Detective Conan Forum

nomi del DC in italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2014, 17:45     +1   -1
Avatar

men are so useless, I can make Hachi happy

Group:
Member
Posts:
19,516

Status:


Navigando sul web ho trovato un traduttore carino che strasforma i nomi dall'italiano al giapponese si lo so che i nomi non si possono tradurre ma è comunque un idea carina per vedere se secondo quel traduttore abbiamo il nome uguale al personaggio
però siccome quel programma traduce SOLO dall'italiano al giapponese(con le lettere dell'alfabeto che usiamo normalmente noi) mi servirebbe una mano per tradurre se qualcuno di voi si offre per aiutarmi per favore me lo comunichi per MP grazie
ora la lista dei nomi che mi vengono in mente dei personaggi del DC:
Conan:(essendo un nome inglese rimane così)
Ran:(?)
Kogoro:(?)
Shinichi:Niccolò
Yukiko:(?)
Kazuha:(?)
Heiji:(?)
Sato:Elisa
Toichi:(?)
Kaito:Alberto
Aoko:(?)
Akako:(?)
Takagi:(?)
Megure:(?)
Chiba:(?)
Sonoko:(?)
Akagi:(?)
Agata:(?)
Eri:(?)
Ayumi:(?)
Genta:(?)
Mizuiro:(?)
Jodie:(?)

E poi....Bo XD ditemene voi se ho dimenticato qualcuno XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2014, 18:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Veramente non ho molto capito bene...
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 14:29     +1   -1
Avatar

men are so useless, I can make Hachi happy

Group:
Member
Posts:
19,516

Status:


Ho trovato questo traduttore che ti traduce i nomi in italiano in giapponese e così ho pensato che sarebbe carino cercare i rispettivi nomi in italiano dei personaggi del DC
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2014, 14:50     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


Bè, se ho capito bene, posta qui il link del traduttore così man mano si traducono i nomi, no?:unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2014, 17:04     +1   -1
Avatar

men are so useless, I can make Hachi happy

Group:
Member
Posts:
19,516

Status:


Si più o meno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2014, 18:28     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Ma... non c'era già un post da qualche parte sul foro che spiegava quale significato avessero i nomi dei personaggi?
Mi pare di capire che vorrebbe fare una cosa del genere...
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 18:35     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


ma è impossibile questa cosa! Il cosiddetto "traduttore" può essere due cose: o un giochino di quelli che si trovano su internet, del tipo "crea il tuo nome in giapponese", ma che comunque non sono dei veri propri traduttori, ma dei giochi che si inventano il tuo nome usando un criterio inventato o facendolo a caso; oppure è un trraslitteratore che ti dice come sarebbe il tuo nome scritto in katakana (Silvia->Shirubia ecc.). Quindi come si potrebbe fare il contrario, cioè "tradurli" dal giapponese all'italiano? Non c'è un criterio preciso, tu hai creduto che siccome quel sito ti dice il tuo nome in giapponese, allora si può fare la stessa cosa dal giapponese all'italiano, ma non è così, non c'è un criterio preciso, come dovremmo fare?

L'unica cosa che si può fare è inventarceli: che nome ti piacerebbe dare a quei personaggi se fossero italiani? Altrimenti, ci sono le traduzioni del significato degli ideogrammi con cui sono scritti i nomi, e si trovano già qui
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 20:26     +1   -1
Avatar

men are so useless, I can make Hachi happy

Group:
Member
Posts:
19,516

Status:


Io l'ho detto che so che è impossibile ma intendevo che secondo questo giochino è così ma io non intendevo seriamente
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2014, 21:56     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


sì infatti, ma il problema è che non si capisce cosa dobbiamo fare qui. Se possiamo inventarceli, allora cominciamo pure! Ti dico già che il nome "Niccolò" per Shinichi non mi piace per niente!
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 10:25     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


Shinichi= Mattia così si può fare Mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa xD quando lo grida xD
Heiji siccome è abbronzato un nome meridionale Calogero ---> ahahahah v'immaginate la scena?XD
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2014, 18:40     +1   -1
Avatar

men are so useless, I can make Hachi happy

Group:
Member
Posts:
19,516

Status:


ahahah ma veramente con quel programma metti il nome in italiano e te lo traduce in giapponese per esempio ho messo niccolò ed è venuto fuori shinichi non è stata decisione mia XD
 
Web Contacts  Top
10 replies since 9/2/2014, 17:45   232 views
  Share