Detective Conan Forum

Mini serie tv tratta da: Gli animali fantastici, dove trovarli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2013, 17:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Visto che nessuno l'ha ancora fatto credo che sia il momento di lanciare anche qui la BOMBA :mib:

:D http://www.badtaste.it/articoli/jk-rowling...di-harry-potter :D


Allora che ne pensate? ;)
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 18:05     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Io... non odio Harry Potter :unsure:
Ho letto tutti i suoi libri, alcuni anche più di una volta. Ho guardato tutti i suoi 8 film al cinema, alcuni anche più di una volta (a casa).
Non mi considero "malato" di HP, parlo come uno che conosce l'opera e tutto sommato l'ha apprezzata. E sinceramente credo sia anche arrivata l'ora di dire "basta". JK Rowling l'ha concluso con il settimo libro, e lì doveva concludersi. A che serve trascinarlo ancora? Non si rischia di peggiorare il prodotto, anziché lasciarlo ai posteri nell'olimpo della letteratura (almeno per quel che riguarda le vendite)?

Sì, lo stesso discorso si può applicare anche a tante altre opere che si trascinano all'infinito... Ogni riferimento è puramente casuale :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2013, 18:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 18/9/2013, 18:31) 
Visto che nessuno l'ha ancora fatto credo che sia il momento di lanciare anche qui la BOMBA :mib:

:D www.badtaste.it/articoli/jk-rowling...di-harry-potter :D


Allora che ne pensate? ;)

Da un lato apprezzerei una cosa del genere ma sembra che ormai la Rowling voglia lucrare e basta...senza offesa perche' e' una scrittrice che ho sempre stimato.
HP ha chiuso il cerchio definitivamente con l'ultimo film, e' ora di dire basta...tanto per quanto mi riguarda HP per me sara' eterno, in quanto ogni volta che rileggo i libri mi sembra ogni volta che sia una cosa nuova nonostante sappia tutto :D
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 18:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Io sono combattuto,da una parte è ormai chiaro che viviamo in un epoca in cui ogni titolo di successo viene spremuto fino all'osso e oltre e questa ne è l'ennesima prova :doh:

Dall'altra l'universo magico della Rowling è talmente vasto e pieno di dettagli (basta vedere le pagine precedenti di questo Post) che nei 7 libri vengono solo accennati quindi volendo di Materiale per nuove avventure con altri personaggi ce n'è a iosa e la storia delle avventure del giovane Magizoologo negli anni 20 mi ispirano da matti ;)

inoltre ho la sensazione che se la Rowling non si fosse proposta per scrivere la sceneggiatura alla WB il film l'avrebbero fatto comunque inventando a caso,quindi è un bene che collabori :sisi:
 
Top
Sherry..
view post Posted on 19/9/2013, 11:53     +1   -1




Nei nuovi film infatti non si parlerà di Harry e compagnia bella, ma nuovi personaggi, e anche epoca dibersa. Secondo me non é una cosa PURAMENTE commerciale, anche perché la Rowling ha tantissimo altro materiale, da poterci ancora scrivere libri e libri, come dimostrano appunto i capitoli bonus di Potter more, le trame fantasma di cui parla la Rowling stessa, ecc ecc..
Quindi non é una sceneggiatura buttata lì tanto per fare altri film, ma cose già studiate dalla scrittrice ai tempi dei primi libri, che si ricollegano a tutti gli altri, senza sembrare per forza .
"forzati".
Io onestamente da fan di Harry Potter sono felice della notizia, certo si potrà esprimere un giudizio solo con l'opera davanti, ma credo che il materiale ci sia tutto.
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 19:19     +1   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ok penso sia saggio rispondere, dato che purtroppo non so quando riuscirò a postare il nuovo capitolo... Ho letto tutte le vostre opinioni e sono pronta a dire la mia.
All'inizio anche io ho pensato che forse la Rowling stava esagerando, che era meglio se lasciava stare, ma poi ho fatto un ragionamento. Il suo ultimo libro "Il seggio vacante" è stato pessimo, e le vendite sono andate bene solo per il suo nome e non tanto per il libro in sé. Perciò è normale che sia tornata a scrivere su ciò che l'ha resa famosa.
Inoltre, come ha detto Sherry, non trattandosi più di Harry e compagnia bella, ma semplicemente del mondo magico che ha creato lei, penso che ci stupirà ancora e non sembrerà assolutamente qualcosa fatto solo a scopo di lucro per dilungare, anche perché come vedete dagli articoli posti qui (tratti come molti hanno detto, da Potter More) ci sono una marea di storie che non sappiamo!
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 20:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (kiaretta_scrittrice92 @ 19/9/2013, 20:19) 
Ok penso sia saggio rispondere, dato che purtroppo non so quando riuscirò a postare il nuovo capitolo... Ho letto tutte le vostre opinioni e sono pronta a dire la mia.
All'inizio anche io ho pensato che forse la Rowling stava esagerando, che era meglio se lasciava stare, ma poi ho fatto un ragionamento. Il suo ultimo libro "Il seggio vacante" è stato pessimo, e le vendite sono andate bene solo per il suo nome e non tanto per il libro in sé. Perciò è normale che sia tornata a scrivere su ciò che l'ha resa famosa.
Inoltre, come ha detto Sherry, non trattandosi più di Harry e compagnia bella, ma semplicemente del mondo magico che ha creato lei, penso che ci stupirà ancora e non sembrerà assolutamente qualcosa fatto solo a scopo di lucro per dilungare, anche perché come vedete dagli articoli posti qui (tratti come molti hanno detto, da Potter More) ci sono una marea di storie che non sappiamo!

Il seggio vacante non è andato poi così male,anzi alla bbc stanno pure lavorando su una miniserie dedicata ;)

E' vero che per come è adesso potrebbe anche scrivere il manuale della lavatrice e sarebbe un successo

Comunque
ma l'ultimo libro che ha scritto con uno pseudonimo ha venduto abbastanza bene prima che la scoprissero ;)

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Cuckoo's_Calling
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 20:32     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Io so solo che ho letto il Seggio Vacante e non mi è piaciuto per niente... Anzi a diral tutta, non è piaciuto nessuno di quelli che conosco e che l'hanno letto...
 
Top
7 replies since 18/9/2013, 17:31   6 views
  Share