Detective Conan Forum

Scooby Doo Mystery Inc., che coi reboot ci ho preso gusto...

« Older   Newer »
  Share  
rafi
view post Posted on 14/7/2012, 18:11     +1   +1   -1




Visto che coi pony mi è andata bene vorrei parlare di altre due serie che ho cominciato da poco a seguire ed anche in questi casi si tratti di reboot di franchise piuttosto famosi da rilanciare, i Looney tunes e Scooby Doo.
Della seconda non sono tanto un fan della serie anche se comunque da piccolo lo vedevo (si tratta pur sempre di una delle serie americane più famose tra squel, spin-off, film animati e live a go-go). Ma parliamo di Scooby-Doo - Mystery Incorporated



Scooby_doo_mystery_incorporated_poster

Questa serie è slegata dalle precedenti (anche se ci sono vari rimandi alle serie vecchie ed ai film) e fà storia a sè. E' ambientata a Cristal Cove, la città dove opera la Mistery Gang e dove si svolge tutta la serie.

La cosa che ha attirato un non-fan come me innanzitutto è la presenza di una trama vera e propria con un story-arc che si dipana nel corso delle puntate. Così oltre al solito mostro di turno da smascherare, si vedono i protagonisti finire nelle trame di due opposte fazioni (anzi tre, ma è meglio non spoilerare) con veri misteri da svelare (che riguardano un misterioso tesoro e sopratutto la scomparsa della prima mistery inc. i cui componenti condizioneranno le azioni dei protagonisti).

Riguardo i protagonisti anche qui quello che mi piace è in questa serie hanno un carattere più definito e sviluppato rispetto a come ero abituato. Fred è ossessionato dalle trappole e dal cercare l'approvazione del padre (che è il sindaco), Daphne di cercare di farlo concentrare sul loro rapporto e sentirsi meno inutile, Velma (la mia preferita, qui tralaltro più magrolina :wub: ) più sarcastica e intraprendente (che inzialmente cerca di stablire una relazione con Shaggy trovandosi così in contrasto con Scooby in una sorte di ragazza vs amico) e persino Shaggy e scooby, un pò meno inutili e codardi (spece scooby). A loro si aggiungono nuovi personaggi come i rispettivi parenti e la mancanza invece di gente come Scrappy.

Inoltre la serie ha elementi più dark con i "mostri" che in certi casi fanno davvero paura, ma sopratutto l'atmosfera intorno agli antagonisti che stanno dietro le quinte (chi crede che un pappagallo non possa essere inquietante non ha visto il Professor Pericles) e non manca di auto-ironia sugli stereotipi della serie classica (ma questo lo facevano già le ultime serie).




Il bello è che entrambe le serie all'inizio negli usa sono state accolte un pò freddamente, essendo i fan e gli spettatori troppo abituati alle versioni classiche. Ma ora ne stanno riconoscendo il valore per aver tentato di sviluppare i franchise in nuove direzioni ed i network le hanno riconfermate poco tempo fa sperando che non le chiudano troppo presto. ^_^
In italia le fanno solo su Boomerang e la prima qualche volta anche su Cartoon Network. Solo adesso sto recuperando gli episodi a poco a poco.

Edited by rafi - 14/7/2012, 23:00
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 18:27     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,497
Location:
Gotham City

Status:


Anche se forse mi lincerrano dico subito che il Remake di Scooby Doo è molto bello e coinvolgente, ma il prof periclis non vi ricorda moriarty!
Sinceramente non vedo l'ora della seconda stagione che in america hanno già trasmesso!
Ora come ora vorrei vedere come hanno fatto riunire la squadra dopo lo scioglimento dell'ep.26 a causa dei genitori e del padre di fred che poi si è rivelato non essere veramente il padre!
 
Top
rafi
view post Posted on 14/7/2012, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (luke hotchner98 @ 14/7/2012, 19:27)
Anche se forse mi lincerrano dico subito che il Remake di Scooby Doo è molto bello e coinvolgente, ma il prof periclis non vi ricorda moriarty!
Sinceramente non vedo l'ora della seconda stagione che in america hanno già trasmesso!
Ora come ora vorrei vedere come hanno fatto riunire la squadra dopo lo scioglimento dell'ep.26 a causa dei genitori e del padre di fred che poi si è rivelato non essere veramente il padre!

è una bella gara tra lui e Mr.E anche se il secondo non so se si possa definire ancora completamente cattivo.

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 14/7/2012, 21:46) 
Lo modifico io e faccio sparire questi post che parlano di ciò :D

ok, fa pure allora.
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 21:54     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,497
Location:
Gotham City

Status:


CITAZIONE (rafi @ 14/7/2012, 22:34) 
CITAZIONE (luke hotchner98 @ 14/7/2012, 19:27)
Anche se forse mi lincerrano dico subito che il Remake di Scooby Doo è molto bello e coinvolgente, ma il prof periclis non vi ricorda moriarty!
Sinceramente non vedo l'ora della seconda stagione che in america hanno già trasmesso!
Ora come ora vorrei vedere come hanno fatto riunire la squadra dopo lo scioglimento dell'ep.26 a causa dei genitori e del padre di fred che poi si è rivelato non essere veramente il padre!

è una bella gara tra lui e Mr.E anche se il secondo non so se si possa definire ancora completamente cattivo.

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 14/7/2012, 21:46) 
Lo modifico io e faccio sparire questi post che parlano di ciò :D

ok, fa pure allora.

Mr.E è un personaggio un pò squilibrato per colpa di periclis che era il suo animale, prima che insieme al padre di fred lo ha tradito insieme alla mistery inc vecchia!
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 22:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Scooby :wub: sarà che parla di misteri e simili, ma l'adoro!!! :wub:
Ricordo che quando li facevano la mattina mi alzavo, li vedevo e tornavo a dormire :lollo:

E non sapevo che ci fosse questa nuova serie.. mi ero fermata alle "Nuove avventure di Scooby doo".
:jump: questa la devo recuperare con priorità assoluta :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2012, 00:03     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,497
Location:
Gotham City

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 16/7/2012, 23:36) 
Scooby :wub: sarà che parla di misteri e simili, ma l'adoro!!! :wub:
Ricordo che quando li facevano la mattina mi alzavo, li vedevo e tornavo a dormire :lollo:

E non sapevo che ci fosse questa nuova serie.. mi ero fermata alle "Nuove avventure di Scooby doo".
:jump: questa la devo recuperare con priorità assoluta :sisi:

Fifi allora facevi come me d'estate, io ho visto la serie classica, quella con la squadra da piccoli e le nuove avventure ed questa per puro caso!

Edited by luke hotchner98 - 17/7/2012, 01:06
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 00:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Meglio se mi trovi il download.. lo streaming mi va lentissimo :asd:
Si, esatto, facevo proprio cosi. Anche io me li son rivisti tutti, ma li rivedrei volentieri :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2012, 00:07     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,497
Location:
Gotham City

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 17/7/2012, 01:05) 
Meglio se mi trovi il download.. lo streaming mi va lentissimo :asd:
Si, esatto, facevo proprio cosi. Anche io me li son rivisti tutti, ma li rivedrei volentieri :D

In inglese stream e download vanno bene?
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 00:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Si!! (Mettimi +1 quando hai letto, cosi rimuovo i due post ^_^)
 
Web  Top
rafi
view post Posted on 17/7/2012, 07:56     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 16/7/2012, 23:36) 
Scooby :wub: sarà che parla di misteri e simili, ma l'adoro!!! :wub:
Ricordo che quando li facevano la mattina mi alzavo, li vedevo e tornavo a dormire :lollo:

E non sapevo che ci fosse questa nuova serie.. mi ero fermata alle "Nuove avventure di Scooby doo".
:jump: questa la devo recuperare con priorità assoluta :sisi:

le nuove avventure sono più che altro un remake ambientato ai giorni nostri.
cmq io non sono mai stato un fan del brand onestamente, ma questa serie è notevole.
 
Top
rafi
view post Posted on 17/8/2012, 21:53     +1   -1




intanto è da un mesetto che è cominciata finalmente la seconda stagione negli usa. onestamente mi sono già spoilerato un paio di cose visto che tanto prima che arrivi in italia ce ne vorrà.
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 11:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Ma questa è la serie che andrà in onda dal 5 novembre su boomerang?
Ho visto poco fa la pubblicità...
La grafica è orrenda sinceramente ^^''' Shaggy sembra avere un rettangolo al posto della testa poveretto ^^''
 
Web  Top
rafi
view post Posted on 3/11/2012, 11:48     +1   -1




sì, sono le puntate della seconda stagione (che ancora non si è conclusa negli usa).
la grafica a me piace (almeno sui personaggi femminili rende bene), riprende dal vecchio modernizzandolo al tempo stesso.
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 22:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Io ho visto solo la pubblicità e da quelle immagini non mi è piaciuta, ma riconosco che non mi piaceva manco quella di MLP che ora adoro :lollo: quindi aspetto per giudicare bene.
Comunque spero davvero di recuperare almeno la prima stagione in tempi brevi... non ho più sky quindi non vedrò manco questa ora come ora.... spero in futuro.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2013, 13:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


L'altra domenica ho beccato per caso un episodio di boing mentre aspettavo il movie di Conan.
Confermo, gli stili, soprattutto degli occhi non mi attirano, ma è forte :D
Cosi sto recuperando gli ep :asd:
Della seconda stagione intanto si sa nulla?

Comunque oggi primo episodio (visto mentre ero in negozio, tanto non viene nessuno, posso anche utilizzare bene il tempo :asd:): uno spasso :lollo:
Intanto le relazioni del gruppo... Fred e Dafne ok, ma Velma con Shaggy non ce l'avrei mai vista... nei movie e nelle stagioni precedenti non vi era manco un accenno. Fa un pò strano vederli cosi...
Ed è strano vedere anche i vari genitori... quelli di Shaggy :lollo: da dove son saltati fuori? :lollo:
Bellissime le sorelle di Dafne :asd: che poi lei è il clone della madre :asd:

Sull'episodio fantastico :D
Gli addetti delle fogne... geniali :facepalm:
"Sono bidoni con il segnale di pericolo radioattivo"....
Tutti i sani di mente sarebbero scappati, questi? "Apriamoli!!!!!"
Quale parte del concetto pericolo radioattivo non è arrivata? :asd:
E i ragazzi non certo meglio :lollo: Fred paraflesciato sulle trappole. Esistono solo trappole. :lollo: Neanche nelle serie dopo è cosi :lollo:
E poi: "Servono prove!"
"Rubiamo il corpo!!!"
Massì andiamo a rubare corpi mummificati ipotizzati radioattivi :lollo: Fortunati essersi scoperta solo gelatina e ancora vivi :asd:
Pure il tizio palloncino non ci sta con la testa... tieni in negozio dei bidoni con il simbolo del pericolo radiazioni? (si vedevano sullo sfondo mentre aprivano la porta del magazzino), non ti accorgi che un perfetto estraneo ti entra in negozio tutte le sere per scavare un tunnel? Miracolo che ci fosse l'allarme allora :lollo:
Shaggy e Scooby che si mangiano le prove, ma vabbè, altrimenti non erano loro :asd:
L'insegnante.... pure lui genio.. che senso ha appiccicarsi al soffitto per sparire? Bastava urlare, nascondersi e lasciare tracce gelatinose... :facepalm:
Le ragazze sono le uniche ancora sane di testa ed infatti si rifiutano di fare da esche :asd:

Un difetto dell'episodio forse è la storia troppo veloce. Il tizio palloncino ce lo fanno a mala pena vedere, l'insegnante non fa in tempo a sparire che già Fred è disperato ecc.... capisco che doveva rientrare tutto in 20 minuti, ma cosi è troppo condensato...

Il mistero di Crystal Cove è veramente intrigante :D
 
Web  Top
57 replies since 14/7/2012, 18:11   6203 views
  Share