Detective Conan Forum

Gravity Falls

« Older   Newer »
  Share  
rafi
view post Posted on 19/1/2014, 11:26     +1   -1




Da questa settimana è arrivata anche in Italia (pero ora solo su Disney Xd), la serie animata di Gravity Falls che ha ricevuto molte buone critiche e apprezzamenti.

GravityfallsSigla

La serie segue le avventure di due fratelli gemelli di 12 anni: Dipper e Mabel Pines.
Dipper è un ragazzino molto curioso e che cerca spesso di mostrarsi più maturo di quanto sia; Mabel invece è una ragazzina piena di vita e molto eccentrica (non a caso uno dei personaggi più popolari). I due protagonisti dovranno andare dal loro prozio Stan nella città di Gravity Falls nell'Oregon, dove il loro zio vive e gestisce una trappola per turisti dove i visitatori pagano per un giro nel museo più bizzarro del mondo.

In realtà la città di Gravity Falls nasconde sul serio un mucchio di eventi misteriosi e creature sovrannaturali con i quali i due fratelli dovranno fare i conti.

La serie spazia dal fantasy all'horror vecchio stile. Si rivolge sia ai piccoli che ai grandi; mentre per i primi c'è molto humor i più grandi potranno cogliere tutti gli easter egg nascosti all'interno della serie e legati ai misteri che devono ancora essere svelati (scritte ed oggetti da decifrare per esempio).

Il tratto dei personaggi è molto rotondeggiante e semplice mentre gli sfondi sono particolarmente curati, in più non disdegna alcune invenzioni stilistiche. Anche le musiche fanno il loro dovere a cominciare dalla sigla (dai tempi di X-files abbiamo capito che i fischi possono essere inquietanti).



Edited by rafi - 22/1/2014, 18:53
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Da quando è cominciato lunedì lo sto seguendo, almeno ho qualcosa da vedere in serata. XD
Come serie non è male, è piacevole, Mabel mi ha già conquistato con tutte le sue trovate pazze e i suoi sorrisoni con l'apparecchio. XD.
Anche gli altri personaggi mi piacciono, il prozio Stan è il classico uomo interessato a far sì che 'la trappola per turisti' gli frutti bene e che quante più persone vengano a comprare da lui, sfruttando pure i due nipoti per preparare gli oggetti da mettere in allestimento.
Sono curiosa di vedere come procederà la serie, per il momento è partita bene, vediamo se guadagnerà altri punti.
 
Web  Top
rafi
view post Posted on 25/1/2014, 00:02     +1   -1




La puntata sul tizio uscito dal videogioco è stata una delle cose più lollose che abbia visto.
Tralaltro mi sono accorto solo adesso dei codici che mettono nei crediti, chissà che significano.
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 16:20     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (rafi @ 25/1/2014, 00:02) 
La puntata sul tizio uscito dal videogioco è stata una delle cose più lollose che abbia visto.
Tralaltro mi sono accorto solo adesso dei codici che mettono nei crediti, chissà che significano.

Quali codici? Ieri ho guardato apposta più attentamente i titoli di coda per scovare questi codici, ma non ho visto niente.
E che bello il maialino di Mabel, Dondolo, sento che ora che c'è anche lui Mabel sarà ancora più pazza e mi farà ridere ancora di più di quello che già fa normalmente. XD
 
Web  Top
rafi
view post Posted on 27/1/2014, 10:22     +1   -1




CITAZIONE (calvin93 @ 26/1/2014, 16:20) 
CITAZIONE (rafi @ 25/1/2014, 00:02) 
La puntata sul tizio uscito dal videogioco è stata una delle cose più lollose che abbia visto.
Tralaltro mi sono accorto solo adesso dei codici che mettono nei crediti, chissà che significano.

Quali codici? Ieri ho guardato apposta più attentamente i titoli di coda per scovare questi codici, ma non ho visto niente.

L'ultima frase prima che viene il simbolo della disney



Mi viene solo il dubbio se ci siano anche nella versione italiana, devo controllare.
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Ho controllato più attentamente (ergo, con gli occhi letteralmente incollati alla tv) l'episodio andato in onda venerdì e ho visto il codice, molto probabilmente c'era anche negli altri episodi, ma non prevedendo una cosa del genere non li ho nemmeno notati.
Comunque, se vai sulla wikipedia dedicata interamente a gravity falls (basta che su google scrivi "gravity falls wikia") svelano il significato dei codici puntata per puntata.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2015, 14:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


La serie che mi ha fatto ricredere sul fatto che forse l'era dei grandi Cartoons Disney non si è ancora del tutto esaurita :questa serie ha tutto :misteri ,avventura ,personaggi interessanti stile :sto praticamente contando i giorni per il prossimo episodio

Chi altro la segue?
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 16:14     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 2/9/2015, 15:42) 
Chi altro la segue?

Continuo a seguirla, a giugno non mi sono persa una singola puntata della seconda stagione, peccato solo che fossero così pochi gli episodi (credo a malapena una decina), in quanto la seconda stagione è ancora in onda negli Usa e guardando le date di trasmissione americane non riesco a capire perché tra una puntata e l'altra, a volte, possano passare mesi e mesi di distanza.
Comunque, quei pochi episodi arrivati e visti non hanno fatto altro che incuriosirmi ancora di più sulla figura del prozio Stan, sul suo lavoro misterioso che stava svolgendo nel seminterrato del negozio, per poi portare qui da un'altra dimensione (almeno credo) l'autore dei libri.
Naturalmente proprio sul più bello dovevano fermarsi.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2015, 16:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (calvin93 @ 2/9/2015, 17:14) 
CITAZIONE (M.I.B.86 @ 2/9/2015, 15:42) 
Chi altro la segue?

Continuo a seguirla, a giugno non mi sono persa una singola puntata della seconda stagione, peccato solo che fossero così pochi gli episodi (credo a malapena una decina), in quanto la seconda stagione è ancora in onda negli Usa e guardando le date di trasmissione americane non riesco a capire perché tra una puntata e l'altra, a volte, possano passare mesi e mesi di distanza.

Sui vari forum c'è chi comincia a dire che anche la stessa data di messa in onda degli episodi è qualcosa che ha a che fare con qualche codice segreto ,tanto è ormai il livello di paranoia

CITAZIONE
Comunque, quei pochi episodi arrivati e visti non hanno fatto altro che incuriosirmi ancora di più sulla figura del prozio Stan, sul suo lavoro misterioso che stava svolgendo nel seminterrato del negozio, per poi portare qui da un'altra dimensione (almeno credo) l'autore dei libri.
Naturalmente proprio sul più bello dovevano fermarsi.

Io invece la sto seguendo direttamente in inglese quindi sono un po più avanti:non spoilero niente finora questa serie non ha sbagliato un colpo
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 13:58     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
Sui vari forum c'è chi comincia a dire che anche la stessa data di messa in onda degli episodi è qualcosa che ha a che fare con qualche codice segreto ,tanto è ormai il livello di paranoia

Che esagerati. XD
Ma anche su youtube non scherzano, un sacco di gente ha pubblicato video dove cerca di analizzare i vari misteri della serie, e ci sono certi che si sono come fissati che certi personaggi abbiano pure dei cloni. XD Adesso stanno un po' esagerando.

CITAZIONE
finora questa serie non ha sbagliato un colpo

Concordo anch'io, di mistero ce n'è in abbondanza mettendoti addosso una voglia pazzesca di risolvere tutto e nel frattempo vuoi saperne di più sui vari personaggi e chiedendoti quali altri avventure vivranno e soprattutto con quali altre creature. XD
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2016, 14:41     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Ora che é iniziata su k2 la seguo anche io. Mi piace da impazzire!
Anche la sigla é carina!
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2023, 19:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,524
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Grandissimo fan della serie, come si puo vedere dal mio avatar e dalla mia firma.
 
Top
11 replies since 19/1/2014, 11:26   682 views
  Share