Detective Conan Forum

Il lato positivo

« Older   Newer »
  Share  
KaitoKid599
view post Posted on 28/4/2013, 08:49     +1   +1   -1




Salve a tutti! :jump:
In questa discussione vorrei parlare insieme a voi (sperando che non sia già stata aperta una discussione sul tema... nel qual caso mi scuso... :ave: ) di un film uscito un po' di tempo fa nelle sale, ossia Il lato positivo.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/t...gs_Playbook.JPG
Il lato positivo - Silver Linings Playbook (Silver Linings Playbook) è un film del 2012 diretto da David O. Russell, tratto dal romanzo di Matthew Quick L'orlo argenteo delle nuvole, con protagonisti Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.
Il film ha ricevuto otto nomination ai premi Oscar del 2013, vincendo quello alla Miglior attrice protagonista, consegnato a Jennifer Lawrence.

A me è piaciuto molto; non avevo letto il libro e confesso che ora sono piuttosto interessato al riguardo. Mi piace come affronta un tema delicato come quello della 'follia', anche se evidentemente talvolta la questione sembra un po' 'edulcorata'.... Ho apprezzato la recitazione della Lawrence, senza dubbio si è meritata l'Oscar, ma anche Cooper e De Niro (finalmente tornato ad un ruolo degno di lui, in cui, perlomeno, sembra aver fermato la parabola discendente, o per meglio dire il precipizio in cui era caduto con film come manuale d'amore -2,3,4,... boh :asd: -) si sono difesi molto bene e senz'altro avrebbero meritato qualche riconoscimento in più. Ottime anche le 'spalle', Tucker e soprattutto la Weaver: splendido il suo sguardo stralunato che si armonizzava al clima di follia della famiglia. Mi è molto piaciuto poi il tema del ballo come modo per superare se stessi, i propri problemi e soprattutto la forza di volontà di Pat, come ha detto una mia amica "tenerissimo con il sacco della spazzatura e con quel sorriso 'Positivo' ".
Per il resto, aspetto le vostre impressioni, critiche e commenti o anche solo domande.
Vi consiglio la visione, :sisi:
A presto! :)
:kid: 599
 
Top
0 replies since 28/4/2013, 08:49   34 views
  Share