Detective Conan Forum

ripetizioni

« Older   Newer »
  Share  
Conan Kun
view post Posted on 18/10/2012, 09:07     +1   -1




Mi sbaglio o molto spesso nell'anime ci sono molte ripetizioni ?? . Mi spiego meglio . Ogni volta che Kogoro trova un cadavere urla : Ran chiama la polizia oppure il veleno che si usa è solo il cianuro e altre cose.... Queste cose ci sono anche nel manga? (io ho solo il vol 74 e special cases 11)
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 19:50     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Si, è una cosa di cui si discute spesso. E per giunta ormai molti utenti sanno già, anche coi casi nuovi, come è stato commesso l'omicidio e chi sia il colpevole perchè sanno già quale arma è stata usata e dove è stata nascosta (il cianuro, ad esempio, non si trova mai nel cibo ma è su qualcosa che la vittima ha toccato e allora capisci che il colpevole era la persona che ha toccato in precedenza l'oggetto incriminato).

Credo però che questa sia la sezione sbagliata. Forse andava in "Personaggi".
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma e' ovvio che le scene son ripetitive, e' un giallo :lol: Nei gialli cambiera' ogni volta movente, omicidio, trucco ma le classiche cose come il detective che trova il corpo, la polizia chiamata e la ragazza sensibile che urla o si spaventa sono un cliche' :P
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:27     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



io direi che più che nelle basi di tutti i gialli(ritrovamento del corpo, indagini) ormai i casi sono ripetitivi in altri aspetti: gli schemi sono tutti uguali, ormai sai benissimo quello che accadrà, come accadrà e perchè accadrà....cioè, come dice harry, se qualcuno viene avvelenato, sai benissimo che il veleno non sarà nel cibo o nella bevanda, ma in qualcosa che la vittima tocca abitualmente o in un'abitudine particolare(chessò, se il tipo mordicchia il tappo della penna)

nei trucchi un pò impossibili c'è sempre il filo da pesca o suo cugino il nastro adesivo.
se non vedi l'arma del delitto, è un pezzo di ghiaccio.

insomma, in questo senso credo intendessi che ci sono ripetizioni in dc.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 19/10/2012, 21:27) 
io direi che più che nelle basi di tutti i gialli(ritrovamento del corpo, indagini) ormai i casi sono ripetitivi in altri aspetti: gli schemi sono tutti uguali, ormai sai benissimo quello che accadrà, come accadrà e perchè accadrà....cioè, come dice harry, se qualcuno viene avvelenato, sai benissimo che il veleno non sarà nel cibo o nella bevanda, ma in qualcosa che la vittima tocca abitualmente o in un'abitudine particolare(chessò, se il tipo mordicchia il tappo della penna)

nei trucchi un pò impossibili c'è sempre il filo da pesca o suo cugino il nastro adesivo.
se non vedi l'arma del delitto, è un pezzo di ghiaccio.

insomma, in questo senso credo intendessi che ci sono ripetizioni in dc.

Ah be', in questo sono d'accordo, pero' ovvio, Gosho fa centomila casi, prima o poi ovvio che scade nella ripetitivita'. :lol:
Pero' questo non sarebbe successo se avesse mandato avanti piu' spesso la trama in passato :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:37     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 21:34) 
Ah be', in questo sono d'accordo, pero' ovvio, Gosho fa centomila casi, prima o poi ovvio che scade nella ripetitivita'. :lol:
Pero' questo non sarebbe successo se avesse mandato avanti piu' spesso la trama in passato :sisi:

beh, se mi fai tremila riempitivi e pochissimi casi mibbi, alla fine è questo il risultato.
come dico sempre, l'eccessiva lunghezza è la rovina di detective conan....e altre cose, che ora non sto qui ad elencare
 
Contacts  Top
5 replies since 18/10/2012, 09:07   96 views
  Share