Detective Conan Forum

AnimeTube chiude

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2015, 00:50     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


hgh
Ho censurato le parolacce XD

CITAZIONE
AnimeTube chiude.

AnimeTube chiude. Se vi interessa conoscerne i motivi, vi invito a leggere il pezzo nello scrollbox qui di sotto. Altrimenti saltatelo pure. Ne sconsiglio la lettura ai bambini.
La chiusura di Animetube era una cosa che avevo già deciso lo scorso Settembre, ma che ho cercato di rimandare fino ad oggi per un motivo in particolare, e cioè per “festeggiare” il secondo anniversario al sito, che sarebbe diventato così il mio progetto sul web più duraturo in assoluto. Al 31 Gennaio, giorno dell’anniversario del sito, ho notato che sulla nostra pagina facebook eravamo vicini ai 30.000 iscritti, così ho rimandato la chiusura del sito (di nuovo) di qualche giorno. Superati i 30.000 iscritti, raggiunti il 7 febbraio,non c’erano più motivi per rimandare la chiusura (Ed è infatti anche l'ultimo giorno in cui abbiamo aggiornato il sito) e così ho iniziato tutte le operazioni necessarie per chiudere tutto… Ed eccoci qui.

Il motivo per cui ho deciso di chiudere il sito è semplice. Mi sono rotto i c***ioni. Mi sono rotto i c***ioni della gente che si crea le app per cellulari a nome nostro per diffondere malware, una cosa che noi ripudiamo categoricamente… Sul nostro sito non abbiamo mai diffuso malware, ma allo stesso tempo non abbiamo il potere di far nulla contro questi tizi che vogliono (volevano) solo rovinarci l’immagine.

Mi sono rotto i c***ioni dei troll e dei cagaca***. A settembre ci hanno persino costretto a chiudere la pagina facebook per un mese da quanti ce n’erano. E persino nel post di face book che avevamo fatto per celebrare il secondo anniversario del sito, c’è stato qualcuno che ha avuto da ridire e lamentarsi su un fo***tissimo post.

Mi sono rotto i c***ioni della gente che insulta e giudica me e il sito senza sapere nemmeno cosa sia il PHP… In fondo, secondo loro, per creare un sito di streaming come anime tube da oltre 17.000 episodi, bastano 3-4 click e crackare qualche componente. Bene, andate a chiederlo a loro di creare un sito di streaming che ci sostituisca. Poi, magari, sempre se riusciranno a fare qualcosa, quando si ritroveranno a combattere gli hacker sul loro sito per aver crackato dei componenti mi divertirò io (e qui trovate una bella guida su cosa significa crackare i componenti online… Non è certo come crackare un videogioco: CLICCAMI ). Noi non abbiamo mai crackato nulla. E questa è la stessa gente che mi ha iniziato una guerra contro per il semplice motivo che su alcuni anime avevo delle opinioni completamente diverse rispetto alle loro. Nulla di più, nulla di meno. Come ho già ammesso mesi fa, sono io che ho iniziato la discussione esprimendo alcune mie opinioni su un anime (ma mantenendo sempre un comportamento civile) e sono loro che si sono offesi senza alcun motivo e hanno iniziato una guerra contro. Per questi tizi non esiste la libertà di espressione, tutti devono sottostare alle loro opinioni. Sì, perché per loro i gusti e le opinioni sono cose diverse. Loro a differenza di noi “plebe” hanno le opinioni, quelle oggettive. Così oggettive che su un anime dicono “la trama è campata per aria e la serie è una merda, ma le OST sono belle” quando invece i testi delle OST rispecchiano gli eventi della trama dell’anime e la integrano con alcuni dettagli in più, e non è oggettivamente possibile dire che ti piacciono le OST ma non la trama. È la stessa gente che dice che Code Geass è una merda, e quando gli chiedi delle motivazioni oggettive, ti risponde “Eh, c’è lo spinzaku, quindi non è un anime serio”. Ragionamenti del ca***, presto diranno che Evangelion è un hentai perché in una scena c’è Shinji che si fa una pippa. È la stessa gente che, una settimana dopo che Dynit annuncia l’acquisizione dei diritti della prima stagione di Sword Art Online, annunciando che la serie verrà doppiata e trasmessa sulla rai, si mette giù a fare un video-critica alla serie sp***anandola completamente. Poi, però, quando la serie fa il flop in TV e la trasmissione viene spostata alle 5 di notte, viene a dare la colpa ad anime tube, che la prima serie di SAO non l’abbiamo nemmeno mai caricata. E ciò che mi fa più rabbia è che questi sono bravissimi ad arrampicarsi sugli specchi, ormai saranno diventati degli scalatori professionisti. Sicuramente dopo questo post, si inventeranno qualche cazzata per farsi passare per quelli "buoni e giusti", per i paladini della giustizia che a 30 anni ancora si comportano come dei bambini (magari contraddicendosi pure su qualcosa che hanno detto in passato) e che normalmente mi avrebbero fatto venire il sangue amaro per tale bassezza. Ma finalmente oggi finisce tutto, da oggi niente più sangue amaro per colpa di questa gente parac***.
Quindi sono stanco. Sono veramente stanco di tutto questo. Il motivo per cui avevo aperto il sito era per la mia passione per gli anime.
Ma quando ti rendi conto che non ce la fai più ad andare avanti da solo, quando capisci che il sito è diventato un peso che arriva a farti passare delle notti in bianco
e a danneggiarti la salute, capisci anche che è il momento di dire BASTA.


Terminato lo sfogo, vi ringrazio tutti voi che ci avete seguito. In fondo in questi anni ci sono stati molti bei momenti.
Tra le altre cose, siamo stati il sito di anime più visitato d'Italia, comprendendo nella lista anche i siti che fanno informazione. E questo è solo merito vostro, quindi grazie per la fiducia che ci avete accordato.
Purtroppo io sono fatto così, ascolto le critiche costruttive ma gli insulti e le critiche distruttive mi fanno star male, non le sopporto proprio.
Ad ogni modo non farete fatica a trovarvi un sito che ci possa sostituire, credetemi, nel corso di questi anni, un sacco di siti di streaming ci hanno copiato le idee.

Aggiungo solo un paio di cose:
• I moderatori del FORUM mi hanno riferito che non hanno intenzione di continuare a gestire il forum, e quindi chiuderà insieme al sito.
• La nostra PAGINA FACEBOOK continuerà ad esistere. Forse ogni tanto pubblicheremo qualche post, ma rimarrà pressoché inaggiornata.
Forse la useremo per parlare dei nostri progetti futuri, tra qualche mese. Se vi va continuate a seguirci lì.
• Il sito degli hentai continuerà ad esistere a QUESTO NUOVO INDIRIZZO(Ricordo che l'accesso è vietato ai minori),
in quanto non era più gestito da noi ormai da un annetto e il responsabile mi ha detto che è sua intenzione continuare.

Con questo ho finito. Grazie mille a tutti per averci seguito.

Risposta da parte di alcuni fansubber


La mia opinione:
Per come era gestito e come si comportava è un bene che chiuda. È un bene dato che rubava gli anime dai gruppi fansub senza chiedere nessun permesso e lucrandoci sopra(con le visite e altro).

Voi cosa ne pensate? Pensate che si nascerà un anime tube 2.0 magari più moralmente corretto?

Edited by Fifi Kuroba - 1/6/2015, 18:22

Tags:
Tecnologia e Internet
 
Web  Top
12 replies since 20/2/2015, 00:50
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2015, 16:45     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Rubava i fansub?Io ero iscritto e non ne ero a conoscenza :o: !Pensavo li traducessero gli amministratori.Da dove li rubavano poi?
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 19:18     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Non conoscevo questo sito, non uccidetemi. o.O
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2015, 21:22     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Non sapevo che non chiedessero il permesso...per me è una grave perdita visto che lì trovavo di tutto senza dover sbattere più di tanto la testa!!
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 23:01     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (crescenzo95 @ 20/2/2015, 16:45)
Rubava i fansub?Io ero iscritto e non ne ero a conoscenza :o: !Pensavo li traducessero gli amministratori.Da dove li rubavano poi?

Bè invece non subbavano nulla xD Il loro "lavoro" era quello di costruire il sito(per carità ben fatto) e di scaricare e ricaricarci le puntate degli anime sul loro server(non è poco)
Premesso che, ogni fansub sia liciaz, warez ecc è illegale -anche se la serie non è uscita in italia i diritti li detiene l'animatore giapponese o del paese dove è uscita la serie - ma è moralmente sbagliato prendere il "lavoro"(si parla sempre di FANsub) di qualcun'altro senza chiedergli il permesso e a lucrarci sopra. Anche perchè ad esempio se io facessi una puntata di conan e loro la riuppano probabilmente io finirei ancora di più nei guai siccome loro ci hanno lucrato sulla "mia" puntata.

Comunque per rispondere alla tua domanda di sicuro dai taff, tft e altri. onestamente non so i particolari ma se cerchi su animeclick sicuro trovi chi l'ha subbato.
CITAZIONE (AlwaysAi @ 20/2/2015, 19:18)
Non conoscevo questo sito, non uccidetemi. o.O

Ma lol
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 20/2/2015, 21:22)
Non sapevo che non chiedessero il permesso...per me è una grave perdita visto che lì trovavo di tutto senza dover sbattere più di tanto la testa!!

Se non sbaglio c'è ancora animeforce però mi sembra si comporti allo stesso modo di animetube xD
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2015, 08:13     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Almeno sono riuscita a scaricare tutti gli epi di Free prima che chiudessero
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 10:47     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (doitokatuki @ 20/2/2015, 23:01) 
Il loro "lavoro" era quello di costruire il sito(per carità ben fatto) e di scaricare e ricaricarci le puntate degli anime sul loro server(non è poco)
Premesso che, ogni fansub sia liciaz, warez ecc è illegale -anche se la serie non è uscita in italia i diritti li detiene l'animatore giapponese o del paese dove è uscita la serie - ma è moralmente sbagliato prendere il "lavoro"(si parla sempre di FANsub) di qualcun'altro senza chiedergli il permesso e a lucrarci sopra. Anche perchè ad esempio se io facessi una puntata di conan e loro la riuppano probabilmente io finirei ancora di più nei guai siccome loro ci hanno lucrato sulla "mia" puntata.

Se non chiedevano il permesso di caricarli sul sito ai traduttori sicuramente sbagliavano,ma se non sbaglio nei video riportavano i loro nick.Non era male,però,un sito raccoglitore di anime.Speriamo ne rifacciano un altro,ma in maniera più onesta.
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 12:17     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE
Se non chiedevano il permesso di caricarli sul sito ai traduttori sicuramente sbagliavano,ma se non sbaglio nei video riportavano i loro nick.Non era male,però,un sito raccoglitore di anime.Speriamo ne rifacciano un altro,ma in maniera più onesta.

Se permetti la tua affermazione sui nick è molto ingenua oltre che errata. Ti spiego: metodo di lavoro dei fansubber(di solito)
- prendere una raw(episodio giapponese)
- tradurre l'episodio o direttamente dal giapponese o dall'inglese
- controllare la traduzione
- mettere i sottotitoli sul video(subbing) che comprende anche mettere i propri credits e nick(quindi ad esempio forum di peppa pig forever, traduttore: gianni cioccioxx89384 ecc)
- encodare

Ti ho spiegato questo per farti capire che i nick di certo non li metteva AnimeTube.

Comunque i siti illegali, purtroppo, rimangono tanti! Dico purtroppo perchè questi siti spesso non hanno la minima passione, anzi! Prendono dagli altri e ci guadagnano. Oltretutto è stato molto irrispettoso verso un gruppo tenere una serie sul server, anche se questo gruppo l'aveva cancellata perchè licenziata in italia. Inoltre ripeto già è una cosa illegale ma dare il merito a gente che rischia sulle spalle degli altri...(!!!)

Il concetto fondamentale è che spesso molti non acquistano nulla per pigrizia e usano questi siti.
Almeno se dove usare i siti usate quelli legali e gratuiti come www.youtube.com/channel/UC1iDl4jEW7yiKS5HfTkS_aA e http://popcorntv.it/

Oltretutto prendeva in giro gli utenti bellamente xD HD sì il latte accadì xD se scaricavate l'episodio, che era lo stesso dello streaming, era a 480p!!
Che poi anche la cosa dello streaming... molti per ignoranza o cosa lo preferiscono al download quando a) lo streaming consuma più banda b) si vede molto peggio rispetto ad un episodio scaricato(audio e video)

Se dovete usare i metodi illegali almeno usate i fansub che non lucrano sulla passione ^^
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2015, 12:44     +1   +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Installatevi popcorn time o iscrivetevi a VVVID se volete vedere cose ad alta qualità e senza lucro.
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2015, 13:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Non usavo il sito, comunque il concetto dei diritti d'autore è poco valido. Perchè se la cosa è fatta senza fini di lucro è permessa, mentre se no non è legale.
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 13:12     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 26/2/2015, 13:09) 
Non usavo il sito, comunque il concetto dei diritti d'autore è poco valido. Perchè se la cosa è fatta senza fini di lucro è permessa, mentre se no non è legale.

Ti invito a leggere questa legge www.interlex.it/testi/l41_633.htm#171 (ho messo il paragrafo in particolare). Per farla breve, no, hai torto. Il fansubbing anche se gratuito è illegale, mentre col lucro c'è un'aggravante e quindi sanzioni molto più severe.
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2015, 17:44     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (doitokatuki @ 26/2/2015, 13:12) 
CITAZIONE (Amuro94 @ 26/2/2015, 13:09) 
Non usavo il sito, comunque il concetto dei diritti d'autore è poco valido. Perchè se la cosa è fatta senza fini di lucro è permessa, mentre se no non è legale.

Ti invito a leggere questa legge www.interlex.it/testi/l41_633.htm#171 (ho messo il paragrafo in particolare). Per farla breve, no, hai torto. Il fansubbing anche se gratuito è illegale, mentre col lucro c'è un'aggravante e quindi sanzioni molto più severe.

E' illegale,però personalmente capisco,e apprezzo anche lo ammetto,quelli che traducono con i sottotitoli anime mai giunti in Italia,in modo da farceli apprezzare,o addirittura anime giunti in Italia e non conclusi,come "Marmalade Boy".Non mi riferisco ad Animetube,ma in generale.

Youtube,comunque,è inaffidabile al proposito.Essendo internazionalmente noto,ho visto centinaia di video su anime,musiche,games e altro venire cancellati per minacce di querela o semplicemente perchè gli utenti avevano chiuso il canale.Popcorntv non lo conoscevo,grazie.C'è anche dailymotion a cui consiglio un'occhiata nel caso non troviate qualcosa sul tubo,anche se la qualità non è il massimo.


Vorrei fare una domanda a doitokatuki,se vuole rispondere va bene,altrimenti non me la prendo.E' una mia impressione o i video di anime o serie tv mai portate in Italia non vengono segnalati?Ricordo che sul sito della discussione gli Admin si preoccupavano proprio che venissero caricate solo le serie non doppiate.E' perchè non sono state acquistate da emittenti come Mediaset e perciò non violano la legge o semplicemente in Giappone non si preoccupano di denunciare anche utenti stranieri?
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 23:40     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE
E' illegale,però personalmente capisco,e apprezzo anche lo ammetto,quelli che traducono con i sottotitoli anime mai giunti in Italia,in modo da farceli apprezzare,o addirittura anime giunti in Italia e non conclusi,come "Marmalade Boy".Non mi riferisco ad Animetube,ma in generale.

Youtube,comunque,è inaffidabile al proposito.Essendo internazionalmente noto,ho visto centinaia di video su anime,musiche,games e altro venire cancellati per minacce di querela o semplicemente perchè gli utenti avevano chiuso il canale.Popcorntv non lo conoscevo,grazie.C'è anche dailymotion a cui consiglio un'occhiata nel caso non troviate qualcosa sul tubo,anche se la qualità non è il massimo.


Vorrei fare una domanda a doitokatuki,se vuole rispondere va bene,altrimenti non me la prendo.E' una mia impressione o i video di anime o serie tv mai portate in Italia non vengono segnalati?Ricordo che sul sito della discussione gli Admin si preoccupavano proprio che venissero caricate solo le serie non doppiate.E' perchè non sono state acquistate da emittenti come Mediaset e perciò non violano la legge o semplicemente in Giappone non si preoccupano di denunciare anche utenti stranieri?

No ma forse non si è capita bene la mia opinione in merito xD Io sono a favore del fansubbing ma deve essere tale! Il fansubbing è nato proprio per i motivi che dici tu, e per etica, una volta licenziati in italia questi anime/manga vengono rimossi.

Su quel canale puoi stare tranquillo siccome è un network che possiede i diritti degli anime che carica.(lì mi ci sono visto street fighter xD) Mentre ci sono altri casi in cui l'anime è licenziato in italia, uno lo carica non avendone i diritti e rimane comunque per molto tempo su.(sarò sfigato io che quando faccio un video con mezza musica su o me lo bloccano o me lo disattivano in alcuni paesi <.<)

CITAZIONE
Vorrei fare una domanda a doitokatuki,se vuole rispondere va bene,altrimenti non me la prendo.

Siamo su un forum ed è fatto per discutere, ovvio che rispondo ^_^

La domanda richiede una spiegazione complessa xD
In quei casi entrano in ballo due fattori principalmente: tipo di hosting, animatore.
Ti faccio un esempio:
One piece, negli episodi che sono appena usciti in giappone, la shueisha li segnala eccome, anzi su YT segnala anche i video che contengono anche meno del 10% dell'opera(capitolo) e quindi permessi.(è permesso usarli a scopo di recensione e critica)
Quindi la segnalazione è molto a discrezione dell'animatore giapponese, se non vuole nulla ti assicuro che molta roba sparisce, certo torrent e simili neanche con la muraglia cinese li fermi.
Sul tipo di hosting invece c'è da dire che alcuni a parte le loro regole(non infrangere copyright ecc) ascoltano molto le segnalazioni e rimuovono immediatamente, certo se è caricato su in server privato come nel caso di AT è un'altra storia, lì l'unica è la denuncia.
Inoltre aggiungo che molti difendevano(ingiustamente) AT per la storia delle donazioni.
Va bene i server costano, ma nessuno te l'ha chiesta una cosa del genere, anche perchè alcuni gruppi si pagano di tasca loro una seedbox quindi...
Oltretutto se proprio vogliamo fare le pulci fino in fondo, senza rendicontazione, che ne so quanto spendi per i server e quanto intaschi? dopotutto c'erano le ads.

Poi più in generale ad onor del vero, bisogna dire che i gruppi fansub(senza lucro e rimuovendo gli epi quando licenziati) aiutano le case editrici a decidere se licenziare o meno quella serie in italia, in base al successo che ha, però, ricordo che il modo migliore per sostenere una passione è comprare se possibile, per poterla alimentare e dare più coraggio alle case editrici a rischiare.
 
Web  Top
12 replies since 20/2/2015, 00:50   1,158 views
  Share