Detective Conan Forum

fatti importanti

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 4/1/2012, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (Okiya94 @ 4/1/2012, 22:17) 
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 4/1/2012, 22:15) 
specie perché siamo in fin di saga :asd:

E' bello vedere come tu sia ottimista :)

Anche perché il pessimismo implicherebbe che, nonostante 4 anni di saga di Bourbon, dovremmo sorbircene come minimo altri 2 prima della risoluzione finale T___T :lollo:

CITAZIONE (Halle W. @ 4/1/2012, 22:17) 
Poverinoooo te credo mamma mia XD Però hai fatto un ottimo lavoro :sisi:

Grazie! ^^
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 22:51     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Caspista, Bejiita! Complimenti, bel riassunto :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 22:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


pero' mi sa che hai sbagliato due cose bejita: dopo il rapimento di conan nel file 800 ai chiama okiya " subaru-san" e non " subaru-kun", e seconda cosa, quando vermouth fa la chiamata solo amuro ha il cellulare, okiya e sera hanno le cuffie :sisi: comunque bel riassunto!! :lol: :lol:
 
Top
'Vegeta'
view post Posted on 11/2/2012, 08:30     +1   -1




son appena arrivato sul foro e vorrei qualche informazione su alcuni eventi del manga: in poche parole vorrei sapere cosa è siccesso di importante dallo scontro fra FBI e MIB in cui sembrerebbe aver perso la vita akai che è il punto a cui sono arrivato io nel manga
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 10:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,780

Status:


Dopo tale evento Conan riceve una telefonata da Jodie e scopre che c'è un nuovo MIB in azione, di nome Bourbon, si sa solo che è molto furbo. Jodie l'ha saputo da una soffiata di Kir.
Poco dopo Conan si trova coinvolto in un caso: qualcuno ha dato fuoco ad una casa. Qui Ai sente la presenza di un MIB e scopre che la sua sensazione deriva dalla presenza di Okiya (un'abitante della palazina bruciata), poi, la sensazione cosi come era apparsa sparisce. Conan risolve il caso e Okiya sentendo parlare i bambini di Agasa va con loro e vorrebbe fargli da assistente, anche perchè casa sua è bruciata e non sa dove andare.
Conan cosi gli offre di andar a vivere a casa di Shinichi.
Qualche giorno dopo Ran va in casa Kudo per far le pulizie e lo incontra. Prima lo scambia per un ladro, poi chiariscono il malinteso e Sonoko propone una sfida di deduzione tra Okiya e Shinichi (Ran gli manda la informazioni per sms).
La sfida finisce in parità ma Ran ha avuto la sensazione di non dover parlare di Shinichi a Okiya. Inoltre ha avuto la sensazione di averlo già visto.
Da qui in poi ti rimando al riassunto fatto da Bejiita SSJ. ^_^
 
Web  Top
Shuichi Akai™
view post Posted on 11/2/2012, 10:13     +1   -1




Dopo la morte di Akai tra FBI e MIB mi spiace dirlo ma non succede più nulla.
In 200 file Gosho creerà quattro personaggi chiave:Subaru Okiya,Masumi Sera,Scar Akai (nome non ufficiale) e Tooru Amuro,viene fatta menzione di un nuovo MIB,Bourbon,che a quanto pare odia Akai e sospetta che sia ancora vivo.Di questi quattro personaggi,ognuno potrebbe essere chiunque,per il semplice fatto che Gosho ha indiscriminatamente sparso nei vari file indizi e sguardi ambigui che potrebbero stare a significare qualsiasi cosa.
L'unico aspetto positivo è stato il fatto che probabilmente Akai non è davvero morto,altrimenti non si spiega l'entrata in scena di questo Bourbon e la frase 2-3 file dopo l'ultimo scontro tra FBI e MIB (Eisuke chiede a Conan se nell'FBI è tutto a posto dato che pare essere morto qualcuno,Conan sorride e gli risponde che è tutto Ok).C'è un forum che ha postato le scan in italiano di diversi file non ancora importati in Italia,ma qui non posso postarlo perchè sarebbe spam.Se ti interessa contattami via MP.

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 11/2/2012, 10:09) 
Dopo tale evento Conan riceve una telefonata da Jodie e scopre che c'è un nuovo MIB in azione, di nome Bourbon, si sa solo che è molto furbo. Jodie l'ha saputo da una soffiata di Kir.
Poco dopo Conan si trova coinvolto in un caso: qualcuno ha dato fuoco ad una casa. Qui Ai sente la presenza di un MIB e scopre che la sua sensazione deriva dalla presenza di Okiya (un'abitante della palazina bruciata), poi, la sensazione cosi come era apparsa sparisce. Conan risolve il caso e Okiya sentendo parlare i bambini di Agasa va con loro e vorrebbe fargli da assistente, anche perchè casa sua è bruciata e non sa dove andare.
Conan cosi gli offre di andar a vivere a casa di Shinichi.
Qualche giorno dopo Ran va in casa Kudo per far le pulizie e lo incontra. Prima lo scambia per un ladro, poi chiariscono il malinteso e Sonoko propone una sfida di deduzione tra Okiya e Shinichi (Ran gli manda la informazioni per sms).
La sfida finisce in parità ma Ran ha avuto la sensazione di non dover parlare di Shinichi a Okiya. Inoltre ha avuto la sensazione di averlo già visto.
Da qui in poi ti rimando al riassunto fatto da Bejiita SSJ. ^_^

Mi hai anticipato,eh? :lol:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 10:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,780

Status:


CITAZIONE
Dopo la morte di Akai tra FBI e MIB mi spiace dirlo ma non succede più nulla.

Nulla? :lol:
4 personaggi, il mistero su chi sia la mamma di Sera, su chi sia Bourbon... :lol: in questi 200 file ne sono successe di cose!
CITAZIONE
Mi hai anticipato,eh? :lol:

Oggi sono stata stranamente veloce! :D
CITAZIONE
C'è un forum che ha postato le scan in italiano di diversi file non ancora importati in Italia,ma qui non posso postarlo perchè sarebbe spam.Se ti interessa contattami via MP.

:lol: Guarda che il lab multimediale mica è spam! Tanto che il link ad esso è in home page! ^_^
 
Web  Top
Mister wz beta
view post Posted on 11/2/2012, 18:28     +1   +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 11/2/2012, 10:49) 
in questi 200 file ne sono successe di cose!

Beh, insomma. Non è che ci sia stato esattamente un botto di cose. La comparsa di Okiya, i dubbi di Ai, L' apparizione del presunto Akai e quelle di Masumi e Amuro con l' una che è comparsa solo da poco meno di un anno e l' altro da pochissimo! In 185 files non mi sembrano poi molte. Contando che i M.I.B. M.I.B. sono comparsi in 5 files negli ultimi 198 (!), dal 705 al 767 abbiamo avuto un periodo di quasi nulla, Ai è un personaggio ormai stantio cui Gosho fa fare solo da sirena da allarme, l' F.B.I. appare sempre raramente con Jodie che ormai è alquanto allo sbando... visto il gurzo che pare non aspetti altro che fare la sua sboronata su Bourbon e basta (spero che non sia così) si sarebbe potuto dare più spazio a questi ultimi con la prima che si muoveva in qualche modo e gli altri alla ricerca di questo presunto Akai. Invece niente e all' ultima apparizione degli agenti neanche si fà un minimo accenno ai fatti del centro commerciale dove avevamo lasciato Jodie che correva dietro al presunto Akai andando a finire non si sà dove e Camel che perdeva di vista Conan e poi non vedevamo più neanche lui :wacko: !
 
Top
'Vegeta'
view post Posted on 11/2/2012, 21:24     +1   -1




interessante da un lato ma deludente dall'altro: devo dire che mi aspettavo qualcosa di più: mi pare di capire che sia un preludio per una srta di nuoo halloween party, che a sua volta era stato preceduto da diversi file cosellati di piccoli indizi
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 21:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE ('Vegeta' @ 11/2/2012, 21:24) 
interessante da un lato ma deludente dall'altro: devo dire che mi aspettavo qualcosa di più: mi pare di capire che sia un preludio per una srta di nuoo halloween party, che a sua volta era stato preceduto da diversi file cosellati di piccoli indizi

con la differenza che in hp la trama c'era e ben delineata, in quella di bourbon non c'e' quasi mai trama, dal file 700 al file 800 c'e' stato l'80 % di casi inutili e il 20 % di trama ( quella della comparsata di okiya nel finale, i 14 file con sera, l'apparizione di amuro e il caso del file 800 finito male, un bel 20 % ci sta a pennello :sisi:) invece in hp la trama c'era o in diversi volumi di fila, oppure al massimo si fermava per due volumi e poi riprendeva spedita, e non c'erano mai casi sprecati, ma cose a cui non badavi e che gosho ha tutte riunito nel caso dell'halloween party, mentre in questa file 700 e file 800 che si concludono bruscamente senza capirci un bel niente :huh:
 
Top
24 replies since 4/1/2012, 21:24   379 views
  Share