Detective Conan Forum

FOCUS ON: Un medico in carriera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2012, 00:52     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


come non lo avete ancora aperto? lo fatto io!

carino come filler
mi è piaciuto che goro veniva preso in giro :lollo: , ma solo finchè non c'è stato il vero cadavere :sisi:

per il resto abbastanza scontato, si capiva benissimo chi è stato :facepalm:
 
Top
mecomx
view post Posted on 5/11/2012, 12:05     +1   -1




io continuo a non capire perchè le impronte digitali dell infermiera sono la prova che lui è il colpevole
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 14:12     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Perchè ci dovrebbero essere anche quelle del medico, che non può aver bevuto senza toccare la tazza. Inoltre l'ha lavata, quindi deve averla presa in mano, le impronte ci devono essere per forza. Se non ci sono vuol dire che ha usato i guanti mentre la teneva in mano. Ma che motivo aveva d'indossare dei guanti se era in ufficio a lavorare ed a parlare al telefono? Diciamo che non è una prova ma sicuramente è sospetto che abbia indossato i guanti e non l'abbia né detto alla polizia né sappia spiegare il perché di un tale gesto. Evidentemente ha dovuto fare qualcosa per cui doveve evitare di lasciare impronte ma che non poteva raccontare in giro (ossia uccidere il collega).
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 14:27     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Più che altro lui diceva di aver bevuto il caffé ma le sue impronte non ci sono quindi si giustifica con il fatto di aver lavato la tazzina, il problema per lui però è che sulla tazzina ci sono le impronte dell'infermiera che gli ha portato il caffé, quindi se dice di aver lavato la tazzina che ha cancellato le sue impronte dopo aver bevuto il caffé come mai le impronte dell'infermiera sono presenti ovunque?!? Non sapendo come rispondere a questa domanda è costretto a confessare
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 14:51     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


Esatto il fatto è che ci sono le impronte dell'infermiera e non le sue! Se fosse stato più furbo le avrebbe cancellate tutte con un panno...

In Italia non avrebbe confessato mai :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2012, 14:54     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Invece la terza è quando Ran prende Goro e gli dice: "Reagisci,reagisci,reagisci!", con Megure che gli incita la calma :lollo: .

e vero me lo stavo dimenticando :lollo:

invece mi sono ricordata: prima goro dice: "in questo periodo ho sempre più vuoti di memoria" :lollo: chissà perchè :shifty: :conan: ; poi quando goro viene messo in 'trance' (si scrive così?) il dottore si preoccupa e megure :megure: dice: "non si preoccupi fa sempre così..." :D

CITAZIONE
In Italia non avrebbe confessato mai :sisi:

è vero :sisi:
avrebbero trovatto qualsiasi scusa possibile :sisi:

(EDIT: non so scrivere :facepalm: !)
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 15:30     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ma sono tutte prove indiziarie, se così si possono chiamare!
cioè, tu dici di aver bevuto il caffè ma non ci sono le tue impronte?
beh, un avvocato discreto te ne trova tremila di scuse. poi se sei scemo e confessi....cioè, certe volte le cose mi sembrano troppo forzate. anche quando guardavo CSI, mi sembrava che le prove non fossero "vere prove"....non so se mi spiego.

cmq, solito caso. almeno anche in questo filler l'assassino ha ucciso per motivazioni personali, e non per vendetta perchè gli hanno ucciso l'amico/il fratello/la mamma etc


doh, il caso di stasera me lo ricordo, e lo vedo volentieri...a parte per una cosa <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2012, 16:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 5/11/2012, 15:30) 
ma sono tutte prove indiziarie, se così si possono chiamare!
cioè, tu dici di aver bevuto il caffè ma non ci sono le tue impronte?
beh, un avvocato discreto te ne trova tremila di scuse. poi se sei scemo e confessi....cioè, certe volte le cose mi sembrano troppo forzate. anche quando guardavo CSI, mi sembrava che le prove non fossero "vere prove"....non so se mi spiego.

cmq, solito caso. almeno anche in questo filler l'assassino ha ucciso per motivazioni personali, e non per vendetta perchè gli hanno ucciso l'amico/il fratello/la mamma etc


doh, il caso di stasera me lo ricordo, e lo vedo volentieri...a parte per una cosa <_<

Per cosa non te gusta?
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 16:29     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


O.T.
Vabbè c.s.i. è un coacervo di imprecisioni O.o Ad es i laboratori che sono bui! Quando mai un laboratorio dove si analizzano le prove è buio.... Sono sempre illuminati a giorno! E poi il fantastico "Zoomma e migliora".. se si vede male e quell'immagine non ha quei pixel se la ingrandisci non possono apparire dal nulla i pixel :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2012, 19:28     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Diciamo che tutti i racconti di detective, anche quelli seri tipo Tenente Colombo, crollerebbero subito in tribunale con un buon avvocato. Siccome nelle "detective's stories" non ci interessa l'aspetto processuale prendiamo per buono che la confessione, che in realtà con conta un cavolo perché la puoi sempre ritrattare (cosa che il tizio farà appena avrà parlato con il suo avvocato) ed a quel punto non può essere usata come prova, mandi il reo il galera a vita.

Infatti una bella serie, per me, è Law&Order dove, accanto alle indagini di polizia fanno vedere poi il processo (in alcuni casi è capitato che le brillanti prove recuperate dai poliziotti o le confessioni fornite dal criminale siano state invalidate ed il colpevole, e che è colpevole il pubblico lo sa per certo, la faccia franca).

Poi è sempre valido l'assioma di Poirot: "se ricostruisci nei minimi dettagli e senza errori quello che è accaduto, nove volte su dieci il colpevole confesserà". Quanto questo poi serva in tribunale è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 21:18     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 5/11/2012, 19:28) 
Infatti una bella serie, per me, è Law&Order dove, accanto alle indagini di polizia fanno vedere poi il processo (in alcuni casi è capitato che le brillanti prove recuperate dai poliziotti o le confessioni fornite dal criminale siano state invalidate ed il colpevole, e che è colpevole il pubblico lo sa per certo, la faccia franca).

vero!
infatti io adoro law&order, è l'unico insieme a criminal minds dei telefilm polizieschi che ancora non ho ancora abbandonato....si può dire sia il mio preferito, perchè rispecchia in pieno la realtà: a volte vince la giustizia, a volte gli assassini riescono a cavarsela per cavilli legali, avvocati abili, errori di procedura, etc



CITAZIONE
Per cosa non te gusta?

shinichi kudo <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2012, 22:20     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Il piano era davvero geniale, però povero Goro. :cry: già si è trovato con una gamba rotta, poi accusato di essere pazzo (bellissima l'infermiera che fa: "Ci risiamo" :lollo:) ed infine accusato di omicidio... poverino...
Meno male che almeno la sera del delitto c'era Conan a sistemare le cose. Altrimenti lo prendevano definitivamente per pazzo :lollo:
Il dottore davvero cattivo -_- copre un crimine con un'altro crimine... che tipaccio...
La scena migliore quando Ran prende quasi a botte suo padre per farlo riprendere :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2012, 22:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 5/11/2012, 21:18) 
CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 5/11/2012, 19:28) 
Infatti una bella serie, per me, è Law&Order dove, accanto alle indagini di polizia fanno vedere poi il processo (in alcuni casi è capitato che le brillanti prove recuperate dai poliziotti o le confessioni fornite dal criminale siano state invalidate ed il colpevole, e che è colpevole il pubblico lo sa per certo, la faccia franca).

vero!
infatti io adoro law&order, è l'unico insieme a criminal minds dei telefilm polizieschi che ancora non ho ancora abbandonato....si può dire sia il mio preferito, perchè rispecchia in pieno la realtà: a volte vince la giustizia, a volte gli assassini riescono a cavarsela per cavilli legali, avvocati abili, errori di procedura, etc



CITAZIONE
Per cosa non te gusta?

shinichi kudo <_<

Ahahah :lollo: Pero' non compare, solo la voce ( e quella italiana io al contrario di molti/e fan non la sopporto :asd:.
Aspetta, in effetti da adulto non sopporto proprio lui :huh: :asd:)
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 22:47     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


Secondo me il dottore non era così cattivo.
Si è trovato in una situazione dove probabilmente era senza vie d'uscita.
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2019, 20:40     +1   -1
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Faceva un po' "la finestra sul cortile" questo episodio.

CITAZIONE (ShihoKudo @ 5/11/2012, 16:30) 
ma sono tutte prove indiziarie, se così si possono chiamare!
cioè, tu dici di aver bevuto il caffè ma non ci sono le tue impronte?
beh, un avvocato discreto te ne trova tremila di scuse. poi se sei scemo e confessi....cioè, certe volte le cose mi sembrano troppo forzate. anche quando guardavo CSI, mi sembrava che le prove non fossero "vere prove"....non so se mi spiego.

cmq, solito caso. almeno anche in questo filler l'assassino ha ucciso per motivazioni personali, e non per vendetta perchè gli hanno ucciso l'amico/il fratello/la mamma etc


doh, il caso di stasera me lo ricordo, e lo vedo volentieri...a parte per una cosa <_<

Sì, in effetti non ha senso, perché non poteva aver bevuto il caffé con i guanti?

Sul fatto che può ritrattare la confessione non sono sicura invece. Mica tutte le ritrattazioni vengono accettate, pure i coniugi di Erba cercarono di ritrattare, dicendo di essere stati minacciati dalle forze dell'ordine, ma nessuno diede loro retta. Per ritrattare serve una scusa, un motivo che possa averti indotto a confessare il falso: il medico qui che motivo può addurre per aver confessato il falso di fronte a decine di testimoni che possono confermare non sia stato né minacciato né circuito né corrotto né incalzato in maniera particolarmente dura?
 
Web  Top
14 replies since 5/11/2012, 00:52   321 views
  Share