Detective Conan Forum

File 807

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2012, 16:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


File 807
Traduttore: Sera Masumi

Pagina 1 (Copertina):
- File 807: Il senpai piu’ forte
- Cio’ che guida il Kouhai e’ l’ardente volonta’ di emulare in tutti i modi lo stimato senpai?

Pagina 2:
- Ehi Sato!!
- Cos’e’ successo!?
- Qual e’ la situazione!?
- Hai catturato il sospettato!?
- Sato!?
- Sovrintendente... // Sfortunatamente...
- Abbiamo appena accertato il decesso del sospettato, Fuemoto Ryuusaku...
- Per qualche motivo, sembra che il vino che Fuemoto stava bevendo quando siamo entrati fosse avvelenato...
Nota a lato: Il colpevole si è suicidato e non ci sono tracce...

Pagina 3:
- Il sospettato e’ morto!?
- E’ stato avvelenato da qualcuno!?
- No...
- Dato che il contenitore del veleno era posizionato accanto alla bottiglia del vino...
- Sembra che avesse gia’ deciso fin dall’inizio di togliersi la vita non appena fosse arrivata la polizia...
- A giudicare dal fatto che aveva dell’esplosivo, e’ probabile che, se lo avessimo catturato brutalmente, avrebbe usato il detonatore per fare esplodere tutto... // Comunque dato che c’era tempo per parlare ha bevuto il veleno davanti a noi per poter scorgere lo sconforto sui nostri volti...
- Dopotutto, sembra che avesse serbato un rancore segreto nei confronti della polizia...
- Gli hai detto che e’ stato tutto un malinteso!?
- Si’...
- Gli ho detto, “Hai scambiato Takagi Wataru, con Date, un detective della stessa centrale di polizia...”
- ”Inoltre, il tuo movente, l’impiccagione di Natalie-san... Il suo suicidio non era collegato al fatto di essere stata lasciata dal suo ragazzo, ma per l’incidente stradale che ha portato alla morte quest’ultimo...”
- Comunque, aveva gia’ bevuto il vino quando gliel’ho detto...
- E prima che potesse rivelare dove aveva nascosto il detective Takagi...
- Non c’e’ nulla che possa servire come prova nella camera del sospettato?
- Si’... Stiamo cercando in questo momento ma, ancora nulla...
- L’unica cosa che abbiamo trovato e’ il cellulare di Takagi-kun, che il rapitore avra’ preso dopo averlo rapito...

Pagina 4:
- C’erano numerose email del sospettato nella casella postale, e in una di queste c’era scritto che...
- In origine, il sospettato era colui che aveva pianificato di incontrarsi con Takagi-kun, ma... // “Sortunatamente la mia salute e’ peggiorata cosi’ ho pensato di far venire un mio amico al mio posto, pero’... // “Il mio amico non era disponibile, percio’ se ti mandassi un biglietto che avevo comprato per lui, potresti usarlo per venire qui?”
- Capisco... Takagi ha usato quel biglietto per prendere l’aereo, allora e’ questo il motivo per cui il suo nome non e’ apparso sui manifesti dei passeggeri, eh?
- Si’... Comunque non c’e’ scritto il nome dell’amico...
- C’e’ anche un’email, non inviata, indirizzata a me... e credo sia stata scritta dal sospettato... // “Ho lasciato un regalo del detective Takagi tra i cespugli davanti alla centrale di polizia,” e’ quello che c’e’ scritto... // Quindi inizialmente aveva probabilmente pianificato di nascondere cosi’ il tablet...
- E poi, si e’ imbattuto in alcuni bambini che sono conoscenti di Takagi e lo ha affidato a loro, uh...
- Si’, dato che, il rischio di poter essere acciuffato da qualcuno mentre era nascosto, sarebbe stato annullato...
- Poi non c’e’ nient’altro scritto nelle altre email, che potrebbe fornirci qualche altro indizio riguardo la posizione di Takagi?
- Giusto... Solo, “Una volta raggiunto l’areoporto, verro’ a prenderti”...
- Allora tornate a lavoro e continuate a cercare nella stanza!
- Sissignore!
- E’ molto probabile che non ci sia altro...

Pagina 5:
- Dopotutto, il colpevole ci ha fornito un tablet in cui potevamo vedere solo un filmato di Takagi-Kun tenuto prigioniero... // Quasi tutte le funzioni sono state disabilitate, tutte le iscrizioni sul retro sono state rimosse... // E la fonte delle immagini e’ stata deviata attraverso server esteri, cosi’ che tuttora dobbiamo scoprire dove si trovi...
- Se avesse pianificato fin da subito di togliersi la vita di fronte alla polizia, molto probabilmente non avra’ lasciato niente che avrebbe potuto rivelare il luogo del rapimento...
- Normalmente, verrebbe da pensare che si tratti del paese natale del sospettato, tuttavia...
- Per essere sicuri, abbiamo contattato le compagnie di costruzione di tutta la zona e abbiamo chiesto loro di investigare, ma...
- Dai siti di appartamenti con 4 piani o piu’...
- Dobbiamo ancora ricevere qualche segnalazione di qualcuno che abbia trovato Takagi...
- L’unico indizio rimanente e’ quel filmato di Takagi, uh...
- Se fosse caduta della pioggia o della neve, avremmo potuto scoprire il luogo del rapimento, tuttavia...
- L’unica cosa che si e’ vista era un corvo, quindi...
- Si e’ visto un corvo?
- S-si’...
- Se e’ stato registrato, fatecelo vedere!
- Riguardo agli animali, i bambini...
- Molto spesso li conoscono piu’ degli adulti, sapete?

Pagina 6:
- Mmm...
- Sembra un corvo come tutti gli altri, uh?
- Infatti...
- Ma guardate li’, la parte posteriore del suo collo e’ grigia!
- Qu-questa e’...
- Una taccola!
- Ma se ricordo bene, questo tipo di corvo...
- Sato, a rapporto!
- E? Avete trovato qualcosa?
- No... Sembra che i dati sul pc siano stati tutti cancellati...
- Adesso stiamo controllando come ha ottenuto gli esplosivi, ma non abbiamo trovato ancora nulla...
- Capisco...
- E- e quindi come sta Takagi?
- E’ ancora vivo... ma piuttosto debole, sembra...
- Ohh!!

Pagina 7:
- C-cosa e’ successo!?
- Takagi ha mosso il suo corpo per tutta la notte, e pensavamo lo facesse per il freddo, ma... // In realta’ ha sfruttato il bordo della tavola per tentare di tagliare la corda che gli tiene legate le gambe...
- E proprio adesso l’ha tagliata!!
- Capisco! Se mette le gambe dall’altra parte, gli sara’ difficile cadere!
- Ma che fa? Sta cercando di fare qualcosa con le gambe...
- Sembra che stia afferrando il telo che copriva la parte finale della tavola... // Forse per coprire se’ stesso e per trattenere quanto calore possibile...
- Non e’ possibile... L’ha buttato di sotto!?
- Perche’!?
- Non e’ che vuole che qualcuno si accorga del rumore della caduta?
- Q-qualcuno...
- Per favore si accorga...
- Mmm?

Pagina 8:
- C-
- Che cos’e’ questo!?
- D-
- Degli esplosivi!?
- Sembra anche che sia ad orologeria...
- Una bomba a tempo!?
- Ehi Shiratori...
- Sai a che ora si e’ impiccata Natalie-san?
- Se- se ricordo bene l’ora stimata del decesso era intorno alle 10:00 di mattina...
- E-Ehi... Quella data... Domani sara’ passato esattamente un anno...// Se la bomba e’ stata impostata per esplodere a quell’ora...
- Non importa quel che succede, mancano meno di 18 ore...
- Prima che Takagi salti in aria...
- N-
- Non e’ possibile...
- A-Aspettate, fermi un attimo!

Pagina 9:
- Sta staccando il nastro adesivo che sorregge la bomba...
- Anche adesso, sembra che stia per cadere!!
- Eh?
- *Fuu*
- Dannazione!!
- *Fuu*
- T-Takagi-kun!!
- Va tutto bene! L’ha capito anche Takagi-san... // Sta cercando di farla cadere usando i suoi pedi!!
- Dai, Takagi!!
- Ci sei quasi!!
- Buttala giu’!!
- Eh?

Pagina 10:
- *Fuu*
- *Fuu*
- *Fuu*
- *Clink*
- L-l’ha messa sulla tavola!?
- Che stai facendo, Takagi!?
- C’e’ qualcuno li’...
- Eh?
- Ha sentito la voce di qualcuno provenire da sotto, quindi il detective Takagi non ha voluto buttarla giu’...
- Quel tablet... non ha audio, vero? Ma la bocca del detective Takagi e’ chiusa comunque con del nastro adesivo... // Il che significa che dovrebbe essere in un posto in cui le persone potrebbero passare abbastanza vicino da sentire la sua voce...
- Allora Takagi-kun...
- Per proteggere qualcun’altro...
- Ta-
- Takagi...

Pagina 11:
- Ehi, mi chiedo chi sara’ il numero uno domani?
- Scommetto che sara’ il nostro papa’!
- Perche’ papa’ e’ il piu’ forte!
- *Fuu*
- *Fuu*
- Il-il piu’ forte...
- Cavolo, Date-san, sei davvero il piu’ forte!
- Hai smontato subito quel sospettato tremendo!
- Ho sentito dire che eri anche uno dei migliori studenti all’accademia di polizia!
- Impossibile! Sono solo cavolate... Sono sempre stato il numero due... // Ne’ il mio cervello, ne’ i miei muscoli potevano competere con quel ragazzo...
- Quel ragazzo?
- Era un gentleman come te... Mi chiedo dove sia e cosa stia facendo attualmente... // Potrebbe anche aver sopravvalutato le sue capacita’, aver fatto qualcosa di stupido ed essere morto a quest’ora...
- Dovresti stare attento anche tu... Potresti anche diventare un detective di polizia ma hai soltanto una vita... Non perdere di vista questo dettaglio, d’accordo?

Pagina 12:
- Ehh!?
- Stai dicendo che sarebbe meglio se restringessimo la nostra ricerca del luogo in cui ha nascosto Takagi a Hokkaido...
- Peche’, Conan-kun?
- Perche’ si’! Il corvo che si e’ visto con il detective Takagi era probabilmente una taccola, sa?
- Le taccole si trovano maggiormente in Europa, ma ci furono due occasioni in cui persero la strada e si ritrovarono in Giappone...
- E in entrambe le occasioni si fermarono a Hokkaido!
- Ma affermare con certezza che stia ad Hokkaido solo da questo...
- Ehi, cos’e’ quella luce?
- Non lo so...
- Mh?
- Quella laggiu’!
- Nel cielo dietro a Takagi-san...
- C’e’ una stretta colonna di luce...

Pagina 13:
- Il fenomeno della colonna del sole...
- All’alba, o dopo il tramonto, la luce che proviene dal sole riflette la polvere di diamante nell’aria e sembra luccicare come una colonna di luce...
- Eh?
- E non si puo’ vedere niente da nessuna parte se non a Hokkaido, dove fa freddo... E’ quello che c’e’ scritto su internet!
- E-Ehi... Takagi-kun e’ in quel posto freddo?
- Quindi se non sara’ soccorso al piu’ presto...
- Morira’ congelato!!
- Ehi... La temperatura alla quale si forma la polvere di diamante... qual e’?
- S-Se ricordo bene...
- Dovrebbe essere meno 20 gradi sotto zero...
- M-Meno venti gradi!?
- La colonna di luce sembra essere parecchio lontana, quindi non e’ detto che la temperatura nel luogo in cui si trova Takagi sia la stessa...
- Ma e’ sicuro che si trovi in un posto vicino...
- S-Sovrintendente...
- Mmm...

Pagina 14:
- E’ Hokkaido!!
- Abbiamo capito che Takagi e’ a Hokkaido!!
- Chiedete collaborazione al dipartimento di polizia di Hokkaido e contattate tutte le compagnie di costruzioni o compagnie di demolizione del luogo!!
- Sissignore!!
- Megure!
- Tu e Sato volerete a Hokkaido!
- Basandoci sulla parola “amico” nell’email del sospettato, credo ci sia la possibilita’ che un complice sia in agguato sulla scena...
- Non dimenticate di portare le vostre pistole!!
- Signorsi’, signore!

Pagina 15:
- Ma... e’ strano...
- Anche se hanno detto di aver controllato gli edifici a quattro piani presenti in Hokkaido...
- Com’e’ possibile che non l’abbiano ancora trovato?
- A meno che non ci fossero piu’ complici che hanno costruito quello scenario da soli...
- Chiedendo alle compagnie di controllare gli edifici a quattro piani o piu’ avrebbero dovuto trovarlo immediatamente...
- In piu’... Il fatto che il detective Takagi abbia buttato giu’ quel telo, mi lascia perplesso... // Certo, qualcuno poteva accorgersi del suono della caduta se fosse passato vicino, ma... // Ha fatto tanta fatica per buttare giu’ il distintivo il giorno prima, e se il telo l’avesse coperto sarebbe stato tutto inutile...
- A meno che, potrebbe essere...
- Che ci sia un altro significato dietro quel gesto...

Pagina 16:
- !?
- Ehi, Mitsuhiko!
- Hai filmato il video del detective Takagi, vero?
- S-si’... Non si sa mai...
- Fammelo vedere!!
- Potrebbe essere che il posto in cui si trova il detective Takagi sia...
- Potrebbe essere...
Nota a lato: Un indizio dal finestrino della macchina!? Nel prossimo capitolo, la risoluzione!!
Continua nel file 808
 
Web  Top
0 replies since 2/10/2012, 16:50   45 views
  Share