Detective Conan Forum

I film di Miyazaki: somiglianze e analogie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2013, 15:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Guardavo l'altro giorno La cittą incantata e ho visto... quei pallini neri di fuliggine, pelosi e con gli occhi, presenti anche ne Il mio vicino Totoro, dove sono chiamati "nerini del buio"! :ave:
Secondo: non sembra anche a voi che Rin assomigli alla sorella di Shizuku di Mimi wo sumaseba(I sospiri del mio cuore)? (Questo in realtą č diretto da Yoshifumi Kondo, ma la sceneggiatura č di Hayao Miyazaki)
83420-spritedaway_super
Spirited-Away-spirited-away-4377840-852-480 -->Rin
tsukishima

In questa discussione vorrei trovare insieme a voi altre somiglianze di personaggi, luoghi o quant'altro, e analogie tra i film di Hayao Miyazaki - ma anche con gli altri dello Studio Ghibli. Con analogie non intendo i temi ricorrenti - anch'essi interessanti - come il volo, l'amore, l'amicizia, la crescita, la guerra, eccetera, ma altri aspetti singoli, come una certa situazione, la presenza di un personaggio(inteso come ruolo)... topos interni (ma anche esterni va bene) ai film targati Studio Ghibli. Sono sicuro che ce ne sono altri.
Quindi andate a rivedervi con attenzione i film dello Studio Ghibli e scrivete quel che notate, poi ne discutiamo! ;)
 
Top
0 replies since 4/4/2013, 15:04   239 views
  Share