Detective Conan Forum

File 810

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2012, 01:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Traduttori: Matte92, Sera Masumi
Controllo: Mauro92

File 810
Pagina 1
(Titolo) -File 810 Schiuma, vapore e fumo
(Intestazione in basso a dx) -La prova discutibile che dimostra senza ombra di dubbio che loro si trovassero li’...

Pagina 2
- Schiuma... // Vapore...
- E fumo!?
- Mi stai dicendo che queste cose servirebbero da alibi?
- Si’...
- Mi permetta di spiegarle tutto dall’inizio...
- Alle 7:30 circa di questa mattina, ho sentito qualcuno urlare “E’ caduto qualcuno!”... Mi sono precipitato davanti a questo palazzo...
- E ho visto che un uomo in pigiama era caduto... // Tramite alcuni testimoni, ho scoperto che l’uomo era caduto da un piano alto di questo palazzo...
- Visto che l’uomo aveva un cellulare nel suo taschino, l’ho controllato e ho scoperto che...
- Alle 7:25, poco prima di cadere, ha mandato un’email a piu’ persone insieme...
- Nell’email c’era scritto “Se credi di potermi uccidere, vieni e provaci, ti sto aspettando con la porta della mia camera aperta, ma saro’ io a mandare te all’altro mondo”, quindi...
- Ho provato a inviare di nuovo quell’email!
(nota a lato) -La prova sembrerebbe scagionarli, ma invece...

Pagina 3
- Dopo aver inviato l’email in mezzo a tutti gli astanti, solo i cellulari di queste tre persone sono squillati nello stesso momento...
- Quindi questo significa che erano questi tre individui le persone che hanno ricevuto l’email, che la vittima aveva creato per provocare il lettore ed istigarlo ad uccidere...
- Si’... Dopo aver sentito le loro storie... // Sono venuto a sapere che l’uomo caduto era il presidente di una compagnia pubblicitaria, Katsumoto Daisaku-san, che lavorava con queste tre persone...
- Visto il contenuto dell’email, ho pensato di chiedere loro di seguirci alla stazione di polizia per un interrogatorio, ma...
- C’era la possibilita’ che, controllando immediatamente le loro camere, saltasse fuori qualche prova che confermasse che erano rimasti li’ fino al momento della caduta...
- E nelle camere di queste tre persone hai scoperto la schiuma della birra...
- Il vapore che proveniva da una tazza di caffe’...
- E il fumo di una sigaretta, eh...
- S-si’... Se fosse stato uno dei tre a spingere la vittima per poi confondersi tra la folla // Dopo la caduta, lui o lei sarebbe dovuto venire qui direttamente, senza fermarsi lungo il tragitto...
- Visto che, anche se il colpevole fosse stato notato mentre veniva qui prima degli altri, avrebbe potuto inventarsi la scusa che era andato di corsa sulla scena subito dopo aver sentito il trambusto...
- Ma tu sei l’unico ad aver visto schiuma, vapore e fumo, giusto?
- No, ho fatto delle foto!

Pagina 4
- Anche se le ho fatte con il cellulare!
- Co-
- Conan-kun!?
- Ah, ho sentito urlare “Qualcuno e’ caduto” mentre stavo parlando con Conan-kun e gli altri, che ho incontrato lungo la strada mentre erano in macchina // Percio’ mi hanno portato qui con la loro macchina...
- Oh...
- E percio’... Mi stai dicendo che hai portato Conan-kun con te nelle camere di possibili assassini?
- S-si’... Perche’ e’ stato lui a suggerire di controllare le loro camere subito...
- Ecco qui, osservi!
- Questa e’ la schiuma nella birra del signor Ogino-san...
- Questo e’ il vapore proveniente dal caffe’ della signora Tsukihara-san...
- E’ difficile notarlo guardando una semplice foto, percio’ ho fatto un video...
- E questo e’ il fumo della sigaretta del signor Sodesaki-san!

Pagina 5
- Per rendere piu’ facile l’identificazione del proprietario delle varie stanze, ho fotografato anche le persone!
- E mentre stavi facendo foto gli altri due dove erano?
- Aspettavano all’ingresso con la porta aperta...
- Credo che non sarebbero potuti andare nelle loro camere per modificare a loro vantaggio l’aspetto o la posizione degli oggetti...
- Quindi? E’ stato confermato che il balcone dal quale e’ caduto il presidente Katsumoto, era quello della sua camera al 26° piano?
- Si’... La porta della sua camera e la finestra del balcone erano spalancate... E sembra che subito dopo aver inviato l’email abbia chiamato un designer al numero di casa...
- Un designer?
- Sembra che il tappeto che era stato messo la scorsa notte nella camera del presidente Katsumoto fosse diverso da quello che quest’ultimo aveva ordinato...
- A meta’ chiamata, il presidente ha misurato la lunghezza delle fibre del tappeto ed ha iniziato a lamentarsi...E...
- Sempre durante la chiamata, e’ suonato il campanello, quindi il presidente ha riagganciato dicendo “Ti richiamo dopo”, quindi...
- Fino al momento della caduta il presidente e’ rimasto dentro la sua camera... // E sembra che non ci siano dubbi sul fatto che la persona che ha suonato il campanello e’ il colpevole...
- Per curiosita’, quanto ci vuole dalle camere di quei tre a quella del presidente?
- Tutti e tre abitano al 3° piano, ci vogliono all’incirca 7 minuti per salire di 23 piani e poi tornare giu’...
- Ho provato io stesso usando le scale, quindi non c’e’ dubbio!
- Le scale? Non hai usato l’ascensore?

Pagina 6
- Dentro gli ascensori c’e’ una telecamera di sicurezza, quando sono andato all’ufficio amministrativo ho dato un’occhiata ai filmati... All’ora in cui e’ caduto il presidente, circa le 7:30, nessuno di quei 3 e’ comparso nelle riprese... // Se uno di loro 3 e’ il colpevole, suppongo che abbia usato le scale, dove non ci sono telecamere.
- Capisco... Se il colpevole avesse suonato il campanello del presidente e lo avesse gettato giu’ dal balcone dopo essere stato invitato ad entrare... Facendo partire il cronometro da quando il colpevole ha lasciato la camera della vittima a quando siete entrati nelle camere di quei 3... // Se uno di loro 3 fosse il colpevole le camere sarebbero dovute rimanere vuote per almeno 10 minuti.
- Esatto...
- Il vapore, la schiuma e il fumo sarebbero scomparsi se si fosse trattato di 10 minuti o piu’...
- Comunque perche’ vi e’ stata inviata quella email?
- A causa del processo!
- Noi tre volevamo citare in giudizio il presidente!
- All’inizio del prossimo mese, questo e’ il motivo!
- Citarlo in giudizio?
- Ne avete sentito parlare vero? L’incidente avvenuto la settimana scorsa nel quale si e’ suicidata un’attrice famosa...
- Si’... Se ricordo bene si e’ suicidata perche’ qualcuno l’ha sorpresa mentre baciava il suo pericoloso amante, giusto?

Pagina 7
- Sono stato io a scattare quella foto...
Ogino Keisuke (34) Cameraman
- Io ho scritto l’articolo...
Sodesaki Kazutomo (31) Giornalista
- E io l’ho controllato e pubblicato sul settimanale...O almeno, e’ questo cio’ che e’ risultato...
Tsukihara Kaori (28) Direttrice della rivista
- Cosa significa “e’ questo quello che e’ risultato”?
- Perche’ le foto e l’articolo erano bugie belle e buone!!
- La fotografia era stata scattata poco prima che i due si abbracciassero...
- Non si stavano affatto baciando...
- E il punto in cui nell’articolo si diceva che l’amante era un ex gangster, anche quello era falso...
- Era uno stuntman, e le ferite che aveva sul volto le aveva subite durante le riprese fatte quello stesso giorno...
- Ma scusate, la donna non era fidanzata con un giovane membro della Dieta Nazionale? Percio’ se davvero stava abbracciando quell’uomo non era del tutto falso...
- Non e’ vero! Il ragazzo era il suo fratellastro piu’ piccolo, figlio di un’altra madre, e si abbracciavano perche’ lei gli aveva appena riferito del suo imminente matrimonio...
- Che cosa!? Allora perche’...!?
- L’articolo era tra quelli scartati, perche’ tutto cio’ era stato scoperto ancora prima che venisse pubblicato, ma... // Il presidente Katsumoto lo ha modificato e pubblicato di sua sana pianta!

Pagina 8
- Con il titolo: “Attrice popolare coinvolta in una pericolosa relazione prima del suo matrimonio”!!
- Il giornale e’ stato venduto il giorno prima che lei e quel membro della Dieta facessero la conferenza riguardante il matrimonio, percio’ il giornale e’ andato a ruba in poco tempo, ma...
- Suo fratello minore e’ stato assalito dai suoi fans fanatici ed e’ ancora incosciente, si trova in ospedale e le sue condizioni sono critiche...
- Naturalmente il matrimonio e’ stato annullato e, nel colmo della disperazione, lei ha deciso di porre fine alla sua vita...
- Ma se avesse spiegato subito quello che era realmente accaduto, si sarebbe saputo che erano tutte bugie, giusto?
- Non poteva dirlo! Perche’ suo fratello minore era nato da una relazione illegittima di suo padre!
- Beh, potrebbe essere che il presidente avesse previsto questa complicazione ed e’ per questo che ha pubblicato tali sciocchezze senza senso...
- M-ma usare i nostri nomi su quell’articolo inventato senza neanche chiederci il permesso, era imperdonabile!
- E’ per questo, che la scorsa notte, abbiamo inviato a quell’uomo un’email con le nostre tre firme...
- Gli abbiamo detto che avevamo le prove che lui aveva falsificato quell’articolo, cosi’ avrebbe fatto meglio a stare in guardia!
- E che lo avremmo citato a giudizio finche’ non non l’avessimo reso un uomo distrutto!!
- Capisco... // Cosi’ questa mattina, nel vedere quell’email, il presidente ha mandato quella specie di email a voi tre, eh...

Pagina 9
- Allora quella borsa del funerale che c’era in ognuna delle vostre stanze potrebbe essere...
- Gia’...
- Sono borse regalo che abbiamo ricevuto al funerale di quell’attrice...
- Certo, non abbiamo dato i nostri veri nomi...
- Abbiamo partecipato come persone affiliate alla compagnia assicurativa alla quale era collegata...
- Se quell’articolo e’ stato il movente dell’omicidio, potrebbe essere una buona idea includere nei sospetti i membri sopravvissuti della famiglia di quell’attrice che si e’ suicidata?
- Ma dato che l’omicidio ha avuto luogo subito dopo che l’email e’ stata inviata...
- Sarebbe meglio escluderli completamente dalla lista dei sospettati...
- E’ verissimo...
- Il tempismo e’ troppo preciso per essere stata solo una coincidenza, ma...
- Schiuma, vapore e fumo...
- Scagionano quelle tre persone dall’aver commesso il crimine...
- In una situazione dove non c’era alcuna possibilita’ di creare un trucco, pensavo che se fossimo entrati nelle loro stanze, avremmo trovato qualcosa fuori luogo, ma
- avranno trovato un modo, no? // Un metodo per camuffare tutto al momento...
- Si’, pronto...
- Ah, Conan-kun?

Pagina 10
- Quando pensi di arrivare?
- Abbiamo gia’ iniziato a sciare, sai!
- Chiamaci appena arrivi, ok!
- Vi stiamo aspettando, ragazzi!
- Scusate, ma mi trovo nel bel mezzo di un caso, quindi non penso che riusciro’ a venire...
- Coosa? Ma come!?
- Sta dicendo che non puo’ venire per colpa di un caso...
- Anche Haibara-san!?
- Diciamo di si’...
- Ma dimentica il caso e vieni, cavolo!
- Si puo’ vedere il proprio respiro qui, e’ meraviglioso!
- Vedere il proprio respiro...
- Ah, scusate! Vi richiamo dopo! // *Butsu*
- Co-Conan-kun!?
- Ditemi! Dato che ve ne dovete occupare comunque...
- Che ne dite di fare alcuni esperimenti?
- Esperimenti?

Pagina 11
- Allora, come dice Conan-kun...
- Abbiamo pensato che se la temperatura della stanza fosse stata piu’ bassa, il vapore si sarebbe mantenuto piu’ a lungo, ma...
- La temperatura di questa stanza e’ fissa a 27 gradi...
- Quando sono venuta in questa stanza con lei, signor detective, non stavo toccando ne’ il telecomando per l’aria condizionata ne’ niente del genere, giusto?
- Si’...
-Mmm... Non importa quante volte lo misuriamo, il vapore scompare in circa 8 minuti, uh...
- Allora mi dica, quando ha sentito il trambusto e ha lasciato la stanza, non ha notato proprio niente di strano?
- Per esempio, se ha visto qualche persona sospetta, o sentito alcuni suoni strani...
- Mmm...
- Dato che sembrava che tutti stessero scendendo usando l’ascensore e che sarebbe perdurata questa situazione per molto tempo...
- Sono scesa al primo piano usando le scale ma non ho visto nessuna persona sospetta o roba del genere...
- Neanche dei suoni particolari...?
- Vediamo... Poco prima di uscire dalla mia stanza ho sentito il suono simile a quello di un campanello provenire dalla porta accanto, ovvero dalla stanza di Ogino-san...

Pagina 12
- Si’... Quella specie campanello, e’ il suono che fa la sveglia accanto al mio letto!
- Quando non sono sommerso di lavoro, mi alzo sempre alle 7:30, quindi...
- Beh, ieri sera sono stato sveglio tutta la notte a guardare la trasmissione di una partita di calcio straniera!
- E? Che mi dice della schiuma delle birre?
- Abbiamo testato numerosi bicchieri, ma...
- La schiuma svanisce piu’ o meno in 6 minuti...
- A proposito... Quando e’ uscito dalla sua stanza, ha visto o sentito qualcosa?
- Mi faccia pensare...
- Quando stavo scendendo dalle scale ho sentito Sodesaki mentre scendeva al piano di sotto davanti ai miei occhi...
- Quel ragazzo ha sempre il portachiavi attaccato alla cintura...
- E quando corre, emette un tintinnio, quindi...
- Si’, lo tengo attaccato alla cintura...
- Il mio portachiavi...

Pagina 13
- Vede...
- *Clang*
- Certo che sono parecchie le chiavi...
- Si’, c’e’ quella di casa, quella dell’ufficio, quella della bici e quella della cassaforte!
- Quindi ci vogliono meno di 9 minuti prima che una sigaretta si spenga, eh...
- La sua sigaretta stava per spegnersi, giusto?
- S-si’...
- Cio’ significa che la sua camera e’ stata vuota per quasi 9 minuti!
- S-si’, ovvio! // Perche’ il detective e’ entrato nella mia camera dopo aver ispezionato quelle di Ogino-san e Tsukihara-san!!
- Allora, quando ha lasciato la camera, ha notato qualcosa di insolito?
- Rumori o persone...
- Beh rumori si’... Non appena sono arrivato sulla scena, ho sentito suonare il cellulare della signora Tsukihara-san tra la folla...
- Chi la stava chiamando?
- Sembrava la chiamata di un cameraman appostato davanti a un motel, e che volesse avvertirla di aver appena immortalato uno scoop...
- Cosa dobbiamo fare con quei 3?
- Hanno moventi piu’ che validi... Facciamoli venire con noi in questura per interrogarli approfonditamente...

Pagina 14
- Oh...?
- Una sveglia, un portachiavi e una suoneria, eh...
- Cosi’ vi hanno detto quei tre, vero?
- G-gia’...
- Adesso li stiamo portando in centrale per interrogarli uno alla volta...
- E come e’ andato l’esperimento?
- La schiuma della birra e’ durata 6 minuti...
- Il vapore quasi 8...
- E la sigaretta poco meno di 9...
- Quindi la temperatura della stanza non c’entrava niente...
- *Yawn*
- Detective Takagi, e’ molto stanco, vero?
- Beh, un po’...
- Sono stato fuori tutta la notte per l’appostamento, e non sono ancora riuscito a chiudere occhio...
- Se solo potessi usare quella specie di collirio che Chiba porta sempre con se’, forse riuscirei a mascherare di piu’ la stanchezza...
- Ma lui e’ ancora di vedetta, quindi...
- .............
- Mascherare!?

Pagina 15
- A pensarci bene, lo zietto me lo disse tempo fa...
- Che hai, sei sorpreso!?
- E’ qualcosa che facevo sempre quando ero un povero studente universitario...
- Ho capito! Allora e’ cosi’ che e’ andata!
- Come pensavo il colpevole e’ proprio lui!
- Allora? E’ tutto ok? Se non torni a casa presto...
- Se vuoi ti posso accompagnare...
- E’ tutto ok! Gli ho chiesto di parcheggiare e di aspettarmi!
- Inoltre, una volta che avrai sentito cosa ho da dirti, credo che dovremo tornare indietro!
- In quel palazzo!
- E’ la prima volta, mi chiedo...

Pagina 16
- Che sono sola con te...
- Ora che me lo fai notare, credo di si’...
- Non e’ di certo la cosa migliore da fare rimanere accostati proprio di fronte alla centrale della polizia, quindi...
- Se dobbiamo aspettarlo, forse e’ meglio... // Spostarci nel parcheggio e aspettarlo in macchina?
- Se e’ questo che vuoi fare, perche’ non mi costringi a venire con te?
- Non potrei mai fare una cosa cosi’ maleducata...
- A causa della promessa che le ho fatto...
Nota a lato: Cosa intendeva dire con quel “le”...!!? Nel prossimo file, la risoluzione!!
Continua nel file 811
 
Web  Top
0 replies since 17/7/2012, 01:02   36 views
  Share