Detective Conan Forum

Dragon Ball Super (commento episodi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2015, 15:42     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ep. 4.

Sarà un dio della distruzione, ma a me quello sembra solo un cogxxxxx (senza offesa)!

Bulma, sulla nave da crociera "Princess Bulma" (così per non dare nell'occhio), festeggia il compleanno (ma è meglio non domandare quanti anni compie, vero Crilin?).

C18 e Chichi, con la loro brama di ricchezza (e visti i mariti le capisco), sono inquietanti. Ora, però, 18 vuole 2 castelli. Ma dove li trovi 2 castelli su una nave?

Ecco, 2 magari no, ma 1 castello c'è, e bello grande! Ed il regalo supremo qual è? Le 7 sfere. E chi spunta quindi? Ma Pilaf e c. (ma perché si son marmocchizzati? Mai marmocchia è uno spreco, sappiatelo!).

Intanto re Kaio parla troppo, mi si eccita Goku ed arriva il cugino cretino di Anubi. Mentre Vegeta, da uomo vero, se ne frega di sua moglie che lo richiama agli ordini (se uno è Uomo è Uomo, c'è poco da fare!).
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 23:04     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


visto adesso l'episodio 4

mentre il gatto e il suo fido assistente watson proseguono il loro lunghissimo viaggio verso il pianeta del povero re kaio, viaggio condito da una brevissima pausa pranzo a base di riso e carne di dinosauro (almeno, a me quella roba sembrava un dinosauro), continua la festa di compleanno di bulma, senza quelli che dovrebbero essere il marito e il miglior amico della festeggiata...dovrebbero, dico.
bulma è già incaxxata di suo, poi crilin le chiede anche l'età...siamo a posto.

ma a c18 e a chichi non frega niente delle illustri assenze e delle crisi di bulma, loro vogliono i cash!!!! anzi, meglio, due castelli.
e se già davanti al nome della piccola nave affittata da bulma siamo rimasti un attimo (manie di grandezza? no!), vedendo i premi del bingo ti viene un piccolo infarto. una macchina, un aereo, un castello stile medievale...roba che trovi sempre in palio, quando partecipi a un bingo.
ok, dove si prende la cartella? voglio assolutamente quel castello!

ma se io, chichi e c18 siamo con la bava alla bocca davanti a questi succulenti premi, altrettanto non si può dire dei due piccoli di casa. cioè, sono interessati, ma a modo loro, come tutti i mocciosi.
e come se non bastasse, trunks chiosa "ma il premio superfigo è un altro!"
e cosa c'è di superfigo oltre un castello medievale a grandezza naturale, e non quello dei lego, tanto per intenderci?
mentre si apre la gabbia supersegreta io sono li che mi faccio tremila filmini. un t-rex, l'intero cast di free, lo scettro lunare, la volpe a nove code....
no, sono solo le sfere del drago. roba di normale amministrazione.

purtroppo a questo punto arrivano pure pilaf e la sua banda. vabbè, mi ero dimenticata di loro, e vivevo bene anche senza che me li ricordassero.

intanto re kaio si fa scoprire da goku riguardo l'arrivo del gatto. che già goku non è poi tutta questa cima, se ti fai sgamare da lui significa che il tuo QI è davvero vicino allo zero.
e niente, il gatto e watson arrivano sul pianeta di re kaio. goku ha promesso di non dargli fastidio, ma.....conosciamo tutti goku :pope:

e in tutto ciò, vegeta, da grande uomo che non deve chiedere mai, si becca pure il cazziatone dalla moglie via telefono :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2015, 17:10     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


episodio 5

il gatto arriva sul pianeta di re kaio.
nonostante le mille raccomandazioni, goku ovviamente lo sfida
oviamente ne esce sconfitto, in tutte e tre le forme di super sayan.

il gatto allora fa ciao ciao e va sulla terra. dove nel frattempo vegeta si è unito alla ciurma per festeggiare il compleanno della sua bellissima sposa...certo, a modo suo. tenendosi in disparte e mettendo il muso.
re kaio lo avverte allora dell'arrivo del gatto, e gli raccomanda di non dargli fastidio, in nessun modo....dalla padella alla brace, insomma.


la grafica di questo episodio fa abbastanza pietà nelle scene di combattimento tra goku e il gatto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2015, 21:44     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,379

Status:


Condivido, disegni veramente indecenti, soprattutto quelli di quest'ultimo episodio, ho visto questa immagine che mi ha fatto morire dal ridere ahahah
C:\Users\utente\Desktop\11825083_884034428301037_1202654570551118199_n.jpg
Comunque non so a voi, ma a me per ora sta deludendo parecchio sta serie, insomma, non era già bastato il GT a far decadere quest'anime? Perchè volerlo rovinare ulteriormente? <.<
 
Top
AFI.
view post Posted on 11/8/2015, 22:02     +1   -1




Io aspetterei a giudicare, queste sono scene simili a quelli del film, voglio vedere nemici mai visti e nuove storie prima di dire la mia. Sui disegni ed altri dettagli chissene sinceramente, rimane un cartone storico ed abbiamo visto disegni di qualità peggiori :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 18:27     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


episodio 6

mentre goku si diletta a causare infarti multipli al povero re kaioh, mentre bulma prende a ceffoni il genio e spettegola con le amiche, mentre trunks fa il bulletto, la gente si strafoga gratis e goan è tutto ciccipucci con la mogliettina, il gatto e il fido watson arrivano al cospetto di gigino vegeta...prevedo guai.
i due si erano già incontrati anni fa, e subito scatta il flashback con baby gigi e suo padre, che è praticamente vegeta con la barba.

mentre i tre stanno amabilmente chiacchierando dei tempi andati, arriva bulma, che snobba il marito e invita i suoi amici a unirsi a loro. il gatto non si fa pregare due volte, se c'è da mangiare, lui batte presenza.

bulma lo presenta a tutti, e comincia così una terribile agonia per il povero vegeta, che deve combattere contro la stupidità della marmaglia presente e la suscettibilità del gatto, che potrebbe scattare per un nonnulla. l'infarto, per il povero gigi, è dietro l'angolo.
e ancora mi chiedo come e perchè quella gnoccolona di c18 abbia sposato crilin.
in tutto ciò, veggy si scopre essere anche un cuoco provetto. apperò!!! :shifty:

e poi arriva il più stupido di tutti, il ciccione rosa, e la pace finisce. amen :pope:


la grafica mi sembrava buona
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2015, 18:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


E intanto la trama del manga derivativo è già partita a razzo in tutt'altra direzione,introducendo subito i nuovi personaggi compreso il Gattone Ciccione della sigla :ph34r:
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 17:01     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


episodio 7

al gatto è saltata la mosca al naso perchè il ciccione rosa non gli ha dato il budino...un pò come i bambini dell'asilo, che litigano perchè il compagnuccio non gli ha dato la caramella.
e quindi minaccia di distruggere la terra. i paladini della giustizia si ergono subito in sua difesa, ma vengono sconfitti miseramente uno dopo l'altro: gotenks, tensing, piccolo, c18, perfino goan....giustamente, crilin passa la mano, non vuole morire per la 4345 volta, nonostante chichi e yamcha ci provano con una combo improvvisata.
due considerazioni un pò frivole:
- dopo tutti questi anni, c18 non ci è ancora trovata un nome normale
- goan è diventato proprio una pippa

in tutto ciò, il principe vegeta che una volta si sarebbe buttato nella mischia senza troppi patemi d'animo non muove un muscolo, e il fido watson se la gode mangiando sushi, ed esaltandosi come una directionner al concerto dei suoi beniamini.
alla fine il principe dei sayan ritrova l'orgoglio e ci prova, tuttavia il gatto è di un livello troppo superiore e quindi fallisce.
ma ecco che proprio quando tutto sembra perduto, arriva l'eroe che meno ti aspetti, una donna che dimostra ancora una volta di avercele quadrate, rettangolari e pure a trapezio....bulma!!!
sempre la migliore lei.
che schiaffeggia il gatto mestruato e gliene canta dritte in faccia. peccato che lui non gradisca e la prenda a pizze in faccia......disonore su di te, sulla tua famiglia e sulla tua mucca!!!! :o:
e al grido di "non toccare la mia bulma" il principe dei sayan è pronto a dar battaglia al gatto!

che dire? io amo questa coppia :wub:
bulma è la degna donna di vegeta :wub:

la grafica mi sembrava buona, anche se in qualche scena i personaggi sembravano dei pupazzetti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2015, 17:50     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


episodio 8

avevamo lasciato vegeta furioso con il gatto perchè gli aveva schiaffeggiato "la sua bulma"
la furia di vegeta dura giusto quel minuto, in cui rifila qualche mazzolata al gatto. poi il gatto si riprende e tutto torna come prima (però vegeta ne approfitta per farsi spupazzare dalla mogliettina).
al gatto girano le balls, come al solito, quindi per la 34453 volta dice che distruggerà la terra, poi però ci ripensa, ci sono ancora un sacco di cose buone da mangiare (e non sei venuto in italia!!!), poi decide di giocarsi il destino della terra alla morra cinese col cugino di peppa pig.
il fido watson intanto continua ad abbuffarsi come se niente fosse.

peppo pig perde, quindi si torna a parlare della distruzione della terra. serpeggia il terrore nel gruppo (e ci sono io che urlo a vegeta di abbracciare la moglie), ma ovviamente proprio all'ultimo arriva goku.
che come prima cosa ha la brillante idea di chiedere a bulma quanti anni compie.
poi dice al gatto che può aiutarlo a trovare quello che cerca, chiedendo al drago scenron.


la grafica mi è sembrata buona. sono curiosa di vedere il prossimo episodio, anche se so cosa succederà^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2015, 18:34     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


episodio 9

piuttosto lento e a tratti noioso. praticamente hanno trascorso 10 minuti buoni a tenersi per mano e giocare a giro giro tondo.

i nostri evocano il drago scenron (o shen leng), il quale spiega come ricavare il super sayan god, poi alla vista del gatto lunatico se la fa sotto e se ne va.
goku ovviamente non c'ha capito una mazza, meno male che chichi ha insistito per far studiare goan: praticamente servono 5 sayan per avere il god.

si fanno due conti, cinque sayan ci sono, anche se veggy non mi sembra proprio abbia un cuore puro, ma dettagli. i nostri ci provano, ma....nada.
ragazzi, fate bene i conti, ne servono cinque più uno.
tutti si agitano, il gatto minaccia la distruzione, ma....interviene videl
"scusate, sarei un pò incinta di un sayan. va bene lo stesso?"
come dare certe notizie. quindi goan s'è dato da fare :shifty: :shifty: :shifty:

dunque, adesso i conti tornano, anche se tecnicamente le donne non sono sayan (infatti pan e bra non si sono mai trasformate. capisco bra ma pan si è girata mezzo universo). ma dettagli anche qui.
seguono 10 minuti circa di nulla, poi arriva il super sayan god, praticamente goku che ha sbagliato tinta per capelli e si è messo le lenti a contatto di sasuke (senza sharingan però)

quindi in teoria la prossima dovrebbe essere l'ultima di questa saga di bills (o almeno, la penultima, a meno che non tirano lo scontro tra il gatto e goku per qualche episodio, fillerandolo senza pietà.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2015, 22:17     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


episodio 10


in breve:
- una noia mortale. mi sarò distratta almeno 345 volte, e mi è sembrato che sto episodio durasse delle ore invece che 20 minuti :ph34r:

- il combattimento mi sembra tanto un litigio tra bambini dell'asilo, non mi è piaciuto.
a parte che non hanno concluso un tubo, pare che il vero combattimento sarà nella prossima.

- goku sembra essersi fatto un lifting alla faccia. comunque, la grafica mi è parsa buona

- il top sono vegeta e bulma. il primo tappa la bocca alla moglie prima che questa esageri a insultare il gatto. la seconda...beh, è bulma. non ha bisogno d'altro -_-

speriamo che il prossimo episodio sia meglio
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2015, 18:06     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


capitolo 11

non c'è molto da dire.
volano mazzate, si gioca a calcio, a nascondino, a palla prigioniera, a tennis...poi il gatto, che è mestruato, si stanca e mi prova un tiro della tigre stile mark lenders. goku glielo ribatte con la solita kamehameha, volano altre botte, tutti si infiammano, e finisce l'episodio.
praticamente non è successo nulla di che. solo botte da orbi.

la grafica mi è sembrata buona.
 
Contacts  Top
Kaito Kid(1412)
view post Posted on 24/9/2015, 10:14     +1   -1




Sinceramente non capisco perchè hanno fatto prima i film e poi continuano la serie perchè praticamente hanno spoilerato tutto e spero che in dragonball super gli unici che fanno qualcosa siano vegeta e goku.Vorrei che Gohan si svegliasse un po e non resti un secchione
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 16:29     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


episodio 12

ma dimmi te se quei due idioti devono far collassare l'universo solo per giocare a chi c'è l'ha più lungo!!!!!!

continua il combattimento tra goku e il gatto mestruato, tra cazzotti, draghi e kamehameha. peccato che le onde d'urto dei loro colpi proibiti rischiano di far saltare tutto l'universo!
vegeta fa da spettatore, rischiando il torcicollo. a nulla vale l'offerta del fido watson di seguire lo scontro dal suo tablet, veggy è un duro, e come tale deve soffrire!
satan come al solito si spara due pose con gli ignari cittadini
il vecchio è preoccupato per la dipartita di tutte le donne, alle quali non potrà strizzare le boobs e via dicendo (sono queste le tragedie della vita)
gli altri rischiano di sfracellarsi con la navicella, ma la scampano grazie a watson. vabbè, tanto cmq pare siate destinati a salmificarvi tutti, minuto più minuto meno
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2015, 17:43     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


episodio 13

noiosetto. praticamente, goku e bills non fanno che menarsi. ecco quello che non mi piace in db, episodi interi in cui si picchiano, gli altri commentano e non succede mai niente.

la cosa bella è satan che guarda la figlia e la sua pancia, e vuole proteggerla (poi vabbè ricade nel solito paraculismo e si vanta di cose che non ha fatto)

nel prossimo episodio dovrebbe finire lo scontro tra i due idioti. speriamo!
 
Contacts  Top
306 replies since 5/7/2015, 18:30   5909 views
  Share