Detective Conan Forum

File 845

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2013, 00:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Traduttore: doitokatuki
Controllo traduzione: ShinichixRan
Adattamento: Bejiita SSJ
Editor: Lady Kid 1412

Pagina 1
- Seconda parte
- File 845 Il nostro territorio
- La legge naturale di un grande detective che coincide con la verita'... tirata fuori dal frutto proibito!

Pagina 2
- Quello non e' Takeki-san della giuria?
- Non e' possibile...
- Ah!
- Aspetta un secondo, Conan-kun!
- Tu resta qui!
- Eh?
- Nota a lato: All'interno della cassa impossibile da aprire c'erano delle mele e una tragedia...!!

Pagina 3
- Da questo punto in avanti, questo e' il nostro territorio.
- Chi...
- Chi intendi con nostro...?
- Eh, Ehi...
- Ragazzino!?
- E' inutile. e' gia' diventato freddo.
- Sembra cosi'...
- La causa della morte e' probabilmente questa ferita sulla nuca.
- A giudicare dal suo rigor mortis, direi che e' gia' passata piu' di mezza giornata dalla sua morte.
- Hm?
- Sul bordo della cassa.
- C'e' una lieve traccia, come se il sangue fosse gia' stato pulito...
- E questo segno...
- Dato che anche il segno va verso l'interno della cassa...

Pagina 4
- Allora e' possibile che abbia sbattuto la testa contro l'angolo quando il coperchio della cassa era aperto, e sia morto...
- E sia stato messo dentro alla cassa insieme alle mele...
- e' davvero morto Takeki-san?
- Si'... Ecco perche' deve chiamare la polizia il prima possibile!
- Successivamente faremo andare tutte le persone presenti nello studio in un'altra stanza, e le faremo aspettare.
- Uno di loro potrebbe aver visto qualcosa, dopotutto.
- In tal caso,
- Allora chiediamo al detective Mouri di venire dall'altra stanza...
- Sarebbe meglio, non e' vero Conan-kun?
- Tu conosci questo tizio?
- Quello e' Kenzaki-san, il tizio che interpreta il detective Samonji. // Ci siamo incontrati su una scena del crimine!
- Oh, lei e' quel detective molto divertente!
- Molto divertente...?

Pagina 5
- Capisco...
- Quindi avete scoperto che qualcuno ha messo il cadavere di Takeki Shoutoku, // Il capo della giuria, dentro una cassa piena di frutti che dovevano essere usati nel programma di cucina.
- Takeki-san... Non siamo riusciti a contattarlo per un po'...
- Ma a pensare che fosse stato messo in quella cassa...
- Intende dire che avete cominciato a registrare anche se il capo della giuria era assente?
- E' perche' hanno deciso di farmi diventare il suo sostituto per oggi. Mi e' solo capitato di essere tra il pubblico e loro mi hanno individuato! // Ispettore!
- Tu? // Non sei esattamente quello che io chiamerei un gourmet...
- Ho presentato una richiesta speciale al produttore... //Avevo sentito che avremmo iniziato a registrare a breve, ed ho pensato che Mouri-san probabilmente avrebbe voluto aiutare. // Mi ha mandato un messaggio dicendo che era nello studio...
- Ho detto che dato che anche Mouri-san conosceva Kenzaki-san, non avrebbe avuto da ridere.
- E' giusto, Produttore Tarouka?
- Si'...

Pagina 6
- Il nome del grande detective Mouri Kogoro ha il suo valore.
- Quindi ho pensato, che come ospite speciale, avrebbe aiutato a incrementare il programma...
Targhetta: Tarouka Toshihude (48) Produttore, Televisione Nichiuri
- Ma sono vere le storie che ho sentito sulla cassa?
- Qualcosa sul mettere due lucchetti...
- Esatto...
- Prima di tutto, il coordinatore del cibo Kasuga-san riempie la cassa con il frutto prescelto,
- Mette un lucchetto e lo spedisce alla Tv Nichiuri...
- Quando ricevo la cassa, metto un secondo lucchetto e la rispedisco indietro a Kasuga-san... // Kasuga-san dopo apre il primo lucchetto e lo rimanda alla televisione...
- Precedentemente io do la chiave per aprire l'ultimo lucchetto a Kenzaki-san all'inizio del programma, per rivelare il frutto che sara' il tema del giorno.
- Tuttavia, e' tutto un sistema che e' venuto in mente a Takeki-san per essere doppiamente sicuro che il frutto non venga scoperto...
- In tal caso, allora le uniche persone che avrebbero potuto aprire la cassa sarebbero... // sia la prima che ha messo il primo lucchetto, Kasuga-san, o lei, Tarouka-san, che aveva la chiave per il secondo lucchetto alla fine.
- Oh no, no...

Pagina 7
- Io do solo la chiave al presentatore all'inizio del programma.
- Fino ad allora, e' tenuta in una cassaforte alla banca di Tokyo e io non ho nessun modo per accedervi...
- Tengo il lucchetto nel cassetto della mia scrivania, e io chiedo all'A.D. di metterlo sulla cassa..
- Chi e' l'A.D.?
N.d.t.: A.D. = assistente direttore
- E' il tizio laggiu', Furuya-kun. // Chiedo sempre a lui di chiudere la cassa, ed e' anche il responsabile che se ne prende cura.
- Quindi e' ancora lui quello che la trasporta?
- Tu dici che me ne prendo cura, ma non significa che io abbia i miei occhi sulla cassa 24 ore al giorno e 7 giorni su 7!
-Targhetta: Furuya Wataru (31) Assistente direttore, Televisione Nichiuri
- E sono gli A.D. piu' giovani che la trasportano. Io la seguo solo da vicino...
- Voglio dire… qualche volta vado a dare un'occhiata al magazzino dove teniamo la cassa, solo per assicurarmi che non sia stata rotta o qualcosa del genere...
- Capisco...
- Ma se annusa la cassa, potrebbe essere in grado di scoprire che frutto c'e' all'interno...
- Non c'e' modo in cui io possa farlo. Gli angoli della cassa sono stati sigillati con lo stesso sigillo usato nei frigoriferi...
- Hmm... // In tal caso, l'unica che rimane e' la persona che ha messo il primo lucchetto, Kasuga-san...
- Ora che ci penso, Uno degli altri membri dello staff diceva che Takeki-san stava chiedendo l'indirizzo di casa di Kasuga-san ieri sera...
- Allora forse e' andato a casa di Kasuga-san...
- Si'...

Pagina 8
- Takeki-san infatti e' venuto a casa mia ieri sera.
- E' stato proprio dopo che avevo finito di riempire la cassa con tutti i frutti... // Prima che un membro dello staff venisse a prenderla...
Targhetta: Kasuga Terafumi (45) Coordinatore del cibo
- Kasuga-san! Che ci fai qui?
-Takeki-san mi ha detto di venire...
- Ha detto che questa volta avrebbe preso sicuramente la persona che diffondeva il contenuto della cassa.
- E che aveva intenzione di rivelarlo durante il programma, quindi sarebbe stato meglio venire a vedere...
- Quindi Takeki-san e' venuto a casa sua per...
- Controllare il lucchetto che io ho messo sulla cassa, // Ed e' venuto a casa mia anche per dirmi di non dire niente sul contenuto della cassa.
- Perche' l'unico che sa cosa c'e' dentro la cassa sono io...
- Sembrava come se sospettasse che lo avessi detto ad altri...
- Hmm...
- E cosa ha fatto dopo Takeki-san?
- E' andato a casa nello stesso momento in cui lo staff e' arrivato a prendere la cassa..
- Non e' vero?
- Si'.
- I due A.D. piu' giovani l'hanno visto entrambi, non c'e' dubbio.

Pagina 9
- Aspettate un momento! Allora cio' significa che nessuno ha avuto il tempo di mettere il cadavere nella cassa!
- La cosa che mi fa pensare e' il comportamento di Takeki-san...
- Perche' e’ dovuto andare a controllare la cassa cosi' minuziosamente?
- Si'... E' come se fosse stato gia' certo che il contenuto della cassa fosse stato rivelato...
- Forse pensava che l’avessero gia’ divulgato!? A Kurimura-san che e' stato il campione per 6 settimane di fila?
- Eh?
- Il campione a quanto pare aveva sempre degli ingredienti che si adattavano perfettamente al frutto tema del giorno.
- Quindi magari sapeva cosa c'era nella scatola!
- E'... E' vero?
- Si', lo e'...
- Anche se all'inizio, persino Takeki-san diceva "La fortuna e' una sorta di abilita' ".
- A parte questo, non e' strano che Takeki-san oggi non sia nemmeno venuto nello studio?
- Che cosa? Davvero?
- Sappiamo che se ne e' andato dopo aver dato un'occhiata ieri...
- In tal caso, allora dove hanno avuto l'occasione di mettere il cadavere nella cassa...
- I-Ispettore Megure!

Pagina 10
- Sembra che Takeki-san sia sgattaiolato nello studio televisivo ieri e si sia mischiato alla folla delle comparse di uno sceneggiato drammatico ambientato nel passato!!
- Che cosa!?
- Il direttore dello sceneggiato drammatico ambientato nel passato era un conoscente di Takeki-san e sembra che gli abbia chiesto di entrare..
- Per cogliere il nemico di sorpresa…
- Oh, capisco...
- Ha cercato di far sembrare che non fosse piu' in studio, cosi’ l'avversario avrebbe pensato che non c'era nessun pericolo e di mostrarsi...
- Takeki-san indossava sempre un kimono, quindi probabilmente e' stato facile per lui mischiarsi alle comparse.
- In tal caso, c'e' un’ alta probabilita' che Takeki-san sia andato nel magazzino dove la cassa era tenuta per aspettare il colpevole...
- Huh?
- Perche'?
- C'erano delle tracce di sangue che sono state pulite sul punto di giuntura del coperchio e dell'interno...
- Questo non mostra che il posto in cui e' stata tenuta la cassa e' stata la scena del crimine?
- Takeki-san e' stato assassinato li'...
- Dalla persona che era venuta a dare un'occhiata alla cassa...
- C'e' una telecamera a circuito chiuso nel magazzino?
- C'e', ce n'e' una sopra l'entrata...

Pagina 11
-Ah! Eccolo li', Eccolo li'!
- Non e' questo Takeki-san?
- Osservate, sta guardando tutto intorno prima di entrare nel magazzino...
- La cosa importante adesso e' chi arriva dopo...
- Come dicevo prima, probabilmente sono io...
- No...
- Quello che e' venuto dopo e' stato...
- Il produttore Taruoka!?
- Che cosa ci faceva li'!?
- Beh, come produttore... // Stavo andando a vedere se la cassa fosse arrivata o meno...

Pagina 12
- Takeki-san me l'ha sottolineato, che se si fosse venuto a sapere qualcosa sul contenuto della cassa, io sarei stato responsabile.
- Ma e' stato dentro per tanto tempo, lo sa... // Sono circa 30 minuti da quando lei e' entrato nella stanza.
- Mi sono completamente dimenticato di dove avessero messo la cassa e la stavo cercando...
- Il magazzino e' piuttosto grande ed e' disordinato…
- Hm?
- E il prossimo che e' arrivato e' stato...
- Furuya-san l'A.D. insieme a due giovani A.D.
- Ci mette anche lei il suo tempo...
- Beh, ehm, in realta', // Cio' che e' successo e' che avevo finito di controllare la cassa piuttosto in fretta, quindi stavo fumando...
- Molti posti nello studio sono delle zone per non-fumatori, e quando sei un A.D. sei cosi' occupato e c'e' raramente il tempo per fumare...
- Ho fumato circa 3 o 4 sigarette mentre stavo controllando la mia posta...
- Beh, anche il magazzino e' un'area non-fumatori, ma...
- Oh! Alla fine e' uscito...
- Anche lei e' stato dentro per circa 30 minuti...
- Se nessun altro entra dopo voi, // Allora metteremo voi due come sospettati principali.
- Che cosa!?

Pagina 13
- Ehm... In realta', anch'io sono andato nel magazzino...
- Eh?
- Kasuga-san, anche tu?
- Si'... ero preoccupato dopo quello che ha detto Takeki-san...
- E anche se ero fiducioso del lucchetto che avevo messo, non sono stato in grado di controllare se quello messo allo studio fosse stato messo bene o no.
-Oh, guardate!
- Kasuga-san e' arrivato…
- Anch'io sono stato dentro per circa 30 minuti.
- Dopotutto, stavo controllando e ricontrollando i lucchetti.
- Ho persino fatto delle foto da mostrare piu' tardi a Takeki-san...
- E ha trovato qualcosa?
- Entrambi i lucchetti sembravano a posto, quindi dopo sono andato direttamente a casa.
- Hmm... Dopo che se n'e' andato Kasuga-san,
- Sembra che nessuno sia entrato, finche' il giorno dopo un paio di membri dello staff sono venuti a prendere la scatola.
- Il produttore Taruoka-san...
- L'A.D. Furuya-san...
- E il coordinatore del cibo Kasuga-san. Per riassumere, // La persona che ha ucciso Takeki-san e' uno di voi tre.

Pagina 14
- Allora...
- Abbiamo ristretto i sospettati a tre...
- Chi ha messo il cadavere nella cassa?
- O piuttosto...
- Come abbia aperto i lucchetti e' il vero mistero...
- Quella e' la parte che non riesco a scoprire...
- Comunque, perche' dovevano mettere nella cassa cosi' tante mele?
- Tra il campione e lo sfidante avrebbero usato solo 10 mele in tutto...
- E’ piu' scenografico, ecco perche'! // E danno sempre la frutta avanzata ai membri del pubblico dopo la registrazione...
- Ma sembra che per rendere la cassa meno pesante anche il fondo della cassa sia stato alzato..
- Di solito usano dei frutti davvero rari, del tipo che non puoi comprare normalmente... // Ecco perche' un sacco di persone si iscrivono per essere tra il pubblico del programma...
- Giusto...
- E quindi?
- Sapete chi e' stato?

Pagina 15
- Non sappiamo nemmeno come abbiano fatto ad aprire la cassa...
- Quello e' una cosa da nulla se comparata all'altro mistero!
- Altro mistero?
- Che cosa intendi?
- Ehi, ehi...
- Non l'avete ancora notato?
- La coda di cavallo di Yoko-chan! // Nell'ultimo programma TV era piuttosto corta... e oggi e' lunga... // Quella velocita' di crescita e' sovrannaturale!!
- Oh, quelle probabilmente sono delle extes!
- Ex... Extes...?
- Sai, e' l'abbreviazione per extension per capelli!
- Nel caso di Yoko-chan, lei stava probabilmente nascondendo l'attaccatura sotto il fermaglio...
- ........
- Ora ho capito... In tal caso...
- Allora il colpevole puo' esser solo...
- Aha!!
- Hai appena pensato la stessa cosa che ho pensato io, non e' vero?!
- Eh?

Pagina 16
- Hm?
- Hm?
- Un sopraddente...
- che viene fuori quando lei sorride...
- Ma il problema adesso sono le prove...
- Questa ragazza…
- L'ho sicuramente incontrata da qualche parte prima...
Nota a lato: Quali sono i pensieri ricorrenti nella mente di Conan? Nel prossimo numero, la soluzione apre il lucchetto della memoria!!

Continua nel SS #8
 
Web  Top
0 replies since 21/2/2013, 00:42   78 views
  Share