Detective Conan Forum


E se Sanji fosse Akai?
Poll choicesVotesStatistics
Naah,non può essere lui5 [45.45%]
Non credo4 [36.36%]
E' probabile2 [18.18%]
Sì,è lui0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

E se Sanji fosse Akai?

« Older   Newer »
  Share  
Shuichi Akai ©
view post Posted on 21/3/2012, 15:22     +1   -1




Come ho spiegato nella mia teoria in questo topic,secondo me Sanji Haruka è in realtà Akai.
Innanzitutto,per chi non lo sapesse (ma dubito,dal momento che sul forum è diventato quasi un idolo :lollo: ),Sanji è apparso unicamente nel file 793,lo stesso in cui è apparso per la prima volta Amuro.
Perchè ritengo che Sanji sia Akai??
Pensiamoci bene:Okiya non può essere Akai,infatti Gosho ci ha dato talmente tanti indizi per pensare che Okiya sia uno tra Akai e Bourbon che alla fine non sarà nessuno dei due,deve essere un agente CIA secondo me.
Masumi non può essere perchè comunque l'abbiamo vista in "vestaglia" e abbiamo ormai la certezza che sia femmina e comunque i comportamenti non si addicono ad Akai.
Stessa cosa per Amuro,che oltretutto è destro. (e poi sono convinto al 100 % che sia Bourbon :sisi: )
Quindi mi sono detto:e perchè non potrebbe essere Sanji?
Appare in un solo file,ma Goro dice di non ricordarsi di lui perciò non sembra solo un personaggio di circostanza ma uno collegato alla trama. E dato che sembrava particolarmente interessato ad Amuro (a cui tra l'altro ordina del bourbon con ghiacco secco),potrebbe essere che avesse scoperto delle cose su di lui e fosse lì per indagare.E poi indossa occhiali scuri,avrà forse qualcosa da nascondere lì sotto?? :shifty:
Che ne pensate voi?
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 15:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ho votato " non credo"
Io invece lo ritengo abbastanza improbabile, perche':

In tutta questa saga Akai spunta di punto in bianco a un ristorante, facendoci anche una figura di cacca :asd:
Sanji ritengo che sia un personaggio inutilissimo, e' solo un detective normalissimo, come quelli del caso del file 300 che erano normali detective e non son piu' comparsi a parte Hakuba, ma nemmeno e' di dc quindi :asd: ;
Basandomi sugli indizi, io sono molto piu' propenso per un okiya = akai, o per un amuro = akai che per akai = sanji dove praticamente non vedo nessun indizio, non essendo piu' comparso, appunto perche' e' un personaggio inutile :wacko: ;
E poi alla fine non e' un reato bere Bourbon, non da quello uno lo puoi identificare in Akai o Bourbon a mio parere, per esempio io penso che Sera sia Bourbon, eppure e' l'unico personaggio che non si e' mai visto legato al Bourbon, perche' vediamo Okiya berlo, poco prima della comparsa di Scar Akai, Jodie, James e Camel parlano di Bourbon, e alla comparsa di Amuro, lo porta a Sanji. Comunque pure Kogoro beve Bourbon, nel caso con Tequila, era andato ancora frastornato dall'ubriacata del giorno prima dicendo che aveva bevuto Gin, Vodka e Bourbon :P
Mah, molti personaggi di DC portano occhiali scuri, anche se solo per copertura, tipo i poliziotti, per cui... :boh:

Io continuo a pensare che Sanji sia semplicemente Sanji, un semplice detective come Kogoro :sisi:
 
Top
berniforever
view post Posted on 21/3/2012, 15:48     +1   +1   -1




Se Sanji è Akai si tratta della più grande bastardata che Gosho potesse farci :sick: e poi è improponibile che Akai abbia usato quel tipo di "maschera" per coprire il suo vero volto..andiamo, sono troppo diversi :unsure:
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 21/3/2012, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 21/3/2012, 15:44) 
In tutta questa saga Akai spunta di punto in bianco a un ristorante, facendoci anche una figura di cacca :asd:

Quale figura,scusa?
CITAZIONE
E poi alla fine non e' un reato bere Bourbon, non da quello uno lo puoi identificare in Akai o Bourbon a mio parere, per esempio io penso che Sera sia Bourbon, eppure e' l'unico personaggio che non si e' mai visto legato al Bourbon, perche' vediamo Okiya berlo, poco prima della comparsa di Scar Akai, Jodie, James e Camel parlano di Bourbon, e alla comparsa di Amuro, lo porta a Sanji.

Intanto è una pista percorribile,rafforzata dal fatto che è forse una delle pochissime teorie a non avere falle. :sisi:
CITAZIONE
Se Sanji è Akai si tratta della più grande bastardata che Gosho potesse farci e poi è improponibile che Akai abbia usato quel tipo di "maschera" per coprire il suo vero volto..andiamo, sono troppo diversi

Ma scusa un attimo....non volevate il colpo di scena,la sorpresa?Più sorprendente di così si muore,non vedo dove sarebbe la cattiveria di Gosho.
Non capisco cosa significa che quel volto è troppo diverso.Se indossa una maschera è ovvio che la faccia sia diversa,no? :asd:
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 16:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 21/3/2012, 15:58) 
CITAZIONE (secrom98 @ 21/3/2012, 15:44) 
In tutta questa saga Akai spunta di punto in bianco a un ristorante, facendoci anche una figura di cacca :asd:

Quale figura,scusa?
CITAZIONE
E poi alla fine non e' un reato bere Bourbon, non da quello uno lo puoi identificare in Akai o Bourbon a mio parere, per esempio io penso che Sera sia Bourbon, eppure e' l'unico personaggio che non si e' mai visto legato al Bourbon, perche' vediamo Okiya berlo, poco prima della comparsa di Scar Akai, Jodie, James e Camel parlano di Bourbon, e alla comparsa di Amuro, lo porta a Sanji.

Intanto è una pista percorribile,rafforzata dal fatto che è forse una delle pochissime teorie a non avere falle. :sisi:
CITAZIONE
Se Sanji è Akai si tratta della più grande bastardata che Gosho potesse farci e poi è improponibile che Akai abbia usato quel tipo di "maschera" per coprire il suo vero volto..andiamo, sono troppo diversi

Ma scusa un attimo....non volevate il colpo di scena,la sorpresa?Più sorprendente di così si muore,non vedo dove sarebbe la cattiveria di Gosho.
Non capisco cosa significa che quel volto è troppo diverso.Se indossa una maschera è ovvio che la faccia sia diversa,no?

Sanji in quel caso ha cannato con la deduzione mi pare... veramente non direi che non ha falle, il fatto e' che non ci sono indizi, chiunque potrebbe portare gli occhiali scuri, e bere Bourbon perche' gli piace :sisi: No, io ritengo molto piu' attendibili altre ipotesi come okiya = akai e amuro = akai, questa la scarto quasi completamente :sisi:
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 21/3/2012, 16:20     +1   -1




CITAZIONE
Sanji in quel caso ha cannato con la deduzione mi pare...

Ma è come dire che Masumi ha cannato con la deduzione quando è apparsa la prima volta...l'ha fatto perchè voleva testare la reazione di Conan....allo stesso modo Sanji avrebbe potuto far finta di aver sbagliato per vedere come avrebbe reagito Amuro.
CITAZIONE
veramente non direi che non ha falle, il fatto e' che non ci sono indizi

Gli indizi ci sono,veramente,e anche se chiunque può bere Bourbon e portare occhiali scuri senza per questo essere Akai,sono comunque delle caratteristiche che corrispondono,quindi finchè non sapremo chi sia Akai si potrà continuare a ipotizzare questa teoria.
E poi secondo me Akai non può essere nessuno dei tre dell'apocalisse e dato che almeno se fosse Sanji starebbe a significare che in qualche modo si è attivato nella ricerca di Bourbon,secondo me è più probabile Sanji=Akai piuttosto che Shuichi sia nascosto da qualche parte.
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 16:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 21/3/2012, 16:20) 
CITAZIONE
Sanji in quel caso ha cannato con la deduzione mi pare...

Ma è come dire che Masumi ha cannato con la deduzione quando è apparsa la prima volta...l'ha fatto perchè voleva testare la reazione di Conan....allo stesso modo Sanji avrebbe potuto far finta di aver sbagliato per vedere come avrebbe reagito Amuro.
CITAZIONE
veramente non direi che non ha falle, il fatto e' che non ci sono indizi

Gli indizi ci sono,veramente,e anche se chiunque può bere Bourbon e portare occhiali scuri senza per questo essere Akai,sono comunque delle caratteristiche che corrispondono,quindi finchè non sapremo chi sia Akai si potrà continuare a ipotizzare questa teoria.
E poi secondo me Akai non può essere nessuno dei tre dell'apocalisse e dato che almeno se fosse Sanji starebbe a significare che in qualche modo si è attivato nella ricerca di Bourbon,secondo me è più probabile Sanji=Akai piuttosto che Shuichi sia nascosto da qualche parte.

Ma abbiamo avuto qualche indizio che Sanji facesse finta di sbagliare? no :boh: Secondo me invece Gosho non ci ha propinato i tre dell'apocalisse per nulla: uno e' Akai, uno e' Bourbon, e uno e' un nuovo personaggio, probabilmente un agente cia amico di Akai, o agente Interpol amico di Yusaku. Poi Scar Akai sara' uno dei tre travestito, e secondo me nella cerchia non ce ne sono altri. Poi strano che se Sanji fosse Akai non rispunta piu', neanche menzionato, cosi' il travestimento non serve a niente. E Sanji = Akai che indaga da solo senza dire nulla a nessuno, e senza entrare in contatto con nessuno dei nostri, sarebbe come dire che Akai e' nascosto da qualche parte. Tu potrai pure ritenerla probabile, io la scarto :sisi:
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 21/3/2012, 18:05     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 21/3/2012, 16:27) 
E Sanji = Akai che indaga da solo senza dire nulla a nessuno, e senza entrare in contatto con nessuno dei nostri, sarebbe come dire che Akai e' nascosto da qualche parte. Tu potrai pure ritenerla probabile, io la scarto :sisi:

Non è vero,perchè questo significherebbe che è attivo,che cerca di fare qualcosa,e poi lavorare da solo nell'ombra è proprio da Shuichi.
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 18:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 21/3/2012, 18:05) 
CITAZIONE (secrom98 @ 21/3/2012, 16:27) 
E Sanji = Akai che indaga da solo senza dire nulla a nessuno, e senza entrare in contatto con nessuno dei nostri, sarebbe come dire che Akai e' nascosto da qualche parte. Tu potrai pure ritenerla probabile, io la scarto :sisi:

Non è vero,perchè questo significherebbe che è attivo,che cerca di fare qualcosa,e poi lavorare da solo nell'ombra è proprio da Shuichi.

Scusami, ma allora lo stesso vale per Akai nascosto, se Akai si nasconde da un amico, che indaga e gli dice tutto, Akai comunque indaga nell'ombra :asd: Poi non e' che indaghi nell'ombra... fino ad hp era tutto programmato con Jodie di tendere una trappola ad Araide/Vermouth, Jodie non sapeva solo che Akai sarebbe arrivato alla fine a salvarla, ma nel dirottamento era tutto programmato, e nella sua prima comparsa Jodie telefonava ad Akai :sisi: Nel Clash pianificava con Camel e quasi tutto con Conan :wacko:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 21/3/2012, 20:16     +1   -1




Sanji è un gran personaggio :fig: ma non credo sia lui akai (dovrebbe esserci qualche somiglianza tra i 2 o almeno gosho l'avrebbe dovuto far notare)
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 20:23     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


sinceramente non lo credo, non sarebbe nello stile dell'autore.. per fare esempi passati ormai lo cito quasi sempre, ma nella saga di Vermouth quest'ultima era impersonata in un personaggio apparso diverse volte.. uguale Jodie che impersonava se stessa, uguale Shuichi apparso 2 o 3 volte se non ricordo male e uguale pure James.. nominato anche lui 2 o 3 volte.. ogni personaggio importante è apparso diverse volte nella sua saga, anche in quella di Kir/Eisuke era così, loro sono apparsi diverse volte, non far apparire un personaggio su cui è incentrata la saga (perché questa si, è incentrata su Bourbon, ma anche su tutti i dubbi derivanti da quella morte di Shuichi fin troppo sospetta, quindi anche su di lui) non è nello stile dell'autore, e sarebbe pure un colpo basso verso i lettori, che in questo modo non hanno la possibilità di indovinare sulla risoluzione.. io la penso così, basandomi soprattutto su eventi passati, speriamo di scoprirlo presto chi ha ragione ^_^
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 21/3/2012, 21:12     +1   -1




Be' sul fatto che sia apparso una volta sola avete ragione,ma magari apparirà ancora in seguito...e poi chi dovrebbe essere se no?Sicuramente non è nè Okiya nè Amuro nè Masumi (dal mio punto di vista)... :unsure:
CITAZIONE
Scusami, ma allora lo stesso vale per Akai nascosto, se Akai si nasconde da un amico, che indaga e gli dice tutto, Akai comunque indaga nell'ombra

No,è diverso,perchè così è lui che si attiva.
CITAZIONE
Poi non e' che indaghi nell'ombra... fino ad hp era tutto programmato con Jodie di tendere una trappola ad Araide/Vermouth, Jodie non sapeva solo che Akai sarebbe arrivato alla fine a salvarla, ma nel dirottamento era tutto programmato, e nella sua prima comparsa Jodie telefonava ad Akai Nel Clash pianificava con Camel e quasi tutto con Conan

Non sono d'accordo.Nel Clash è vero che si è messo d'accordo con Conan e Camel,però fino ad allora aveva fatto tutto da solo.Un esempio di questo lo si ha in black impact quando lui telefona a Jodie per sapere la situazione e poi fa tutto per i fatti suoi senza dire niente a nessuno. :sisi:
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 21:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 21/3/2012, 21:12) 
Be' sul fatto che sia apparso una volta sola avete ragione,ma magari apparirà ancora in seguito...e poi chi dovrebbe essere se no?Sicuramente non è nè Okiya nè Amuro nè Masumi (dal mio punto di vista)... :unsure:
CITAZIONE
Scusami, ma allora lo stesso vale per Akai nascosto, se Akai si nasconde da un amico, che indaga e gli dice tutto, Akai comunque indaga nell'ombra

No,è diverso,perchè così è lui che si attiva.
CITAZIONE
Poi non e' che indaghi nell'ombra... fino ad hp era tutto programmato con Jodie di tendere una trappola ad Araide/Vermouth, Jodie non sapeva solo che Akai sarebbe arrivato alla fine a salvarla, ma nel dirottamento era tutto programmato, e nella sua prima comparsa Jodie telefonava ad Akai Nel Clash pianificava con Camel e quasi tutto con Conan

Non sono d'accordo.Nel Clash è vero che si è messo d'accordo con Conan e Camel,però fino ad allora aveva fatto tutto da solo.Un esempio di questo lo si ha in black impact quando lui telefona a Jodie per sapere la situazione e poi fa tutto per i fatti suoi senza dire niente a nessuno. :sisi:

Be', per te Akai non e' nessuno tra Okiya, Sera e Amuro, anche se io al posto tuo non sarei cosi' sicuro che non sia uno di loro :unsure: Poi tu stesso avevi detto che bisognava ragionare sugli indizi e non sulle varie cose " e' scontato, se gosho ci dice una cosa ne fa un altra" no? Quando l'avevi detto, secondo me avevi ragione. E' vero che in Black Impact l'ha fatto, ma poi? Prima di hp, ha cooperato con Jodie nel dirottamento, poi e' andato pure a recuperare James, che cosi' ha capito che era tornato in Giappone, nel miai di Sato era andato a sorvegliare Araide/Vermouth, ma anche gli altri ( almeno Jodie) lo sapeva. Ha lavorato da solo quando ha piazzato la microspia in casa di Agasa e ascoltava i discorsi, quando in Halloween Party e' andato al porto a fermare Calvados e Vermouth salvando Jodie, e nella scena detta da te in Black Impact :boh: Comunque secondo me Sanji non comparira' piu': poi c'e' l'altro fattore di un personaggio chiave di una saga, gia' dal caso di comparsa inizia a rendersi sospetto agli occhi del lettore:

Ai: E' comparsa dal nulla, e oltre al saper sparare, ha pure fatto finta di essere una che era ancora dell'Organizzazione inventando che aveva ucciso Agasa;
Jodie: Alla fine del caso della sala giochi dove compare, parla di una mela marcia, e che una certa persona ora va a scuola, commenta che e' una cosa buffa e questa persona potrebbe essere una mela marcia;
Akai: Compare nel dirottamento, e alla fine del caso, lo vediamo al telefono con qualcuno che dice che il target non e' stato trovato:
James: Mentre la polizia circonda i suoi rapitori dice delle frasi sospette e Conan fa il paragone con James Moriarty:
Rena: Ci viene presentata come una vera mib, e Conan indaghera' tantissimo su di lei:
Eisuke: Conan sospetta su di lui nei casi a seguire, ma nel suo primo caso alla fine sembrava che avesse quasi scoperto Conan;
Camel: All'inizio e' sospetto e Gosho fa credere sia la spia dei mib, solo Akai si fida di lui ( e Conan a seguire)
Okiya: Ai percepisce l'odore di uno dell'Organizzazione, e ha paura di lui, infatti vieta ad Agasa di ospitarlo;
Scar Akai: Con i suoi modi di fare e il suo sguardo malvagio e' sospettosissimo;
Sera: Sembra al corrente di Conan = Shinichi, e si trasferisce nella scuola di Ran, con le occhiaie di Akai, pero' si porta dietro sospetti che sia Bourbon:
Amuro: Chiede a Kogoro di diventare suo allievo promettendogli dei soldi, e sembra molto sospetto, e molti lo classificano come Bourbon.

Sanji invece? Entra nel ristorante, ordina del Bourbon, nel file successivo canna nella deduzione... e poi? Nient'altro, senza contare che tutti gli altri personaggi hanno qualche tipo di contatto per esempio Jodie va a insegnare al Teitan, Vermouth fa il dottore al Teitan e anche alle elementari, Akai e' compagno di Jodie e spia anche l'agenzia Mouri, e ha incontrato Ran, e son collegati, James e' amico di Akai, Rena va da Kogoro per un caso, Eisuke diventa il suo allievo, Okiya va ad abitare a fianco ad Agasa e sta in contatto con Ai, Sera va al Teitan e Amuro diventa suo allievo e lavora al Poirot, mentre Sanji sparisce, tutte queste cose fanno pensare che sia proprio un normalissimo detective :sisi:
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 22:48     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Voglio Bejiita a commentare questa ennesima teoria su Sanji! :lol: :lol: :lol:

Cmq non credo, secondo me non lo rivedremo più.
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 21/3/2012, 23:02     +1   +1   -1




Sanji Akai? Sinceramente penso proprio di no, anche se non si sa mai ^^
Comunque io voto la terza opzione, come già detto non credo che lo rivedremo più, mi semprava più una normale comparsa ^^
 
Top
18 replies since 21/3/2012, 15:22   497 views
  Share