Detective Conan Forum

File 833

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2012, 12:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


833
Traduttore: Mauro92
Editor: Lady Kid 1412

Pagina 1 (Cover)
Il trucco del sensei
Dividersi il lavoro conduce verso una deduzione scrupolosa...!?


Pagina 2
- Cosa? // Davvero?
- Non hanno trovato alcun residuo su nessuno dei tre sospettati?
- Esatto... Abbiamo ricevuto poco fa il rapporto della scientifica.
- Mi scusi per il ritardo...
- Sono Megure, della polizia metropolitana di Tokyo...
- Ah,
- Otaki, della polizia di Osaka.
- No, in realta’, saremmo noi a doverci scusare... siamo immersi fino al collo in un caso avvenuto in un’altra prefettura...
- No, no... Takagi mi ha detto che siete stati molto utili per i primi interrogatori...
Testo a lato: Dalle parole “due fanno il lavoro di uno”, il duo di detective scopre la verita’!!

Pagina 3
- Comunque, e’ vero che si tratta di un omicidio?
- Attraverso la finestra dell’ascensore avete visto il deceduto, Fuura-san, che si sparava in testa, non e’ cosi’?
- Percio’ non vi pare un chiaro caso di suicidio?
- Beh, quello e’ cio’ che ho pensato anch’io all’inizio, ma...
- C’erano tutti questi curiosi e piccoli dettagli... // come ad esempio il fatto che la telecamera dell’ascensore sia stata spruzzata con dello spray usando la mano non dominante e... // come mai l’orologio della vittima si e’ fermato...
- Vero, quei dettagli sono piuttosto curiosi... ma il fatto e’ che avete visto il momento preciso in cui Fuura-san si e’ suicidato...
- Ecco come si sono svolti i fatti, ispettore!
- Il colpevole ha puntato la pistola verso la testa di Fuura-san nell’ascensore e ha detto qualcosa come:
- “Se non vuoi che ti spari continua a guardare fuori dalla finestra”.
- Dopodiche’ e’ stato ucciso proprio mentre stavano raggiungendo questo piano...
- E quelli di noi che hanno visto qualcosa hanno subito pensato ad un suicidio! E questa e’ la verita’...
- Non vi sembra un po’ fantasioso questo discorso?

Pagina 4
- A prescindere dalle circostanze, uno normalmente dovrebbe essere in grado di dirlo con certezza, giusto?
- Se la pistola la stesse impugnando un altro nascosto in un angolo dell’ascensore...
- La posizione della mano dell’assassino...
- non combacerebbe con quella del corpo di Fuura-san...
Targhetta: Naoko Izutsu (32) Condomina
- Ha ragione... Se fossi nei panni dell’omicida, non farei mai nulla del genere...
- Sarebbe un effetto speciale parecchio ovvio...
Targhetta: Yoda Takorou (21) Condomino
- E poi, se fosse andata davvero come dice lei, crede davvero che Fuura-san non avrebbe opposto neanche un minimo di resistenza?
- E’ difficile credere che il colpevole sarebbe stato abbastanza tranquillo da farlo sembrare un suicidio...
Targhetta: Isao Mutsu (45) Condomino
- Questi tre sono...
- Si’... Sono i residenti di questo palazzo che non hanno alibi...
- Ma, come mai siete qui?
- Non volevamo mica venire...
- Ci hanno convocato...
- Ci hanno detto che avremmo scoperto la verita’ su questo caso se fossimo venuti...

Pagina 5
- E’ stato questo ragazzino...
- Proprio cosi’, li ho portati io qui!
- Come mi avevano detto di fare l’ispettore Takagi e Heiji-niichan!
- Co... Conan-kun!!
- Ehi, dov’e’ Heiji? Non lo vedo da un’ora...
- Ha detto che sarebbe andato da qualche parte con Takagi-san...
- A quanto pare, dovevano risolvere alcune cose con il negozio situato dietro il condominio...
- Un negozio dietro?
- Oh giusto, dietro!
- Il colpevole si e’ nascosto dietro Fuura-san e gli ha sparato...
- Se avesse davvero agito cosi’, sarebbe piu’ naturale rispetto all’ipotesi della pistola proveniente da un angolo dell’ascensore!
- Se fosse andata cosi’, mentre stava per essere colpito, Fuura-san avrebbe spostato la testa lontano dalla traiettoria della pallottola e noi saremmo riusciti a vedere l’omicida, non trovi?
- Oh gia’...
- Guardate! E’ l’ispettore Takagi!
- Eh?

Pagina 6
- Bang!
- Eh... Ehi... Cosa sta combinando?
- Con Fuura-san...
- e’ successa la stessa cosa, vero?
- Allora erano proprio due persone, una delle quali si e’ nascosta dietro l’altra!!
- Takagi e il giovanotto detective di Osaka l’hanno appena dimostrato!!
- Suppongo che se lo si fa bene sembri del tutto naturale!
- Takagi, torna subito qui e spiegaci tutto!!
- *Click* *Click*
- Ah, beh...

Pagina 7
- Hattori-kun mi ha chiesto semplicemente di stare fermo e di osservare le vostre reazioni...
- Ispettore Takagi!?
- Osservare le nostre reazioni... Da quant’e’ che sei qui?
- Sono arrivato poco prima che l’ascensore raggiungesse questo piano...
- Ma ti abbiamo visto dentro l’ascensore!!
- Q,
- Quello e’ perche’, quello era...
- Ehi! Di nuovo l’ispettore Takagi!!
- Eh?
- Quello che stiamo dicendo e’ che...
Pagina 8
- Per il trucco...
- e’ stato usato qualcosa simile a questo!!
- Un note tablet!?
- Sono riuscito a convincere l’ispettore Takagi a prenderlo in prestito dal negozio dietro il condominio...
- Poi ho premuto lo stesso tablet contro la finestra dell’ascensore
- e ho fatto partire il video con la faccia di Takagi che avevo registrato prima.
- Le finestre dell’ascensore sono divise dalla scritta “addio”, percio’ non avreste mai potuto capire che si trattava di un tablet...
- Alla fine della fiera, anche se, fatta eccezione per la testa, quello era il mio corpo // vi e’ sembrato che quello dentro l’ascensore fosse effettivamente l’ispettore Takagi, vero?
- In breve, il tablet e il mio corpo...
- due servivano per compiere il lavoro di uno!!
- Ma, Hei-chan, non lo trovi un pochino improbabile?
- Mm?
- Hei-chan, tu stavi solo fingendo di sparare all’ispettore Takagi...

Pagina 9
- Mentre cio’ che noi abbiamo visto era il momento esatto in cui si sparava in testa...
- Se quello che dici tu fosse giusto, allora mentre premeva il tablet contro la finestra, l’assassino doveva far passare il proiettile proprio vicino ai suoi occhi. Il che e’ pericolosissimo...
- E non e’ per nulla sicuro che quella mossa fosse sincronizzata con il filmato del tablet...
- Inoltre, si dovrebbero trovare delle tracce extra del colpo di pistola sul muro dell’ascensore...
- No non si troverebbero! Abbiamo usato solo un tablet perche’ non avevamo abbastanza tempo!
- Il colpevole probabilmente ha usato quattro tablet!
- Se si usano quattro tablet, allora si’ che si puo’ programmare il filmato a sequenza, riproducendo ogni movimento!
- Quattro!?
- Quindi cio’ che abbiamo visto era un video?
- Proprio cosi’... Fatta eccezione per la testa, il resto del filmato riproduceva l’omicida che indossava gli stessi vestiti di Fuura-san.
- Ma e’ possibile tenere quattro tablet in una mano?
- Gia’, vero...
- L’omicida deve aver incollato i quattro tablet su una tavola grande. Dopodiche’ tutto cio’ che restava da fare era avvicinare la tavola alla porta dell’ascensore...
- Non e’ forse cosi’?
- Cercando di nascondere i quattro tablet...e’ stata lei...

Pagina 10
- Naoko Izutsu-san...
- Sei tu l’assassina, vero!?
- Asp... Aspetti un attimo!
- Quel trucco poteva architettarlo chiunque avesse quattro tablet!
- Come fa ad essere cosi’ sicuro che l’omicida sia io!?
- Perche’ hai nascosto i tuoi tablet!
- Quel piccolo gadget sulla tua scrivania vicino alla tavoletta degli schizzi...
- Era un router per cellulari, giusto?
- Usare una cosa del genere per connettersi ad internet senza avere un pc o un tablet e’ da sprovveduti!
- Non so di cosa stia parlando!!
- Fo-forse se l’e’ dimenticato il mio editor? // Non ne capisco molto di tecnologia, quindi non faccio uso di computer...
- Wow... I mangaka sono davvero fighi!
- Eh?
- Perche’ lei disegna un manga comico sui detective, giusto? // Ma ci sono solo un paio di fumetti sul suo scaffale!

Pagina 11
- Poter disegnare tutto cio’ che passa per la testa...
- E’ incredibile!!
- Ha ragione. Una storia poliziesca, a differenza dei fantasy e delle favole, deve essere un minimo realistica... gli scenari per i crimini e le armi, quali la pistola...
- Diventa difficile disegnare cose del genere senza alcun tipo di risorsa...
- Ora che ci penso, Izutsu-san ha detto di avere tre assistenti...
- Percio’, posto che ogni assistente abbia un tablet... e che ne possieda uno anche lei... diventano quattro.
- Ma come ha fatto a registrare il filmato in modo che sembrasse che Fuura-san si stesse sparando in testa?
- Non e’ che poteva chiedergli di far finta di spararsi...
- E’ facilissimo!
- Quando fai un video...
- Se muovi la videocamera di lato...


Pagina 12
- Vedete! Sembra che tu sia stato colpito! // E non si vede neanche il proiettile!
- Oh si’!
- Geniale, Conan-kun!
- Beh, me l’ha detto Heiji-niichan...
- … Vero, Heiji-niichan?
- Ah, si’!
- Improvvisamente mi sembra di essere diventato Kogoro dormiente...
- Ma se non fossimo rimasti ad aspettare l’ascensore in quel preciso momento, allora il trucco...
- Non voleva raggirare noi! Il vero obiettivo del trucco era Nanami-san che va al salone di bellezza ogni settimana allo stesso orario!
- Per prima cosa, Izutsu-san ha incontrato Fuura-san, gli ha detto che gli voleva presentare un nuovo cliente alla ricerca di azioni in un negozio vicino. // E’ andata avanti, l’ha aspettato vicino all’ascensore // e gli ha chiesto di indossare gli stessi vestiti presenti nel video...
- Fatto questo, Izutsu-san, che era entrata per prima nell’ascensore, ha spruzzato dello spray sulla telecamera... // Ha chiuso la porta, ha scritto “addio” e l’ha riaperta... // Mentre faceva questo, nessuno ha premuto il bottone. L’ascensore era rimasto li’.
- Dopodiche’, ha ucciso Fuura-san con un colpo di pistola mentre questi era rimasto pietrificato dalla scritta “addio” nell’ascensore. // Poi ha aspettato che Nanami-san si dirigesse verso il salone di bellezza...

Pagina 13
- Ha premuto il bottone quando si trovava sul suo piano, ovvero sopra il terzo piano che e’ quello da cui Nanami-san di solito prende l’ascensore e ha tenuto la porta aperta...
- Poco prima che Nanami-san raggiungesse l’ascensore, lei ha chiuso la porta e ha affisso su di essa la tavola con i quattro tablet. // Quindi ha fatto partire il video che ritraeva Fuura-san che apparentemente stava puntando una pistola sulla sua testa proprio nel momento in cui l’ascensore stava passando per il terzo piano!
- Capisco. Tutto cio’ che le rimaneva da fare era uscire dall’ascensore non appena esso avesse raggiunto il piano in cui si trova il suo appartamento ed andarsene via con la tavola portando cosi’ a compimento il crimine perfetto...
- Non esiste crimine perfetto. // Si notano benissimo tutti gli errori commessi da Izutsu-san...
- Ad esempio, ha mostrato la mano sinistra quando la polizia le ha chiesto il permesso di controllare se avesse residui di polvere da sparo.
- Teneva l’asciugamano, il libro e l’accendino con la mano sinistra, percio’ comunque la si guardi, lei e’ destrorsa, giusto?
- Siccome Fuura-san era mancino, gli ha sparato con la mano sinistra...
- Perche’ se avesse usato la mano destra per sparargli, le tracce rimaste sull’impugnatura sarebbero state diverse...
- Un altro indizio e’ stato l’orologio automatico. // Fuura-san stava indossando un orologio diverso da quello che ha usato nel video, percio’ gli ha fatto indossare l’orologio da polso che le aveva dato, non e’ cosi’? // Per far si’ che segnassero entrambi la stessa ora, ha scosso quest’ultimo un po’ per spostare l’ora.
- Beh., quelli che indossano abitualmente degli orologi le potrebbero benissimo dire che basta anche solo un piccolo movimento brusco per fermarli.
- Il fatto che l’assassino non fosse a conoscenza di cio’ significa...

Pagina 14
- Non e’ mio, sa... quell’orologio.
- Eh?
- L’orologio che ho tolto a Fuura-san era per signore ed era un po’ piu’ leggero...
- E di chi era allora?
- Era di Mizuki-sensei.
- Sapete, il vecchio che si e’ impiccato nel suo appartamento di questo stesso condominio lo scorso mese...
- Sensei?
- Era mio professore al liceo, nonche’ coordinatore della classe...
- Nonostante questo, seppi che abitavamo nello stesso condominio solo quando un giorno mi imbattei in lui nell’ascensore...
- Quindi, con quest’omicidio voleva solo vendicare il suo mentore uccidendo colui che l’aveva spinto a suicidarsi?
- Beh, anche per quello, ma... // Credo... che il motivo principale sia stato il fatto che ero un po’ triste.
- Triste?
- Dopo che il sensei si e’ impiccato, mi sono ricordata che non mi aveva ancora ridato un album del liceo che gli avevo prestato... // Quando ho chiesto al direttore di farmi entrare nella stanza del sensei,
- Ho capito che...
- il sensei aveva creato un trucco per fare in modo che il suo suicidio sembrasse un omicidio.
- Non lo trovate triste?
- Se si fosse trattato di un caso del mio manga, un detective avrebbe fatto le sue deduzione e avrebbe capito tutto... // ma in questo caso nessuno ha notato il trucco l’hanno archiviato come suicidio.

Pagina 15
- Volevo che fosse apprezzato il trucco del mio professore...
- E che non restasse un semplice mistero irrisolto e dimenticato...
- Eh?
- Posso davvero dormire anch’io da Mouri-san?
- Si’...
- Sara’ difficilissimo trovare un hotel libero a quest’ora...
- Aspettate un secondo! Vorreste dire che voi, io, questo ragazzino e Otaki-san dovremmo dormire tutti e quattro nella vostra stanza!?
- Staremo un po’ strettini...
- Se e’ cosi’, perche’ non dormi con noi, Conan-kun?
- Eh?
- Che bell’idea! Potremmo intrappolare Conan-kun nel mezzo formando una specie di “fiume”!
- Beh, se non vi crea problemi, allora...
- Tuttavia...
- Ah, mi sa che devo declinare l’offerta stavolta...
- Si’, pronto... // Qui Otaki...

Pagina 16
- Sono io...
- Direttore generale!?
- Che e’ successo? Deve essere una cosa importante se mi chiama a quest’ora della notte...
- C’e’ appena giunto un caso problematico...
- Non e’ proprio sotto la nostra giurisdizione, percio’ stavo pensando di rifiutarlo, ma...
- In questo momento sei a Tokyo, percio’ volevo chiederti di fare un po’ di indagini...
- Cosa... Cosa intende per caso problematico...?
- Otaki...
- Ci credi?
- Ai vampiri...
- Cosa?
Testo a lato: Che una tragedia demoniaca li stia attendendo? Un nuovo caso attira i detective...
Continua nel file 834
 
Web  Top
0 replies since 17/10/2012, 12:31   38 views
  Share