Detective Conan Forum

occhi diversi }, sfogo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2012, 18:46     +3   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Non sapevo dove mettere questa mia storia-sfogo, quindi la metto qui. Per chi la vuole leggere...

Occhi Diversi }

Sono cresciuta ed ora mi rendo conto che non è tutto rosa e fiori.

Sto guardando al mondo con occhi diversi, con occhi di una ragazza che ormai si rende conto di non aver più nulla da perdere. Il mio cuore scandisce i secondi come una macchina, mentre i miei piedi camminano per le strade della città, strade usate da altri, e già percorse in passato da me.
Ogni tanto mi volto indietro, nella speranza di riconoscere qualcuno tra la folla, ma non c'è nessuno a cui possa interessare. Guardo avanti, perché altrimenti inciamperei. Compio salite e discese, salgo scalini e li scendo. In continuazione. E' come se fosse una routine, incapace di fermarsi e nemmeno di rompersi. Tutto dev'essere fatto secondo i medesimi schemi, niente deve uscire fuori dall'ordinario... Perché, se è vero che nella vita ci vuole un po' di dinamicità, è anche vero che ci vogliono azioni salde da cui iniziare al meglio la giornata e, soprattutto, la nostra vita.
Cammino per le strade di questa piccola città di provincia, mentre il cielo sta per annuvolarsi. Sono in un viale alberato, pieno di belle piante, ora spoglie, e il cammino è lastricato di foglie multicolori, mentre una lacrima si lascia andare. Dalla mia bocca escono nubi di vapore, causate dal mio irregolare respiro.
Cammino in questo viale, e nessuno si accorge della mia presenza, e neppure delle mie lacrime. Procedo a passo spedito verso quell'unico luogo che mi fa accendere un minimo di speranza, mentre il mio cuore si prepara a vederlo.

Sto guardando al mondo con occhi diversi, con occhi di una ragazza che ormai sa cosa significa amare veramente. E non è quella stupidissima cotta adolescenziale, è puro amore. E' un amore che non riesco più a tenermi dentro. E' un amore che mi fa fare cose stupide, ma anche cose che non sapevo neppure di riuscire a fare. Vorrei che lui capisse le mie sofferenze, ma credo che si diverta a giocare col mio cuore. Non c'è mai il tempo di un chiarimento: codardia.
E' inutile che mento a me stessa: per quanto ho tentato di dimenticarlo, ho sempre finito per innamorarmene ancora di più. Ero arrivata davvero a un passo dal dimenticarlo, ma quando mi ha chiesto scusa, quando mi ha fatto capire che lui è una persona veramente da amare, allora non ho più capito nulla. E dire che una dovrebbe imparare ad accettare un sentimento... Ma se questo brucia? Se col suo calore rischia di ardere tutto quello che ho dentro?
E' inutile pensarci, tanto non capirò mai quello che vuole da me... Io so già cosa voglio da lui, ma... Siamo sicuri che sia ricambiata la cosa? E', forse, questa mia illusione che riesce a farmi andare avanti durante la settimana? Forse, è anche l'attesa della domenica, il giorno più rilassante della settimana.

Sto guardando al mondo con occhi diversi, con occhi di una ragazza che ormai sta scomoda in qualsiasi posto ella sia. Vado in giro e mi sento poco apprezzata per tutto quello che faccio. Nei rapporti di amicizia forse vado forte, ma per il resto... Zero totale. Sono una fallita, me ne rendo conto. Cado, mi rialzo, ma poi ricado. Più cado, più fatico ad alzarmi... Un giorno, e ne sono praticamente certa, la gravità di tutto mi schiaccerà al suolo manco fossi una formica. Vado in giro e penso che sia una perfetta idiota a sperare che il mondo possa migliorare. Anche perché, a dir la verità, è disposto più a sottolineare i tuoi errori, che non a far emergere le positività da te fatte.
Un errore che fai e basta, sei marchiata a vita come "Quella che...". E potevi farne di peggio, di errori... Ma a quanto pare la tua testolina ha deciso di fare la cazzata nel momento più bello della tua vita, vero?
Vado in giro e mi sento una nullità ambulante. In casa faccio davvero poco, non riesco nemmeno a studiare, in questo periodo.

Sto guardando al mondo con occhi diversi, con occhi di una ragazza che ormai sa di aver dato tutto. Perché è così facile dare, ma è così difficile ricevere? E' davvero così dura tentare di dare a me qualcosa, anziché ricevere qualcosa da me? Non so più cosa fare. E' quella sensazione che ti attanaglia le viscere e che te le stringe, ancora e ancora, finché non riuscirai nemmeno più a respirare. E' quella sensazione che ti stringe il petto, e che non te lo lascia andare, se non quando finalmente scoppi in un pianto disperato.

Sto guardando al mondo con occhi diversi, con occhi di una ragazza che ormai non vuol più vivere. Ormai, credo di aver vissuto abbastanza a lungo da poter dire che ho fatto tutto. Ho una sofferenza che ormai si è radicata in me, che ogni tanto mi fa urlare così forte, che nemmeno gli altri riescono a sentirmi... Perché sono così sbagliata dentro? Perché devo essere così tanto merda? Perché, Dio, mi hai creata così tanto pessima come persona? Perché mi hai creata come un fallimento umano?
Dammi una risposta ai miei perché, non riesco a vivere.
E' straziante, tutto questo. Vorrei solo un attimo di pausa dove io possa calmarmi e respirare. Ma la vita non dà calma, né respiro. Tu stai vivendo ora, non vivrai tra un attimo.

Sto guardando al mondo con occhi diversi, con occhi di una ragazza che ormai è diventata donna, e che è stata costretta a diventare donna fin troppo in fretta.

Sto guardando al mondo con occhi diversi, con occhi di una ragazza che ormai non ne può più di piangere.

Lasciatemi qui a morire... Tanto, nessuno se ne accorgerebbe.
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 19:11     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Monica :( l'amore non corrisposto è una delle armi più taglienti di questo pianeta e lo so per esperienza personale purtroppo.
Ma vedi...tutti noi nasciamo per un motivo, solo che è difficile accorgersi di quale sia veramente il nostro scopo. Lo dico sul serio, nessuno è inutile a questo mondo.
Non sentirti uno schifo e non pensare minimamente alla morte, perchè ci sono persone che lottano ogni giorno per vivere ed è l'unica cosa che vogliono fare :)
Perciò sfogati come stai facendo, sbizzarrisciti, esci più che puoi con gli amici perchè sono loro...su cui puoi fare totale affidamento :) sei una ragazza simpatica e solare, continua ad esserlo per noi.
Se quel buon annulla non ti fila, allora ha perso veramente una ragazza d'oro e non ti merita.
Ci sono tanti pesci nel mare, basta solo far abboccare quello giusto ;)
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 8/12/2012, 19:42     +2   +1   -1




Mi spiace molto, shining. :(
In un certo senso ti posso capire, anch'io ho affrontato una situazione simile alla tua (anche se non proprio uguale). L'unico consiglio che posso darti è: cerca di guadagnare un po' di autostima, un po' di orgoglio, un po' di tenacia...grazie a queste armi ho superato i miei fantasmi. Sta tutto lì. Quando ti sentirai in grado di spaccare tutto lo farai.
 
Top
dddd6
view post Posted on 9/12/2012, 00:57     +2   +1   -1




Mi spiace Monica :( nella vita ci sono i periodi bui e spesso non terminano mai e ci sentiamo come in un vortice in cui non intravediamo nè la luce nè una via d'uscita. Devi cercare di pensare positivo anche se a volte è difficile, sei una ragazza giovane e hai ancora una vita davanti, e scoprirai pian piano cosa sai fare veramente bene, tutti abbiamo dei punti forti da sfruttare e valorizzare. Ci siamo poi noi del forum a sostenerti e a non volere che ti accada nulla, perciò continua tranquillamente a sfogarti che fa bene. Un abbraccio, Dani
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 12:06     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Grazie a tutti ragazzi, spero solo di riuscire a sollevarmi un po'...
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 9/12/2012, 13:33     +2   +1   -1




Ricordatelo sempre: se tu getti la spugna hanno vinto loro. NON PUOI PERMETTERLO.
Vai shining siamo tutti con te. Se fosse solo una persona a volerti viva, probabilmente non basterebbe, ma quando ci sono 5-6 persone che ci tengono a te, benchè sconosciute, fanno la differenza. Eccome se la fanno. :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 20:26     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Torino

Status:


Ma perchè semplicemente non provi a fregartene e a passare avanti?
(per quanto possa essere poco delicato, il mio è un consiglio, eh)
 
Top
Mr. Veranda
view post Posted on 15/12/2012, 13:24     +2   +1   -1




Monica, scusa se sto scrivendo un po' in ritardo, ma volevo farti sentire anche il mio appoggio.
Io ti voglio stare vicino, e, nel mio piccolo, aiutarti a superare questo periodo.
Sai, ad Ottobre ho letto parte di una tesina, scritta da uno studente della mia scuola: se non sbaglio si intitolava "L' amore vano": se vuoi, cerco di procurarmelo.
So che stai passando un momento triste, ma ti prego, non demordere: sii forte! ^_^
Ci sono tante persone che ti vogliono bene, e non credo valga la pena di farsi rovinare la vita da una sola persona (Anche se, ripeto, so che non è facile lasciare alle spalle certi ricordi, quando sono accompagnati da sentimenti così forti).
Ti mando un forte abbraccio e ti auguro di stare meglio il più presto possibile :)
Con affetto, Alby.

Edited by Mr. Veranda - 16/12/2012, 17:34
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 17:12     +2   +1   -1
Avatar

filmmaker wannabe

Group:
Member
Posts:
580
Location:
cruz del sur

Status:


... Vuoi la verità?
E' la cosa più bella e curata che tu abbia mai scritto.
E' proprio vero che quando si è trasportati dalle emozioni tutto diventa più semplice e bello!
Mi dispiace tantissimo, davvero...
Comprendo la tua disperazione e ormai rassegnazione; ma voglio dirti una cosa:
Non gliela dare vinta.
Perchè da quello che mi hai raccontato nel tempo, lui è solo un emerito figlio di buonadonna che
vuole farti soffrire...
Non glielo permettere: ti butta a terra? Prendilo a pugni e vedrai che non oserà più sfiorarti se non per
elogiarti...
So che non è semplice.
Ma questo ragazzo idiota ti sta letteralmente togliendo i migliori anni della tua vita, e anche il tuo futuro
se non studi più.
Non permetterlo, perchè quando sarai più grande penserai: "Che stupida che sono stata! Non ho pensato a me e
non ho trovato un lavoro per stare appresso ad un bamboccio più piccolo di me!"

E allora, ragazza, dagli un bel calcio in culo e vai a frequentare chi veramente ti merita.
Con tanto lovah <3
 
Web  Top
Nico R.Sherry
view post Posted on 1/1/2013, 14:12     +1   +1   -1




Sono dispiaciuta molto Monica :( è tristissima... non so cos' altro aggiungere, non voglio rovinare ancora di più il tuo profondo dolore :(
 
Top
9 replies since 8/12/2012, 18:46   280 views
  Share