Detective Conan Forum

Prossimo super caso?

« Older   Newer »
  Share  
The Awakened
view post Posted on 18/3/2012, 18:51     +1   -1




Allora, gli ultimi grandi casi li abbiamo visti con Scontro tra rosso e nero, Il tremante obiettivo rosso (cito titoli originali) e L'Apocalisse di Holmes. Come si chiamerà il prossimo e di cosa parlerà? Ci sarà quest'anno.
Tutte le vostre impressioni ;) :)
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 18:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Il prossimo caso cosi' forse sara' quello del file 800, anche se non finisce proprio benissimo xD
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 18/3/2012, 18:58     +1   +1   -1




Se parliamo del manga (cioè il fumetto da cui è tratto Detective Conan)... allora c'è spesso la consuetudine di chiamare "grandi casi" (o mega-casi, o super casi) solamente quelli che hanno a che fare con l'Organizzazione.

Ecco perché come grandi casi abbiamo:
• Incontro Indesiderato (File 238)
• Halloween Party (File 429)
• Black Impact (File 500)
• Clash of Red and Black (File 600)
• Area pericolosa (File 700)
• Il caso con il mega-inseguimento di Conan (File 800)

Nota che dal File 500 in poi abbiamo avuto un caso con l'Organizzazione ogni 100 capitoli del manga, il che equivale un mega-caso nella versione animata ogni due anni, e non ogni anno.

Poi certo, considerando anche il caso di Londra siamo a uno l'anno: ma non è detto che cene sia un altro, per cui ti assicuro fin d'ora che se vuoi vedere un caso che sia degno di essere chiamato tale, dovrai aspettare molto tempo da quando è stato mandato in onda il caso dell'apprendista di Holmes... :asd:

Se vuoi sapere comunque di cosa parlerà (o meglio, di cosa "ha parlato", visto che nel manga è già avvenuto) il successivo mega-caso, leggilo qui: ma non potrai capire molto, se non leggi come minimo gli altri 30 capitoli che lo precedono :P
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 18/3/2012, 19:00     +1   -1




Ma insomma definirlo grande caso proprio no,cioè è vero che scopriamo che uno tra okiya,sera e amuro è bourbon però non è chissà cosa (solo un capitolo centra con la trama),il prossimo grande caso (sperando di non dover aspettare 2 anni)parlerà di bourbon,akai,un possibile nuovo personaggio,considerando quei 3 e Ai (in parte),come si chiamerà non lo so (il gioco delle 3 carte :P )
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 19:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 18/3/2012, 19:00) 
Ma insomma definirlo grande caso proprio no,cioè è vero che scopriamo che uno tra okiya,sera e amuro è bourbon però non è chissà cosa (solo un capitolo centra con la trama),il prossimo grande caso parlerà di bourbon,akai (un possbile nuovo personaggio,considerando quei 3)e Ai (in parte),come si chiamerà non lo so (il gioco delle 3 carte :P )

E' vero, ma bisogna comunque partire dal file 796, senza i primi tre file non ci sarebbe stato l'800 e in piu' scopriamo cose interessanti anche negli altri tre :sisi: E poi son stati quattro file diversi dal solito dai :P :asd:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 18/3/2012, 19:10     +1   -1




Certo ma infatti non dico che sono scollegati dalla trama ci sono dei risvolti interessanti ma lo possiamo veramente paragonare ai file citati da beijita? Secondo me no poi boh (io aspetto ancora il file in cui scopriremo le identità di quei 3)questo per me sarà il mega caso,quello del file 800 al massimo era solo l'assaggio
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 18/3/2012, 19:13     +1   +1   -1




Non è un "mega-caso", però c'è da dire che in tutti gli altri casi c'era un omicidio slegato dalla trama (in HP l'omicidio sulla nave, nel Clash il caso "Shirampuri" ecc.). Ma erano tutti omicidi banalissimi, che passavano in secondo piano rispetto agli eventi MIBbici.

Qui abbiamo sì solo una mera apparizione di Vermouth, però tutto è controbilanciato da un caso (quello con Serina e i rapinatori) a mio avviso molto bello e intrigante, e in più c'erano i tre dell'Apocalisse, con tanto di inseguimento mozzafiato :asd: Per cui, questo bilancia la sostanziale assenza di membri dell'Organizzazione, e potrei anche considerarlo, se non un "mega-caso"... un caso molto, molto sopra la media.
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 19:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 18/3/2012, 19:10) 
Certo ma infatti non dico che sono scollegati dalla trama ci sono dei risvolti interessanti ma lo possiamo veramente paragonare ai file citati da beijita? Secondo me no poi boh (io aspetto ancora il file in cui scopriremo le identità di quei 3)questo per me sarà il mega caso,quello del file 800 al massimo era solo l'assaggio

Lo so, ma non ho detto che quello del file 800 e' superiore agli altri, ci mancherebbe altro :asd: Pero' a me fino all'800 ( facciamo finta che l'801 non esista :devil:) mi ha emozionato un sacco :D
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 18/3/2012, 19:17     +1   +1   -1




Certo rispetto alla media di gosho (cioè detective boys e casi inutili)quel caso risulta quasi "magico" io stesso lo ritengo il caso più bello da non so quanto tempo (forse da quello del centro commerciale),però qui si parla di mega-casi e io da questo tipo di casi mi aspetto di più (poi è ovvio che ognuno interpreta i casi a modo suo),ottimo caso ma non "mega"
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 19:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 18/3/2012, 19:13) 
Non è un "mega-caso", però c'è da dire che in tutti gli altri casi c'era un omicidio slegato dalla trama (in HP l'omicidio sulla nave, nel Clash il caso "Shirampuri" ecc.). Ma erano tutti omicidi banalissimi, che passavano in secondo piano rispetto agli eventi MIBbici.

Qui abbiamo sì solo una mera apparizione di Vermouth, però tutto è controbilanciato da un caso (quello con Serina e i rapinatori) a mio avviso molto bello e intrigante, e in più c'erano i tre dell'Apocalisse, con tanto di inseguimento mozzafiato :asd: Per cui, questo bilancia la sostanziale assenza di membri dell'Organizzazione, e potrei anche considerarlo, se non un "mega-caso"... un caso molto, molto sopra la media.

Concordo, anche a me e' piaciuto molto il caso di Serina e gli altri, anche se quando usci' il file 796 vedendo l'uomo morto e serina legata piangente ho detto " ci risiamo, uno di quei soliti casi noiosi dove si sa gia' il colpevole" invece era piu' appassionante del previsto! :lol: Pero' a me e' piaciuto pure quello di hp, mentre in quello dello shirampuri c'era da sbadigliare e basta :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 18/3/2012, 19:22     +1   +1   -1




Dovendo essere sincero, anche io ho preferito il caso di HP a quello dello "Shirampuri", o al terribile caso delle magliette rosse, reso bello solo dalla presenza dell'FBI, di Fake-Akai, di Okiya e dell'Organizzazione... però c'è da dire che come caso "singolo" non sarebbe potuto esistere. Era troppo corto, se togli le pagine relative alla trama non viene neanche l'occorrente per due file. Esisteva solo quindi in relazione ad HP, e per questo mi sembrava un po' debole.

Senza considerare che è stata Vermouth a convincere il tizio a commettere l'omicidio, quindi a maggior ragione il caso da solo non poteva mai starci... :asd:
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 19:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 18/3/2012, 19:22) 
Dovendo essere sincero, anche io ho preferito il caso di HP a quello dello "Shirampuri", o al terribile caso delle magliette rosse, reso bello solo dalla presenza dell'FBI, di Fake-Akai, di Okiya e dell'Organizzazione... però c'è da dire che come caso "singolo" non sarebbe potuto esistere. Era troppo corto, se togli le pagine relative alla trama non viene neanche l'occorrente per due file. Esisteva solo quindi in relazione ad HP, e per questo mi sembrava un po' debole.

Senza considerare che è stata Vermouth a convincere il tizio a commettere l'omicidio, quindi a maggior ragione il caso da solo non poteva mai starci... :asd:

Non parlarmi del caso delle magliette :facepalm: orribile :asd: Ho trovato abbastanza noioso anche quello di incontro indesiderato, mi stavo per addormentare :asd: Quello del dirottamento mi era piaciuto molto, dove si doveva scoprire il complice dei dirottatori! :lol:
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 21:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Comunque a mio parere, io considero una sorta di mega-caso pure il caso " il diario" abbiamo Vodka, Conan e Agasa che vogliono raggiungerlo, e finiscono in balia di due rapinatori, Conan raggiunge Vodka e lo frega, ma arriva Gin, che capisce che c'e' qualcuno, Conan e' nascosto dentro un armadietto, a Gin bastavano pochi centimetri e l'avrebbe visto :sisi: In piu' si conclude con Ai impaurita da Akai, io lo considererei un mega- caso piu' o meno, praticamente Conan stava per avere delle informazioni sull'Organizzazione grazie a Vodka, e Gin stava per scoprire Conan! :sisi:
 
Top
12 replies since 18/3/2012, 18:51   188 views
  Share