Detective Conan Forum

Detective conan nella programmazione

« Older   Newer »
  Share  
sonoko suzuki
view post Posted on 21/9/2012, 18:38     +1   -1




Ciao! Guardando nella programmazione della Tv (per impostare il timer :P ) ho notato una cosa,che non ho potuto non fotografare!

Avrei anche qualche considerazione:
1_ cartoon?ma DC non è un anime?prima lo scriveva così!
2_ non stanno marcando troppo il fatto che ci sono salme? censura,bollino giallo ecc...
3_ Grande festa (la) : non si poteva scrivere Detective conan:la grande festa ?
4_ 30' ? io sapevo che durava soltanto 22' !
Questo fatto l'ho riscontrato nel mio televisore,nel vostro c'è nulla di simile?
Lascio a voi la parola! ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 20:10     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Penso che "cartoon" si riferisca alla "cartoon zone" :unsure: non ci faccio mai caso a queste notizie anche perchè spessissimo ti spoilerano il colpevole -.-"
 
Top
sonoko suzuki
view post Posted on 21/9/2012, 20:23     +1   -1




Si è vero,le anticipazioni è meglio non leggerle! ^_^
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 23:03     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Mediaset.
Penso di aver completato il post.
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 11:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


Io l'ho fatto presente 100.000 volte in TAG, non solo per quell'episodio, ma anche per tutti quelli trasmessi da mercoledì a ieri ;)

E che dire del GOKO dell'episodio di mercoledì? O.O
jpg

Anche con DragonBall GT di mercoledì hanno commesso lo stesso errore, ma giovedì è stato corretto, perchè su Italia2 ancora la situazione è questa? o.O
 
Contacts  Top
sonoko suzuki
view post Posted on 22/9/2012, 13:18     +1   +1   -1




Oddio è vero! Forse avranno fatto un mix tra dragonball e DC ! ;)

ritornando a quello che c'è scritto nella prima foto: sviene?! ma non è morto? :facepalm:

Fily ha ragione,cosa bisogna aspettarsi dalla mediaset?
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 13:21     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


1_ cartoon?ma DC non è un anime?prima lo scriveva così!
2_ non stanno marcando troppo il fatto che ci sono salme? censura,bollino giallo ecc...
3_ Grande festa (la) : non si poteva scrivere Detective conan:la grande festa ?
4_ 30' ? io sapevo che durava soltanto 22' !


1 e se scrivono Anime i non normali spettatori, non appassionati d'anime nipponici, lo capiscono a cosa si riferisce? Spesso gli anime di Rai4 risultano segnalati come telefilm sulle guide tv cartacee.

2 se non rimarcano la cosa e poi qualche mamma si ritrova impreparata, magari fanno loro causa e la vincono perché non era stato adeguatamente segnalato. Loro segnalano, se poi tu lo fai vedere al pargolo e questi si traumatizza sono cavoli tuoi.

3 in questo caso potevano mettere il titolo della serie, dovresti vedere se con altri anime o telefilm mettono solo il titolo dell'episodio.

4 considereranno anche la pubblicità fino all'inizio di OP.

 
Top
sonoko suzuki
view post Posted on 22/9/2012, 13:36     +1   -1




Ora ti rispondo passo per passo xD
CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 22/9/2012, 14:21) 
1 e se scrivono Anime i non normali spettatori, non appassionati d'anime nipponici, lo capiscono a cosa si riferisce? Spesso gli anime di Rai4 risultano segnalati come telefilm sulle guide tv cartacee.

All'inizio (fino a circa una settimana fa) c'era chiaramente scritto : "J Anime" o simile! credo che sia abbastanza comprensibile che sia nipponico no?!

CITAZIONE
2 se non rimarcano la cosa e poi qualche mamma si ritrova impreparata, magari fanno loro causa e la vincono perché non era stato adeguatamente segnalato. Loro segnalano, se poi tu lo fai vedere al pargolo e questi si traumatizza sono cavoli tuoi.

Non credo che si possa rimanere traumatizzati! Ci sono miei amici che dicono di averlo guardato alle elementari e ce l'hanno con me che lo guardo ancora perchè dicono che è stupido...

CITAZIONE
3 in questo caso potevano mettere il titolo della serie, dovresti vedere se con altri anime o telefilm mettono solo il titolo dell'episodio.

Sì, mettono sempre il titolo della serie,un trattino e il nome della puntata! :sisi:

CITAZIONE
4 considereranno anche la pubblicità fino all'inizio di OP.

Boh! prima ci scrivevano 22 !
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 14:36     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Anche sulla mia guida sbagliano spessissimo. Infatti ci so rimasta di cavolo quando ho letto "BAMBINI ACCOMPAGNATI" mhà.
Comunque non hanno sbagliato solo per Goko... Hahahaha
Ma anche per altre cose, ance in ONE PIECE sbagliano nomi, lasciano le parole a metà, non scrivono le congiunzioni.
Phf, che scandalo.
 
Top
sonoko suzuki
view post Posted on 22/9/2012, 14:47     +1   -1




Credo che sia uguale per tutti i televisori !
Quasi quasi vado in giappone,così vedo qualcosa di decente!
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 14:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


CITAZIONE (AlRye_ @ 22/9/2012, 15:36) 
Anche sulla mia guida sbagliano spessissimo.

:lollo: questa battuta me la segno! ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2012, 17:56     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Allora le spiegazioni sono due:

1 hanno deciso di semplificare (cartoon è più semplice di J Anime) ed essere più abbondanti con i tempi, a volte i Griffin sforano di qualche minuto

2 hanno cambiato quello che si occupa di questa cosa, il primo era più attento, il secondo no (oppure il tizio è in ferie ed hanno messo uno qualunque a fare questo lavoro).

Sul Sorrisi&Canzoni ho sempre trovato gli anime di Rai4 sotto la scritta telefilm (ad esempio: Code Geass telefilm; Toradora telefilm)




Per la presenza di un adulto. Scusate, ma molti di voi hanno raccontato d'essersi spaventati quando, da piccoli, vedevano la figura in nero che rappresenta il colpevole, senza contare che c'è gente morta, a volte in modo super violento (nella prima puntata a quel tizio gli fanno saltare la testa con una corda d'acciaio), mi sembra ovvio che vogliano pararsi le spalle dai genitori idioti (non sarebbe la prima volta che li mandano in tribunale).
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 22/9/2012, 18:05     +1   -1




Senza contare che la Mediaset è già stata multata di 100.000 euro quando, durante una delle infinite repliche di Dragon Ball Z, hanno dimenticato di censurare una scena nella quale dei killer, approfittando del fatto che Majin Bu stava sterminando i terrestri, uccidevano due vecchi facendo credere tutti che tanto era stato Majin Bu ad ucciderli. Questa faccenda è stata confermata da un responsabile della Mediaset intervistato dal Trio Medusa per una trasmissione serale su Rai4, quindi questo fa capire quanta gente ci sia pronta a fare causa, anche a mezzo MOIGE o che altro, non appena vede una scena "strana" in TV... al confronto, cosa dovrebbe essere un anime come "Detective Conan"? :lollo:

Comunque anche la Mediaset, da sé, riesce a fare sciocchezze grosse, quindi non dovremmo sorprendercene... voglio dire, è merito loro se il Silver Bullet dell'Organizzazione, Akai Shuichi, è divenuto un panino d'argento per tutti gli avventori televisivi italiani :sisi:
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 11:11     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE
Anche sulla mia guida sbagliano spessissimo. Infatti ci so rimasta di cavolo quando ho letto "BAMBINI ACCOMPAGNATI" mhà.
Comunque non hanno sbagliato solo per Goko... Hahahaha

Ma io sono felicissimo che sia così!
Detective Conan non è un anime da infanzia, non è un anime paragonabile a Hello Kitty...
Nel 2000 tutti i "cartoni animati" venivano considerati prodotti per bambini e questo ha portato alle numerose censure.
Avevano sbagliato il target dell'anime, dovendolo poi edulcorare.
Se mettono il bollino giallo allora, almeno vuol dire che hanno capito che non era quello il target, che l'hanno alzato e quindi meno censure.
A me andrebbe bene anche il rosso, purchè privo di censure.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 11:51     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


In effetti sarebbe meglio senza censure e hai ragione sulla paragone con Hallo Kitty.
[QUOTE]Per la presenza di un adulto. Scusate, ma molti di voi hanno raccontato d'essersi spaventati quando, da piccoli, vedevano la figura in nero che rappresenta il colpevole, senza contare che c'è gente morta, a volte in modo super violento (nella prima puntata a quel tizio gli fanno saltare la testa con una corda d'acciaio), mi sembra ovvio che vogliano pararsi le spalle dai genitori idioti (non sarebbe la prima volta che li mandano in tribunale).[QUOTE]
Hai pienamente ragione. Però è normale rimanerci un po' di cavolo leggendolo. Anche perché spesso i bambini che guardano Conan non ne conoscono la vera trama. Lo inseriscono nella categoria " Il solito Telefilm con la gente che muore e un bambino super intelligente che risolve sempre tutto." Senza capire minimamente chi è l'organizzazione, l'FBI.
Quindi in un certo senso mi sento più figa a guardare un Anime da vedere con adulti. xD
 
Top
15 replies since 21/9/2012, 18:38   524 views
  Share