Detective Conan Forum

Contest FanFic San Valentino 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2014, 21:57     +1   +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


Prego yukiko ^^
perchè no, se la biotecnologia proprio non ti porta a niente scrivi, te li vendo io i libri costringo la gente a comprarli xD

e poi "convinto" proprio no u.u ShinxShiho fino alla morte u.u xD
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 21:59     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


"Convinto" riferito alla mia storia :)
Vai, è fatta socio. Ti contatto in caso
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 22:05     +1   +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


Perfetto, la mia compagnia telefonica è la gurzophon, per cui se non sono raggiungibile è perchè non ci sono morti nel raggio di 100 Km <_<
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 22:28     +1   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE (detective vincenzo @ 18/2/2014, 21:32) 
P.S: Kiaretta perchè ti sei ritirata? :( la tua era davvero bella xD

Mi fa piacere sapere che anche quando m'impegno poco apprezziate quello che scrivo ^^
Purtroppo mi sono ritirata perché non piaceva a me. Insomma non era nel mio stile, quando l'ho riletta mi è sembrata scritta da un'altra persona e non riuscivo a digerirla…
Promesso che se mai ci sarà un prossimo contest di ff parteciperò seriamente dall'inizio dimostrandovi la mia vera essenza…
^^
 
Top
Shiho Love
view post Posted on 19/2/2014, 01:04     +1   +1   -1




CITAZIONE
"Scomparsi nella nebbia dell'amore" stupenda davvero bellissima, e il fatto che il narratore fosse Elena che guarda la figlia da lontano, mi ha commosso leggermente, e lo stile è molto bello

Volevo ringraziarti davvero tantissimo per il fatto che ti sia piaciuta la mia fic e che l'abbia commentata,purtroppo è successo un grosso malinteso,la mia fic e "alba" sono state escluse perchè secondo i dati delle admin risultava che fossero state scritte tutte e due da me perchè la connessione era la stessa,io e questa simona non ci conoscevamo e tanto meno eravamo la stessa persona,inseguito indagando sono venuta a sapere che la mia vicina di casa Ilaria (è il vero nome) ha scoperto la mia password di internet e si è connessa con la mia,ma lei (la malcapitata) non aveva idea che io fossi iscritta a questo sito e che avessi poi aggiunto la mia fic,sono riuscita a scoprirlo chiedendo appunto a lei e a altri vicini,ho già fatto modificare dal tecnico la pass di linkem,quindi è risolto,purtroppo stavolta è andata così,per colpa di quella scroccona la mia fic è stata esclusa e a lei (che poi ha 15 anni) gliene ho dette 4 senza però informare i miei,altrimenti chissà cosa le facevano...spero che questo messaggio lo legga anche la admin così saprà ciò che è accaduto,detto questo preciso che le fic mi sono piaciuto davvero tanto tutte quante,io ho votato "Sassi",mi è piaciuta davvero molto,spero,dato che la mia fic è piaciuta a qualcuno,di scriverne un'altra per una prossima "gara". Grazie ancora per il complimento! ;)
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 15:51     +1   +1   -1
Avatar

Happy Happy 10

Group:
Member
Posts:
1,955

Status:


Grazie DV per i complimenti, ci tenevo proprio alla costruzione della bella Jodie!!! :jodie:

Caspita...biotecnologie...non so nemmeno cosa siano, ma saranno qualcosa di geniale!
Questa competizione ha secondo me innescato un bel simposio di idee e stili diversi, davvero un ottimo punto ^_^
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 16:36     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (Shiho Love @ 19/2/2014, 01:04) 
CITAZIONE
"Scomparsi nella nebbia dell'amore" stupenda davvero bellissima, e il fatto che il narratore fosse Elena che guarda la figlia da lontano, mi ha commosso leggermente, e lo stile è molto bello

Volevo ringraziarti davvero tantissimo per il fatto che ti sia piaciuta la mia fic e che l'abbia commentata,purtroppo è successo un grosso malinteso,la mia fic e "alba" sono state escluse perchè secondo i dati delle admin risultava che fossero state scritte tutte e due da me perchè la connessione era la stessa,io e questa simona non ci conoscevamo e tanto meno eravamo la stessa persona,inseguito indagando sono venuta a sapere che la mia vicina di casa Ilaria (è il vero nome) ha scoperto la mia password di internet e si è connessa con la mia,ma lei (la malcapitata) non aveva idea che io fossi iscritta a questo sito e che avessi poi aggiunto la mia fic,sono riuscita a scoprirlo chiedendo appunto a lei e a altri vicini,ho già fatto modificare dal tecnico la pass di linkem,quindi è risolto,purtroppo stavolta è andata così,per colpa di quella scroccona la mia fic è stata esclusa e a lei (che poi ha 15 anni) gliene ho dette 4 senza però informare i miei,altrimenti chissà cosa le facevano...spero che questo messaggio lo legga anche la admin così saprà ciò che è accaduto,detto questo preciso che le fic mi sono piaciuto davvero tanto tutte quante,io ho votato "Sassi",mi è piaciuta davvero molto,spero,dato che la mia fic è piaciuta a qualcuno,di scriverne un'altra per una prossima "gara". Grazie ancora per il complimento! ;)

Bè devi ammettere, che dai dati che può avere a disposizione l'admin era quantomeno improbabile che foste due persone diverse... certo è stata proprio una sfortuna che ti abbia scroccato la connessione...
e un malfidato come me potrebbe anche non credere alla tua storia xD ma sono un caso patologico
 
Web  Top
Shiho Miyano
view post Posted on 19/2/2014, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (Poirot's apprentice @ 15/2/2014, 12:44) 
"Sassi": l'ambientazione mi è piaciuta molto, ha dato quel tocco in più ad una fic scritta bene. A quanto pare ShinxAi spinge gli autori a buone ispirazioni!

CITAZIONE (detective vincenzo @ 18/2/2014, 21:32)
Nella mia "classifica personale" la seconda era decisamente Sassi. L'ho adorata, lo stile era limpido semplice, niente di troppo complesso, ma c'è tutto quello che conta, ho adorato la storia, ho adorato il finale, ho adorato il contesto, bravissima Shiho Miyano, davvero brava.

dio,ragazzi, siete riusciti a farmi piangere :') non si fanno 'ste cose ! :')
XDD no, sul serio, grazie.
pensavo di aver fatto una totale schifezza e questi commenti mi hanno tirato su di molto il morale!
anch'io ho adorato le vostre fic, nel vero senso della parola.
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 18:40     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Shiho io come ho già detto non farò commenti, o almeno non darò un opinione dettagliata, perché ho paura di creare discussioni inutili…
Ma di tutte le ff AixConan la tua, "Sassi", è sicuramente la migliore ^^ E te lo dice una ShinxRan XD
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 19:53     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


CITAZIONE
Mi fa piacere sapere che anche quando m'impegno poco apprezziate quello che scrivo ^^
Purtroppo mi sono ritirata perché non piaceva a me. Insomma non era nel mio stile, quando l'ho riletta mi è sembrata scritta da un'altra persona e non riuscivo a digerirla…
Promesso che se mai ci sarà un prossimo contest di ff parteciperò seriamente dall'inizio dimostrandovi la mia vera essenza…
^^

beh se non la sentivi abbastanza tua hai fatto benissimo a ritirarti, non vedo l'ora di leggere qualcosa di davvero tuo allora ^_^

CITAZIONE
Volevo ringraziarti davvero tantissimo per il fatto che ti sia piaciuta la mia fic e che l'abbia commentata,purtroppo è successo un grosso malinteso,la mia fic e "alba" sono state escluse perchè secondo i dati delle admin risultava che fossero state scritte tutte e due da me perchè la connessione era la stessa,io e questa simona non ci conoscevamo e tanto meno eravamo la stessa persona,inseguito indagando sono venuta a sapere che la mia vicina di casa Ilaria (è il vero nome) ha scoperto la mia password di internet e si è connessa con la mia,ma lei (la malcapitata) non aveva idea che io fossi iscritta a questo sito e che avessi poi aggiunto la mia fic,sono riuscita a scoprirlo chiedendo appunto a lei e a altri vicini,ho già fatto modificare dal tecnico la pass di linkem,quindi è risolto,purtroppo stavolta è andata così,per colpa di quella scroccona la mia fic è stata esclusa e a lei (che poi ha 15 anni) gliene ho dette 4 senza però informare i miei,altrimenti chissà cosa le facevano...spero che questo messaggio lo legga anche la admin così saprà ciò che è accaduto,detto questo preciso che le fic mi sono piaciuto davvero tanto tutte quante,io ho votato "Sassi",mi è piaciuta davvero molto,spero,dato che la mia fic è piaciuta a qualcuno,di scriverne un'altra per una prossima "gara". Grazie ancora per il complimento!

ah questi infingardi vicini! scrocconi a tutto spiano! eh beh, peccato, perchè sia la tua che sassi mi piacevano molto xD

CITAZIONE
Grazie DV per i complimenti, ci tenevo proprio alla costruzione della bella Jodie!!! :jodie:

Caspita...biotecnologie...non so nemmeno cosa siano, ma saranno qualcosa di geniale!
Questa competizione ha secondo me innescato un bel simposio di idee e stili diversi, davvero un ottimo punto ^_^

D'accordissimo con te Poirot, davvero un bellissimo contest

CITAZIONE
dio,ragazzi, siete riusciti a farmi piangere :') non si fanno 'ste cose ! :')
XDD no, sul serio, grazie.
pensavo di aver fatto una totale schifezza e questi commenti mi hanno tirato su di molto il morale!
anch'io ho adorato le vostre fic, nel vero senso della parola.

beh quando io faccio un complimento è vero u.u sassi mi è piaciuta davvero molto :3
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 19/2/2014, 21:20     +1   -1




:') grazie :')
 
Top
Shiho Love
view post Posted on 19/2/2014, 23:53     +1   -1




CITAZIONE
e un malfidato come me potrebbe anche non credere alla tua storia xD ma sono un caso patologico

Posso assicurarti che è la verità,dato che non avrei nessun motivo di mentire,infondo la mia fic è stata rimossa :(
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 21:19     +2   +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Volevo fare i complimenti a Yukiko per la sua fanfic, meravigliosa, mi ha fatta emozionare tantissimo, soprattutto nella parte finale, per me meritava sicuramente di vincere, e sono ShinxShiho!! XD (ti ho già detto ciò ma volevo dirlo di nuovo )
Poi mi sono piaciute tantissimo anche altre fic come quella di ShihoKudo, Poirot, shining-star, Shiho Miyano, davvero bellissime, complimenti *-*

Inoltre volevo complimentarmi con tutti gli altri partecipanti del contest, siete tutti bravissimi a scrivere, vi invidio ç.ç
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 16:00     +7   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Premetto che ricordavo poco delle vostre storie e le ho dovute rileggere per riconfermare quello che pensavo. Come ho già detto, mi è spiaciuto non poterne votare più di una perchè alcune erano veramente ben scritte e ideate. Con la scusa del contest, devo dire che ho apprezzato molti stili di scrittura differenti e riscoperto molti autori validi! Bravissimi ragazzi! :D
Dunque,commenterò quelle che hanno partecipato effettivamente alla votazione...procediamo in base all'ordine dei post!

1) “La sorpresa di San Valentino”: idea carina quella di far parlare in prima persona Takagi, un po' precipitoso nel raccontare, ma mi ha fatto sorridere che ricevesse un regalo da parte di Ai e Ayumi e poi alla fine sia veramente da parte di Sato.

2) “Amor mio Crimine”: sicuramente una coppia fuori dal comune ma azzeccata, un sonetto profondo e ben studiato, nonché le rime e i vocaboli presenti sono ben ricercati. Mi piacerebbe veder scritti altri sonetti da parte tua!

3) “Dietro la maschera”: questa secondo me meritava di essere tra i primi scelti.
Non ho mai pensato Jodie e Akai come una vera coppia, ma la bravura di uno scrittore si vede proprio nel far leggere e piacere anche una coppia nuova o addirittura, non patteggiata.
Anche tu, con un brano corto, sei riuscito ad esprimere la profondità di certi sentimenti e con frasi taglienti ha fatto uscire una Jodie mai vista e dilaniata dall'amore.
I miei più vivi complimenti!

4)”Akai no bara”: partendo con un'ironica vena politica (xD), viene disegnata la figura di Shiho intenta nel suo laboratorio di studi, apatica e “sognante” da un certo punto di vista.
L'amore per questo personaggio si sente, e lo stile di scrittura è scorrevole e piacevole, per non parlare della sorpresa finale come un risvolto cinematografico (e non sono l'unica a pensarlo).
Anche Gin potrebbe avere un lato sentimentale e tenero e il collegamento con le rose rosse l'ho trovato molto attinente al loro legame. Brava Monica, mi dispiace che tu non abbia ottenuto nemmeno un voto, e se avessi potuto, avrei voluto votare anche la tua.

5) “Decisioni importanti a San Valentino”: leggerti come Boss è stato proprio esilarante! Il lato comico per smontare questa festività ci sta eccome, anche io non sono una di smielatezze anzi.
Lo stile di scrittura è frizzante e accurato, magari riuscissi a scrivere in poco tempo così su due piedi!
Molto originale come scritto, le risate sono assicurate e i conati di vomito per la corrispondenza di Gin con Voddy non sono mancati (ahahaha, scherzo ma come scena è troppo divertente!!).
Per non parlare del mio Muro che mi squilla :wub: tenera, ti ricordi sempre tutto!!
Fily come segretario devo dire che come professione gli sta a pennello, non tanto diverso dal solito (loooool).
Infine, la carrellata di love story dcniane come mero problema da risolvere è geniale: ironico, pieno di epiteti azzeccati, stuzzicante e...lasciato al caso.
Complimentoni Colly, anche tu avevi il diritto di classificarti tra i primi!!!

6) “In un giorno di pioggia”: ci sono alcune frasi che ho apprezzato, come quella sull'amor non corrisposto, i difetti e la perfezione delle persone.

7) “Never forget”: questa è la shot che ho votato. Quello che mi piace dei tuoi racconti Giù, sono le descrizioni dei luoghi e dei sentimenti senza tanti giri di parole, ma mirati e che ci proiettano nella scena che si sta svolgendo. Più che un pairing, io lo vedo come una coppia che si sostiene a vicenda ma a distanza, per il loro destino comune che mi ha particolarmente colpito in quanto non ci ho mai pensato. Non è propriamente indicata come una vicenda amorosa per San Valentino, ma dopotutto in questa festività si celebra l'amore in tutte le sue forme e quindi, approviamo! :P
Certo, il mio odio per il tuo Kid rimarrà sempre nel mio cuore ma ovviamente non è colpa tua
Bellissima la frase di Ai, senza tante smancerie...e dire che la posso anche rigirarla per la nostra situazione :))) ti voglio bene Giù!!

8) “A scarlett letter”: l'introspezione di Ai è resa ottimamente, ce la vedo proprio mentre osserva la luna con occhi diversi dal solito.
Il verso che hai scelto di Dante è uno dei miei preferiti, e per di più, molto indicato alla situazione Conan/Ai per la parte “amor ch'a nullo amato amar perdona”.
Dante era un vero perfezionista.
Hai pure infilato un'altra poesia che adoro, in quanto descrive alla perfezione (anche lui xD) il mio modo d'essere, ovvero Foscolo con “Alla Sera”.
Non è assolutamente facile inserire dei brani letterari per farli propri, perciò complimenti anche a te per esser riuscito a omogenizzare la situazione, rendendola tua.
Il romanticismo è marcato e per nulla scontato. Mi spiace che tu non abbia ricevuto i dovuti voti ;)

9) “Give me love”: il ritorno della mia Sarah! Nei tuoi racconti non mancheranno mai lo scambio di battute punzecchianti ma sotto sotto amorevoli della tua coppia preferita! Leggere Heiji e Kazuha in questo contesto da adulti mi fa sorridere (ma so benissimo che dietro a quella Kazuha c'è Sarah e non l'odiosa ragazzina che da un po' di tempo non sopporto proprio ).
Il furbastro ha allestito la camera da letto, ma sappiamo che Heiji ha il sangue caldo per certe cose e per quel lato romantico che secondo me lo contraddistingue a suo modo: un ballo lento e dolce, dettato dalle parole di una canzone che non avevo mai sentito ma che colpisce al cuore di chi l'ascolta.
Romantica e profonda, un po' come i due innamorati descritti.
I miei complimenti, mi dispiace veramente che tu non abbia nemmeno ricevuto un voto e avrei voluto anche io votare la tua ;)

10) “How I met your mother”: doito, datti alle crepes! XD scherzo, non avrei mai immaginato che la tua risultasse quella vincente.
Il flashback sembra un po' piazzato lì e il racconto si altalena tra lo svolgimento e le affermazioni che, presumo, provengano da Heiji adulto mentre racconta al figlio: ecco, io avrei giocato un po' di più sul piano misterioso, cioè avrei lasciato l'identità di Kazuha alla fine come “caso finale” da risolvere!
Comunque sono felice per te, dev'essere una grande soddisfazione aver vinto con il tuo primo testo scritto, battendo scrittori validissimi! :D

11) “Gioco del destino”: non ho mai letto uno dei tuoi racconti e per fortuna cogliendo l'occasione del contest, ho potuto verificare quanto tu sia brava.
Premetto che quando ho visto quel muro di testo mi sono detta “e meno male che erano Shot!” ma poi l'ho continuata tutta d'un fiato :)
La tua è quella che rispecchia in modo calcante, la dinamica di Gosho che ci ha presentato in tutti questi anni di manga, diciamo il più fedele dei proseguimenti.
Ran che invita Shin per l'ennesima volta alla gara, Goro che abbraccia il cuscino pensando che fosse Yoko, un Conan dilaniato come sempre tra la verità e le situazioni insolite, il caratterino di Eri e il resto.
Buffo questo gioco del destino come l'hai reso in titolo: due coppie divise a loro modo ma che alla fine, per un insolito errore, si riavvicinano; chi perchè convinto di aver ricevuto un regalo e una dedica in forma di scuse e chi invece ha compreso lo sbaglio e ha perdonato lo stesso.
Anche il dualismo Conan/Shinichi è reso benissimo. Complimentissimi, tutti meritati i voti ricevuti!!

12) “Sassi”: mi è piaciuta parecchio. Lo stile è semplice ma fa comprendere bene sia lo stato d'animo di Edogawa che di Ai.
I sassi che sobbalzano nell'acqua come i pensieri e le pause di Ai l'ho trovato molto poetico e attinente per quanto riguarda la loro sfera di relazione.
Conan che è a conoscenza di quello che prova Ai, il suo stupore, la sua freddezza e la comprensione di quelle poche parole arrivategli.
I miei più vivi complimenti anche a te, avrei voluto che ricevessi più votazioni! (Te lo dice una ShinxRan accanita ;) ).

13) “Ritornerò”: anche se breve, le prime righe mi ricordano quella bellissima poesia di J. Prevert “I ragazzi che si amano”.
Mi fa strano sentire o meglio, leggere, che sia Shiho a dire “aspettami” a Shinichi, quando invece è sempre lui solito a usare quella frase con Ran.

Concludo, sperando di non aver offeso nessuno di voi in quanto sono le mie e personali impressioni.
Ringrazio infine la mia carissima Mimì che mi aveva già riferito della sua votazione in chat, complimentandomi svariate volte.
Anche MIB che sperava vincessi. Ahimè :D
Grazie davvero ancora ;)
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 23/2/2014, 17:08     +1   -1




grazie yukiko!!! non pensavo che,alla fine, 'sta fic avrebbe appassionato così tanta gente!! :')
 
Top
51 replies since 6/2/2014, 18:31   7390 views
  Share