato :D Se ci sono imprecisioni/dettagli mancanti/parti non chiare per chi non ha letto il manga, puntualizzate pure ^_^
Alcuni piccoli particolari (es. il fatto che Sera dica che sua madre ha le tette grosse xD) li può trovare nei topic sui singoli personaggi, ne esiste uno per Okiya, uno per Amuro e uno per Sera... penso a lei servisse solo il filo della trama per poter comprendere, appunto, tutti questi topic :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 22:08     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Va bene chiedere informazioni su volume ma... Yume-chan hai fatto un paio di post lamentandoti del fatto che in Italia il manga diventa quadrimestrale(e ok ci può stare), dicendo che sei curiosa di sapere come va avanti e poi non hai mai seguito il manga? Scusami tanto, ma recupera i volumi che ti mancano e poi al massimo cominci a seguire gli Spoiler...
 
Top
Okiya94
view post Posted on 4/1/2012, 22:09     +1   -1




Avrei da ridire su alcune cose :devil:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 4/1/2012, 21:33) 
Infine, Kogoro risolve il suo caso grazie ad un messaggio che gli è arrivato sul cellulare con la soluzione del caso: a mandarlo è stato uno fra Okiya e Fake, sicuramente...
---
nel mentre, Okiya la osserva da una finestra di casa sua nascondendosi dietro una tenda, con aria preoccupata (Sera era in strada con Mistuiko): i due si conoscono...? Non si sa.
---
Jodie vede la foto, e ha la sensazione, anche lei, di averla già vista...

1) A mandare il messaggio è stato il Fake, dato che era stato inviato dal cellulare che quest'ultimo si è fatto prestare da un cliente

2) E qui ne avevamo già discusso XD Okiya non la osserva con aria preoccupata, ma una faccia che non lascia trasparire emozioni (infatti ci sono anche i puntini nel baloon)

3) ??? Jodie non ha la sensazione di averla già vista!! :P Dice chiaramente "Questa ragazza... dovrebbe somigliare a qualcuno?" :D

Per il resto, è perfetto ** Ottimo lavoro.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 4/1/2012, 22:10     +1   -1




Grazie delle segnalazioni! ^^ Modifico il messaggio secondo questi dettagli! ^_^
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 4/1/2012, 22:11     +1   -1




Wow!! Che bel riassunto *w* ora me lo leggo tutto, e poi mi leggo le scan in inglese!! Grazie di cuore, davvero <3 Allora ci vediamo a commentare il prossimo file!!! :D Grazie ancora :wub:

EDIT:


CITAZIONE
Va bene chiedere informazioni su volume ma... Yume-chan hai fatto un paio di post lamentandoti del fatto che in Italia il manga diventa quadrimestrale(e ok ci può stare), dicendo che sei curiosa di sapere come va avanti e poi non hai mai seguito il manga? Scusami tanto, ma recupera i volumi che ti mancano e poi al massimo cominci a seguire gli Spoiler...

Io sto seguendo il manga dal volume 70 e purtroppo non ho la possibilità di comprarmi i volumi precedenti :( per questo volevo sapere gli eventi importanti da quando è finito l'anime, ho questo "buco" dal 63 al 69 e poi dal 72 in poi :(

Edited by Yume-chan - 4/1/2012, 22:14
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 22:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Bejiita cristo santo sei da stimare a vita, ti amo per questo riassunto.
Penso che sia anche utile per vedere le cose nel complesso e anche per avere una visione più ampia e precisa delle varie vicende... grazie mille!

Edited by Halle W. - 4/1/2012, 22:20
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 4/1/2012, 22:15     +1   +1   -1




CITAZIONE (Yume-chan @ 4/1/2012, 22:11) 
Wow!! Che bel riassunto *w* ora me lo leggo tutto, e poi mi leggo le scan in inglese!! Grazie di cuore, davvero <3 Allora ci vediamo a commentare il prossimo file!!! :D Grazie ancora :wub:

Di niente! ^^

CITAZIONE (Halle W. @ 4/1/2012, 22:12) 
Bejiita cristo santo sei da stimare a vita, ti amo per questo riassunto.
Penso che sia anche utile per vedere le cose nel complesso e anche per avere una visione più ampia e precisa delle cose... grazie mille!

Però mi è morta la mano nello scrivere tutto quello xD Avete del ghiaccio? :lollo:
Comunque sì, anche per riorganizzare un po' le idee... specie perché siamo in fin di saga :asd:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 4/1/2012, 22:17     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 4/1/2012, 22:15) 
specie perché siamo in fin di saga :asd:

E' bello vedere come tu sia ottimista :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 22:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE
Però mi è morta la mano nello scrivere tutto quello xD Avete del ghiaccio? :lollo:

Poverinoooo te credo mamma mia XD Però hai fatto un ottimo lavoro :sisi:
 
Top
24 replies since 4/1/2012, 21:24   379 views
  Share