Detective Conan Forum

Conan e leggi assurde

« Older   Newer »
  Share  
Dwalin2010
view post Posted on 30/4/2013, 20:12     +1   -1




Secondo voi, se Conan viaggiasse per il mondo e per caso vedesse una persona infrangere una legge che non ha senso, cosa farebbe? Per fare un esempio: nella citta' di Haifa in Israele c'e' una legge che proibisce assolutamente di agitare serpenti sopra la testa mentre si passa vicino al municipio. Secondo voi, cosa farebbe Conan se vedesse una persona a Haifa di agtare un serpente sopra la testa di fronte al sindaco all'entrata al municipio? :lol:
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 11:54     +9   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Spererebbe che quel serpente lo morda :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2013, 14:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 30/4/2013, 21:12) 
Secondo voi, se Conan viaggiasse per il mondo e per caso vedesse una persona infrangere una legge che non ha senso, cosa farebbe? Per fare un esempio: nella citta' di Haifa in Israele c'e' una legge che proibisce assolutamente di agitare serpenti sopra la testa mentre si passa vicino al municipio. Secondo voi, cosa farebbe Conan se vedesse una persona a Haifa di agtare un serpente sopra la testa di fronte al sindaco all'entrata al municipio? :lol:

Conan è un investigatore, risolve i casi, vedere il "colpevole" non è risolvere un caso.
Lo denuncerebbe se nessun altro lo facesse? Se il caso da risolvere fosse uno così assurdo si impegnerebbe a risolverlo? Hai posto una bella domanda , Gosho potrebbe fare un caso del genere :rolleyes:
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/6/2013, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (Anfitea @ 17/6/2013, 15:02) 
Conan è un investigatore, risolve i casi, vedere il "colpevole" non è risolvere un caso.
Lo denuncerebbe se nessun altro lo facesse? Se il caso da risolvere fosse uno così assurdo si impegnerebbe a risolverlo? Hai posto una bella domanda , Gosho potrebbe fare un caso del genere :rolleyes:

Ma quello che intendevo e' quanto sia estrema la fedelta' di Conan alla legge? Cioe', se e' assurda come quella francese che proibisce di chiamare un maiale "Napoleone". Se Conan vedesse un maiale con un collare con la scritta "Napoleone", veramente sprecherebbe il suo tempo per trovare chi gliel'ha messo sul collo? Intendo dire, non per divertimento, ma con tutta la serieta' e l'intenzione di punire chi "ha infranto la legge"? :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 18:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/6/2013, 17:04) 
CITAZIONE (Anfitea @ 17/6/2013, 15:02) 
Conan è un investigatore, risolve i casi, vedere il "colpevole" non è risolvere un caso.
Lo denuncerebbe se nessun altro lo facesse? Se il caso da risolvere fosse uno così assurdo si impegnerebbe a risolverlo? Hai posto una bella domanda , Gosho potrebbe fare un caso del genere :rolleyes:

Ma quello che intendevo e' quanto sia estrema la fedelta' di Conan alla legge? Cioe', se e' assurda come quella francese che proibisce di chiamare un maiale "Napoleone". Se Conan vedesse un maiale con un collare con la scritta "Napoleone", veramente sprecherebbe il suo tempo per trovare chi gliel'ha messo sul collo? Intendo dire, non per divertimento, ma con tutta la serieta' e l'intenzione di punire chi "ha infranto la legge"? :lol: :lol: :lol:

Lo so, infatti sono curiosa di vedere un caso in cui Gosho ci mostra la sua reazione
:conan: Seguo la legge fino allo stremo o lascio perdere quando è assurda? Come faccio a decidere quando è assurda e quando non lo è? Chi sono io per decidere?

Edited by Anfitea - 17/6/2013, 19:23
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/6/2013, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (Anfitea @ 17/6/2013, 19:06) 
:conan: Seguo la legge fino allo stremo o lascio perdere quando è assurda? Come faccio a decidere quando è assurda e quando non lo è? Chi sono io per decidere?

Ma bisogna avere anche il senso dell'umorismo: se una persona prende sul serio quelle leggi che ho citato, non so cosa dire :boh:

Se qualcuno dichiarasse illegale fare dei salti su una gamba, bisogna avere per questa legge lo stesso rispetto che per quelle che impediscono di rubare, uccidere ecc? Cioe', dici sul serio? :unsure:
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 19:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/6/2013, 19:43) 
CITAZIONE (Anfitea @ 17/6/2013, 19:06) 
:conan: Seguo la legge fino allo stremo o lascio perdere quando è assurda? Come faccio a decidere quando è assurda e quando non lo è? Chi sono io per decidere?

Ma bisogna avere anche il senso dell'umorismo: se una persona prende sul serio quelle leggi che ho citato, non so cosa dire :boh:

Se qualcuno dichiarasse illegale fare dei salti su una gamba, bisogna avere per questa legge lo stesso rispetto che per quelle che impediscono di rubare, uccidere ecc? Cioe', dici sul serio? :unsure:

Non hai capito : non sto dicendo che quelle leggi meritano attenzione :facepalm: , sto solo chiedendo come da argomento del topic come reagirebbe Conan riguardo all'infrazione di quelle che per quanto assurde sono pur sempre delle leggi ;)
P.S. i vari reati non hanno tutti lo stesso peso, è per questo che esistono pene diverse, quindi non capisco il tuo paragone fra la legge inventata da te dei salti su una gamba ed un omicidio
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/6/2013, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (Anfitea @ 17/6/2013, 20:55) 
P.S. i vari reati non hanno tutti lo stesso peso, è per questo che esistono pene diverse

Si, pero' anche il solo dire che e' "reato" chiamare un maiale Napoleone mi diverte :lol:
Ci sono poi altre leggi, anche piu' assurde. Quella dell'agitare serpenti puo' venire da un'epoca lontana e superstiziosa, ma cosa dici del fatto che in Alaska c'e' una legge che proibisce gettare alci dagli aerei? Cioe', qualcuno si sognerebbe mai di farlo? :lollo: :lollo: :lollo: La cosa piu' strana e' che la presenza dell'aereo indica che questa legge e' stata fatta in un'epoca relativamente recente.
Poi, in alcuni stati americani e' illegale raccogliere l'acqua della pioggia :blink:

Io ho fatto questo topic per ridere, ma tu sembri averlo preso sul serio? :)
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 20:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


In realtà Conan da' molto più importanza alla vita, che alla legge ^^
E l'ha dimostrato più e più volte...
dunque, anche se vedesse un tizio agitare un serpente, io credo che se ne sbatterebbe altamente ;)
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 20:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/6/2013, 21:01) 
CITAZIONE (Anfitea @ 17/6/2013, 20:55) 
P.S. i vari reati non hanno tutti lo stesso peso, è per questo che esistono pene diverse

Si, pero' anche il solo dire che e' "reato" chiamare un maiale Napoleone mi diverte :lol:
Ci sono poi altre leggi, anche piu' assurde. Quella dell'agitare serpenti puo' venire da un'epoca lontana e superstiziosa, ma cosa dici del fatto che in Alaska c'e' una legge che proibisce gettare alci dagli aerei? Cioe', qualcuno si sognerebbe mai di farlo? :lollo: :lollo: :lollo: La cosa piu' strana e' che la presenza dell'aereo indica che questa legge e' stata fatta in un'epoca relativamente recente.
Poi, in alcuni stati american e' illegale raccogliere l'acqua della pioggia :blink:

Io ho fatto questo topic per ridere, ma tu sembri averlo preso sul serio? :)

Leggi assurde ce ne sono parecchie :wacko:
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/6/2013, 20:11     +1   +1   -1




Sarebbe interessante sapere il motivo di ognuna di queste leggi. Quella delle alci mi interessa particolarmente, perche' e' assurda come se fosse vecchia, ma la presenza dell'aereo indica che e' recente.
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 10:07     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Nel sito indicato la legge sulle alci che citi dice che in Alaska è contro la legge guardare un alce da un aereo, non gettare l'alce dall'aereo.

Sinceramente non credo che Kudo, in vacanza all'estero, passerebbe il tempo a denunciare gente per leggi più o meno obsolete. A lui interessano i delitti complicati, non il bambino che si frega il cappello del vigile urbano.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 18/6/2013, 10:16     +1   -1




CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 18/6/2013, 11:07) 
Nel sito indicato la legge sulle alci che citi dice che in Alaska è contro la legge guardare un alce da un aereo, non gettare l'alce dall'aereo.

C'e' anche una legge sul gettare le alci dall'aereo:
http://www.stupidlaws.com/it-is-forbidden-...h-is-in-motion/
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 11:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Qui dice che è illegale se l'alce è vivo.
A parte gli scherzi gettare un'alce vivo da un aereo è un gesto crudele verso il povero animale :cry:
Il motivo è che probabilmente le persone lo facevano per crudele divertimento :wacko: oppure perchè in caso di difficoltà del velivolo preferivano alleggerirlo con gli alci che con gli oggetti a bordo <_<
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 11:29     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Infatti, queste leggi, che sembrano stupide, avevano un loro perché dovuto al luogo ed al tempo in cui sono state emenate e che poi ci si dimentica di abrogare. Magari in Alaska giocavano a lanciare le alci dagli aerei.

In Italia esiste ancora in vigore una legge, credo degli anni '30, che impone a tutti gli alberghi d'avere un adeguato numero di sputacchiere. A quei tempi era abituale che gli uomini sputassero (anche perché molti usavano il tabacco da masticare, che va sputato dopo un po') e quindi era ovvio che i luoghi pubblici fossero attrezzati di sputacchiere. Oggi sono scomparse, ma la legge è rimasta e fa sorridere.
 
Top
16 replies since 30/4/2013, 20:12   408 views
  Share