Detective Conan Forum

File 809+

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 29/3/2012, 12:44     +3   +1   -1




Questo è vero, anche perché se c'è Ran da sola (e non Kogoro) è anche molto probabile che ci sia pure Sera... anche se non è detto che non possa ricomparire nuovamente all'agenzia. In ogni caso, Amuro sarebbe imperterritamente attaccato a Kogoro come anche dici tu :D

Però c'è da dire che dopo l'inserimento di Sera, non siamo MAI tornati effettivamente ad una pausa nella trama. Sera comparve in ogni caso dalla sua apparizione, e anche nel caso EYE un po' all'inizio ci fu. Dopodiché abbiamo avuto una piccola "pausa", ma di soli tre file perché c'è stato il caso ChibaxNaeko; subito dopo Amuro fece la sua apparizione, e nel caso immediatamente successivo abbiamo il caso del File 800. Da allora, uno di seguito all'altro, un caso con Sera (comparve solo nell'801, ma fu comunque un caso legato alla trama, perché Ai pensò a Dai), uno con Amuro e uno con Okiya. Sono quasi 50 file... e a me sembrerebbe un trollaggio unico una "sfilata di trama" così lunga senza motivo, nel mezzo della saga.

Avrebbe invece un bel posto se fosse il preludio al finale: ma poiché mi pare difficile pensare ad altri file legati alla trama (e a chissà quanti), che continuino questo trend fino ad un finale lontano, penso che il finale sia vicino... e quindi alle porte.

Detto in maniera semplice: se fai quasi 50 file consecutivi legati alla trama, quando prima erano così diluiti che li cercavi con il microscopio... significa che stai preparando qualcosa in grande. E dopotutto, si potrebbe pensare che ha fatto così solo perché era necessaria una corposa introduzione per Sera e una per Amuro... ma allora non avrebbe avuto bisogno di fare un caso per Sera, uno per Amuro e uno per Okiya al termine del File 800, perché a quel punto erano già stati (i primi due) ben introdotti. Anzi, il loro apparire così spesso fa quasi pensare che Gosho dovesse darci in pochi file più informazioni possibili su di loro proprio perché prevedeva la fine ad un file non troppo lontano e doveva avere tutto pronto per allora. Per cui, dal momento che da qui in poi non vedo che altro potrebbe metterci, legato alla trama, per allungare il brodo (perché così deve essere, mettere insieme questi 50 file per poi tornare a casi normali per chissà quanto fino al finale sembra una cosa del tutto insensata :sisi:), penso proprio che da qui a poco, se non direttamente nell'812, potrebbe iniziare quel qualcosa di grosso che darà inizio al finale della saga di Bourbon.

Forse sono solo sogni... ma sognare fa bene, fintantoché possiamo ancora sperare :lollo:
 
Top
berniforever
view post Posted on 29/3/2012, 12:58     +1   +1   -1




Dici bene Bejiita, se Gosho avesse voluto tornare ai casi "normali" l'avrebbe già fatto immediatamente dopo l'800: invece ha fatto comparire Scar Akai (che non si vedeva da tempo immemore), Sera, Amuro di cui ci ha dato informazioni importanti e Okiya di cui abbiamo ricavato ancora qualcosa. Se il mega-caso conclusivo della saga non parte nell'812 non dobbiamo comunque disperarci: il finale risolutivo rimane abbastanza imminente :asd:
Comunque sono curioso di vedere come farà Gosho a far apparire Sera, Amuro senza Ran o Kogoro. A meno che questi ultimi due non saranno anch'essi direttamente coinvolti nel mega-caso ma mi pare difficile :unsure: o semplicemente troverà qualche scusa fuori dal mondo per non farli comparire xD
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 29/3/2012, 13:06     +3   +1   -1




Be', sia in HP sia in Black Impact Ran e Kogoro sono stati partecipi del mega-caso (più Ran in HP, e più Kogoro in Black Impact). Nel mega-caso del File 700 loro erano pure al centro commerciale. Per cui, è vero che nel Clash non comparvero, ma il fatto che ci siano stati negli altri indica che non è affatto un problema la loro presenza per avere un finale di saga.

Casomai sarebbe impossibile avere loro che vedono le vere identità di Sera, di Okiya o di Amuro: però è sempre plausibilissimo che Ran e Kogoro rimangano bloccati in un caso, mentre Amuro, allontanatosi da loro, incontri Conan da qualche parte e lì abbia inizio il mega-caso, con tutti che rivelano le proprie identità, l'FBI e l'Organizzazione, eccetera eccetera.

Non dimenticare che Gosho è quello che inventa scuse assurde per ogni cosa, come Ran che in HP, nascosta dentro un portabagagli, non è riuscita "a sentire cosa ci siamo detti, ma gli spari sì", e quindi è saltata fuori solo per quello... insomma, classica scusa per avere Ran che salvasse Ai, ma che comunque non sapesse nulla dell'Organizzazione, di Vermouth e del suo non-invecchiamento.

Quindi, chissà che si inventerà nel prossimo mega-caso... :lollo:
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 29/3/2012, 13:52     +2   +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 29/3/2012, 14:06) 
ma il fatto che ci siano stati negli altri indica che non è affatto un problema la loro presenza per avere un finale di saga.

Beh, sono i protagonisti quindi devono starci dato che e' una saga finale anche se sono della stessa opinione di Berni ovvero che non verranno coinvolti anche se saranno partecipi non verranno coinvolti con i corvi neri, non credo che Shinichi lo permetterebbe sopratutto per Ran, anche se a dire il vero un loro coinvolgimento sarebbe stupefacente sarebbe la piu' bella saga mai vista ^_^
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 14:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io vorrei far notare anche un altra cosa un po' stranina in effetti a proposito di Sonoko... :huh: Cioe' avete notato che e' dall'inizio del caso del bombarolo, quindi file 771 che e' sparita? :ph34r: Ok, Sonoko non e' cosi' importante, ma non era mai successo prima :wacko:
 
Top
berniforever
view post Posted on 29/3/2012, 14:50     +1   -1




Francamente della ninfomane, ehm di Sonoko non me ne importa niente, può anche non comparire più :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 29/3/2012, 14:51     +1   -1




Be', Sonoko è apparsa anche nel File 801 ^^
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 15:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 29/3/2012, 15:51) 
Be', Sonoko è apparsa anche nel File 801 ^^

Non ci credo, ma si puo' essere piu' smemorati? :facepalm: :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 29/3/2012, 17:27     +1   +1   -1




Tranquillo, è una cosa che capita a tutti! ^^ Sapessi quante cose dimentico io :P
 
Top
berniforever
view post Posted on 30/3/2012, 08:46     +1   -1




Sul dctp alcuni hanno rilasciato presunti spoiler da Baidu, ma al 99% falsi, dove si parlerebbe di Conan ed Ai che nell'812 avrebbero un dialogo riferendosi alla vicenda precedente tra Ai/Okiya.
Ma insomma niente di che...spero proprio siano falsi spoiler, non mi accontento certo di un dialogo del genere per l'812 :P
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 09:00     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 30/3/2012, 09:46) 
Sul dctp alcuni hanno rilasciato presunti spoiler da Baidu, ma al 99% falsi, dove si parlerebbe di Conan ed Ai che nell'812 avrebbero un dialogo riferendosi alla vicenda precedente tra Ai/Okiya.
Ma insomma niente di che...spero proprio siano falsi spoiler, non mi accontento certo di un dialogo del genere per l'812 :P

Non lo so mica se son falsi sai.. sono quasi le 17 in Cina, potrebbe essere che 2 utenti commentano il file, anche se mi sembra strano, non è mai successo.. aspettiamo qualche ora ^_^
 
Top
rafi
view post Posted on 30/3/2012, 11:30     +2   +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 29/3/2012, 16:14) 
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 29/3/2012, 15:51) 
Be', Sonoko è apparsa anche nel File 801 ^^

Non ci credo, ma si puo' essere piu' smemorati? :facepalm: :asd:

No, è che Sonoko è così odiata che tutti preferiscono dimenticare le sue apparizioni. :lol:
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 14:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (rafi @ 30/3/2012, 12:30) 
CITAZIONE (secrom98 @ 29/3/2012, 16:14) 
Non ci credo, ma si puo' essere piu' smemorati? :facepalm: :asd:

No, è che Sonoko è così odiata che tutti preferiscono dimenticare le sue apparizioni. :lol:

Ma povera, a me fa troppo ridere :lol:
 
Top
717 replies since 24/2/2012, 14:13   16750 views
  Share