Detective Conan Forum

Femminismo nell'era moderna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2015, 11:48     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


Apro questa discussione per parlare di come, oggigiorno, le battaglie """""""femministe"""""(concedetemi le virgolette ) siano spesso - a mio parere - sempre più sciocche ed invece di tentare di raggiungere un'uguaglianza con sesso maschile ne sottolineano le differenze.

Primo esempio xD
Di recente è uscito il film di 50 sfumature di grigio... Ecco xD
Ci sarebbe tanto di dire su questo film che viene osannato dal genere femminile per non so quale ragione. Analizziamo il film... Durante tutto il film la protagonista NON VORREBBE sottoporsi a quelle pratiche sessuali ma lo fa unicamente per avere il suo lui... e già qui una donna dovrebbe storcere il naso..

Passiamo ad un altro esempio

Questa cover della DC Comics è stata ritirata dal mercato in seguito ad una forte protesta femminista che ha voluto che fosse ritirata dato che, secondo "questo movimento", alluderebbe ad uno stupro.
1) quante volte si è visto batman torturato ecc...? 2) dove ce lo vedono lo stupro? io vedo solo una lotta tra due avversari batgirl e il joker...

Altro esempio ancora...
Le quote rosa... Dio mio quanto odio già il nome di questa cosa... Tutti bene o male sappiamo cosa sono, e proprio per questo NON CAPISCO il senso di aver istituite... va bene vuoi che in qualche modo le donne entrino in parlamento..ok... Ma vi sembra il modo più adatto? cioè se io andassi in svezia dove il parlamento è perlopiù composto da donne dovrei entrarci solo perchè ho dei genitali maschili? Non ha senso... A prescindere dal sesso dovresti scegliere le persone più idonee...

Se avete altri esempi... xD

Voi che ne pensate?
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2015, 15:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Comunque la cover con il Joker e Batgirl è un riferimento a quando le ha sparato rendendola paraplegica.
Per il resto esistono movimenti femminili/femministi seri e movimenti che lo sono molto meno.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 16:35     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


Bè ma prescindendo dal fatto che dubito che le femministe lo sapessero... anche fosse... è così tragica quell'immagine?
Bè certo... ma alla ribalta arrivano sempre più casi di idiozia femminile più che femminismo se permetti...
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2015, 21:14     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


No no, intendo che loro l'hanno interpretata male senza nemmeno informarsi, hanno sbagliato, penso che non sapessero nemmeno che quella era una copertina variant di una "lunga" serie dedicate al Joker. Questo rientra nelle azioni di movimenti poco serie, perché hanno detto che questa immagine inneggiava allo stupro ed al femminicidio, non dico che Joker avesse buone intenzioni, ma quella storia del fumetto è stata pubblicata credo più di 20 anni fa (visto che io non ero ancora nato mi pare fosse nel 90 o poco prima o poco dopo), e sicuramente non era da vedere così di cattivo occhio.
Questo era un esempio di movimento poco serio che si lamenta delle cose sbagliate stroncando parte di un'iniziativa bellissima.
Ovviamente alle masse arrivano solamente queste notizie, le cose serie, non fanno scalpore.
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 10:33     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Penso che il movimento femminista "serio" sia morto anni fa, o che quantomeno quello odierno sia sovrastato dal femminismo che citi tu, e sono abbastanza d'accordo sul fatto che tenda a rompere le scatole più che altro. Un po' come il vegetarianesimo, movimento che ha un milione di validi motivi per esistere ma è oggi sovrastato da quelli che vengono chiamati "animalari" o "vegacazzari", che non portano altro che danno.
Le quote rosa purtroppo non si vedono solo in politica. E far entrare le donne a lavoro (o in politica) in maniera così forzata non è certo femminismo. Il vero femminismo oggi è culturale, e una cultura non si cambia certo con queste leggi.
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2015, 23:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Come ho detto esistono movimenti seri e movimenti meno seri e, sfortunatamente, le iniziative, i traguardi ed altro dei veri movimenti femministi non fanno notizia, mentre le caspionate dei movimenti meno seri rimbalzano ovunque.

Per le quote rosa, a mio parere sono necessarie ed andrebbero introdotte in vari settori, perché l'essere donna e discriminante ancora oggi per determinati lavori che vengono visti come prettamente maschili.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 23:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Il femminismo portato all'estremo non riesco proprio a sopportarlo -_- addirittura leggevo notizie di uomini uccisi dalla compagna in cui in quel caso l'uomo non aveva fatto nulla che distruggesse la dignità della compagna ( cioè nel senso non è stato ucciso perchè la maltrattava o robe del genere) ma nei commenti tutti la inneggiavano e dicevano " ha fatto bene, uno in meno, finalmente muoiono gli uomini" :blink: qualcuno di intelligente diceva se si rendevano conto di ciò che dicevano ( alcune anche donne stesse, infatti è solamente una fascia estremista ma più questa fascia si allarga più la cosa sarà peggiore) e venivano aggrediti...quando è così non lo sopporto proprio.
 
Top
6 replies since 24/3/2015, 11:48   200 views
  Share