Detective Conan Forum

[FOCUS ON] Dov'è il mio portafortuna?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2013, 22:28     +4   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Come sospettavo, nella seconda parte non è che sia accaduto granché. Abbiamo, nell'ordine:

- Sospettato numero 3, alias fratello di Superciuffo, che inveisce pesantemente contro il cameriere che sta per portargli via i poppi corni, neanche ci nascondesse dentro le prove della sua colpevolezza... Nel fervore generale, Sospettato numero 2, alias maniaco, ne approfitta per insultare pure lui il cameriere, mentre Sospettato numero 1, alias Geronimo Stilton, chiede una limonata al posto della birra perchè non bisogna incentivare i bimbi a diventare alcolisti. Il cameriere si suicida per gli insulti ricevuti.

- Conan e Heiji che continuano col loro viziaccio di parlare (e soprattutto pensare) in sincrono, come se fossero nel coro dell'Antoniano e fossero pure telepatici.

- Cazzua che continua a scassarci gli zebedei con il suo inutile amuleto. Per fortuna, il lampadato le fa notare che tanto porta fortuna non è, dato che tutti quelli che lo portano con sé finiscono quasi per crepare, tranne lei, che è l'unica che potrebbe morire tranquillamente e invece non muore mai.

- Il gurzo che cerca di mandare in confusione Ran (sai che sforzi..): prima dice che ha capito tutto, poi dice che non ha capito un ca**o e che è l'amico lampadato ad aver capito tutto, poi però confessa e sputa il rospo. Il tutto senza che Ran batta ciglio. L'effetto di avere più di sessanta volumi sulle spalle è che nemmeno lei, ormai, si fa più domande. Perchè sto bimbo è così saccente? E' Shinichi geneticamente modificato? Ecchissenefrega!

- Il colpevole - che ovviamente nessuno aveva notato visto che custodiva gelosamente i suoi poppi corni come se fossero d'oro - che va allo stadio per prendere un'eventuale palla di fuoricampo, che per il solito caso che governa DC capita proprio a lui, il quale pur munito di guantone professionale la perde per qualche spinta e la fa cadere in mano al nostro ingessato. Poi il ragazzo fa il difficile e l'antipatico, e allora fracassiamolo di botte, sì. Perchè non sei tu il rincoglionito a lasciarsi sfuggire la palla, no, è lui che non ha cuore e non vuole ridartela perchè è tanto cattivo. Ma io dico, si può quasi uccidere un essere umano per dare una stupida palla ad una che tanto ormai è defunta?

- Il ragazzo CistoprovandoconCazzua che rivela effettivamente di averci provato con Cazzua, per poi cadere in preda alla disperazione quando ha visto la foto del lampadato nel suo portafortuna che non porta fortuna. E non ha capito che la causa del polso rotto e del trauma cranico (dal quale si è già ripreso in fretta, eh) è proprio quell'affare maledetto.

- Conan versione Alfonso Signorini che cerca a tutti i costi di fare gossip con Teruaki o come si chiama.

- Takagi che fa l'unica mossa che non doveva fare dando il talismano ad Heiji, e manda in iperventilazione Cazzua, la quale raggiunge l'amato troppo tardi: Heiji ha già aperto l'amuleto, e ci trova un foto col suo bel faccino lampadato scarabocchiato da Jigglipuff, che ha colpito anche lì.

- Takagi che è sempre più brutto. Mamma mia quant'è brutto.

Ora che si è risolto l'annoso problema di Cazzua, possiamo andare avanti e tornare ad occuparci di crimini? Grazie.
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 03:11     +4   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


Niente di particolare, personalmente è da tempo che sostengo che Aoyama non sappia più proporre contesti davvero interessanti con i personaggi di Heiji e Kazuha, i quali sono anch'essi penalizzati dall'eccessiva lunghezza dell'opera.
Per non parlare poi dell’ennesimo allungamento riguardante la loro situazione amorosa.
E solidarietà per il ragazzo il quale si è preso una “cotta” per Kazuha. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2013, 10:07     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
824

Status:


Ma perché il vecchietto con i baffetti lo chiamate Geronimo Stilton? Mica è doppiato da Patrizio Prata; è Pietro Ubaldi, quello.
Per quanto riguarda le due parti dell'episodio, disegni pessimi, l'unica cosa che mi è piaciuta è Kazuha che gonfia le guance come un criceto.
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2013, 10:47     +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (chiyako92 @ 17/9/2013, 11:07) 
Ma perché il vecchietto con i baffetti lo chiamate Geronimo Stilton? Mica è doppiato da Patrizio Prata; è Pietro Ubaldi, quello.

Perchè io non mi riferivo alla serie animata, che non ho mai visto. Pietro Ubaldi è la voce ufficiale di Geronimo Stilton negli spot pubblicitari e in tutto quello che riguarda il merchandising su Stilton. Ricordo pure che anni fa avevo un audio libro di Geronimo Stilton, dove la storia veniva raccontata dal protagonista che aveva la voce, appunto, di Ubaldi. Per cui, per me, Pietro Ubaldi rimarrà sempre Geronimo Stilton, continuerò ad associarlo al suo personaggio, anche se nella serie animata è stato doppiato da Prata. Per questo quando sento un personaggio doppiato da lui, lo chiamo ironicamente Geronimo Stilton.
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 12:58     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma poi il tizio ci assomigliava pure a Stilton!
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 15:12     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


:lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: Holmes, ti devono conferire il nobel al commento deli episodi di DC. OK, il nobel magari non esiste ma la medaglia delle giovani marmotte c'è di sicuro! XD

Quando ho visto la faccia di Heiji con l'amuleto in mano ho pensato che lo spasimante di Kazuha avesse sostituito la foto del lampadato con la propria. Invece ha solo chiamato Jigglypuff XDXDXD

Stasera non so se faccio in tempo a vedermi la puntata. O forse si, la spesa la posso fare anche alle 7 :)
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 19:22     +2   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 17/9/2013, 16:12) 
:lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: Holmes, ti devono conferire il nobel al commento deli episodi di DC. OK, il nobel magari non esiste ma la medaglia delle giovani marmotte c'è di sicuro! XD

Quando ho visto la faccia di Heiji con l'amuleto in mano ho pensato che lo spasimante di Kazuha avesse sostituito la foto del lampadato con la propria. Invece ha solo chiamato Jigglypuff XDXDXD

Stasera non so se faccio in tempo a vedermi la puntata. O forse si, la spesa la posso fare anche alle 7 :)

Grazie mille, la medaglia delle giovani marmotte è decisamente meglio di qualsiasi Nobel, vuoi mettere? Diciamo che cerco solo di buttarla sull'ironico, di dare un'interpretazione diversa dell'episodio, per farsi due risate e non prendersi troppo sul serio ;)
 
Top
51 replies since 13/9/2013, 18:03   1848 views
  Share