Detective Conan Forum

Hot Fuzz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2012, 22:54     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


Film che non consiglio a chi ha lo stomaco debole. Mia madre è scappata nel momento stesso in cui ho scelto di vederlo tutto :asd:
Non si richiede secondo me uno stomaco forte, ma lo sconsiglio ai facilmente impressionabili. Perchè c'è tanto succo di pomodoro :sisi:
Comunque a dispetto del titolo niente scene hot (e questo per me è un gran pregio) ed è un bel giallo con un pò di sparatoria :D

Film scoperto per caso ieri sera. Era dopo OP e come per "Vero come la finzione", l'ho scoperto perchè mi sono fermata qualche minuto alla tv invece di spengere subito dopo gli anime. Ho visto iniziare questo film, e nonostante la mole di cose da fare, come la volta precendete, mi sono fermata a vedere che cosa fosse.
Non sono un'amante dei film ma ogni tanto mi prende la curiosità e mi fermo a vedere. Anche qui come la volta scorsa mi ha incuriosito l'inizio.
Lo consideravo un film normale, il solito poliziotto triste che si deve trasferire, e stavo per spengere quando... :woot: omicidio :woot: e che omicidio :D
Cioè, fantastico, in quel momento ho gettato il telecomando e mi son rassegnata a non studiare e a guardarlo tutto :D

La trama molto in breve:
Un poliziotto è cosi bravo che fa fare brutta figura ai colleghi e cosi da Londra viene trasferito in un paesino di campagna dove non accade mai nulla... solo qualche strano incidente.

Mio commento non spoiler:
Film molto divertente :lollo: un pò inquietante in alcune scene ("l'assassino incappucciato" fa sempre figura :sisi:), ma divertentissimo per la maggior parte :D
E mi son divertita cosi tanto che mi son letteralmente rotolata per terra... e bè, come film prende... nei primi inseguimenti il mio commento era: "Prendilo prendilo prendilo!!!!", commento che però poi cambia :asd:
Comunque i cadaveri si vedono anche troppo bene e la trama è carina :D
Il finale esagerato ma proprio per questo super comico :asd:
Ed ovviamente il super ricercato è sempre lui, il cigno. :asd:

Mio commento spoiler, quindi aprite solo dopo aver visto il film:
I cattivi non finivano mai... ne sconfiggevano uno, sembrava finita... e ne salta fuori un'altro.... e basta!!! :lollo: non ne potevo più :asd:
Il ritorno del protagonista nel paese è stato epico :lollo: a cavallo faceva un figurone, e i due poliziotti che manco sapevano di aver la cavalleria :lollo:
Di tutta la sparatoria il pezzo meglio è stato il duello tra la poliziotta e la segretaria antipatica :clap:
Il tipo più simpatico di tutto il paese è quello che aveva l'arsenale in casa... :lollo:


Vi metto il cast e qualche curiosità da Wiki, mi raccomando, aprite lo spoiler solo dopo aver visto il film :D
Per chi lo ha visto e gli è piaciuto possono essere cose interessanti per saperne di più :D
Cast
- Simon Pegg è Nicholas Angel. È il protagonista del film. Un poliziotto considerato perfetto, sicuramente il migliore di Londra. Considera il suo lavoro una missione e proprio questa ossessione per il proprio compito lo porta ad avere problemi nella vita sentimentale, questo confermato dal fatto che sarà lasciato dalla sua fidanzata.
- Nick Frost è Danny Butterman. È il figlio del capitano della polizia di Sanford. Un ragazzo un po' imbranato che si farà conoscere da Nick Angel come ubriaco e non come poliziotto. Sarà assegnato come collega di Angel e proprio questo caso lo porterà a stringere un'amicizia sempre più forte con lui.
- Jim Broadbent è il Capitano Frank Butterman. È il capitano della caserma di polizia di Sanford e padre di Danny Butterman. Un uomo molto attaccato alla sua famiglia e che non riesce a dimenticare la morte della moglie, cosa che ha cambiato il suo stile di vita "al di fuori" dell'ordinaria esistenza che conduce nella caserma.
- Paddy Considine e Rafe Spall sono i Detective Andy Wainwright e Andy Cartwright. Sono due giovani detective conosciuti in caserma come gli "Andies" per via dell'omonimia dei loro nomi. Scherzosi e poco seri, diffidano subito del loro nuovo collega Angel e della sua presunta mania di considerare tutti i casi degli omicidi che loro considerano solo degli incidenti.
- Timothy Dalton è Simon Skinner. È il direttore del supermercato di Sanford. Si dimostra subito un tipo misterioso e sospetto, che diventerà il sospettato numero uno di Angel.

Curiosità:
- Il film è diretto da Edgar Wright ed interpretato dagli attori Simon Pegg e Nick Frost, trio reduce dal successo milionario de L'alba dei morti dementi. Mentre quest'ultimo ricreava in chiave parodistica le scene dal mondo dei B-movie anni settanta-ottanta, Hot Fuzz prende di mira il mondo del cinema d'azione e omaggia con citazioni anche esplicite i titoli classici dell'action come Point Break, Bad Boys e i vari Die Hard sempre tingendo la pellicola di humor inglese.
- Nel film, non accreditati e mascherati, appaiono ben due premi Oscar: Peter Jackson (regista della trilogia de Il Signore degli anelli) è il Babbo Natale che accoltella il protagonista; Cate Blanchett è invece la sua ex fidanzata Jeanine: nascosta sotto il costume di poliziotta della scientifica.
- Nel film c'è una similitudine con L'alba dei morti dementi: nella scena in cui Angel insegue il ladruncolo, dice all'amico Butterman "Mai preso una scorciatoia?" e scavalca vari steccati con balzi atletici e mirabolanti. Una scena simile è presente anche nell'altro film precedente, in cui Shaun (interpretato da Simon Pegg) dice all'amico Ed (Nick Frost) la medesima battuta, questa volta però cadendo rovinosamente per terra. In Hot Fuzz poco prima di iniziare l'inseguimento, si vede l'agente Butterman che rovista in mezzo ad alcuni dvd, per un istante tra questi si può notare anche L'alba dei morti dementi.
- Altre similitudini col precedente film di Wright: Angel chiede a Butterman cosa volesse e lui gli risponde "Un cornetto". Anche Shaun chiede ad Ed cosa volesse e lui risponde sempre "Un cornetto". Per questo i due film di Wright sono stati da lui stesso nominati "Trilogia sangue e gelato". I due protagonisti si ritrovano spesso a bere al pub, con una scena del tutto simile a quella del precedente film, quando i due brindano con parecchie pinte di birra. I riferimenti alle scene del pub nel precedente film non si fermano qui, con i vetri rotti e un arredamento identico, con la scena della sparatoria a ruoli invertiti: i due protagonisti sono nel posto che fu degli zombie, mentre i cattivi stanno dietro al bancone.
- Ogni volta che l'agente Angel va al bar ordina un succo di mirtillo: citazione di The Departed - Il bene e il male di Martin Scorsese.
- Quando Danny porta l'agente Angel fuori città, apparentemente per sbarazzarsi del corpo, vi sono due caratteristiche riprese "alla Tarantino": ripresa dall'alto verso l'interno del bagagliaio e dall'alto verso quest'ultimo. Inoltre le luci rosse soffuse dei fanali posteriori della macchina sono molto simili a quelle della scena iniziale di Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese.
- Subito dopo il primo "incidente", quando il signor Skinner si ferma per parlare con il sergente Angel, dalla radio della macchina si sente la canzone Romeo and Juliet dei Dire Straits, riferimento alle due persone appena morte che la sera precedente avevano interpretato appunto l'opera di Shakespeare "Romeo e Giulietta".
- Più di una volta viene citato He-Man e i dominatori dell'universo con l'esclamazione «Per il potere di Grayskull».
 
Web  Top
ilgranderitorno
view post Posted on 11/7/2013, 11:49     +1   -1




bellissimo film guardatelo se non l'avete mai visto voto da 1 a 10 9,5
 
Top
1 replies since 5/11/2012, 22:54   63 views
  Share