Detective Conan Forum

Avete il sangue freddo di Conan??, Vaneggio.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2012, 18:14     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Spero che non ci fosse già una discussione simile, se c'era mi inchino a voi e imploro di perdonarmi. :ave: :(
Non so, forse questa è la pazzia delle 18:59, ma ero curiosa di sapere se anche voi, come Conan, Shinichi o Ai riuscireste a rimanere così calmi e impassibili davanti a un cadavere appena freddato??
Non vi farebbe un po' schifo?? Oppure riuscireste ad esaminarlo, lì su due piedi??
Io non credo che ci riuscirei, avrei più una reazione alla Ran... eheh Se quando mio padre si è tagliato e mi faceva vedè la ferita sotto il cerotto mi tremavano le gambe, figuriamoci con un morto.. E voi?? :D
:woot: :woot:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 26/9/2012, 18:30     +1   -1




Mio padre lavora al 118, spesso l'ho seguito sul lavoro andando dietro l'ambulanza e ho visto di tutto, da tizi accasciati al suolo a contadini che si erano letteralmente tagliati a metà con una mietitrebbia mentre lavoravano (questo è stato un codice rosso immediato... impossibile da dimenticare).

Quindi... be', non penso farei molte scene :sisi:
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 18:56     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Oh Mamma..... Io non mi sono trovata mai in una situazione del genere. Quindi non so quale sarebbe la mia reazione, l'ho sperimentata sulle piccole cose.. Tipo io che spacco il labbro, però se è su di me non mi fa nulla.
Poi dipende anche dal mondo in cui un è ridotto, tipo il tizio della mietitrebbia.... All'ospedale ci avrebbero dovuto portare anche me. <_<
Davvero, dopo questa sono rimasta schioccata. :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 20:15     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Lo stomaco ce l'ho per certe scene, ma dipende per quali. Volevo fare un corso di 118 ma poi per mancanza di tempo ci ho rinunciato!
La cosa che mi impressiona di più sono gli occhi, per il resto...
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 20:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Non credo proprio di avercelo sinceramente...
Insomma, non è il sangue a farmi paura, però vedere una persona in certe condizioni con pericolo di morte, beh, sì, quello mi scioccherebbe. Ma forse perché, aldilà di tutto, saprei di non poter fare nulla per quel poveretto, e questo mi angoscia.
Temo troppo la morte, non posso farci nulla...
Davanti ad un cadavere, quindi, non riuscirei a starci.
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 21:32     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Hai ragione, io ho sempre il terrore della morte. E ho il terrore che qualcuno a cui io tenga muoia.
Non per il sangue, mi darebbe fastidio anche se qualcuno venisse strangolato. Brrr..
 
Top
Legend Nenè
view post Posted on 27/9/2012, 17:41     +1   -1




Assolutamente no , magari xD
 
Top
The Callender
view post Posted on 28/9/2012, 14:39     +1   -1




Quando ero piccolo si, poi crescendo e accumulando esperienza ci ho fatto quasi il callo...nonostante ciò, in alcune immagini cruenti o scene viste di persona non posso fare a meno di sdegnarmi e di provare una gran pietà per le vittime.
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 13:27     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
Non so, forse questa è la pazzia delle 18:59

Occhio che un altro topic aperto con una premessa simile è degenerato in una discussione che definirla scientifica è un eufemismo! :lollo:
CITAZIONE
ma ero curiosa di sapere se anche voi, come Conan, Shinichi o Ai riuscireste a rimanere così calmi e impassibili davanti a un cadavere appena freddato??
Non vi farebbe un po' schifo?? Oppure riuscireste ad esaminarlo, lì su due piedi??

Allora, non è semplice rispondere, ma credo che riuscirei a mantenermi calma, ma esaminarlo non lo farei, soprattutto per il timore di spostare il corpo in una posizione inopportuna peggiorando la situazione del malcapitato...
Mentre guardavo un video su un intervento mentre aprivano una schiena per operarla, devo dire che non mi ha fatto impressione... ma anche se credo di avere lo stomaco per vedere certe cose, non lo avrei per "toccare"... l'idea di dover tagliare il corpo umano mi urta un po'...
c'è però un'eccezione:
CITAZIONE
La cosa che mi impressiona di più sono gli occhi, per il resto...

Quoto yukiko, gli occhi... io, poi, sono proprio un caso disperato: non riesco neanche a truccarmi con la matita negli occhi perché appena me li apro mi fa troppa impressione!! :o:
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 12:46     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,695

Status:


Ammiro Shin per questo comportamento :P : i nervi saldi del detective esperto ! Quando leggevo nei libri di archeologia la descrizione dei resti di ossa umane di bambini sacrificati dai genitori e poi mangiati da quest'ultimi per rito ... rimanevo impressionata XD Le scene nei film non mi creano tanto choc ... i cadaveri della realtà sono tutt'altra cosa! XD
 
Top
9 replies since 26/9/2012, 18:14   356 views
  Share