Detective Conan Forum

Reduci, Cos'è successo dopo il Mystery Train?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2015, 22:10     +1   +1   -1
Avatar

Shinichi e Ran da sempre e per sempre!

Group:
Member
Posts:
2,896
Location:
Argentina

Status:


La Masumi te lo concedo, per il muro...*spara contro il nemico all'Akai Shuichi*
 
Web  Top
Erina63
view post Posted on 17/10/2015, 18:20     +1   -1




Capitolo 7:
Qui devo dire che il mio cuore ha battuto per tutto il tempo.
Il mio capitolo preferito perché sei riuscita a mantenere lo stesso stato di tensione del capitolo precedente fino alla fine.
Ok ora addio lato serio
Amo vedere il gurzo nella merenda più totale <3
Anche se non lo da' a vedere il porcellino c'ha goduto a portarsi Ran in spalla
Eccola! Eccola! La figaggine è arrivata!!! Ma quanto sei gnocco??? (anche se hai un carattere bello quanto quello di uno sgarbi...)
Devo dire che lì el Kudo è stato molto carino a portarsi in spalla Ra... ma disgraziato!!! Ed io che ero già pronta a spupazzarti per la dolcezza con cui hai trattato Ran! (anche se non me l'avrebbe perdonato e la posso capire. Già ci sto provando con suo padre, figuramioci se mi lascia la figaggine del suo bello... ma chissenefrega e W la ErixShin) mente pur sapendo che è già stata rapita... disgraziato figlioooo! *inizia ad insultare shin in dialetto napoletano, con tanto di pugni che manco la Kisaki riuscirebbe a tirare*
Cameraman: Ehi! Ehi!! L'intervistata sta scassando il kudo a shin peggio della masumi incacchiata!!! STACCAH! STACCAHH!!!

Lol, il bello è che l'attentato dovevo farlo a Kyosuke...
Vabbè state tranquilli. Poi mi sono calmata con... questo "Shinichi accarezzò lievemente i palmi fasciati di Ran"
Ok, dimentica i cazzotti e il gigante pentolone pieno d'acido su cui stavo per buttarti! Stai facendo progressi figliuolo!!
Ma sono l'unica che si immagina la loro conversazione un qualcosa di hot sexy?
Poi propio sul più bello: io coi popcorn già in mano, videocassetta con dentro registrata la voce di Garbolino e foto sexy di shin mi ritrovo... il nano chiuso in bagno... e non un normale nano chiuso in bagno che da gran figo si trasforma in gurzo portasfiga! Ma Un nano che si nasconde per paura di essere preso in giro da Ran per i lividi!!!
Oddio, capisco che poco fa ci sono andata un po' giù pesante, e giustamente non potevi parlare con la mascella mezza rotta, ma i medici gli hanno inventati per qualcosa eh

Edited by Erina63 - 19/10/2015, 18:28
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 24/10/2015, 19:25     +1   -1




CITAZIONE (I love Shinichi @ 15/10/2015, 19:28) 
Dopo tipo un mese sono riuscita a riprendere il computer! Spiacente di non averlo potuto fare prima Neiro! Comunque bando alle ciance e riprendimo da dove ero rimasta.

Cap. 10-13

Arrivano Kazuha e Heiji alla riscossa (almeno Heiji non mi aspettavo che Kazuha sarebbe servita a qualcosa)! Kazuha chiama Kudo "Shinichi" e Heiji che sprizza gelosia da tutti i pori... xD
Poi Conan e Heiji vanno in missione di ricognizione e sono seguiti da qualcuno. Pensavo che fossero due dell'Organizazione e li avessero scoperti e poi salta fuori che erano Sera e Kazuha. Fortuna che sono arrivate o quei due facevano una brutta fine (già Heiji è rimasto ferito, colpire Conan poi sarebbe stato più facile). Come avevo detto l'altra volta, bella l'idea di una Kazuha più intraprendente, anche se credo che lei agirebbe così se un certo autore di nostra conoscenza si degnasse di darle un po' di spessore (senza fare nomi -Aoyama-).

Sono contenta che ti sia piaciuto il ruolo che ho riservato a Kazuha in questa parte della storia :)

CITAZIONE (I love Shinichi @ 15/10/2015, 19:28) 
Sera è veramente una spia nata! Vabbè che come detective sa come non farsi beccare, però...

Non a caso io ed Erina la veneriamo :D
Erina ha detto addirittura che ci costruiremo i monasteri masumiani… Il che sarebbe un’ottima idea, viva Masumi :italy: :sera:

CITAZIONE (I love Shinichi @ 15/10/2015, 19:28) 
Poi dai pensieri di Ran è confermato: le stanno tornando i sospetti su Conan!

Ovvio. Il capitolo è dedicato proprio a lei, si capisce anche dal titolo (“Il dubbio che non si scioglie mai”). Ran è sempre in bilico fra il non sapere e il sospettare, fra seguire quello che le suggerisce l’istinto e quello che sembrerebbe indicarle la razionalità. Ho cercato di esprimere tutte le sue sensazioni e i suoi dubbi, facendo anche comparire Conan nella sua stanza, cosa che la scombussola ancora di più Ho approfittato di questa situazione pure per descrivere gli occhi del nostro protagonista, ricordi?

Gli occhi.
Identici a quelli di Shinichi, nel colore e nella forma. Gli occhi più belli che Ran avesse mai visto…
… ugualmente simili a specchi cristallini ma generalmente imperscrutabili, oceani insondabili nei quali leggere le emozioni era quasi sempre difficile…
… La medesima tonalità assunta dalle onde del mare quando c’è bel tempo… calda, azzurra e confortante.


CITAZIONE (I love Shinichi @ 15/10/2015, 19:28) 
Poi mi è piaciuto come hai descritto la parte quando Kazuha accompagna Heiji sostenendolo, di solito lei è così vergognosa che evita di fare qualunque cosa; stavolta invece nonostante anche stesse praticamente per scoppiare in lacrime vedendolo così, ha deciso di fare qualcosa e di non starsene in disparte (comunque quel portafortuna a Heiji non è servito a molto eh?).

Sì, stavolta il portafortuna non è servito. Ma Kazuha e Sera se la sono cavata egregiamente

CITAZIONE (I love Shinichi @ 15/10/2015, 19:28) 
Passiamo ad Ai: sono veramente belli i suoi pensieri, è bello poter entrare nella sua mente ogni tanto e ce l'hai fatta benissimo! Com'è diffidente verso una futura disfatta dell'Organizzazione e il ritrovo di un antidoto per l'APTX, anche se ovviamente non si può biasimare, li conosce bene e sa che non fanno errori (a parte quello di non essersi resi conto che Shinichi Kudo è ancora vivo...).

Ai mi piace anche per questo. E’ un personaggio misterioso e sembra sempre che stia pensando a qualcosa…

CITAZIONE (I love Shinichi @ 15/10/2015, 19:28) 
Vermouth e Bourbon: i due che si fanno i fighi (Vermouth almeno se lo può permettere, ma Bourbon, soprattutto dopo quello che ha combinato, che per poco non si lasciava prendere, proprio no).

Ah-ah, hai ragione!
Io Vermouth l’adoro, è la mia preferita dei membri dell’Organizzazione. Bourbon no, invece :P

CITAZIONE (I love Shinichi @ 15/10/2015, 19:28) 
Poi all'ospedale: è strano vedere Kazuha fare un discorso così serio, però in effetti in un certo senso ha ragione -è riuscita a far riflettere Conan- anche se non poteva certo immaginare il motivo per cui Shinichi volesse tenere Ran fuori da tutto.

Il discorso di Kazuha è in qualche modo collegato a qualcosa che avverrà molto più avanti…

CITAZIONE (I love Shinichi @ 15/10/2015, 19:28) 
Heiji è uno stupido: dopo due minuti dopo essersi risvegliato dopo un operazione, quello che fa mettersi a litigare con Kazuha!

Concordo… Heiji sarebbe stato da prendere a ceffoni in quell’occasione (sebbene io straveda per lui). Purtroppo è fatto così, non è in grado di esprimere quello che realmente prova per Kazuha, a stento se ne rende conto! Ha fatto bene lei a rispondergli male Comunque, almeno lo vediamo fare un po’ d’ammenda nel capitolo seguente…


CITAZIONE (I love Shinichi @ 15/10/2015, 20:12) 
Cap. 14

Che bello il legame tra Heiji e Shinichi! Tutti e due dicono che non hanno bisogno di nessuno eppure sono sollevati di poter contare l'uno sull'altro nelle situazioni difficili!
Ai è una ricattatrice: pur non avendo praticamente niente di nuovo in mano sull'antidoto, è riuscita a estorcere ciò che è successo a Shinichi.
Mi fermo qui perchè non posso continuare alla prossima (non vedo l'ora di leggere il continuo de "le spine di una rosa"!)

Purtroppo non so quando arriverà l’aggiornamento della mia unica fanfic attualmente in corso… Mi dispiace far attendere chi mi legge, eppure non ho ancora trovato il momento adatto per mettere mano al prossimo capitolo. Spero che tu abbia la pazienza di aspettare, io intanto mi metterò in attesa di altre tue recensioni su “Reduci”.
Grazie :)


P.S. E’ vero, Ai è stata proprio una ricattatrice! Ma credo che meritasse di sapere cos’era accaduto…
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 19:55     +1   +1   -1
Avatar

Shinichi e Ran da sempre e per sempre!

Group:
Member
Posts:
2,896
Location:
Argentina

Status:


Ma figurati Neiro, e ovvio che aspettero il nuovo capitolo de "le spine di una rosa"! Come potrei non farlo e fantastica! E poi capisco cosa significa non poter andare avanti, io stessa sto facendo aspettare i miei lettori (che cosa strana dire "i miei lettori"...), te compresa, ma questa settimana sono stata proprio male e non potevo andare avanti
 
Web  Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 24/10/2015, 19:59     +1   +1   -1




CITAZIONE (Erina63 @ 17/10/2015, 19:20) 
Capitolo 7:
Qui devo dire che il mio cuore ha battuto per tutto il tempo.
Il mio capitolo preferito perché sei riuscita a mantenere lo stesso stato di tensione del capitolo precedente fino alla fine.

Ti ringrazio, Eri-chan^^

CITAZIONE (Erina63 @ 17/10/2015, 19:20) 
Ok ora addio lato serio

Peccato, ah-ah.

CITAZIONE (Erina63 @ 17/10/2015, 19:20) 
Amo vedere il gurzo nella merenda più totale <3
Anche se non lo da' a vedere il porcellino c'ha goduto a portarsi Ran in spalla

Ma nooo, che dici? Lui è pudico! (Sì… e chi ci crede?)
Demenza a parte, non è un caso che Ran avesse la gonna dell’uniforme e le gambe mezze scoperte :D E’ anche per questo che l’ho fatta rapire appena uscita da scuola

CITAZIONE (Erina63 @ 17/10/2015, 19:20) 
Eccola! Eccola! La figaggine è arrivata!!! Ma quanto sei gnocco???

E’ arrivato, sì… dopo che la sottoscritta ha cercato di descrivere nei particolari la sua entrata in scena. La sorpresa nell’accorgersi che si stava trasformando, il dietrofront e la corsa folle verso casa, il dolore fisico, i vestiti che si strappano… e appare LUI :shin: In tutto il suo splendore e – anche se questo non l’ho detto – mezzo nudo. Gli sarà rimasto addosso qualche brandello di abiti, ma più di questo cosa volete che ci fosse? E brandelli di tessuto non possono coprire adeguatamente il corpo di un simile gnoc… cioè, volevo dire di un bel ragazzo, insomma, di un ragazzo, Tanto più che i vestiti erano taglia bambino…
Ma forse dovevo scrivere qualcuna di queste cose nel capitolo
Ma forse sono l’unica a cui non dispiacerebbe precisare quando Shinichi è mezzo nudo e quando no, anche se poi non lo fa

A-hem! Torniamo a noi, mettiamo a tacere gli ormoni impazziti.

CITAZIONE (Erina63 @ 17/10/2015, 19:20) 
Devo dire che lì el Kudo è stato molto carino a portarsi in spalla Ra... ma disgraziato!!! Ed io che ero già pronta a spupazzarti per la dolcezza con cui hai trattato Ran! (anche se non me l'avrebbe perdonato e la posso capire. Già ci sto provando con suo padre, figuramioci se mi lascia la figaggine del suo bello... ma chissenefrega e W la ErixShin) mente pur sapendo che è già stata rapita... disgraziato figlioooo! *inizia ad insultare shin in dialetto napoletano, con tanto di pugni che manco la Kisaki riuscirebbe a tirare*

Povero Shinichi, cerca di essere comprensiva… Anche secondo me ha sbagliato, ma è stato colto alla sprovvista, non sapeva dove sbattere la testa (lo pensa lui stesso a un certo punto del capitolo!). Doveva fare una scelta alla svelta: o diceva tutta la verità a Ran, sin dal principio, oppure le diceva solo una parte della verità, come poi ha fatto. Bisogna dire, inoltre, che l’ospedale non era esattamente il posto adatto per certe confessioni… Senza contare l’incognita della trasformazione (infatti poi Shinichi torna a essere Conan relativamente presto).
La scelta compiuta da Shinichi è per proteggere Ran (come sempre, del resto). Ha troppa paura che lei venga coinvolta ancora e non sa da che parte cominciare per spiegarle tutto. Preferisce quindi metterla in un po’ in guardia, ma al tempo stesso rassicurarla, anche perché non vuole che stia in pena per lui. Non prende questa decisione a cuor leggero, però gli sembra la strada più facile ed efficace da seguire in quel momento. Diciamo che credo di averlo rappresentato un po’ più consapevole del peso delle proprie decisioni, rispetto a come Gosho ce lo propina ultimamente.

CITAZIONE (Erina63 @ 17/10/2015, 19:20) 
Cameraman: Ehi! Ehi!! L'intervistata sta scassando il kudo a shin peggio della masumi incacchiata!!! STACCAH! STACCAHH!!!



CITAZIONE (Erina63 @ 17/10/2015, 19:20) 
il bello è che l'attentato dovevo farlo a Kyosuke...
Vabbè state tranquilli. Poi mi sono calmata con... questo "Shinichi accarezzò lievemente i palmi fasciati di Ran"

Aaah, io amo quella scena *____*

CITAZIONE (Erina63 @ 17/10/2015, 19:20) 
Ok, dimentica i cazzotti e il gigante pentolone pieno d'acido su cui stavo per buttarti! Stai facendo progressi figliuolo!!

Per fortuna che Shin comincia a incontrare i tuoi favori, o chissà che fine avrebbe fatto!

CITAZIONE (Erina63 @ 17/10/2015, 19:20) 
Ma sono l'unica che si immagina la loro conversazione un qualcosa di hot sexy?

Non sei affatto l’unica... Cioè, questa conversazione non mi suggerisce niente di hot, ma sapessi quante scene “bollenti” mi sono immaginata tra ‘sti due…

CITAZIONE (Erina63 @ 17/10/2015, 19:20) 
Poi propio sul più bello: io coi popcorn già in mano, videocassetta con dentro registrata la voce di Garbolino e foto sexy di shin mi ritrovo... il nano chiuso in bagno...

Garbolino! Mamma mia, quell’uomo ha una voce così sexy che non so come descriverla... Quando doppia Shinichi io comincio ad accaldarmi :D Peccato non lo possa ingaggiare per recitarmi le scene di questo capitolo 7!

CITAZIONE (Erina63 @ 17/10/2015, 19:20) 
non un normale nano chiuso in bagno che da gran figo si trasforma in gurzo portasfiga! Ma Un nano che si nasconde per paura di essere preso in giro da Ran per i lividi!!! Oddio, capisco che poco fa ci sono andata un po' giù pesante, e giustamente non potevi parlare con la mascella mezza rotta, ma i medici gli hanno inventati per qualcosa eh

Hai detto bene… Da “gran figo” si trasforma in “gurzo”, sigh :(
Purtroppo, però, non potevamo rimanere a lungo in compagnia dello sborone nostro. Sarebbe stato troppo complicato per l’autrice di questa storia, che aveva immaginato un corso differente degli eventi, ah-ah.
“Si nasconde per paura di essere preso in giro da Ran per i lividi”… :lol:


Il capitolo 7, ad ogni modo, è sempre stato uno dei miei preferiti, nonché uno di quelli che credo di aver realizzato meglio. E poi un po’ di ShinRan ci voleva… anche se la situazione non è molto romantica!
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 19:34     +1   -1
Avatar

Shinichi e Ran da sempre e per sempre!

Group:
Member
Posts:
2,896
Location:
Argentina

Status:


Lo so che solo ieri ho detto "questa settimana non posso forse riesco la prossima" ma mi si è improvvisamente liberato il pomeriggio dato che il mio libro di letteratura latina è misteriosamente scomparso...forse ricomparirà stasera quando dovrò preparare la cartella per domani...
Comunque dov'ero rimasta? Capitolo 14 mi pare...
CITAZIONE
Quanto tempo ci sarebbe voluto per creare un antidoto definitivo? Nessuno era in grado di dirlo e, per la prima volta, la possibilità sembrò a Conan più lontana che mai. Per quanti mesi ancora avrebbe dovuto fingersi un ragazzino, camminare arrivando a stento all’altezza del gomito di Ran, parlare con una voce dal timbro infantile, frequentare una scuola in cui era già stato per anni e fingere di essere soltanto un curiosone anziché un detective, almeno di fronte alle persone adulte?

Ok, quando ho letto questo mi sono rattristata un sacco: è stata la prima volta in cui Shinichi sembra aver perso la speranza riguardo a tutto, e mi ha fatto una pena infinita...
CITAZIONE
“È scomparso. Tooru Amuro sembra svanito nel nulla”.

Sembra quasi che Amuro sia morto! (che idea carina...)

Cap.15

CITAZIONE
Purtroppo, la sera prima, l’investigatore lo aveva scoperto mentre osservava la pistola con cui l’uomo incappucciato aveva sparato a Heiji, precedentemente nascosta nella loro camera da letto, e a quel punto si era messo a fare un sacco di domande.

Conan, io ti adoro, ma anche tu, cercare un nascondiglio migliore no? Se gliela metti sotto al naso, perfino un incapace come Kogoro riesce a trovare una pistola!
CITAZIONE
E adesso… meglio che vada, sta per iniziare uno speciale su Yoko Okino alla televisione” aggiunse, cambiando completamente espressione.

Kogoro, ti sei accorto che Ran si è comportata in modo un po' strano, ma visto che c'è Yoko in tv lasci perdere? Ti ho mai detto che sei un incapace?
CITAZIONE
“Conan, perché credi che io stia mentendo?” Il tono di Ran si era indurito inaspettatamente e il piccolo detective ebbe un lieve sussulto.

Sì Ran, così si fa, porgli delle domande per metterlo in difficoltà e fargli confessare tutto: continua così!
CITAZIONE
la ragazza di Osaka non la lasciò parlare: “Ran, ascoltami bene, non è giusto stare in ansia e soffrire per chi non ti merita. Anche Shinichi sembra pensarla come Heiji, a giudicare da quello che è successo… Forse non sta affatto cercando di proteggerti, vuole solo tenerti a distanza e badare agli affaracci suoi. Se è così, lascialo cuocere nel suo brodo e fai la tua vita, non sprecare le tue attenzioni rivolgendole a lui. Te lo dico come amica… e come ragazza innamorata: non devi rischiare di stare male senza alcun motivo valido”.

Kazha, come ti permetti di dire una cosa del genere in un momento così delicato? Perlomeno potevi farlo prima che Ran aspettasse per tutto quel tempo Shinichi, non ora che Ran non è sicura nemmeno di che ore siano!
CITAZIONE
“Vado in bagno, ti lascio ai tuoi libri” concluse Kazuha in tono spento, e si alzò di scatto.

Vabbè, ammetto che vederti in quello stato mi è dispiaciuto...
CITAZIONE
avevano avuto una notevole difficoltà a parlare ed era insolito per loro due. Per quanto ricordava, sin dal primo momento in cui si erano incontrati, Conan aveva rappresentato un perfetto confidente. Sì, lei non gli diceva proprio tutto, perché all’apparenza si trattava pur sempre di un bambino, però c’era stata subito una forte sintonia, come se lui fosse davvero il suo fratellino. Quell’ultimo discorso che avevano fatto… raccontava un’altra storia.

Un altro passo avanti nei sospetti di Ran!
CITAZIONE
Conan si aprì in un adorabile sorriso infantile e per un momento Ran trovò semplicemente assurdo che lui potesse in realtà essere Shinichi.

Non farti ingannare da un sorriso Ran! Per riprendere una frase di Amuro (l'unica cosa che mi è piaciuta di lui) "Ha nascosto i suoi artigli dietro a un sorriso innocente..."
CITAZIONE
Le persiane erano accostate, per tenere la luce solare lontana dallo schermo del computer. Dita sottili con le unghie ben curate e smaltate di rosso ticchettavano sulla tastiera. Immagini accompagnate da alcune scritte scorrevano davanti agli occhi tendenti al grigio, animati da un’espressione attenta. Un lieve sorriso increspava le labbra carnose color rubino.

Amo questa descrizione che fai per introdurre Vermouth!
CITAZIONE
Sakè non si era minimamente avvicinato al segreto della doppia identità di Shinichi

Ci sarebbe mancato solo questo! Fra Ran che sospetta di nuovo di Conan, Amuro che si è volatilizzato, niente antidoto definitivo...sta andando tutto male!
Bene, forse è il momento che vada a disseppellire il libro di latino...Tornerò il prima possibile con un altro commento!
Ma prima qualcosa sul cap.16
CITAZIONE
Prima Hattori, che fa il premuroso con lei… ‘Vorrei che fossi tranquilla, non devi stare in ansia’! Tutto per infastidirmi, immaginava che avrei origliato la conversazione con Ran, cosa che in effetti ho fatto, e ne ha approfittato per giocarmi uno dei suoi soliti scherzi! Adesso se ne viene pure questo qua, con i suoi ‘come stai’ e ‘conta su di me’… Cos’è, una congiura? Già mi sembra che Ran cominci a mettermi da parte, ora anche questo…
Gelosia e sconforto balenarono negli occhi blu del piccolo detective, che in quel momento desiderava come non mai avere le sue sembianze da liceale e urlare a Ran che teneva a lei più di qualsiasi altra persona al mondo, che non voleva essere dimenticato…

Povero il mio Shin, è tutto contro di lui! (Kyosuke ti odio, non ti permettere di far allontanare Ran e Shin, che dopo sarai tu quello a essere allontanato...dal mondo dei vivi però!)
 
Web  Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 3/12/2015, 22:48     +1   -1




CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
dov'ero rimasta? Capitolo 14 mi pare...
CITAZIONE
Quanto tempo ci sarebbe voluto per creare un antidoto definitivo? Nessuno era in grado di dirlo e, per la prima volta, la possibilità sembrò a Conan più lontana che mai. Per quanti mesi ancora avrebbe dovuto fingersi un ragazzino, camminare arrivando a stento all’altezza del gomito di Ran, parlare con una voce dal timbro infantile, frequentare una scuola in cui era già stato per anni e fingere di essere soltanto un curiosone anziché un detective, almeno di fronte alle persone adulte?

Ok, quando ho letto questo mi sono rattristata un sacco: è stata la prima volta in cui Shinichi sembra aver perso la speranza riguardo a tutto, e mi ha fatto una pena infinita...

Hai ragione! Povero cucciolo, a me è dispiaciuto davvero per lui mentre scrivevo questa parte :( Non lo abbiamo mai visto così, è sempre stato ottimista e sicuro di sé, con quella sua fede incrollabile nella giustizia… Diciamo che io sono voluta andare oltre e mostrare un suo attimo di debolezza, ma più avanti si riprenderà e cercherà di avere sempre in mano il controllo della situazione

CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
CITAZIONE
“È scomparso. Tooru Amuro sembra svanito nel nulla”.

Sembra quasi che Amuro sia morto! (che idea carina...)

Ah-ah, non ti sta proprio simpatico Amuro!
(Ti svelo un segreto: neanche a me fa impazzire…)

CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
Cap.15

CITAZIONE
Purtroppo, la sera prima, l’investigatore lo aveva scoperto mentre osservava la pistola con cui l’uomo incappucciato aveva sparato a Heiji, precedentemente nascosta nella loro camera da letto, e a quel punto si era messo a fare un sacco di domande.

Conan, io ti adoro, ma anche tu, cercare un nascondiglio migliore no? Se gliela metti sotto al naso, perfino un incapace come Kogoro riesce a trovare una pistola!

Ma no, l’aveva nascosta bene, la pistola… E’ solo che non si è accorto che, mentre la tirava fuori, Kogoro era entrato nella stanza. Dubito che l’avesse trovata, se Conan l’avesse semplicemente lasciata nel nascondiglio che aveva scelto.
Vabbè, nel capitolo non ho specificato tutte queste cose, né tanto meno quale fosse il nascondiglio (perché non avevo pensato a quale potesse essere, mi accontentavo di dirmi che Conan ne aveva scelto uno sicuro, qualunque esso fosse!)… La mia idea era questa, comunque Kogoro vede la pistola solo perché va inaspettatamente in camera dopo che Conan l’ha appena tirata fuori.

CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
CITAZIONE
E adesso… meglio che vada, sta per iniziare uno speciale su Yoko Okino alla televisione” aggiunse, cambiando completamente espressione.

Kogoro, ti sei accorto che Ran si è comportata in modo un po' strano, ma visto che c'è Yoko in tv lasci perdere? Ti ho mai detto che sei un incapace?

Povero Kogoro, non essere così severa… E’ che quando si tratta di Yoko non capisce più niente :P
La sua preoccupazione per la figlia emergerà più volte, in seguito… Per quanto non sia un padre ideale, lui vuole un gran bene a Ran e si agita al pensiero che possa succederle qualcosa! Più che altro, la considera ancora una bambina… e non immagina che possa trovarsi coinvolta in situazioni incredibili cavandosela più che bene (come accadrà verso la fine della fanfic).

CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
CITAZIONE
“Conan, perché credi che io stia mentendo?” Il tono di Ran si era indurito inaspettatamente e il piccolo detective ebbe un lieve sussulto.

Sì Ran, così si fa, porgli delle domande per metterlo in difficoltà e fargli confessare tutto: continua così!

Be’, non esageriamo… Non ce la vedo tanto, Ran, a far confessare tutto a Conan così di punto in bianco :D

CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
CITAZIONE
la ragazza di Osaka non la lasciò parlare: “Ran, ascoltami bene, non è giusto stare in ansia e soffrire per chi non ti merita. Anche Shinichi sembra pensarla come Heiji, a giudicare da quello che è successo… Forse non sta affatto cercando di proteggerti, vuole solo tenerti a distanza e badare agli affaracci suoi. Se è così, lascialo cuocere nel suo brodo e fai la tua vita, non sprecare le tue attenzioni rivolgendole a lui. Te lo dico come amica… e come ragazza innamorata: non devi rischiare di stare male senza alcun motivo valido”.

Kazha, come ti permetti di dire una cosa del genere in un momento così delicato? Perlomeno potevi farlo prima che Ran aspettasse per tutto quel tempo Shinichi, non ora che Ran non è sicura nemmeno di che ore siano!

Quest’ultima uscita su Ran mi ha fatto morire dal ridere :lol:
E’ vero, il momento è delicato… mooolto delicato.
Povera Rannuccia, cercano di mettercela in crisi. Prima Shinichi all’ospedale che le dice di non preoccuparsi per lui (cosa impossibile!), poi i sospetti su Conan che tornano a tormentare la sua mente, adesso Kazuha che esprime dubbi a tutto spiano…

CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
CITAZIONE
“Vado in bagno, ti lascio ai tuoi libri” concluse Kazuha in tono spento, e si alzò di scatto.

Vabbè, ammetto che vederti in quello stato mi è dispiaciuto...

La colpa è tutta di Heiji… Non imparerà mai niente sull’amore, quel benedetto :tonno:

CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
CITAZIONE
avevano avuto una notevole difficoltà a parlare ed era insolito per loro due. Per quanto ricordava, sin dal primo momento in cui si erano incontrati, Conan aveva rappresentato un perfetto confidente. Sì, lei non gli diceva proprio tutto, perché all’apparenza si trattava pur sempre di un bambino, però c’era stata subito una forte sintonia, come se lui fosse davvero il suo fratellino. Quell’ultimo discorso che avevano fatto… raccontava un’altra storia.

Un altro passo avanti nei sospetti di Ran!
CITAZIONE
Conan si aprì in un adorabile sorriso infantile e per un momento Ran trovò semplicemente assurdo che lui potesse in realtà essere Shinichi.

Non farti ingannare da un sorriso Ran! Per riprendere una frase di Amuro (l'unica cosa che mi è piaciuta di lui) "Ha nascosto i suoi artigli dietro a un sorriso innocente..."

La situazione è complicata E Ran, purtroppo, non ha l’istinto del detective… altrimenti avrebbe stabilito una pista da seguire, sarebbe andata fino in fondo e avrebbe scoperto la verità molto presto, nonostante le recite impeccabili di Conan.
Bella la citazione di Amuro!

CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
CITAZIONE
Le persiane erano accostate, per tenere la luce solare lontana dallo schermo del computer. Dita sottili con le unghie ben curate e smaltate di rosso ticchettavano sulla tastiera. Immagini accompagnate da alcune scritte scorrevano davanti agli occhi tendenti al grigio, animati da un’espressione attenta. Un lieve sorriso increspava le labbra carnose color rubino.

Amo questa descrizione che fai per introdurre Vermouth!

Bisogna rendere omaggio alla nostra mitica Woman in Black :verm:
Personalmente la considero la donna più affascinante dell’intero DC.

CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
CITAZIONE
Sakè non si era minimamente avvicinato al segreto della doppia identità di Shinichi

Ci sarebbe mancato solo questo! Fra Ran che sospetta di nuovo di Conan, Amuro che si è volatilizzato, niente antidoto definitivo...sta andando tutto male!

“Reduci” è la storia di una lotta, l’ho sempre detto.

CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
Bene, forse è il momento che vada a disseppellire il libro di latino

Questa cosa della “scomparsa” del tuo libro di latino mi ha divertita molto :) Forse la recensione della mia fanfic ti attirava così tanto che l’ha fatto sparire affinché tu potessi metterti al computer ;) :D

CITAZIONE (I love Shinichi @ 1/12/2015, 19:34) 
Tornerò il prima possibile con un altro commento!
Ma prima qualcosa sul cap.16
CITAZIONE
Prima Hattori, che fa il premuroso con lei… ‘Vorrei che fossi tranquilla, non devi stare in ansia’! Tutto per infastidirmi, immaginava che avrei origliato la conversazione con Ran, cosa che in effetti ho fatto, e ne ha approfittato per giocarmi uno dei suoi soliti scherzi! Adesso se ne viene pure questo qua, con i suoi ‘come stai’ e ‘conta su di me’… Cos’è, una congiura? Già mi sembra che Ran cominci a mettermi da parte, ora anche questo…
Gelosia e sconforto balenarono negli occhi blu del piccolo detective, che in quel momento desiderava come non mai avere le sue sembianze da liceale e urlare a Ran che teneva a lei più di qualsiasi altra persona al mondo, che non voleva essere dimenticato…

Povero il mio Shin, è tutto contro di lui! (Kyosuke ti odio, non ti permettere di far allontanare Ran e Shin, che dopo sarai tu quello a essere allontanato...dal mondo dei vivi però!)

Kyosuke suscita l’antipatia di tutti - per non dire le ire funeste!
Ormai mi sono abituata alle tirate contro di lui, ma confesso che ci avevo messo del mio per renderlo abbastanza simpatico… Ho fallito miseramente, a quanto pare!

Grazie per il tuo commento, Debora (mi sto già abituando a chiamarti così!)^^
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 05:07     +1   -1
Avatar

Shinichi e Ran da sempre e per sempre!

Group:
Member
Posts:
2,896
Location:
Argentina

Status:


CITAZIONE
Kyosuke suscita le antipatie di tutti - per non dire le ire funeste!

Guarda, se se ne fosse rimasto al suo posto (cioe' a una ventina di chilometri lontano da Ran) mi sarebbe piaciuto, ma dato che le si e' avvicinato...beh, la famosa ira funesta di Achille è niente al confronto!
CITAZIONE
[Forse la recensione della mia fanfic ti attirava così tanto che l'hai fatto sparire affinché tu potessi metterti al computer;) :D

Chi? Io? Ma figurati io non farei mai una cosa del genere! Il mio libro non voleva semplicemente essere maledetto per due giorni di fila e quindi e' andato a nascondersi...
CITAZIONE
Be', non esageriamo Non ce la vedo tanto, Ran, a far confessare tutto a Conan così di punto in bianco :D

beh non che lo costringa a dire tutto ma che perlomeno facendo domande cosi, vedendo che ha difficolta' a rispondere, rirsca lei a mettere tutti i pezzi insieme. Ok sono le cinque del mattino quindi vado a dormire di nuovo (colpa di mio fratello si e' svegliato alle quattro e non sono piu' riuscita a dormire)
 
Web  Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 4/12/2015, 17:44     +1   -1




Kyosuke non piacerà mai agli ShinRan, è inutile :D
Sul libro di latino scherzavo, ovviamente... Quanto a Shinichi, be', sappiamo che difficilmente si fa cogliere in castagna. Perciò Ran non può contare sulle domande da fare a lui, deve scoprire tutto da sola, ah-ah.
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 07:19     +1   +1   -1
Avatar

Shinichi e Ran da sempre e per sempre!

Group:
Member
Posts:
2,896
Location:
Argentina

Status:


Bene, eccomi tornata per un altro commento! Allora, ero rimasta al capitolo 16:

CITAZIONE
Conan fece un sorrisetto, notando il lampo di sconforto che balenò nei suoi occhi appena Ran chiuse la porta, e pensò: È chiaro, vuole proprio vedere Kazuha.

Povero Heiji! Beh, colpa sua se Kazuha non è venuta! Poteva anche trattarla meglio...

CITAZIONE
Sul viso del piccolo detective si dipinse lo sbalordimento, ma subito dopo le sue sopracciglia si corrugarono in un’evidente espressione di fastidio; Heiji trattenne a stento una risatina di fronte a quella reazione.

Adesso il sorrisetto è di Heiji quando c'è di mezzo l'amore non sapete fare altro che prendervi in giro voi due?

CITAZIONE
Perché sono un idiota, questa è la verità…

Almeno lo ammetti, Heiji.

CITAZIONE
Ran sorrise maliziosa. “Solo due amici?” insinuò, sottolineando con forza l’ultima parola.
“Esatto, che tu ci creda o meno” replicò Heiji, ma a lei non sfuggì il rossore che gli imporporò le guance abbronzate.

Qua mi sono messa a ridere...e per punizione ho sbattuto la testa contro lo schienale (di legno pure) del divano...

CITAZIONE
“Ti preoccupi… per me?” le scappò di bocca.
“Siamo amici” rispose Heiji, stavolta con noncuranza. “Non dovrei?” soggiunse con uno strano sorriso, che Ran non riuscì a interpretare.

Stupido Heiji, perchè devi fare questo al tuo migliore amico?

CITAZIONE
“Vuoi solo rompere le scatole” sospirò Conan. “L’avevo immaginato”.

Secondo me questo è il suo obiettivo da quando ti ha conosciuto, Shinichi

CITAZIONE
“Be’…” tentennò Conan, a disagio, “tu aspetteresti una persona che si fa viva di rado e sembra badare quasi sempre ai fatti propri?”

Povero Shin! Ma non preoccuparti, Heiji ha ragione, lei ti aspetta comunque (beh, in questo momento vuole scoprire se sei tu oppure no Conan, ma sono dettagli)

CITAZIONE
Grazie, Ran… Mi hai restituito l’ottimismo, riconobbe Conan fra sé. Pensò che nulla avrebbe potuto turbare quell’attimo di ritrovata armonia… ma purtroppo si sbagliava.
DRIIN!
“Oh, mi sta chiamando qualcuno… È Kyosuke Shibata!” esclamò Ran sorpresa.

Perché? Perché, perché, PERCHE'? Perché lui, Kyosuke Shibata, detto anche il Rompiscatole, doveva interrompere quel momento? :doh:

Ti ho già detto della gelosia di Conan...stupido Kyosuke

CITAZIONE
Tooru Amuro camminava per le vie di Tokyo, ben camuffato e con passo tranquillo.

Ma quindi sei vivo, Amuro?! Peccato, speravo di no...

CITAZIONE
Aveva stabilito di tergiversare giusto un altro po’, il tempo di dare alla sorella minore del suo vecchio rivale l’illusione di non essere più intenzionato a cercarla.

Ho i miei dubbi che Sera caschi in un trucco del genere...non riesci proprio a pensare a un piano migliore, no?

CITAZIONE
Nel frattempo, voleva concentrarsi su Conan Edogawa

E pure tu...ma volete lasciarlo in pace? Uno non può cercare di sgominare un'Organizzazione in pace...

CITAZIONE
nonostante poi fosse morta Sherry, il suo obiettivo, a bordo del Bell Tree Express…

Ma quanto ti ha fregato Shinichi davanti ai tuoi stessi occhi?!

CITAZIONE
Se per caso sta progettando di tradire la nostra banda, se ne pentirà amaramente.

Ma figurati, Vermouth è un pezzo di pane!

Capitolo 17

CITAZIONE
“Il problema è che ci siamo scaldati tutti e due… però non ne valeva la pena” affermò il detective dell’ovest. “Non sei d’accordo?”
Forse era un modo un po’ grossolano di accomodare la faccenda, ma il lato più amichevole e conciliante di Kazuha apprezzò lo sforzo di Heiji. In fondo, l’aveva perfino mandata a chiamare… Un principio di sorriso si dipinse sulle sue labbra e lei esclamò: “Sì, sono d’accordo”.
“Bene! Allora mettiamoci una bella pietra sopra… Accetti le mie scuse, non è vero?” chiese Heiji allegramente.

Come ha detto Kazuha, un modo un po' grossolano per chiedere scusa, ma almeno sei riuscito a farti perdonare, Heiji

CITAZIONE
Evidentemente, la loro discussione di venerdì non era così facile da seppellire, non del tutto.

Ma dai? Che credevi, che fosse tutto rose e fiori?

CITAZIONE
“Tu le hai detto questo?” Heiji alzò gli occhi al cielo. “Kazuha, non ti rendi conto che entrambi stanno passando un momento difficile? Ti ci metti anche tu, a seminare zizzania!”

Quello che avevo detto io, però dopotutto Kazuha non stava proprio bene...

CITAZIONE
A differenza di noi, purtroppo, aggiunse fra sé

Se ti decidessi a dirle che la ami potrebbe anche succedere, tonno che non sei altro

CITAZIONE
“Fascino, figuriamoci. Come se Kudo ne avesse poi così tanto… Non farmi ridere”.

Ne ha solo tre volte più di te, Heiji

CITAZIONE
Be’… ho il mio orgoglio di detective da difendere, non dimenticarlo”.

Ma Shinichi rimane comunque migliore di te

CITAZIONE
Un misterioso sorriso si era infatti dipinto sul suo volto, quando era uscito dalla casa dello scienziato… e questo sorriso sarebbe apparso piuttosto familiare alla donna chiamata Vermouth, così come a diversi altri membri dell’Organizzazione degli Uomini in Nero.

Ma chissà chi sarà questo tipo...

CITAZIONE
Nel caso non possa intervenire personalmente, e tu invece ne abbia l’occasione… dovrai proteggere Ran. Io non voglio che finisca nei guai per colpa mia, lei deve starne fuori il più possibile, anche se dovesse succedermi qualcosa di brutto. Hai capito?”

La richiesta di Shinichi...ahhh :rolleyes: :wub:

CITAZIONE
“Ci vediamo, Kudo. Non farti prendere dai cattivi pensieri”

Fosse facile...

CITAZIONE
Fu allora che gli caddero gli occhi su un punto preciso sotto il divano… e si accorse con orrore che vi era posizionata una microspia.

Questi sono guai...

Ok, mi fermo qui. Per qualche motivo oggi me la sono presa con Heiji, mi dava sui nervi. Alla prossima (e ricorda, aspetto un tuo commento sul nuovo capitolo della mia ff e un aggiornamento sulla tua!). E potrei aver fatto molti errori, colpa della mia stupida tastiera che si blocca.
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2016, 15:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ho letto tutta la fic fra ieri e oggi
Mi ricordavo di averla iniziata, solo che poi non ho più seguito perchè mi ero proprio allontanato dal forum e da DC in generale...ieri l'ho rivista nell'elenco fanfic e ho ricordato questa storia e l'ho letta tutta, ho finito poco fa :D il bello è che io ero convinto che non avessi finito e che avevi mollato la fic ma ho detto " vabbè la leggo lo stesso" invece per fortuna l'hai finita e da un bel pò mi pare XD
Comunque mi è piaciuta molto, non sto a dire tutto perchè un commento su più di 40 capitoli sarebbe riduttivo ma mi è piaciuta in tutte le sue parti ( oddio magari un eccessiva parte descrittiva ma sono piccolezze), sono contento che non è una di quelle fic dove si dà spazio praticamente solo a Ran e Shinichi e i personaggi mi son sembrati OOC.
Odio i finali aperti ma stranamente qua mi è piaciuto che si sia chiuso così, con una scintilla di speranza che prima o poi Kudo riesca a tornare alla sua vera forma...inoltre un finale del genere è poetico perchè dimostra che Ran perderebbe anche anni pur di aspettare un antidoto definitivo ;) i miei complimenti
 
Top
205 replies since 27/3/2014, 21:20   7224 views
  Share