Detective Conan Forum

File 843

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2013, 16:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


File 843
Traduttore: doitokatuki
Controllo: ShinichixRan
Adattamento: Bejiita SSJ

Pagina 1
- Soluzione
- File 843 Un pacco per Kudou-Samakata
- Un detective mostra sapientemente il suo intuito.

Pagina 2
- Questa e' l'ultima per il 7° distretto di Beika... Assicurati che si ricordino il tuo nome e la tua faccia!
- S-Si'...
- Dopo ritorneremo al 2° distretto per lasciare un pacco con specificato l'orario...
- E, dopo cio', suppongo che sara' ora di riportare il cadavere alla casa nel 1° distretto, da dove e' venuto.
- *slam*
- Whew-
- E' passato molto tempo da quando abbiamo lasciato andare il gatto ma nessuno e' venuto ad aiutarci!
- Quel codice... Forse era troppo difficile?
- ...O magari il pezzo di carta con il codice e' scivolato via dal suo collare prima che arrivasse li'...
- A parte questo, che cosa facciamo adesso? // Non sono rimasti molti pacchi da consegnare e stiamo finendo i posti per nasconderci!
- Dici sul serio!?
Nota a lato: Con il messaggio che non ha raggiunto Amuro, che cosa succedera' a Conan e gli altri?

Pagina 3
- Ehi... una coppia come quelli... Non puoi fare qualcosa con il dardo del tuo orologio e le scarpe con il potere del calcio potenziato?
- Ho pensato anche a quello... Ma oltre al fatto che l'orologio ha quasi finito la batteria, il freddo ha fatto diminuire il voltaggio e l'affare non scatta nemmeno!
- Mitsuhiko-kun stai bene? Sei stato molto silenzioso...
- Sto bene, mi sembra di aver superato il freddo in qualche modo... // Ho anche smesso di tremare...
- Ehi, aspetta! Questo in realta’ e’ pericoloso...
- Mi...
- Mitsuhiko!?
- Perdita di conoscenza a causa dell'ipotermia...
- E le sue unghie sono diventate viola. Sono vicine a diventare congelate...
- Non e' possibile...
- Oh, Mitsuhiko... Ha prestato ad Haibara la sua giacca. Quindi stava indossando solo una maglietta dopotutto...
- Ehi, Mitsuhiko!
- Dai, riprenditi!
- Mitsuhiko!?

Pagina 4
- Eh?
- Dici che le lettere sulla ricevuta erano state cancellate?
- Non e' quella che cercavi di mostrarmi prima?
- Si', per quanto mi ricordo... Penso che tutte le lettere eccetto "Cor", "p" e "se" erano state cancellate... Ho pensato che fosse un errore di stampa o qualcosa del genere.
- Corpse
- Un cadavere...
- Chi sa che questo gatto viene qui ogni giorno a elemosinare del cibo?
- Ha cominciato a venire solo di recente, // Quindi gli unici che lo sanno sono io, il padrone, tu Amuro-san, e...
- Oltre questi, probabilmente Conan-kun...
- Capisco...
- Edogawa Conan-kun, eh?
- Ora che ci penso, quando ho preso la ricevuta, ho toccato il suo collare e mi e' sembrato che fosse davvero freddo...
- .......

Pagina 5
- Sbaglio od e' stata soffiata via in quella direzione?
- Che cosa!?
- Andrai a cercarla?
- Di al padrone che mi sono sentito improvvisamente male e che sono dovuto andare a casa presto...
- E che non c'e' bisogno di pagarmi per il turno di oggi...
- Oh, ok...
- Prendendo in considerazione la forza, la velocita' del vento... La posizione dei palazzi in quest'area entro la simulazione...
- Dovrei essere in grado di leggere il flusso del vento e restringere il campo di dove potrebbe essere andata...
- Per favore...
- Mitsuhiko-kun...
- Svegliati...
- Mitsuhiko-kun!!
- Ah...
- Oh!
- Ti sei svegliato!!

Pagina 6
- Mi diapiace... // pensare che hai dovuto soffrire a causa mia...
- Eh?
- Stai fermo! Ti riscaldero'...
- Ah, giusto! Sei molto gentile!!
- Ma con voi ragazzi messi in quel modo, anche se potessimo, non credo che saremmo in grado di scappare...
- Dannazione... Potremmo essere a casa del professore a mangiare una fantastica torta ora...
- Sembra che fosse di una pasticceria di Yokohama!
- Yokohama?
- Allora la torta che e' stata spedita al professore sta arrivando da un negozio di Yokohama?
- Si'... Abbiamo specificato che l'ora di arrivo fosse intorno all'ora in cui saremmo tornati a casa... // Visto che, per sue ragioni, la scuola ci ha fatti uscire prima oggi...
- Ora che ci penso... Quei tizi prima hanno detto che dovevano ritornare al 2° distretto per consegnare un pacco con un'ora di consegna specifica...
- Co-Conan-kun? Se sposti troppo le cose, si accorgeranno che siamo qui!!

Pagina 7
- Trovato!
- E' la torta che deve essere consegnata alla casa del Professore!!
- Ooooh! La mangeramo adesso?
- Certo che no. Questa volta, attaccheremo un messaggio sopra questo!
- *slip*
- Usando la penna che Mitsuhiko aveva...
- ...e il cotton fioc di Ayumi!
- Non penso che dovresti scrivere qualcosa sul pacco!
- Immagina cosa succederebbe se quei due lo scoprissero!
- E saremmo incredibilmente fortunati se il Professore lo notasse immediatamente...
- Va bene! Lo notera' subito...
- Perche' l'indirizzo della consegna non sara' dal Professore...

Pagina 8
- Proprio come pensavo...
- Era in questa strada dopotutto...
- La cosa indicata sotto la parola "Cadavere" e' probabilmente il numero di targa del veicolo...
- Il collare del gatto era freddo, quindi la conclusione piu' ovvia sarebbe una macchina refrigerata, ma... // Veicoli di servizio pubblico specializzati come quello hanno un numero di targa che incomincia con 8, e qui c’e’ scritto altro.
- Quindi siccome non ha il numero 8, e' probabile che sia un camion per le consegne di merci fredde...
- E ora che lo so...
- Mmm?
- C'e' la casa di un "Kudou" qui?
- Che cosa stai dicendo? Il pacco con l'ora specifica deve andare alla casa di "Agasa", non e' vero?
- Ma guarda qui! Lo scontrino...

Pagina 9
- Prima di Agasa...
- Dice "A Kudou-sama", non e' vero?
- E' strano... Non lo dice qui...
- Oh! // Sembra che sia questa casa qui!
- Si'...?
- Pronto, mi scusi se la disturbo, ma siamo del servizio di consegna "Ghepardo"... C'e’ un "Agasa Hiroshi" in casa?
- Ah, Agasa e’ il mio vicino...
- Ma siamo venuti con un pacco sia per Kudou-sama che Agasa Hiroshi-sama...
- ...
- Ah si', ora mi ricordo. E' una torta, giusto?
- Lui e' nell'altra stanza che sta facendo dei lavori e non puo' smettere al momento, quindi verro' e firmero' per il pacco al suo posto.

Pagina 10
- Che cosa!?
- Hai scritto "Kudou-samakata" prima di Agasa Hiroshi con la mia penna a sfera?
- Esatto...
- In questo modo il pacco non andra' a casa del Professore...
- Ma dovrebbe essere consegnato a Subaru-san che vive nella casa di "Kudou" affianco.
- E? Quell'uomo prendera' il pacco, e dopo che cosa?
- Come gli dici della nostra situazione pericolosa?
- Pensaci su!
- L'unica persona in grado di scrivere l'indirizzo in quel modo sono io, giusto?
- E se guarda la scrittura a mano e il colore dell'inchiostro, // Subaru-san dovrebbe essere in grado facilmente di dire che e' stata aggiunta dopo.
- Probabilmente scoprira' anche che l'unico modo in cui e' possibile sarebbe da dentro il camion delle consegne mentre e' fuori per i suoi giri.
- Ho capito!
- E' fantastico!
- Comunque, ho spiegato la nostra situazione anche sullo scontrino.
- Ma allora potremmo venire scoperti da un momento all'altro...
- Va tutto bene! Ho scritto usando questo cotton fioc dove ho rimosso il cotone.
- Eh? Non c'e' modo in cui puoi scrivere qualcosa con quello!
- Ah, invece si puo’!

Pagina 11
- La ricevuta della consegna ha un duplicato per il mittente, un'etichetta e un paio di fogli messi a livelli sotto di essi. E' fatto usando un tipo di carta che, quando ci scrivi su, trasferisce la copia di cio' che hai scritto sui fogli al di sotto.
- Ecco perche' se il fattorino strappa la ricevuta che tiene per se' con la firma del destinatario da sotto l'etichetta principale, scrive su di essa con una stilo, e dopo la mette sotto nello scontrino... // Nessuno sapra' della mia scrittura impressa sul fondo della copia per il destinatario, finche' Subaru-san non girera' l'etichetta del pacchetto!
Cartelli: Etichetta //Attestato di ricevimento // Destinatario della posta
- Quindi adesso quei due tizi se la stanno vedendo con Subaru-niichan?
- Nah... Se e' Subaru-san, lui...
- Wah!
- Ehi ... Perche' stai aprendo di nuovo il retro?
- Quel destinatario mi ha chiesto di caricare un piccolo pacchetto...
- E' piccolo, quindi non ti importa, vero?
- E-Ehi!?
- Co-Conan-kun!?

Pagina 12
- Proprio come pensavo...
- Un cellulare!?
- Capisco... Suppongo che sia lo strumento piu' utile nella nostra situazione...
- Gia’!
- Per catturare questi tizi senza rischi e con certezza...
- La migliore cosa da fare per me e' spiegare la nostra situazione direttamente alla polizia...
- Come se ve lo lasciassimo fare...

Pagina 13
- Ho pensato che l'indirizzo sul pacco fosse un po' differente, quindi ho dato un'occhiata qui.
- E che cosa ti trovo? ... Oltre al gatto, c'erano altri cinque gattini che sgattaiolavano...
- N-Non te l'ho detto? Che pensavo di aver sentito la voce di un bambino...
- Si'... Colpa mia...
- Ma questi bambini sono piuttosto stupidi. Avrebbero potuto chiamare subito la polizia, ma...
- Allora, che cosa dobbiamo fare? Questi bambini...
- Dai, e' ovvio! Dopo che avremmo preso loro il telefono, li chiudiamo qui nel furgone e li lasciamo congelare a morte.
- Dopo allineiamo i loro piccoli corpi affianco al vecchio e otterremo la morte misteriosa finale!
- Perche' questi bambini non hanno nessuna connessione con noi...

Pagina 14
- Mi scusi!
- La strada e' piuttosto stretta, quindi...
- Mi lascereste passare?
- Non vorrei danneggiare niente!
- E' Il ragazzo detective!!
- Aiuto!!
- Che cos'e' questo? Che cosa state facendo tutti voi qui?
- Oh, No, questo e' solo... er...
- Allora sei amico di questi bambini, eh?
- Se li hai visti, allora non c'e' altra scelta.
- Se vuoi impedire che vengano uccisi, e' meglio che sali sul fugone...
- ...subito!?

Pagina 15
- Non te l'avevo detto?
- Di lasciarmi passare perche' non volevo danneggiare niente?
- *gack*
- Vuoi farti avanti anche tu?
- Oh no no no no....
- Ok, Conan-kun! Chiama la polizia...
- V-Va bene...
- Ma anche tu sei stato fantastico!
- Hai visto il codice sulla ricevuta e sei venuto qui, vero?
- Oh...

Pagina 16
- Quella stana ricevuta nel collare del gatto e' stata spazzata via dal vento e non sono riuscito a trovarla.
- Sono solo capitato qui per caso...
- Aww, non e' divertente...
- Allora che ne dici di venire e mangiare la torta con noi dal Professore?
- Allora, questa e' la casa del famoso Professor Agasa...
- Ma devo rifiutare per oggi.
- Ho molto da fare...
- ......
- Che cos'e' questo pasticcio!?
- Che spreco per una buon torta...
- Ora che ci penso... Stavano dicendo qualcosa circa far cadere il pacco di proposito in modo che il destinatario si ricordasse di loro...
- Nota a lato: Subaru segue Amuro Tooru (Buorbon) con il suo sguardo...
Qual e' il significato dietro il suo sguardo fisso?
- Continua nel SS #6

Edited by Fifi Kuroba - 22/2/2013, 22:55
 
Web  Top
0 replies since 3/2/2013, 16:41   55 views
  Share