Detective Conan Forum

Storie romantiche di amici d'infanzia

« Older   Newer »
  Share  
Dwalin2010
view post Posted on 24/4/2013, 19:14     +1   +1   -1




Innanzitutto chiedo scusa per avere aperto questo topic agli utenti che avevo annoiato prima con le discussioni su questo argomento altrove. Pero', da quando ho parlato di questo l'ultima volta, molte cose sono cambiate sul forum, sono arrivati nuovi utenti ecc. Io poi ho fatto questa domanda su alcuni altri forum, vorrei aprirla anche qui, cosi' se la gente vuole possiamo parlarne qui senza che io faccia ancora off-topic relativi all'argomento in altri topic.

Il discorso e':

Ho notato che molte persone su internet dicono di odiare a morte le storie romantiche fra amici d'infanzia. Quello che e' triste e' che non semplicemente odiano coppie specifiche in opere di finzione specifiche (come Shinichi x Ran e Heiji x Kazuha in DC), ma il concetto di romanzo fra amici d'infanzia in generale, solo perche' e' amore d'infanzia.
Arrivano al punto da scrivere fanfic dove gli amici o amiche d'infanzia sono individui malvagi e senza scrupoli, mentre i loro rivali in amore sono naturalmente persone buone con un cuore d'oro. Per esempio, gente attacca costantemente Akira (un personaggio dall'anime "UFO Baby") e questo tipo di comportamento mi rende estremamente triste e depresso (per fortuna in DC non e' il caso estremo visto che ci sono molti fan di Ran che la difendono).
La gente spesso dice che i personaggi amici d'infanzia sono troppo piatti, sviluppati male e li criticano perche' spesso sono passivi e guardano il protagonista mettersi con qualcun'altro senza fare niente. Ma, SE FANNO QUALCOSA INVECE, sono definiti dai lettori o spettatori come malvagi [censored] che si mettono sulla strada del vero amore del protagonista. Indipendentemente da come si comportano, molte persone sembrano semplicemente odiare il concetto di "stare con il primo amore per tutta la vita" perche' pensano che non sia realistico (e allora? Tutte le cose di fantasia sono da odiare?) oppure perche' pensano che questo sia fuori moda nella societa' moderna.
Vorrei chiedere: cosa pensano gli utenti con cui non ho ancora parlato di questo di questo tipo di romanzi? A me personalmente gli amori d'infanzia piacciono molto di piu' delle storie fra persone che si sono consciute da adulte perche', se il legame si e' formato in un'eta' innocente come l'infanzia, questo garantisce che si tratta veramente di amore e non semplicemente di attrazione fisica. Io penso che l'amore che si e' formato fra due bambini che loro mantengono per tutta la vita sia una delle cose migliori al mondo, anche se accade cosi' raramente...

D'accordo, forse sono fissato, ma non solo su questo, e poi ognuno ha le proprie idee fisse :)
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 19:34     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Personalmente io non odio gli amori d'infanzia ( anche se preferisco le amicizie dall'infanzia) non vedo perche' dovrei, io mi lamento solo del fatto che Gosho ci propina troppo spesso ste storie.
Saranno scene tenere, sara' bello ma non sempre, basta vedere che Takagi e Sato non lo sono e sono una delle migliori coppie di DC.
Comunque non e' assolutamente detto che negli amori d'infanzia l'amore e' eterno mentre quelli che si conoscono da grandi no, ci sono casi e casi.
Mah, riguardo alle fic non ci bado neanche.
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 20:38     +11   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


d'accordo con secrom.

l'amore è bello in tutte le sue forme, sia tra ragazzi che si conoscono da sempre e scoprono che la loro non è solo amicizia, sia tra persone che si incontrano anche magari ad una certa età, si conoscono e nasce un sentimento d'amore....non vedo perchè fare questa discriminazione tra amori d'infanzia ed amori adulti, e non credo nemmeno che il secondo sia inferiore al primo. l'amore è amore, punto e basta

io posso portare esempi concreti, mio fratello e la sua ragazza stanno insieme da dieci anni e si conoscono da quando erano bambini. il suo amico e la ragazza invece si sono conosciuti che erano già più grandi, stanno insieme da parecchio, due anni fa sono andati a convivere e tra meno di 15 giorni si sposano. l'altro amico di mio fratello lo stesso, la ragazza l'ha conosciuta dopo le scuole superiori, quando ha iniziato a lavorare, e sono una coppia splendida...l'altro amico invece prima stava con una ragazza che conosceva da bambino, poi l'ha lasciata e tra un mese si sposa con un'altra. alla fine, se una persona è felice con l'altra, non conta da quanto si conoscono, ma se stanno bene insieme e sono felici.


personalmente amo ogni genere di amore, e considero degno qualsiasi genere d'amore. io poi sono una lettrice di shojo e nelle mie letture incontro coppie di vario genere, e non ho nulla contro nessuna, dipende poi da personaggi e da come mi coinvolgono, se la coppia mi piace o meno, o se "faccio il tifo" per il non amore d'infanzia o per quello d'infanzia.
comincio a storcere il naso se in un manga si ripetono sempre le stesse situazioni, e non parlo solo di parti romantiche ma anche in generale. in dc mi sono lamentata spesso perchè gosho ci mostra sempre la stessa situazione per quanto riguarda le coppie, ma l'esempio di sato e takagi parla da solo, non è che sono meno carini o meno innamorati visto che da bambini non si conoscevano.

le fic non le considero, sono pur sempre opere di fantasia dei fan, vanno prese un pò con le molle
 
Contacts  Top
Dwalin2010
view post Posted on 24/4/2013, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (ShihoKudo @ 24/4/2013, 21:38) 
le fic non le considero, sono pur sempre opere di fantasia dei fan, vanno prese un pò con le molle

E' vero, ma a parte i fanfic ci sono tutti questi commentatori che non hanno niente da fare. Tanto per approfondire quell'esempio che ho fatto, quello dell'anime "UFO Baby", c'e' questo personaggio dell'amica d'infanzia che appare solo in 2 episodi e solo perche' e' innamorata del protagonista e teoricamente potrebbe distrarlo dall'altra ragazza, la gente dice cose come:

Italiani:

Quella gallina
La strangolo
Le stacco la testa a morsi

Americani o inglesi:

That whore
That bitch
That slut

Mentre tutto quello che la povera ragazza voleva era guardare il tramonto insieme all'amico d'infanzia come si erano promessi da piccoli. Poi, alla fine si e' pure rassegnata a non poterlo riavere (io personalmente non credo che avrei una tale forza di carattere da costringermi a tirarmi indietro per il rispetto del rivale se avessi un'amica d'infanzia di cui sarei innamorato e un altro uomo la volesse, a meno che non sapessi 100% che lei non mi vuole).
Io ho cercato dei fanfic su questa coppia, essendo triste da come le cose erano messe nel finale ufficiale dell'anime, ma a quanto pare non c'e' n'e' nemmeno uno in questo mondo.

E io sono anche d'accordo che l'amore e' sempre una cosa positiva, indipendentemente dall'eta' in cui si sono conosciuti, ma siate comprensivi che io fino a pochi anni fa non sopportavo le storie romantiche in generale, e' gia' un miracolo che gli amori d'infanzia hanno cominciato a piacermi. Ci vuole tempo per cambiare opinione sul resto (anche se credo che gli amori d'infanzia rimarranno per sempre i miei preferiti).
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 17:06     -1   +1   -1
Avatar

Yellow Flash

Group:
Member
Posts:
837
Location:
Salerno

Status:


Più che altro la storia degli amici di infanzia è ripetitiva , cioè la si trova ovunque.Non ho assolutamente niente contro questo tipo di coppie , in quanto può succedere anche nella realtà, difatti è successo anche a me di stare insieme ad una mia amica di infanzia (ma infanzia infanzia , dai tempi dei pannolini xD) , ma di certo nei manga si tende un pò ad esagerare e non è sempre tutto rose e fiori :P
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 14:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
A me personalmente gli amori d'infanzia piacciono molto di piu' delle storie fra persone che si sono consciute da adulte perche', se il legame si e' formato in un'eta' innocente come l'infanzia, questo garantisce che si tratta veramente di amore e non semplicemente di attrazione fisica.

Non concordo :nono:
-non è detto che se due si innamorano da bambini invece che da adulti è amore invece che attrazione fisica : due bambini possono avere una cottarella da innocenti anime immature, due adulti possono vivere un amore profondo e maturo
-una storia d'amore non è fatta solo del suo inizio perchè le persone cambiano ( non viviamo nel regno delle favole, abbiamo a che fare tutti i giorni con il mondo reale che a sua volta cambia) e può capitare che si allontanino o che si avvicinino ( due possono aver iniziato benissimo la loro storia per poi accorgersi che la fiamma si è spenta o all'opposto averla iniziata quasi per passatempo per poi accorgersi che sta nascendo qualcosa)
 
Top
Sherry Miyano
view post Posted on 24/7/2013, 10:14     +1   -1




Sono d' accordo con quanto affermato da Shiho.

Personalmente penso che l' amore d' infanzia c' è la possibilità che in realtà sia solo amore come ci può essere tra una sorella ed un fratello.
Sono dell' opinione che due innamorati "lottano" ogni giorno per difendere il loro amore e spesso vivono con la paura che possa succedere qualcosa che rompa il loro amore, per questo fanno di tutto per piacersi l' uno all' altra (soprattutto le ragazze per fare in modo che il loro amato non le molli con un' altra).

Sì, l' amore è bello in tutti i suoi sensi e in tutte le sue forme, ma a volte ci sono dei fattori che ci portano a star veramente male per amore.

Ran aspetta Shinichi ed in questo non la biasimo, ha un bel coraggio. Io al suo posto dopo un po' me ne farei una ragione e penserei che il mio amato non mi voglia più. Senza offesa, Shinichi è in una situazione molto complicata e vuole proteggerla, ma se davvero si amano, sarebbero in grado di dirsi anche i segreti più profondi, dal momento che solo gli amati mantengono tra di loro quella che nella scienza della prossemica è chiamata la distanza intima.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 26/7/2013, 14:53     +1   -1




CITAZIONE
ma se davvero si amano, sarebbero in grado di dirsi anche i segreti più profondi,

Ma Shinichi vorrebbe dirle la verita ma non puo, come dice anche lui stesso nel caso della cicatrice "mi trovo lin una situazione in cui anche volendo non posso dire la verita'"

E' vero chi si ama dovrebbe dirsi la verita' sempre, ma a volta ci sono situazioni (come quella di shin e Ran) che non ti lasciano scelta se non mentire alla propria amata anche se non si vuole.
 
Top
Sherry Miyano
view post Posted on 26/7/2013, 15:39     +1   -1




Concordo con Katsuhiko.
C' è anche da dire che Shinichi voleva dire a Ran la verità, ma Ai l' ha minacciato con una pistola (Saga del cavaliere nero).

L' amore tra Ran e Shinichi è un' amore bello, perché entrambi sono sinceri e si amano reciprocamente e soprattutto non ci sono stati ostacoli per quanto riguarda gli amanti.
 
Top
8 replies since 24/4/2013, 19:14   1138 views
  Share