Detective Conan Forum

FIle 814

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 23:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Pagina 1
-La deduzione attuale del figlio corrisponde a quella del padre di 10 anni fa!?
File 814:Conan-Kun, giusto?

Pagina 2
-Aspetta un attimo, Shinichi?
-Di cosa stai parlando!?
-Shinichi?
-Shinichi!?
-Uffa, ha riattaccato...
-Cosa? Ma non gli hai ancora confessato il tuo amore!?
-Quindi? Cosa ha detto? Kudou-Kun...
-Ha detto che ha scoperto la verita’ dietro al caso, e ci ha chiesto di ritornare sulla scena del crimine di stamattina...
-E stando alla sua deduzione, dovrebbe corrispondere perfettamente...
-Se e’ cosi’, deve aver svelato la verita’ anche dietro al caso di suo padre, Kudou Yuusaku...
-Che getto’ la spugna, Uh...
-Non getto’ la spugna...
Testo a lato: Conan ha scoperto la verita’ dietro al caso e inoltre sembra che Subaru abbia scoperto l’identita’ di Conan...

Pagina 3
-Anche se aveva scoperto la verita’, non la disse a tutti, e’ questo quello che mi ha detto Shinichi-Niichan!
-Co-Conan-Kun?
-H-hai parlato con Shinichi? Ma se ho appena finito di parlarci io...
-Ah, questo perche’ dopo quella chiamata, mi ha mandato un’email, in realta’...
-Allora perche’ non l’ha detto lui stesso a Ran?
-Hmm? Conan-Kun, e’ un farfallino quello attaccato al tuo cellulare?
-Cavolo...
-Ho dimenticato di togliere il dispositivo che altera la voce...
-F-fare cose del genere in questo periodo e’ davvero popolare a scuola...
-In ogni caso... Se avete intenzione di andare a verificare sulla scena se la sua deduzione e’ corretta o meno...
-Non potete evitare di farlo...
-Non e’ forse cosi’?
-Detective liceale, Kudou Shinichi-Kun...


Pagina 4
-E’ lui che l’ha detto, dopotutto...
-E’-e’ vero, andiamo a dare un’occhiata! Ran!
-O-okay!
-Ehi, Conan-Kun, coraggio... andiamo!
-Kudou-Kun ti ha mandato l’email con la sua deduzione, giusto?
-Ah, si’...


Pagina 5
-Proprio come pensavo... // Non c’e’ neanche un ufficiale qui...
-Sembra che siano cosi’ sicuri che questo sia un caso di rapina che hanno completamente abbandonato la scena del crimine...
-Ma normalmente, e’ molto improbabile che sia la vittima a scrivere parole del genere...
-Dato che il carattere “morte”, e’ stato lasciato scritto nel sangue...
-Non avrebbero commesso alcun sacrilegio se l’avessero considerato un omicidio...
-Ran-Neechan, hai portato il tuo portafogli?
-S-si...
-Ehi aspetta...
-Non dirmi che vuoi provare a comprare una birra anche se sei un moccioso!?
-Non e’ per quello...
-Shinichi-Niichan lo ha scritto nell’email!
-Che se si provano ad allineare alcuni spiccioli con il carattere scritto nel sangue in questo modo...


Pagina 6
-Visto? combacia perfettamente, giusto?
-Impossibile...ma perche’?
-Ha detto che questo non era un carattere scritto da qualcuno, ma a causa degli spiccioli caduti in questo modo, il sangue gli si e’ versato sopra e per caso e’ uscito questo carattere!
-Ma che mi dici di quella lunga, sottile apertura?
-Stai cercando di dire che il sangue non ha ricoperto quella zona di sua iniziativa?
-Probabilmente e’ dove e’ caduta la sigaretta... dato che quest’ultima era ricoperta di sangue...
-In piu’, se il portafogli che conteneva gli spiccioli e’ caduto in modo da creare una barriera per le monete... sarebbe stato il tocco finale per il carattere “morte”...
-In breve, l’uomo che abbiamo trovato morto questa mattina...
-Stava cercando di comprare una birra la notte scorsa, ma... // e’ crollato e ha cominciato a vomitare sangue per l’esplosione di un vaso sanguigno causata dalla sua cirrosi epatica...
-In quel momento, il sangue che stava uscendo dalla sua bocca e’ colato su portafogli, monete e sigaretta che erano caduti...
-E dal momento che qualcuno e’ passato per rubarli, e’ rimasto solo questo carattere...


Pagina 7
-Quindi e’ impossibile che colui che ha rubato i soldi sia quello che l’ha ucciso?
-Esatto... se le monete e il portafogli non fossero stati presi dopo che il sangue si era seccato, il carattere scritto nel sangue non sarebbe rimasto cosi’ chiaro...
-Quindi questo e’ stato davvero un caso di rapina, uh!
-Gia’!
-......
-Ma tu! L’hai capito molto facilmente, uh!!
-Non sono io quello che l’ha capito, e’ stato Shinichi-Niichan! Ha detto che e’ riuscito ad arrivare alla soluzione dopo che ha sentito quella frase di Subaru-San!
-Ah, quella frase che mi ha detto di dire a Shinichi...
-”Potresti benissimo essere un ninja... sei Kirigakure Saizou,” giusto?
-Quindi potrebbe essere che questo tipo di carattere scritto nel sangue sia usato spesso dai ninja?
-No! Kirikagure Saizou era uno dei dieci eroi di Sanada!
-E quando si pensa alla bandiera del clan di Sanada...


Pagina 8
-Ci sono sei monete, giusto?
-E’ cosi’ che ho capito che il carattere non era scritto nel sangue, ma era una forma creata da sei monete circolari!
-Davvero?
-E’... e’ ovvio che me lo ha detto Shinichi-niichan!
-Ma la morte di 10 anni fa e’ stata accidentale...
-Il preside della scuola era inciampato su una pietra del marciapiede, ed era caduto...
-E in quel momento l’acquario che stava tenendo si e’ rotto, perforandogli il petto e uccidendolo, ma...
-Stai dicendo che anche allora si trattava di rapina?
-Ma sulla scena di 10 anni fa c’erano dei fiori presi dal parco, che la prima persona che scopri’ il cadavere, quel ragazzino, aveva messo come offerta, ma non c’era nessuna sigaretta... giusto?
-E Shinichi non mi ha mai parlato di un portafoglio rubato...
-Allora 10 anni fa si trattava di un caso di omicidio...
-No... anche in quel caso c’erano le sei monete!
-Eh?
-Non capite? La prima persona a scoprire il cadavere, quel ragazzino che si chiama Nishimura Ryousuke...

Pagina 9
-Siccome aveva trovato il preside a terra nel parco, vide che non si muoveva e penso’ che fosse morto, e assieme ai fiori, mise sei monete accanto al cadavere come offerta!
-Sei monete per pagare il pedaggio per il fiume Stige!
-I-il fiume Stige...
-Ma aveva solo 5 anni, sai?
-Era un bambino religioso, giusto? Non potrebbe averlo sentito dai suoi genitori?
-Che se una persona deceduta non ha sei monete...
-La Datsue-Ba* vicino al fiume Stige togliera’ i vestiti e la mandera’ dritta all’inferno!
(nota sotto vignetta)* ”Vecchia donna che toglie i vestiti”
-Probabilmente, il ragazzino aveva sentito quel racconto, e...
-Ha lasciato un’offerta di sei monete vicino al corpo del preside... // E, in modo che non venissero rubate, le ha circondate di fiori per nasconderle...
-M-ma allora... anche se dici che era religioso, non penso che potesse andarsene in giro con sei monete, giusto?
-Visto che non le aveva, ha usato qualcos’altro di molto simile per sostituirle!
-Qual-
-Qualcos’altro?
-Le stava stringendo in mezzo a quella fotografia, giusto?

Pagina 10
-Ah!
-Quelle caramelle a forma di ciambella!
-Esatto... Ha usato quelle al posto delle sei monete, e le ha messe vicino alla mano sinistra del morto, nascoste dai fiori, ma...
-Il sangue ha continuato a uscire e si e’ introdotto nello spazio sotto il palmo della mano...
-E per caso ha creato un simbolo insanguinato cosi’ infelice!
-E’ per questo che, prima che il corpo fosse spostato, nessuno aveva notato il simbolo “morte”!
-Prima che lo spostassero, il carattere insanguinato era coperto dalla mano sinistra... // Inoltre, anche se non c’e’ del sangue sotto la mano sinistra nella foto, e’ stato scritto che ce n’era sul palmo e sulle dita!
-Ho capito! Il pollice della mano ha lasciato quello spazio lungo e sottile, come ha fatto la sigaretta!
-M-ma non c’erano delle caramelle nella fotografia...
-Perche’ il cagnolino di cui quel ragazzino si stava prendendo cura nel parco le aveva mangiate! E allo stesso tempo aveva sparpagliato i fiori...
-Nella foto quel cagnolino non ha collare... e ci sono tre caramelle dentro la sua ciotola!

Pagina 11
-Se e’ cosi’, perche’ il babbo di Shinichi non ha detto la verita’ a tutti?
-Perche’ quel simbolo insanguinato sollevo’ una grande paura, facendo credere che potesse essere l’inizio di una serie di omicidi seriali!
-Secondo il modo in cui la verita’ sarebbe stata accolta, tutti potevano scambiare il fatto accaduto come il pessimo scherzo di un bambino maleducato e quel bambino avrebbe rischiato di essere punito se si fosse venuto a sapere!
-E’ per questo che ha preferito stare zitto, almeno credo...
-Beh, visto che sembra che appena l’ispettore Megure ha visto il simbolo insanguinato, ha capito che era collegato alle monete ed e’ arrivato alla soluzione... Significa che almeno a Megure l’aveva detto...
-Non solo all’ispettore Megure...
-Eh?
-A quel tempo, papa’ parlo’ con quel ragazzino...
-Sorridendogli...
-E’ per questo che papa’ disse...
-Sembra che grazie a te il preside sia riuscito ad andare in paradiso!
-Davvero?
-Si, ma la prossima volta che farai un’offerta, faresti meglio a chiedere il parere dei tuoi prima...
-Certamente!
-Oh gia’, puoi mantenere il segreto su cio’ che e’ accaduto questa volta?
-Sarebbe brutto se scoprissero che sei stato tu a far venire le carie ai denti di Datsue-Ba con quelle caramelle, sai?
-...Probabilmente ha detto qualcosa come questo, ci scommetto...

Pagina 12
-Ad ogni modo, e’ un sollievo per me scoprire che papa’ non aveva davvero abbandonato quel caso...
-Questo...
-Conan-kun...
-Giusto?
-S-
-Si...
-Ah, questo e’ cio’ che mi aveva scritto Shinichi-niichan via email, io stavo solo leggendo...
-Cavoli! Non mi far spaventare cosi’!
-Gli assomigli pure!
-M-mi dispiace...
-..........

Pagina 13
-Ma e’ un peccato allora, non e’ vero?
-Abbiamo scoperto tutto e risolto pure il caso, ma non sappiamo ancora chi e’ il ladro...
-Beh, ho trovato questa moneta da 10 yen insanguinata sotto la macchinetta!
-Si vede che e’ scivolata mentre lui o lei stava prendendo gli altri spiccioli ed’ finita per caso sotto la macchinetta...
-Se le impronte digitali presenti su questa moneta corrisponderanno a qualcuno presente sui database della polizia...
-Aggressione...
-Danni alla persona...
-Ricatto...
-Aggiungi noi tre, e avrai quei crimini sui database...
-Oh, se aggiungi pure la rapina diventano quattro...
-Percio’... pensi di potercela rendere?
-Sono solamente 10 yen alla fine...
-E poi potremo anche divertirci insieme...
-Ok...

Pagina 14
-Prendetela!!
-E-ehi!
-Che diavolo?
-Farabutta!!
-Cosa diavolo pensi di...
-Tu, mocciosa!!

Pagina 15
-Kyaaaaa!!
-V-voi idioti e’ meglio che la smettete...
-Ehi!!
-Case closed!
-Quella palla l’hai calciata tu, Conan-kun?
-S-si’

Pagina 16
-Eh? Sera-san, non vieni con noi alla stazione di polizia?
-Scusate, mi fareste un piacere se faceste voi l’interrogatorio al posto mio...
-Ho alcune questioni importanti di cui occuparmi...
-Oh, ok...
-Aspetta! Hai un graffio sul gomito!
-Sono caduto poco fa...
-.......
-Credo di essere...
-Una cattiva ragazza, dopotutto...
(nota a lato) Cosa significa che Sera e’ una “cattiva ragazza”? I pezzi del puzzle cominciano a combaciare, si comincera’ ad andare a fondo di tutti questi interrogativi dal prossimo capitolo...
 
Web  Top
0 replies since 11/6/2012, 23:17   66 views
  Share