Detective Conan Forum

File 811

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2012, 01:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


811
Pagina 1 (copertina)
-Il caso, il trucco, e al di la’ di quelli anche una verita’... Cominciano ad essere compresi
-File 811: Gli strumenti del mestiere

Pagina 2
-Ok, scusi, ma...
-Voi due aspettate qui!
-Probabilmente chiuderemo il caso in 30 minuti più o meno!
-Cavolo...
-Avrebbe potuto lasciare il resto alla polizia...
-A parte questo, sei sicura di non voler aspettare dentro la macchina?
-Prenderai un raffreddore, lo sai?
-Sto bene...
-I bambini sono creature che vivono all’aperto, dopotutto...
Testo a lato:Conan si dirige verso la scena del crimine, mentre Haibara e Subaru stanno...

Pagina 3
-Ehi, sono gia’ passate le 19:00!
-Non importa quanto ci provate, e’ inutile!!
-Lo avete gia’ testato molte volte prima che andassimo alla centrale per l’interrogatorio, giusto?
-Ho finito le sigarette, sapete?
-Subito dopo l’incidente, quando sono tornato nella stanza con il detective...
-La birra che stavo bevendo aveva ancora della schiuma...
Ogino Keisuke (34) Cameraman
-E il vapore del mio caffe’ stava davvero continuando ad uscire!
Tsukihara Kaori (28) Editrice
-E il fumo stava ancora uscendo dalla mia sigaretta, quindi...
-Queste prove non bastano a confermare che noi tre siamo rimasti nelle nostre stanze fino a quando e’ accaduto l’incidente!?
-E inoltre, perche’ avete dovuto fare degli esperimenti nella mia stanza?
-Me lo stavo chiedendo anch’io, ma Takagi-Kun ha detto...
-Perche’ stando qui capiremo!

Pagina 4
-Chi e’ il colpevole!
-Co-conan-Kun!?
-Beh, dato che i primi ad entrare nelle stanze delle tre persone siamo stati io e il detective Takagi, lo abbiamo capito!
-E’ vero?
-B-beh... Si’...
-Co-Conan-kun...
-Non era Kudo Shinichi-kun che aveva scoperto la verita’ e non noi?
-Confermi solamente quello che Shinichi-niichan ha scritto nell’email e andra’ tutto bene!
-”Quando arrivera’ il momento giusto, il graffio segnera’ il colpevole nascosto che verra’ smascherato...”
-E’ questo quello che Shinichi-niichan ha scritto nella sua email!
-Se fosse cosi’, avrebbe potuto chiamare direttamente l’ispettore Megure e dirgli la verita’ dietro al caso...
-Non so cosa stiate tramando, ma...
-Se dite che capirete tutto stando qui...
-Non vorra’ dire che lei suppone che il colpevole che ha ucciso il presidente Katsumoto sia la sottoscritta, giusto?

Pagina 5
-Il colpevole ha evitato la telecamera di sorveglianza dell’ascensore e ha usato le scale, giusto? // Se avessi spinto il presidente Katsumoto dalla sua stanza al 26° piano...// Sarebbe stato impossibile per me correre di fronte a questo appartamento ed arrivare li’ prima degli altri due!!
-Sono stata la prima, no?
-Si’... Poiche’ quando sono arrivato, eri gia’ tra la folla di curiosi, Tsukihara-san...
-Allora perche’ e’ stato piu’ lento di lei, Sodesaki-san? Anche lei e’ corso verso la scena del delitto dopo aver sentito una persona urlare “qualcuno e’ caduto”, giusto?
-Perche’...? // E’ successo mentre ero nel bel mezzo della stesura di un articolo, ed e’ stata una brutta pausa...
-M-ma anche se e’ vero che sono stato piu’ lento, avro’ tardato di massimo 1-2 minuti, no!?
-Lei che mi dice, Ogino-san? Lei e’ arrivato sulla scena dopo Sodesaki-san...
-Se ricordo bene, c’era una scena in tv da vedere assolutamente, cosi’ non sono riuscito ad andarmene anche se volevo!
-Se non erro stavo guardando un po’ di calcio in tv...
-E qual era la scena imperdibile?
-L’ho dimenticata! Probabilmente sara’ stato un passaggio mirabolante o un calcio d’angolo o qualcosa del genere, sa com’e’ no?
-Allora era davvero preso dalla partita, non e’ forse cosi’, Ogino-san?
-Si’, hai ragione!
-Tanto che non ho fatto quasi caso al frastuono proveniente da fuori!!
-Se le cose stanno cosi’, non e’ stato irritante?

Pagina 6
-U-una sveglia?
-A proposito di questo, quando ho sentito il frastuono e sono uscita dalla mia stanza, l’ho sentita suonare...
-Questo suono proviene dalla sveglia della sua stanza che e’ alla porta accanto, giusto?
-S-si’, probabilmente...
-Ora sono le 7:30 di sera, eh...
-L’ho sentita dire che punta la sveglia alle 7:30 ogni mattina, ma... // Perche’, allora, sta suonando anche adesso?
-Il motivo e’... Che anche se l’allarme stava effettivamente suonando, nessuno l’ha spenta...Bensi’, si e’ spenta da sola...
-In breve, e’ la prova che, a quell’ora, non era nella sua stanza!!
-Con un allarme cosi’ rumoroso che puo’ essere avvertito addirittura dall’appartamento accanto, e’ impossibile che lei abbia potuto vedere una partita di calcio tranquillamente nell’appartamento in cui la sveglia stava suonando...
-Beh, se la sua attenzione era stata attirata dal frastuono di fuori... // Capirei il perche’ sia corso in fretta e furia dalla stanza senza considerare l’allarme, tuttavia...
-Se fosse stato cosi’, sarebbe dovuto arrivare sulla scena come minimo prima di Sodesaki-san, no?
-Ah, ha ragione, mi sono appena ricordato!!

Pagina 7
-Ero in bagno!! // Mi trovavo in bagno in quel momento!!
-S-stavo pensando, “Oh, l’allarme sta suonando”, ma non sono riuscito a spegnerlo!!
-Ho sentito il “Qualcuno e’ caduto” prima che arrivassi in bagno e cio’ ha catturato la mia attenzione, ma non ho potuto trattenerla piu’ a lungo...
-E quindi, dopo che lei e’ uscito dal bagno l’allarme si era gia’ fermato, ed e’ andato direttamente verso la scena... E’ questo che sta cercando di dire?
-S-si’... Dopo di che ho guardato un po’ la partita di calcio...
- Dannazione...
-Se ne sta lavando le mani...
-Inoltre... Non l’ha detto lei stesso, detective?
-Se fossi stato davvero io il colpevole e se avessi usato le scale per spingere il presidente giu’ dal suo appartamento 23 piani sopra questo per poi tornare indietro al 1° piano... // Nel momento in cui lei e’ arrivato nel mio appartamento, quest’ultimo sarebbe dovuto essere vuoto da almeno 10 minuti...
-Se fossero passati 10 minuti, la schiuma nella mia birra sarebbe completamente sparita come in quel bicchiere li’!!
-Ma quando e’ venuto nel mio appartamento, detective, c’era ancora una buona quantita’ di schiuma nella mia birra, giusto?
-O sta dicendo che c’è qualche sorta di trucco magico che ho usato per fare aumentare la schiuma?
-Abra-cadabra // chinchin puipui

Pagina 8
-Wow, incredibile!!
-C’e’ tantissima schiuma!
-Eh?
-La-la schiuma dovrebbe essere gia’ scomparsa... Come diamine...?
-Ho cosparso nel bicchiere un po’ di sale che era in cucina!
-Se metti del sale nella birra si forma la schiuma?
-Sembra che funzioni con qualsiasi tipo di sostanza granulosa, che sia sale, zucchero o sabbia... // Fintanto che una grande porzione della superficie e’ esposta all’aria subito dopo l’introduzione di tale sostanza, permettera’ al diossido di carbonio di svilupparsi facilmente...
-Guardi, vede!
-In questo bicchiere dove la schiuma e’ sparita...
-Se si aggiunge un po’ di sale...
Pagina 9
-E’-e’ vero...
-Stupefacente...
-Ma Conan-kun, come facevi a saperlo?
-L’ho sentito dallo zietto Kogoro una volta!
-Quando era uno studente universitario era al verde, cosi’ mentre cercava di far durare la birra, qualche volta, tanto per cambiare, metteva del sale nella birra dove era scomparsa la schiuma!
-Fra l’altro questo metodo e’ usato anche quando si scattano delle foto alla birra... // Dato che la birra sembra piu’ appetibile quando e’ piena di schiuma...
-E dovrebbe essere un trucco ben noto ad un cameraman come lei...
-M-ma...
-Non avevo alcuna saliera in mano in quel momento...
-Ma, signore... quando e’ andato nel suo appartamento... // Ha dato un calcio alla borsa che aveva lasciato nell’ingresso, vero?
-Quello era un regalo che le avevano fatto al funerale, giusto?
-In quel caso, non e’ che dentro c’era qualcosa del genere?

Pagina 10
-Ovvero, il sale della purificazione...
-Capisco, ha usato quel sale!
-Si’, probabilmente...
-Mentre stava rimettendo a posto il te’ che era volato via dalla borsa a cui prima aveva dato involontariamente un calcio...
-Quello e’ il momento in cui ha preso di nascosto il sale della purificazione, e se l’e’ messo in tasca... // E poi da dentro quest’ultima, ha aperto il pacchetto e ha preso un pizzico di sale...
-Che poi ha cosparso nel bicchiere di birra poco prima di mostrarmelo...
-Facendomi poi vedere un bicchiere di birra pieno di schiuma!
-Beh, probabilmente si e’ trattato di un trucco architettato al momento, quindi...
-Anche se avesse buttato via da qualche parte il pacchetto del sale della purificazione... // Dovrebbe esserci ancora qualche granello di sale dentro la sua tasca...
-In piu’, per spingere qualcuno giu’ da una veranda, ci sara’ stata almeno una colluttazione, percio’...
-Considerando che era una situazione in cui lei sarebbe dovuto uscire dall’appartamento del presidente il piu’ presto possibile...

Pagina 11
-Penso che, se esaminassimo a fondo il tappeto che il presidente aveva messo ieri notte, troveremmo...
-Alcune tracce di capelli o qualcosa che dimostri che lei e’ stato nell’appartamento del presidente tra ieri sera e questa mattina...
-M-ma non posso credere che Ogino-San sia capace di un gesto cosi’ vigliacco e orribile quale uccidere il presidente Katsumoto!!
-Ha ragione! Anche l’avvocato ha detto che molto probabilmente avremmo vinto se fossimo ricorsi ad un tribunale!
-E fu Ogino-San il primo a dirlo! Che, dato che le impronte digitali del presidente erano sulla memory card dei fotogrammi... // Si poteva benissimo dimostrare che il presidente aveva scelto deliberamente quella foto dai fotogrammi e l’aveva stampata!
-Non c’e’ motivo per cui lui possa aver ucciso il presidente sapendo benissimo che ci aspettava una vittoria schiacciante in tribunale...
-Perche’ e’ scomparsa...
-Questa mattina, quando ho ricevuto quell’email dal presidente, ho avuto un brutto presentimento a riguardo,cosi’ ho controllato...
-E quella memory card non era piu’ nella mia borsa da cameraman!!
-Eeeh!?
-Sapevo fin dall’inizio chi l’aveva rubata, percio’... // Sono andato nell’appartamento del presidente per discutere dellla questione, di cui ero abbastanza sicuro...

Pagina 12
-Sei proprio instistente! Per quella memory card, perche’ non chiedi a quella tua assistente che ha dato le dimissioni l’altro giorno!?
-Sebbene scommetto che non la raggiungerai neanche chiamandola dato che probabilmente si stara’ divertendo all’estero con la fortuna che le ho dato...
-Lo sapevo... Hai rubato tu quella memory card usando i tuoi soldi...
-E’ stata quell’assistente a dirmi che stavate per intentare causa contro di me, sai...
-In ogni caso, se non abbandonerai il processo definitivamente, ho un asso nella manica...
-Mandero’ quei fotogrammi e diventeranno uno scoop in esclusiva...
-Riguardo al crudele cameraman che ha preparato una trappola per la sua compagna di classe, l’attrice!
-E-eri compagno di classe!?
-Di quell’attrice!?
-Gia’... Dalle medie...
-E’ per questo che sapevo... // Che l’altro uomo era suo fratello minore generato da un’altra madre...
-Inoltre, quelle foto non erano state scattate di nascosto... Erano foto che avevo scattato proprio di fronte a loro cosi da potergliele poi mandare... // La mia assistente ha avuto l’orribile idea di mostrarle al presidente senza il mio permesso e sono finite in quella sottospecie di articolo...
-... E’ per questo che, dopo che mi e’ venuto in mente che lei potesse aver pensato che le avessi pubblicate io quelle foto e di come questo possa essere stato uno dei motivi per cui si e’ tolta la vita, non sarei mai riuscito a perdonare il presidente...// Quando sono tornato in me, il presidente giaceva al suolo, spiaccicato come una rana...

Pagina 13
-Ma considerando che in principio era un omicidio non premeditato...
-Ho pensato che avrei potuto scamparla usando la schiuma sulla birra, ma...
-E pensare che proprio per colpa di questo trucco sono diventato un sospettato...
-Ed e’ diventata anche una prova...
-Ah, in realta’, sospettavo che il colpevole fosse lei sin dal momento in cui ha detto di essere un cameraman...
-Ahah... E’ impossibile...
-Perche’... Quando lei e’ arrivato sulla scena...
-Lei teneva in mano solo il suo cellulare e nient’altro, giusto?
-E’ per questo che i miei sospetti sono ricaduti su di lei fin dall’inizio...
-Ma non e’ normale che uno abbia le mani vuote dopo aver sentito un simile tumulto?
-No...
-Per un cameraman giornalistico e’ impossibile dimenticare...
-Su una scena come quella, che puo’ fruttare parecchi quattrini...
-Lo strumento del mestiere, cioe’ la videocamera...

Pagina 14
-Ben fatto, Takagi-Kun!
-Sei piuttosto abile quando la situazione si fa critica!
-Gia’!
-Beh, tutto quello che ho fatto e’ stato dire quello che Kudo-kun aveva scritto nell’email...
-Ah!
-Sembra che il caso...
-Sia stato risolto...
-......
-*Ga-cha*

Pagina 15
-*Grasp*

Pagina 16
-Questa e’ una mia zona privata...
-E non il tuo territorio...
-Gli adulti prendono il raffreddore...
-Dopotutto, non sono creature che vivono all’aperto...
-Ehi voi due, che combinate?
-Andiamo!
-*Yawn*
-Nel prossimo numero, l’autore si prendera’ una pausa per raccogliere informazioni.
Testo a lato: Che cosa ci sara’ nella zona privata di Subaru-san? Alla prossima! Un nuovo numero, una nuova saga!!
Continua nel file 812
 
Web  Top
0 replies since 17/7/2012, 01:03   49 views
  Share