Detective Conan Forum

I gusti dei Giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Katsuhiko
view post Posted on 5/8/2013, 23:12     +4   +1   -1




Recentemente andando su un link di baidu, ho trovato una classifica stilata dai giapponesi dove in pratica dicono qual' e' la loro opening preferita, oppure la ragazza degli anime che i ragazzi vorrebbero come ragazza ecc.

Ovviamente, in queste classifiche c'e' anche il nostro amato Detective Conan :D

questo e' il video^^

http://video.sina.com.cn/v/b/111427664-1290055681.html

Una prima classifica sono le opening piu' amate dai giapponesi e' la clasifica e' stata questa

CITAZIONE
10: Chibi Maruko- Odoru pompokorin
9: Heidi la ragazza delle alpi- Teach me
8: Kiki consegne a domicilio- Yasashisa ni Tsustsumareta nara
7: Laputa castello nel cielo- Carrying you
6: La soundtrack di Lupin3
5: Touch (prendi il mondo e vai)
4: il mio vicino Totoro
3:Sazae-san
2:Battle ship Yamato
1:Evangelion- Zankoku na tenshi no these

la prossima classifica e' i ragazzi degli anime che le ragazze vorrebbero come fidanzato :sisi:

CITAZIONE
10: Kenshiro- Hokuto no ken
9: Mitsui Hisashi- Slumdunk
8: Zoro- One piece
7: Shinobu Ijuuin-Haikara-san ga Tohru
6:Andre- lady Oscar
5: Lupin3
4: Ryo Saeba- City Hunter
3: Shinichi Chiaki- Nondame Contabile
2: Kazuya Uesugi-Touch (prendi il mondo e vai)
1: Shinichi Kudo- Detective Conan

il prossimo sondaggio sono le rivalita' indimenticabili e al primo posto risulta Kid vs Conan :sisi:

La prossima classifica e' le ragazze degli anime che i ragazzi vorrebbero come fidanzata :D

CITAZIONE
10: Hitomi Kisumi (Sheila)- Cat's eye
9: Honey- Cutie Honey
8: Rei Ayanami- Evangelion
7: Yuki Mori- battle ship Yamato
6: Hoshi Akiko- star of the giants
5: Maetel- Galaxy Express 999
4: Ran Mori- Detective Conan
3: Nami- One piece
2:Fujiko Mine- Lupin 3
1: Minami Asakura- Touch (prendi il mondo e vai)

La prossima e' una classifica sugli animani preferiti e' al 10 posto troviamo Hello Kitty, al 9 josef (nebbia) heidi, al 7 Pikachu, al 6 Shiro di Shin-chan, al 3 Lassie, al 2 Chopper di one Piece e al 1 winni the pooh (da non scambiare per la band italiana :asd: )

Non so perche' Zenthisoror (che mi ha tradotto le classifiche) non abbia inserito gli altri numeri :boh:

Il prossimo sondaggio e' quale dei personaggi vorresti come primo ministro? E al 6 troviamo Shinichi Kudo (cosi ci togliamo di mezzo tutti i politici :asd: ) e al 7 Shin-chan di Caryon Shin-chan

Il prossimo sondaggio e' quale cibo animato vorresti mangiare di piu' e al primo posto risulta il formaggio di Heidi sul pane :D

L'ultima classifica e' gli anime che sono dei classici e verranno trasmesse di generazione in generazione e sono tesori per la nazione :D

CITAZIONE
10: Heidi
9: Tetsuwa Atom- Astro boy
8: Nausicaa- della valle del vento
7: Detective Conan :1st:
6: One Piece
5: Dragon ball
4: Animated folk tales
3: Il mio vicino Totoro
2:Doraemon
1: Sazae-san

Un grazie a Zenthisoror del Dctp che e' stato cosi gentile da tradurmi le classifiche :D

Edited by Katsuhiko - 6/8/2013, 09:09
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 23:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Beh, però potevano differenziare. Cioè logico che i film di Miyazaki spacchino. Sono Arte. Dovevano fare una classifica per i movie e un'altra per le serie tv. Ci sarebbe stato più posto per altri anime.
CITAZIONE
E al 6 troviamo Shinichi Kudo (cosi ci togliamo di mezzo tutti i politici :asd: )

Altro che primo ministro, lo voglio in parlamento!!! :devil:
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2013, 09:00     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 6/8/2013, 00:12) 
10: Chibi Maruko- Odoru pompokorin
9: Heidi la ragazza delle alpi- Teach me
8: Kiki consegne a domicilio- Yasashisa ni Tsustsumareta nara
7: Laputa castello nel cielo- Carrying you
6: La soundtrack di Lupin3
5: Touch (prendi il mondo e vai)
4: il mio vicino Totoro
3:Sazae-san
2:Battle ship Yamato
1:Evangelion- Zankoku na tenshi no these

D'accordissimo con i jappi per l'opening vincitrice, onestamente le altre non le conosco... adesso me le ascolto :P

CITAZIONE
1: Shinichi Kudo- Detective Conan

Scelta abbastanza discutibile Shinichi :asd: Se fossi una ragazza(sottolineamo che sono un ragazzo :P) tra i personaggi di DC sceglierei Heiji XD


CITAZIONE
10: Hitomi Kisumi (Sheila)- Cat's eye
9: Honey- Cutie Honey
8: Rei Ayanami- Evangelion
7: Yuki Mori- battle ship Yamato
6: Hoshi Akiko- star of the giants
5: Maetel- Galaxy Express 999
4: Ran Mori- Detective Conan
3: Nami- One piece
2:Fujiko Mine- Lupin 3
1: Minami Asakura- Touch (prendi il mondo e vai)

E Misa Amane? Vabbè che nell'anime fa abbastanza la figura della scema :asd: Tra quelle direi Fujiko... facendo attenzione a non farsi fregare come Lupin :lollo:


L'ultima classifica e' gli anime che sono dei classici e verranno trasmesse di generazione in generazione e sono tesori per la nazione :D

CITAZIONE
10: Heidi
9: Tetsuwa Atom- Astro boy
8: Nausicaa- della valle del vento
7: Detective Conan :1st:
6: One Piece
5: Dragon ball
4: Animated folk tales
3: Il mio vicino Totoro
2:Doraemon
1: Sazae-san

Doraemon :facepalm: Onestamente sono un po' disaccordo con l'ultima classifica :P
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2013, 10:49     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE
Doraemon :facepalm: Onestamente sono un po' disaccordo con l'ultima classifica :P

Invece credo sia normale, in Giappone Doraemon è considerato patrimonio nazionale quasi, potrei dire come gli americani considererebbero Topolino!

Comunque Ran quarta, wow!
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 13:17     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


commento anche io le classifiche^^

sulle opening non mi esprimo, non sono ferrata in materia, quindi non posso dare un giudizio.

- ragazze sui fanciulli manga....totalmente in disaccordo. io sono una ragazza(al contrario di doitoXD), e non sceglierei mai shinichi kudo, non soltanto nell'ambito di dc(in cui c'è akai, in primis, ma anche altri) ma anche fuori. quelli elencati nella classifica sarebbero nettamente davanti al kudo, ed anche molti altri di molti altri manga. ryo saeba, zoro e quelli di slam dunk in primis(akira sendo, tanto per intenderci).

- rivalità indimenticabili: sicuramente al primo posto lupin VS zazà, seguito subito dopo da goku VS vegeta. katsu, la classifica di questo non ce l'hai? sarebbe interessante vedere chi hanno messo.

- ragazzi sulle fanciulle manga: nemmeno qui d'accordo con il primo posto(a parte l'antipatia pregressa per minami, ma quella è un'altra storiaXD). avrei messo indiscutibilmente fujiko, poi nami, hitomi kasumi (cat's eye) madoka ayukawa(la sabrina di è quasi magia) e vermouth e michiru kaioh(la milena di sailor moon) non potevano assolutamente mancare...e altre che magari dimentico, con tutti manga ed anime che ho letto -_-

- animali: tra winnie the pooh ed hello kitty non saprei chi eliminare per primo, ma felice del secondo posto di choppy^^ al primo posto ci avrei visto comodamente luna, la gatta di sailor moon.

cibi e primi ministri boh, non saprei che direi. sui grandi classici, direi che dragon ball dovrebbe avere il posto d'onore. anche lupin, però...boh, sarei indecisa, anche perchè di quelli elencati ai primi 10 ne ho guardati solo tre, gli altri alcuni li conosco di nome ed altri proprio non li ho mai sentiti^^


ovviamente, queste sono mie opinioni personali ;)
poi bisogna sempre considerare a chi sono rivolte queste domande per fare queste classifiche. ragazzi e ragazze inferiori ai venticinque anni daranno risposte diverse da ragazzi e ragazze sopra i venticinque, più adulti e con preferenze sicuramente diverse (vedi ryo saeba, per esempio, o fujiko)
 
Contacts  Top
Katsuhiko
view post Posted on 6/8/2013, 13:44     +1   -1




CITAZIONE
katsu, la classifica di questo non ce l'hai?

si, dato che ho visto il video lo so :D

CITAZIONE
10: Ci sono Amuro Ray vs Char aznable di Gundam
9: Kenshiro vs Raul
8:slum dunk non so pero' quali squadre sono
7:due tipi di star of the giants
6: Goku vs Freezer
5: Tom and jerry :lollo:
4:One piece pero nemmeno qui conosco quale battaglia e' pero' il video mostra Rufy che va a salvare il fratello :D
3:lupin vs Zenigata
2: due tizi di un manga sulla box
1: kid vs Shinichi
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 13:47     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


penso sia ryonan e shohoku quelle di slam dunk è stato il primo scontro epico :asd:
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 6/8/2013, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (doitokatuki @ 6/8/2013, 14:47) 
penso sia ryonan e shohoku quelle di slam dunk è stato il primo scontro epico :asd:

Sisi, il telecronista ha menzionato proprio quei due nomi :D
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 14:14     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


lo sapevo, katsu sa sempre tutto :asd:
grazie mille ;)
dunque


10: Ci sono Amuro Ray vs Char aznable di Gundam-- non li conosco
9: Kenshiro vs Raul----- si, qualcosa ho letto. in effetti ci sta
8:slum dunk non so pero' quali squadre sono------ ci sono belle sfide, ma come ha detto doito dovrebbe essere ryonan VS shohoku, si scontrano due volte (ma io ci metterei anche hanamichi VS rukawa a livello di personaggi)
7:due tipi di star of the giants----- non li conosco
6: Goku vs Freezer---- ecco, dragon ball c'è sempre(anche se come detto credo che goku VS vegeta sia la vera sfida)
5: Tom and jerry :lollo:---- questa è la numero uno!!!!
4:One piece pero nemmeno qui conosco quale battaglia e' pero' il video mostra Rufy che va a salvare il fratello :D----- saga di marineford, sisi
3:lupin vs Zenigata---- ovvio
2: due tizi di un manga sulla box---- forse ho capito chi sono, ma non conosco ne i nomi ne il manga(l'ho visto in fumetteria mentre aiutavo a fare scatoloni per fiere, parlava di boxe)
1: kid vs Shinichi---- rispetto ad altre, la trovo decisamente minore. come detto, non da primo posto, comunque. prima vengono sicuramente goku e lupin, ma anche tom e jerry. io avrei messo anche holly contro mark lenders!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2013, 14:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,611

Status:


Su questo sito http://www.mangaren.com/i-50-personaggi-pi...ica-giapponese/ c'è una classifica sui personaggi degli anime o dei live action più amati dai giapponesi.
:conan: Conan lo vediamo al sesto posto. Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 14:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Mancano un sacco di personaggi che mi sarei aspettato (tipo Doraemon) e non ci vedo nessuna ragazza magari stanno in un altra classifica :D comunque

-Conan batte Conan ragazzo del futuro di Myazaki per il quale ha rischiato di cambiare nome (gli editori volevano che Gosho cambiasse in Detective Doyle ma lui si è rifiutato :clap: ) che sta al 29 posto ;)
-Conan Batte Char Aznable di Gundam nonostante questo si sia infiltrato nel suo manga sotto falso nome :shu: che sta al 12esimo posto


Vai così Gosho :clap:
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 15:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,611

Status:


CITAZIONE
Mancano un sacco di personaggi che mi sarei aspettato (tipo Doraemon) e non ci vedo nessuna ragazza magari stanno in un altra classifica

Si hai ragione,scusate,la classifica femminile è qui: http://reviewsofjapan.blogspot.it/2013/07/...mati-degli.html dove al diciottesimo posto c'è Ran
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 18:06     +1   +1   -1

oie lly ENp QMQh DG

Group:
Member
Posts:
514

Status:


primo mi sarei aspettato goku.....mha......
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 19:21     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (malabuddy @ 7/8/2013, 19:06) 
primo mi sarei aspettato goku.....mha......

Non sempre il più rappresentativo equivale al più amato.
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2013, 20:20     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


classifica dei maschietti...diciamo che i primi tre posti sono classici.
ma la cosa interessante sono le classifiche per fasce d'età, che secondo me sono molto più significative. da notare come luffy compare in ben tre generazioni, e come nella mia fascia d'età (20-30) ci sia anche milord(quelli della mia generazione sono cresciuti con sailor moon ;)
conan nella fascia dei più giovani non mi stupisce per niente, come dicevo in un altro commento ad un'altra classifica, dipende molto dall'età di chi risponde a simili domande.


e come dicevano, strano non ci siano personaggi di bleach e naruto :boh:


classifica delle donne...sta minami ha rotto alla grande. heidi prima di nami, usagi e oscar è un sacrilegio bello e buono.
comunque qui non ci sono le classifiche per fasce d'età, quelle sarebbero state interessanti da vedere e confrontare. noto che più della metà delle presenti le conosco, e non posso che essere d'accordo con la loro presenza.
 
Contacts  Top
32 replies since 5/8/2013, 23:12   597 views
  Share