Detective Conan Forum

Ma chi è il ladro Kid?????????

« Older   Newer »
  Share  
betulla candida
view post Posted on 22/4/2004, 16:58     +1   -1




insomma è da un pò che ci penso ma ho sempre creduto che facesse parte in un altro manga del "papà" di Conan invece a quanto ho sentito oggi fà proprio parte di detective Conan!ma quando compare e sopratutto KI DIAVOLO è?
 
Top
ACF
view post Posted on 22/4/2004, 17:41     +1   -1




C'era una volta, tanto, tanto tempo fa... Kaito Kid, ovvero Kid il ladro, primo personaggio di un esordiente Gosho Aoyama, che ne narrò le gesta in "Magic Kaito", serie breve e mai effettivamente terminata.

********LA STORIA DI KID*******
Molto in breve, Kid, al secolo Kaitou Kuroba, è un giovane ma abilissimo prestigiatore, che ha all'incirca la stessa età di Shinichi ed anche una certa somiglianza fisica con lui (così come la sua quasi-ragazza ha una certa somiglianza fisica con Ran... non è troppo fantasioso nell'inventarsi i lineamenti, Gosho Aoyama...), che all'età di 18 anni scopre di essere figlio del leggendario ex-ladro "Kid", dalla formidabile intelligenza e dai mille trucchi. Suo padre, infatti, era stato in gioventù un leggendario ladro di gioielli, prima di interrompere l'attività facendo scomparire Kid il ladro. Purtroppo, l'evento che scatena tutte queste scoperte è l'uccisione del padre, ad opera di misteriosi sicari che spariscono senza lasciare alcuna traccia. Convinto che forse l'esecuzione del padre sia legata ai suoi trascorsi di ladro di gioielli, il ragazzo decide di indossare lui stesso il mantello di Kid, riportando sulla scena il fantomatico ladro di gioielli dopo anni, con l'obiettivo di attirare, con i suoi furti, l'attenzione dell'organizzazione responsabile dell'assassinio di suo padre, e farli uscire allo scoperto. La breve saga di Magic Kaito si conclude lasciando questa vicenda aperta, e quindi Kaiou Kid resta per il momento ancora in circolazione, e continua a compiere i furti più incredibili.

Ovviamente, nel momento in cui, anni dopo l'interruzionedi "Magic Kaito", Gosho Aoyama ha iniziato una saga su un detective infallibile come Meitantei Conan, era ovvio che presto o tardi anche il più intelligente di tutti i ladri vi avrebbe fatto la sua comparsata da guest star, cosa che infatti è puntualmente successa. Finora, Conan e Kid hanno incrociato le spade due volte, prima nell'episodio (doppio ma spezzato in due parti in Italia) "Il ladro della perla nera", in cui Kid tenta di rubare una perla nera appartenente da varie generazioni ai Suzuki, la famiglia di Sonoko (la quale è perdutamente, e svampitamente, innamorata del misterioso ladro), ed una seconda volta nelle tre puntate del caso "il club degli appassionati di magia", trasmesso un paio di mesi fa. Ma anche se effettivamente il caso del ladro della perla nera è stato il primo in cui Conan/Shinichi e Kid si sono visti in faccia, le loro strade potrebbero essersi già incrociate, in passato... ne sapremo di più in futuro

Che altro? Ah, sì, Kid ha dalla sua un'intelligenza fuori dal comune, analoga a quella di Conan, un'agilità eccezionale (e in questo non ci sono santi, è superiore a Conan, intrappolato nel corpo di un bambino), un talento eccezionale per i travestimenti, e sopratutto un'abilità quasi sovrumana di imitare le voci: è in grado di imitare perfettamente la voce di chiunque, uomo o donna che sia, un po' come se fosse nato con il fiocchetto cambia-voce di Conan già pre-installato in gola
 
Top
Didijuve
view post Posted on 22/4/2004, 18:20     +1   -1




Possiamo anche suponere che L'Organizzazione contro cui "combatte" Kid, è la stessa che "combatte" Shinichi.... byezz

Didi
 
Top
ACF
view post Posted on 22/4/2004, 18:45     +1   -1




Questo, detto sinceramente, è un punto molto controverso. La sensazione generale (supportata anche da alcune dichiarazioni "ufficiose") è che Gosho Aoyama voglia che la storia di Katou Kid, esattamente come è stata la prima che ha iniziato, sia anche l'ultima a finire, al termine della sua carriera. Ora, se le due storie andassero a convergere ed effettivamente le due Organizzazioni si scoprissero essere la stessa, ciò probabilmente significherebbe che con la fine di Detective Conan finirebbero anche la saga di Kid e forse anche la carriera di fumettista di Gosho Aoyama, il che non fa esattamente piacere, a ben pensarci. Diciamo che la possibilità che Conan, nell'ultima battaglia contro i "suoi" Uomini in Nero, si ritrovi tra gli alleati anche Kid esiste ma è abbastanza remota... credo sia un punto su cui per il momento G.A. non si sbilancia volontariamente.
 
Top
view post Posted on 23/4/2004, 12:51     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Complimenti, ACF. Hai detto molte cose su Kid che non sapevo nemmeno io (che figuuuraa )

Comunque, non trovate che, per la creazione di questo misterioso personaggio, Gosho si può esserre ispirato a Lupin, ladro gentiluomo? in fondo, hanno parecchio in comune...

Sposto in Personaggi.

Edited by TheKid - 23/4/2004, 13:00
 
Web  Top
betulla candida
view post Posted on 23/4/2004, 14:46     +1   -1




ACF penso che nn dovresti preoccuparti per la possibile fine di Cona e Ladro Kid insieme(finalmente ho capito chi è questo tizio!) immagino che tu lo sappia ma ho letto da dati certi che Gosho ha annunciato in un intervista che continuerà Conan sicuramente per altri 3 anni...(è di quest'anno l'intervista)e poi se Dio vorrà...continuerà fino ad esaurimento di idee!
 
Top
Didijuve
view post Posted on 23/4/2004, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (betulla candida @ 23/4/2004, 14:52)
ACF penso che nn dovresti preoccuparti per la possibile fine di Cona e Ladro Kid insieme(finalmente ho capito chi è questo tizio!) immagino che tu lo sappia ma ho letto da dati certi che Gosho ha annunciato in un intervista che continuerà Conan sicuramente per altri 3 anni...(è di quest'anno l'intervista)e poi se Dio vorrà...continuerà fino ad esaurimento di idee!

ancora tre anni!!!!! WOW !!!!!!! byezz

Didi
 
Top
ACF
view post Posted on 24/4/2004, 15:18     +1   -1




Oh, a proposito, una curiosità: sapevate che nell'edizione originale, Kid e Shinichi hanno lo stesso doppiatore?
 
Top
Didijuve
view post Posted on 24/4/2004, 15:48     +1   -1




no, grazie ACF byezz

Didi
 
Top
betulla candida
view post Posted on 25/4/2004, 11:47     +1   -1




davvero?Si sono sprecati i giapponesi potevano anche trovare due doppiatori diversi ^^''
 
Top
ACF
view post Posted on 25/4/2004, 16:36     +1   -1




Betulla Candida, per favore, mi daresti un link al posto in cui hai trovato quell'intervista? Non vedo l'ora di leggerla
 
Top
betulla candida
view post Posted on 25/4/2004, 16:40     +1   -1




allora...mi spiace ma nn l'ho letta sul computer?hai presente il giornalino JM(japane magazine)? beh nel numero di un pò di tempo fa nella zona "riflettori puntati su" c'era un articolo su gosho e ci trovavi ancke l'intervista, è simpatico come tipo ^^
 
Top
ACF
view post Posted on 25/4/2004, 16:51     +1   -1




Ok, grazie... uhm, so che è chiedere tanto, ma sapresti mica dirmi numero e anno di pubblicazione, così vedo di recuperarlo?
 
Top
betulla candida
view post Posted on 25/4/2004, 17:16     +1   -1




si certo l'anno di pubblicazione è 2003 numero 25/26(era uno di quelli grossi che uniscono due numeri)
 
Top
view post Posted on 28/5/2004, 18:48     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Chiudo il topic. La discussione su Kid continua qua
 
Web  Top
14 replies since 22/4/2004, 16:58   6435 views
  Share