Detective Conan Forum

Kaichou wa Maid Sama!, {Maid Sama! La doppia vita di Misaki}

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2015, 16:52     +2   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Uno dei pochi shoujo che ho realmente apprezzato è stato questo.

kaichou_wa_maid_sama_200x0

Kaichou wa Maid Sama! (Letteralmente: Il presidente è una Maid!) è un manga shoujo nato nel 2008 dalle mani della mangaka Hiro Fujiwara. Narra di Misaki Ayuzawa, che è l'integerrimo presidente del consiglio studentesco dell'istituto Seika, un istituto prevalentemente frequentato da maschi, per i quali lei è avversa dopo che il padre ha lasciato lei e la sua famiglia in un mare di debiti. Il suo scopo è quello di rendere la scuola vivibile per le ragazze, motivo per il quale è detestata dai maschi. Quando il tempo glielo concede, si ritrova a lavorare, sia per tempistiche, sia per aiutare la famiglia ad andare avanti, come Maid (ragazza che serve i clienti come "Signori e padroni"). Lei tiene all'oscuro tutti di questo lavoro poiché, se si venisse a scoprire, la sua fama di "presidente demonio" crollerebbe.
Il suo "rivale" a scuola è Takumi Usui, sempre primo negli esami, ottiene tutto col minimo sforzo. Bello, intelligente, così tanto che riscuote tantissimo successo tra le ragazze, tanto da perderne l'interesse... Finché casualmente non scopre il segreto del presidente del Seika, ovvero di Misaki. Da lì in poi inizierà a frequentare il locale in cui lavora la ragazza, prendendolo come hobby, finché un giorno sul tetto della scuola non le si dichiara, dandole un bacio. Da lì in poi la vita di Misaki verrà sconvolta da mille altri eventi, oltre che la scoperta di un nuovo sentimento mai provato prima, fino ad arrivare alla vera storia di Usui... Cosa si nasconde dietro tanta perfezione?



Qui la opening dell'anime:
Video



Io ho tutti i volumi e ho visto qualche episodio dell'anime, che però si interrompe al volume 7 del manga, mettendoci dentro qualche cosa anche del volume 8 (In totale sono 18 volumi).

Io trovo che come shoujo sia uno dei pochi ben riusciti, sicuramente merito dei protagonisti che non sono i classici stereotipi del romanticismo giapponese, quanto più due persone che lottano e si impegnano l'un l'altra. È un manga che sicuramente, se siete romanticamente dure, non può mancare nella vostra collezione.

Spero che qualcun altro oltre a me l'abbia letto. E se sì, vi redarguisco già: Usui è mio. Sono Misaki, dopotutto. ^^

Edited by shiningstar ~ - 24/6/2015, 19:05
 
Top
Shiho-neechan
view post Posted on 26/6/2015, 23:34     +1   +1   -1




Iooooo!! Ci sono io!! *_*
Prima di tutto quoto tutto ciò che hai detto, nel tuo commento su questo manga shoujo.
Come hai detto, è uno dei pochi manga con un punto di vista femminile, ben riuscito e che anche io abbia veramente apprezzato e mi ha preso talmente tanto da aver letto parecchie volte il manga e aver visto e rivisto tutti gli episodi dell'anime dall'1 al 26! :lol: (eh sì, quando mi piace un anime/manga, devo rivedere sempre gli episodi soprattutto le migliori scene nella serie :3)

Poi, come hai detto ancora tu, Shining (se posso chiamarti così), i personaggi... Partiamo dal presupposto che sono dei personaggi ben strutturati e con personalità complicate (in particolare la nostra eroina, ossia Misaki Ayuzawa)... Sono degli/delle gnocchi/gnocche (a parte i Tre Idioti, che all'inizio sembravano dei duri anche se devo dire la verità, erano anche piuttosto fighi , ma poi alla fine dopo aver visto un paio di volte Misa-chan versione maid, si sono sciolti del tutto... E chi non si scioglierebbe :wub:)

Poi la storia, se devo dire piuttosto sensata, ma allo stesso tempo strampalata ( ), sul perché Misa-chan odi il genere maschile... Mi rimanda un po' a Nanami di Kamisama Hajimemashita, in cui anche lì il padre fa' la parte del vigliacco e lascia tutto sulle spalle di sua figlia e anche qui il padre scappa via lasciando a Misa, sua sorella e sua madre nei guai, diventando di conseguenza poveri... Anche se ovviamente tutto questo è raccontato in un modo piuttosto comico e non tragico come ho fatto io

Comunque, la parte che mi piace di questo manga sono i personaggi (da quanto avrete capto ):
Misaki Ayuzawa: una studentessa e primo presidente femmina del Consiglio Studentesco dell'Istituto Seika. E' una ragazza mooooolto tonna (no, seriamente... E' quasi al livello del piccoletto), che si atteggia da dura, forte e sicura di quello che fa, ma che in realtà è una molto fragile, ingenua e che per gli amici si farebbe in quattro pur di aiutarli, sia maschi che femmine (soprattutto femmine... Perché come ho detto prima lei odia il genere maschile, anche se poi nel corso della storia cambierà idea sul loro conto). E da come si può intuire dal titolo dell'opera, è anche una maid. Lavoro al Maid Caffé, come lavoro part-time per mantenersi a scuola e aiutare sua madre con i debiti essendo poveri. Che altro dire, oltre a essere una testa calda è uno dei miei protagonisti femminili preferiti nei manga shoujo.

Usui Takumi: ok questo pg lo lascio alla qui presente Shining e non dico altro... No aspetta, dico soltanto che è uno gnocco incredibile e anche il re della perfezione: dal saper cucinare come uno chef a essere un comico nato, perché ci sono della volte che mi fa spaccare dalle risate... Ok se vuoi finire tu Shining...

Questi sono i protagonisti, poi ci sono una miriade di personaggi che non sto ad elencarvi sennò, altro che papiro...

In generale, e la finisco qui, è un manga assolutamente bello e coinvolgente, comico e romantico, sul punto giusto. Un manga che non deve assolutamente mancare negli scaffali di una ragazza romanticamente dura, come ha detto Shining :D


P.s.:
CITAZIONE
Spero che qualcun altro oltre a me l'abbia letto. E se sì, vi redarguisco già: Usui è mio. Sono Misaki, dopotutto. ^^

Ah, non ti preoccupare, io ho Tomoe e guai se qualcuno me lo tocca
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 11:27     +1   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Brava, concordo su tutto quello che hai detto!

Usui è la perfezione fatta manga. Cioè io muoio. Ahahah!

Adoro anche Tora, che per quanto la prenda in giro, a modo suo ama Misaki. E un po' li shippo... Ma non è perfetto quanto Usui.

Anch'io ritrovo un po' un'analogia con Nanami, che tra l'altro è un altro shoujo che apprezzo tantissimo, tranne per il fatto che Nanami non è polla!
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 14:29     +1   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ora che sono al pc rispondo meglio: certo che mi puoi chiamare Shining, chiamami come ti pare! ^^

E niente, cioè, io credo davvero che se trovassi un Usui sarei la persona più felice di sto mondo.
 
Top
Shiho-neechan
view post Posted on 28/6/2015, 00:09     +1   -1




CITAZIONE (shiningstar ~ @ 27/6/2015, 12:27) 
Brava, concordo su tutto quello che hai detto!

Usui è la perfezione fatta manga. Cioè io muoio. Ahahah!

Adoro anche Tora, che per quanto la prenda in giro, a modo suo ama Misaki. E un po' li shippo... Ma non è perfetto quanto Usui.

Anch'io ritrovo un po' un'analogia con Nanami, che tra l'altro è un altro shoujo che apprezzo tantissimo, tranne per il fatto che Nanami non è polla!

Quella di Usui è più che perfezione: bello, intelligente, di buon animo, è uno chef, è un comico nato, arriva sempre in tempo nel momento del bisogno per Misa, si farebbe in quattro per Misa... E che cosa vuoi più dalla vita, cara Ayuzawa, persone del genere non c'è nessuno molte, anzi forse è veramente un alieno "pervertito" che viene dal pianeta Perfezione

Sì, a dir la verità anche io ho shippato per un po' Tora e Misaki, ma poi è apparso l'amico d'infanzia di Misa-chan, Shintani e questo personaggio per quanto sia goloso e ingenuo lo adoro, non so il perché ma lo adoro, soprattutto per il fatto che quando Misa gli voleva parlare per dirgli che non può corrisponderlo, lui sapeva già tutto è le ha detto che non si sarebbe arreso così facilmente e che forse in futuro potrebbe cambiare idea... Ma tanto poi sappiamo come finisce, ovviamente :shifty:

Oh, quindi anche tu adori Kamisama *__* Stima!

Ok, allora ti chiamerò Shining o Star o Shin o Shinichi... No, Shinichi forse è meglio di no
 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 19:40     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Shinichi te lo proibisco. Proprio.

Sìsì adoro anche Kamisama, presto credo che creerò pure il topic apposta!

Comunque no, io odio Shintani. È troppo buono, mi dà ai nervi. Non sembra nemmeno umano! Tora invece lo adoro, è lo stereotipo del ragazzo figo e pervertito all'ennesima potenza (All'incontro con Misaki alla Miyabigaoka tra un po' la spoglia...)
 
Top
Shiho-neechan
view post Posted on 8/7/2015, 11:40     +1   -1




CITAZIONE
Shinichi te lo proibisco. Proprio.

Sìsì adoro anche Kamisama, presto credo che creerò pure il topic apposta!

Comunque no, io odio Shintani. È troppo buono, mi dà ai nervi. Non sembra nemmeno umano! Tora invece lo adoro, è lo stereotipo del ragazzo figo e pervertito all'ennesima potenza (All'incontro con Misaki alla Miyabigaoka tra un po' la spoglia...)

Allora, Ran ti calza a pennello! (ok la smetto )

Un topic per Kamisama! *__* Grande!

Io, al contrario di te lo adoro e te lo dice una che detesta proprio, i personaggi piatti, cioè sempre felici, gentili, non hanno i problemi della vita, SEMPRE timidi su OGNI cosa... Mi danno ai nervi in un modo incredibile -_-
Come ad esempio, se conosci il manga/anime Nisekoi, c'è un pg che non lo sopporto proprio e si chiama Kosaki Onodera... Una persona tipo quella è inesistente, inimmaginabile e insopportabile.
Però al contrario di Shintani, lo adoro troppo, non al livello di Usui (va bé a parte che lui è insuperabile... Infatti è impossibile superare la perfezione ), ma lo adoro :wub:
Ha anche lui i suoi problemi, è dolce ma certe volte eccentrico, goloso, bello e ha un olfatto che manco un cane ha
Poi non so, ci sarà qualcos'altro a portarmi ad adorarlo
Invece, il nostro Igarashi Tora è tutt'altra storia... Pervertito e sadico all'ennesima potenza!! Altro che stereotipo di ragazzo pervertito... Lui è un altro mondo e uno tsundere d'altro mondo! E per questo è troppo figo :wub: Se devo dir la verità avevo shippato solo per poco Misa e Tora, ma poi mi son detta di lasciar perdere, perché non c'è competizione Sono due alieni pervertiti di due mondi diversi
No, guarda quel giorno alla Miyabigaoka, se non veniva Usui altro che spogliarla e fermarsi lì... Cinquanta sfumature a confronto non sarebbe niente... Io comunque avevo temuto il peggio, pensavo seriamente che le avrebbe fatto qualcosa di brutto :ph34r:
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 12:29     +1   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Io ti dirò che shippo sia MisaUsui (Ovviamente) che MisaTora. Tora con Misaki esprime il lato migliore di sé, e nel suo piccolo è anche dolce...

Ma Usui è Usui, mi spiace. È l'Amore della mia vita e spero di trovarne uno così! *-*

Comunque Ran proprio BATSU, nono, assolutamente...

Shintani ti dirò non lo sopporto, ma hai anche ragione. È divertente a suo modo e mi fa morire quando fa ingelosire Usui. :wub:

Non lo conosco Nisekoi, ma conosco Hiyokoi, che va beh, mi ha un po' annoiata essendo il classico shoujo senza mezzi termini.
 
Top
Shiho-neechan
view post Posted on 10/7/2015, 21:46     +1   -1




CITAZIONE (shiningstar ~ @ 8/7/2015, 13:29) 
Io ti dirò che shippo sia MisaUsui (Ovviamente) che MisaTora. Tora con Misaki esprime il lato migliore di sé, e nel suo piccolo è anche dolce...

Ma Usui è Usui, mi spiace. È l'Amore della mia vita e spero di trovarne uno così! *-*

Comunque Ran proprio BATSU, nono, assolutamente...

Shintani ti dirò non lo sopporto, ma hai anche ragione. È divertente a suo modo e mi fa morire quando fa ingelosire Usui. :wub:

Non lo conosco Nisekoi, ma conosco Hiyokoi, che va beh, mi ha un po' annoiata essendo il classico shoujo senza mezzi termini.

Io credevo che l'Amore della tua vita fosse Gin con lo shatush rosa e il suo grembiulino di Hello Kitty :unsure: xD


Vero! Le scene in cui Shintani fa ingelosire Usui sono troppo divertenti

Comunque, secondo me la parte migliore di questo anime/manga sono proprio i personaggi! Poi alcuni di loro rappresentano tematiche attuali (come ad esempio Aoi, se capisci cosa intendo)
E invece per te, qual è stata la parte migliore?


(la sottoscritta sa già la risposta...Usui)
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 00:38     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ahahahah! Oddio, la parte migliore è difficile saper dire quale sia.

Rispondo allo spoiler. Lui è l'amante.


Adoro quando Tora bacia Misaki davanti a Usui, e in generale il volume 17 quasi completamente dedicato alla ToraMisa.

Sempre di quel volume adoro la scena del bacio tra Usui e Misaki.

Ho amato profondamente la dichiarazione di Misaki. Davvero meravigliosa. E anche la seconda ipnosi di Misaki in cui Usui le dice "Ti farò innamorare di nuovo di me".

Ce ne sono così tante di scene belle... Non so dirne una...
 
Top
9 replies since 24/6/2015, 16:52   281 views
  Share