Detective Conan Forum

Animatori di DC sottopagati in giappone

« Older   Newer »
  Share  
Funny_chan
view post Posted on 13/6/2012, 23:43     +1   +1   -1




Anche in giappone c'è crisi... e gli animatori dell'anime di Detective Conan denunciano lo Studio Easter che li sfutta pagandoli troppo poco! lavorano con stipendi da fame (2 euro l'ora) e sono costretti a lavorare fino a tarda notte! poveretti! metto il link con l'articolo che ho trovato su Nanoda... a leggerlo è davvero molto triste!!!! :(

http://www.nanoda.com/giappone-animatori-s...iano-gli-studi/
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 23:55     +17   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


“Se migliorassero le condizioni della produzione di schiavi, il numero di anime prodotti diminuirebbe. Non voglio esser costretto a vedere anime che non siano di mio gusto, quindi vedete di continuare a lavorare, schiavi!”

Non mi importa adesso dei pregiudizi,chiunque abbia postato sto commento mi fa schifo.
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 00:39     +6   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


E davvero disgustoso chi ha scritto un commento del genere ,quelli che fanno gli anime sono esseri umani come tanti che hanno giustamente diritto ad avere il loro stipendio per comprarsi il loro pane quotidiano,io non so con che coraggio ha scritto questo deve essere una persona con un cervello minuscolo o è un .......................... be avete capito :sisi: preferisco non dirle certe offese ,che vergogna ,ti quoto alla grande secrom :sisi:
 
Web  Top
Haibara5581
view post Posted on 14/6/2012, 04:02     +4   +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 14/6/2012, 00:55) 
“Se migliorassero le condizioni della produzione di schiavi, il numero di anime prodotti diminuirebbe. Non voglio esser costretto a vedere anime che non siano di mio gusto, quindi vedete di continuare a lavorare, schiavi!”

Non mi importa adesso dei pregiudizi,chiunque abbia postato sto commento mi fa schifo.

Schiavo è la persona che ha scritto una cosa del genere!!! Solo chi è sensibile può essere libero e chi anche solo pensa certi abomini è condannato !!!!
Assurdo!!!!
Hai assolutamente ragione secrom!!!
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 08:55     +9   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Allora, leggiamo bene l'articolo...

CITAZIONE
Le paghe per apprendisti, stagisti e tirocinanti sono di 250 ¥ (circa 2,50 €) all’ora.

Io in Italia ho appena concluso un tirocinio post-lauream obbligatorio della durata di un anno, in cui sono stato pagato 0 ¥ (circa 0 €) all’ora.
Lo stage, sempre in Italia, è pagato a discrezione dell'azienda che quindi può anche non darti nemmeno un centesimo. Quando è previsto quello che è chiamato un "rimborso spese", di solito è sui 500 euro al mese più buoni pasto per un lavoro full time 5 giorni su 7; se non ho fatto male i calcoli è sui 3 euro l'ora.

CITAZIONE
Dopo aver concluso il suo apprendistato, si è trovato con una paga base di 150.000 ¥ (circa 1.500 €) al mese.

E, nel Bel Paese, uno stipendio del genere alla fine di un periodo di stage è proprio un'utopia. E se ti chiedono di fare gli straordinari, o stai zitto e li fai o non ti rinnovano il contratto.

Certo, gli straordinari vanno pagati. E magari le leggi giapponesi non consentono paghe "così basse", e forse c'è anche stato del mobbing. Ma con questi dati, se il nostro amico taiwanese venisse a lavorare in Italia penso che tornerebbe strisciando allo studio Easter :sisi:
 
Web  Top
Il falso Akai
view post Posted on 14/6/2012, 09:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 14/6/2012, 00:55) 
“Se migliorassero le condizioni della produzione di schiavi, il numero di anime prodotti diminuirebbe. Non voglio esser costretto a vedere anime che non siano di mio gusto, quindi vedete di continuare a lavorare, schiavi!”

Non mi importa adesso dei pregiudizi,chiunque abbia postato sto commento mi fa schifo.

hai assolutamente ragione secrom questa persona che ha scritto questo post va veramente schifo
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 12:54     +1   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


che vergogna <_<
ma poi, come ha detto secrom, la cosa peggiore sono quei commenti!
come si fa a dire una cosa simile?
tra l'altro, come dicono le ultime persone che commentano, gli Anime fanno parte della cultura e della tradizione del Giappone! Non deve essere un modo per arricchirsi sfruttando la povera gente!
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 21:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE
di solito è sui 500 euro al mese

già :sisi: ma è a discrezione dell'azienda... D:
Mi dispiace molto per gli animatori, ma la situazione italiana dei giovani è precaria allo stesso modo...

 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 15:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Ha assolutamente ragione secrom: chi ha postato quel commento è una persona davvero schifosa.
Ed è vera anche la situazione di grande crisi e precarietà che esiste per i giovani in Italia.
 
Top
AiHaibara97
view post Posted on 19/6/2012, 23:42     +2   +1   -1




Alcuni commenti su questo articolo sono talmente assurdi che non sono riuscita ad andare avanti.
Ma davvero c'è della gente che la pensa in questo modo?
Va bene che ognuno ha le proprie idee, ma ci sono delle idee e pensieri sbagliati.
Concordo con quello che ha detto secrom.
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 23:54     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (fily1212 @ 18/6/2012, 22:57) 
CITAZIONE
di solito è sui 500 euro al mese

già :sisi: ma è a discrezione dell'azienda... D:
Mi dispiace molto per gli animatori, ma la situazione italiana dei giovani è precaria allo stesso modo...

no, è ben peggiore.. ho provato a cercare per un anno lavoro, risultato? o vai a lavorare a 20 km da casa con 300 € mensili per 42 ore settimanali (sabato e domenica inclusi, con un giorno di riposo tra lunedì e venerdì) oppure te ne vai all'università (cosa che farò il prossimo anno)
quando frequenti l'università allora ti si aprono molte più offerte, sembra quasi il colmo..

PS
scusate per l'off topic :P
 
Top
10 replies since 13/6/2012, 23:43   238 views
  Share