Detective Conan Forum

File 796

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2012, 18:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


File 796
Traduzione doitokatuki

Pagina 1
-Appuntamento al Columbo
-Il piccolo detective che e’ pratico anche di smartphone...Edogawa Conan!!

Pagina 2
Bar Poirot
- Quello che state vedendo...
- ...E’ il filmato del gruppo dei rapinatori.
- Inoltre questo gruppo formato da 3 uomini e’ ancora in liberta’!
- Sembra che sia su tutti i notiziari da questa mattina...
- Non possono farne a meno... Non e’ passata neanche una settimana da quando e’ avvenuto l’incidente...
- E hanno sparato ad uno degli impiegati della banca ed e’ morto...
- Si’... Non l’avranno per caso ucciso dopo che ha cercato di fare l’eroe e li ha affrontati?
- Non penso che stesse cercando di affrontare i rapinatori...
- Perche’ in quel momento, secondo i clienti che erano nella banca, sembra che stesse provando a calmare i rapinatori alzando le mani in alto, dicendo “Ok! Fermatevi per favore!”
- Egli ha fatto molto bene, dato che cio’ ha fatto solo arrabbiare i colpevoli e li ha spinti a sparargli!
Nota a lato: Nel primo pomeriggio di un weekend a fianco di Conan, Ran e Kogorou c’e’...?

Pagina 3
- Comunque sembra che non saranno in grado di usarli per far del male...
- Dopotutto, la maggior parte dei 200 milioni di yen che hanno saccheggiato erano segnati ed erano stati appena ricevuti dal capoufficio, quindi e’ stato semplice cercare il numero di serie di ogni banconota...
- Si’...E’ solo questione di tempo prima che quei ladri, che hanno preso del denaro che non possono usare, verranno catturati a loro volta.
- Aspetta un momento, che ci fai qui!?
- Sono venuto a portarle dei tramezzini, Mouri-sensei, sono in debito con lei! // Ovviamente il conto lo pago io...
- C’e’ n’e’ abbastanza anche per noi?
- Si’! E potete riportare il vassoio quando volete...
- Che ragazzo spensierato...
- Allora? Che genere di caso portera’ il cliente che viene oggi?
- Eh?
- Come hai fatto a saperlo?
- Certo che lo so!
- Generalmente durante le domeniche pomeriggio, tiene in mano il giornale delle corse di cavalli , sensei... // Ma oggi si e’ tagliato la barba, ha la cravatta annodata e sembra proprio che stia aspettando la visita di qualcuno!
- Per non parlare del fatto che questo e’ l’orario in cui Okino Yoko e’ in onda...
- Il fatto che lei, nonostante non se ne sia accorto, e’ comunque terribilmente agitato... // Significa che e’ un caso piuttosto importante, non e’ vero?
- Ah...

Pagina 4

- Ahh-!! Mi sono dimenticato del concerto di Yoko-chan!!
- Rilassati! Comunque lo stiamo gia’ registrando...
- Vai-vai Yo-ko!
- Ha posticipato l’orario dell’incontro solo per vedere Yoko in diretta!
- A-ah e’ cosi’...
- Anche il vecchio e’ spensierato...
- Ma ho indovinato quando ho detto che sta arrivando un cliente, giusto?
- Si’...// Ma non so che tipo sia...
- Dopotutto la richiesta e’ arrivata via internet...
- Sara’ il primo cliente di questo tipo!
- Oh? Quindi ha messo la sua agenzia investigativa su internet!
- Si’! Ho pensato di mettermi online per interagire con questo mondo sempre piu’ globalizzato!
- Beh, in realta’ sono stato io quello che ha creato il sito internet...
- Conan-kun, sei incredibile!
- L’-l’ho imparato dal professore...

Pagina 5
-Comunque, non appena finira’ questo spettacolo, dovrebbe arrivare il cliente...
- Mmm?
- Un’ email?
- Vediamo un po’...”Sono Kashizuka Kei, quello che ha fissato un appuntamento con lei nel suo ufficio...”
- ”A causa di alcune circostanze, vorrei spostare l’appuntamento al ristorante ‘Columbo’...”
- “Dato che quel ristorante e’ abbastanza vicino al suo ufficio, credo che riusciremo ad incontrarci all’orario prestabilito...”
- “Quindi aspetto una sua risposta per sapere se per lei va bene...”
- Cavolo, che palla al piede, forse dovrei rifiutare...
- Neanche per sogno! Dato che questo cliente e’ stato difficile da trovare...
- Inoltre Conan-kun e io non abbiamo ancora pranzato, quindi possiamo mangiare al Columbo giacche’ ci siamo!
- Non avete mangiato i tramezzini di Amuro?
- Possiamo metterli in frigorifero e mangiarli a cena!
- Cavolo, tramezzini per cena?

Pagina 6
- Ehi papa’!? La cenere della sigaretta sta cadendo!!
- Ah...
- Cosa pensi che accadrebbe se ci fosse un’incendio!?
- Tuttavia, proprio a causa della riluttanza a lavorare di una certa persona, le nostre finanze domestiche sono sul punto di andare in fiamme...
- Ah...
- Che gioco di parole arguto...
- Le dispiace se assisto anch’io?
- Il mio turno al Poirot durava solo fino a mezzogiorno dopotutto...
- Va bene...
- Ma se assisterai, non dimenticare di pagare la lezione...
- Certo!
- Vada pure avanti!
- Prendo la giacca e ci incontriamo qui!
- ....

Pagina 7
- Oh-?
- E cosi’, si tratta di una chiave di un armadietto a moneta...
- Si’... Sembra che quella chiave fosse tra gli affetti personali del fratello maggiore del cliente, che e’ morto qualche giorno fa...
- Dato che il cliente non sapeva di che armadietto fosse la chiave, ha voluto che lo scoprissi io...
- Dicendomi che se era qualcosa di importante, sarebbe bello se potessi spedirglielo dentro un cofanetto!
- Ma si puo’ davvero rintracciare?
- Vedi, le chiavi sono cosi’: la maggior parte delle volte, hanno impresso il nome della compagnia e un numero seriale...
- Se contattiamo la compagnia e gli chiediamo dove hanno spedito quegli armadietti, avremmo una bella pista sulla quale iniziare ad indagare!
- Era-era tutto quello che c'era?
- Tra i contenuti della richiesta?
- Si’!
- Hanno detto che mi daranno circa 300.000 Yen come ricompensa...
- Delizioso, vero?
- Se e’ cosi’, non chiamarli seccatori...

Pagina 8
Ristorante Columbo
- Il cliente non e’ ancora arrivato...
- Gia’...
- Puo’ essere che ci sia un altro ristorante chiamato “Columbo” nelle vicinanze?
- Non c’e’...
- Ha risposto “ok” all’email che chiedeva di spostare l’appuntamento qui, vero?
- Si’! Ho inviato la risposta subito...
- E ho inviato molteplici email con su scritto “Sono qui’ ad aspettare”, ma non c’e’ stata nessuna risposta!
- Mmm?
- L’email che ho ricevuto dal cliente ieri sera... E l’email di prima...
- Gli indirizzi non sono gli stessi...
- Eh?
- Non e’ che il loro cellulare stava ancora sotto carica, quindi hanno preso in prestito il cellulare di un’amico per inviarti subito quell’email?
- ...E forse dopo l’amico ha spento il cellulare?
- Aspettate un’attimo, ho inviato la risposta “ok” a quell’indirizzo, capite che vuol dire!?
- Allora puo’ darsi che stiano aspettando li’, non sapendo della risposta “ok”, eh! // All’agenzia investigativa, che era il luogo dell’appuntamento al principio...

Pagina 9
- Eee...
- Non c’e’ nessuno neanche qui’...
- Beh ho inviato un’email dicendo “ritornero’ presto” all’indirizzo originale, non si sa mai...
- Allora prima o poi dovrebbero rispondere, giusto?
- Preparo del te’ nero mentre aspettiamo?
- Certo... Ho bevuto troppo caffe’ al Columbo, quindi...
- Vado in bagno...
- Ti aiuto con il te’!
- Ah, ok...
- .....

Pagina 10
- Mmm?
- Oh! Una risposta dal cliente!
- Eh?
- Dice: “sono appena arrivato al Columbo, per favore venga”..
- Allora e’ meglio che ci sbrighiamo e andiamo li’!
- Ah, si’...
- Allora vengo anch’io, quindi aspettatemi!
- Devo solo andare in bagno...
- Un’altra email dal cliente...
- “Per favore faccia in fretta, e venite tutti insieme”
- “Tutti insieme” si riferisce anche a noi?
- Vedi qualcun’altro qui?
- ......

Pagina 11
- Ok! Andiamo tutti al Columbo!
- Eh?
- Perche’ non posso andarci da solo?
- Ma diceva “tutti voi”, quindi...
- Probabilmente...
- Questo e’ quello che sta succedendo...
- C’e’ qualcuno che non vuole che il cliente incontri Mouri-sensei... // Tramite l’email in cui ha cambiato il luogo dell’appuntamento, quel qualcuno l’ha spinta ad uscire e ha incontrato il cliente qui’ all’agenzia investigativa, ormai vuota, fingendo di essere un suo impiegato.
- Cosaaa!?
- A prova di questo, la serratura di questa porta del suo ufficio ha dei segni di scassinamento...
- E nella credenza, le tazze da te’ sono leggermente umide...
- A giudicare dal tuo carattere, Ran-san, non sei una che mette delle stoviglie umide nella credenza, giusto?
- S-si’...
- E ehi, inoltre...

Pagina 12
- La cenere di sigaretta che era caduta sul tavolo e’ stata del tutto pulita, sapete? // Questo significa che qualcuno deve averla tolta mentre eravamo via, vero?
- In breve, queste tracce indicano che qualcuno ha ricevuto il cliente mentre il sensei era fuori, ha pulito il tavolo, ed ha servito il te’ al cliente...
- E quelle tazze non sono state asciugate abbastanza bene, percio’ quando sono state messe nella credenza erano ancora umide...
- M-ma per arrivare a fare qualcosa del genere...Anche se il cliente e’ venuto solo per trovare un’armadietto a moneta...
- Magari c’e’ qualcosa di veramente importante dentro...
- Ah, // Riguardo a quello...
- Proseguiamo e chiediamolo a direttamente a quella persona!
- “Direttamente a quella persona”?
- Non dirmi...!?
- E’ stato proprio quando stava per entrare nel bagno, non e’ vero sensei? Che la risposta e’ arrivata?
- E ne e’ arrivata un’altra quando Conan-kun stava per entrare in bagno...
- E in piu’, sul pavimento di fronte al bagno... // Ci sono alcuni segni che portano a credere che qualcuno sia stato trascinato dentro!
- Cosaa!?
- E’ vero...Forse quel qualcuno, per qualche ragione, ha portato dentro il cliente e si sta ancora nascondendo li’...

Pagina 13
- Dentro quel bagno, precisamente...
- Eh!?
- N,
- Non dirmi...!?

Pagina 14
- Nnnnnnn!!
- Nnnnnnn!!
- Nnnnnnn- Nnnnnnn!!!
- Co-
- Cosa!?

Pagina 15
- Quindi, questo e’ quello che e’ accaduto?
- Kashizuka Kei-san... Lei e’ venuta qui’ per incaricare Mouri-san di investigare sull’armadietto a moneta, ma...
- E’ stata raggiunta da un uomo che sosteneva di essere un’assistente di Mouri-kun e siete stati storditi con un taser...
- Quando e’ rinvenuta lei era legata con del nastro adesivo ed era stata spinta nel bagno...
- S-si’... // Mi hanno tolto gli stivali cosi’ che non potessi scappare ed anche i lacci hanno sfilato...
- Poi sono tornati Mouri-kun e gli altri. Quest’uomo si e’ fatto prendere dal panico ed ha pensato che avessero scoperto che l’aveva confinata nel bagno,
- Ha messo la canna della pistola nella sua bocca, ed ha sparato, suicidandosi...
- Ma a che scopo quest’uomo vi ha portato in bagno?
- C-continuava a farmi la stessa domanda...

Pagina 16
- Di-di che armadietto e’ questa chiave?
- Diceva, se non me lo dici, ti uccidero’...
- Ispettore Megure!
- Mmm?
- Sembra che sulla maggior parte dei vestiti che indossa non ci siano residui di polvere da sparo...
- In breve, quell’uomo si e’ suicidato... // La sua testimonianza e’ vera, quindi...
- Va bene! Per prima cosa determineremo la posizione dell’armadietto a moneta, e cercheremo il motivo che ha portato quell’uomo a suicidarsi...
- Sissignore!!
-...........
Nota a lato: Non appena una pericolosa e pesante incertezza pervade l’aria, gli occhi di Conan si fissano su...
 
Web  Top
0 replies since 15/7/2012, 18:56   43 views
  Share