Detective Conan Forum

Quiz, come sono cambiati...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2013, 13:34     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


Questa è una discussione che avrei voluto aprire....mhh 2 mesi fa?XD

Quando c'erano i primi quiz televisivi, ai concorrenti si dava una sorta di manuale da studiare in cui c'erano tutte le informazioni per vincere.
Oggi la cosa è cambiata parecchio, basti vedere, i quiz come the money drop e l'eredità in gergo chiamati multiple choice(scelta multipla) che sono proprio semplici sia per il telespettatore che per il concorrente. Diciamo che i quiz si sono adeguati alla società... la società è peggiorata e i quiz via di seguito.... La parte dell'eredità che trovo davvero al limite del ridicolo è il "duello finale" perchè non ha senso fa rispondere i concorrenti finchè non beccano la risposta esatta... perchè così prevale l'ignorante... L'unica parte carina è la ghigliottina(dove infatti è in palio il montepremi) che richiede al concorrente di trovare una parola che si colleghi perfettamente con le altre 5. Certe volte è davvero impossibile trovare la parola... sopratutto quando mettono degli abbinamenti di film degli anni '40... come fa un giovane a conoscerli??
Onestamente il quiz così non è fatto male ma è impostato male... bisognerebbe alzare un po' il livello di difficoltà delle domande, anche se c'è qualcuno che le sbaglia già adesso....

voi che ne pensate?
 
Web  Top
Nico R.Sherry
view post Posted on 29/3/2013, 22:08     +1   -1




Io sono una persona che segue i quiz, fin da quando ero piccola.
Negli anni ho notato molte tipologie di quiz (la maggior parte, come ha detto Doito, hanno le domande a scelta multipla).
Personalmente non seguo l' Eredità, prediligo di più "Chi vuol essere milionario" (ho il gioco);
che dire... con il tempo i media hanno trasmesso vari tipologie di quiz e non più il solito botta e risposta di cultura generale, sono stati creati quiz riguardanti le canzoni (Sarabanda), oppure le facce dei personaggi dello spettacolo (vedi il recentissimo Trasformat) ed altro.

Passati tanti anni, ora mai (secondo me), il quiz con le domande più difficili è "Chi vuol essere milionario", oltretutto, in certi quiz ci sono le squadre (Reazione a catena), quindi uno è leggermente facilitato.
Ormai ai quiz le persone partecipano solo per vincere un sacco di soldi, sono in pochi che vanno per divertirsi.

Per ora concludo così!
 
Top
1 replies since 28/3/2013, 13:34   53 views
  Share