Detective Conan Forum

Libro celebrativo dei 30 anni di carriera di Gosho Aoyama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2017, 16:02     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


È uscito in questi giorni un volume che appunto celebra i 30 anni di carriera di Gosho, ci sono un sacco di disegni fatti da altri autori, che potete vedere qua sulla notizia di animeclick oppure sull'animenewsnetwork :D
Ma la cosa più interessante è la statistica sui morti ammazzati: ce lo siamo sempre chiesti: queanta gente è morta per colpa della sfiga di Conan? Ebbene: 247. Pace all'anima loro :pope:
Inoltre, abbiamo anche la top ten dei metodi di omicidio:
CITAZIONE
1) Venire colpiti a morte (da un pugno, da un colpo violento alla testa, etc) : 40 persone
2) Strangolamento : 34 persone
3) Pugnalamento : 25 persone
4) Avvelenamento : 24 persone
5) Uccisione da un colpo d'arma a fuoco : 22 persone
6) Essere bruciati vivi : 21 persone
7) Decapitazione : 19 persone
8) Caduta da un edificio di altezza elevata: 13 persone
9) Suicidio : 13 persone
10) Annegamento : 9 persone

Il filo da pesca penso rientri nella categoria Strangolamento.

PS la sezione spero sia giusta, non parliamo della storia del manga e non c'è niente di spoiler comunque.
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 18:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Dovrei averlo comprato. Se ci ho azzeccato lunedi al massimo è qui e metto qualche foto :D
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2017, 14:41     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


13 persone morte per suicidio? Così tante? Quanti dei "morti" in realtà sono "nel passato" rispetto alla serie? (Nel senso molti si vendicano perché un parente/amico è morto. Questi sono da considerare o meno?)
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 16:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Mah non è specificato ma credo si riferisca alle morti oggetto di indagine, insomma al cadavere di turno del caso. Quindi flashback completi tipo primo caso di Shinichi sull'aereo credo sì, mentre fatti passati relativi a un caso presente penso di no... ma forse sì. Penso a Saizo Kano e casi del genere, dove si scopre alla fine anche chi aveva ucciso qualcuno x anni fa... Non è dato sapere. In effetti 13 casi dove alla fine era suicidio veramente non me li ricordo
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 15:07     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Diciamo che la maggior parte del volume è composta dall'intervista e da cose simili.
C'è in fondo la bozza del file all'asilo. La piantina della casa di Gosho, i suoi cibi prefereriti, lui che disegna Kaito con il tablet (matite e gomme si vedono all'inizio del volume ma mi sa che servono più per firmare autografi che non per lavorare). Alla fine ci sono due paginette dedicate alle varie edizioni del manga nelle altre lingue, con tanto di prezzi forse volevano far vedere ai giappi che in fondo a loro costa poco il manga.
E' un bel volume celebrativo. La copertina è argentata, la scatolina blu. Belle entrambe.
In spoiler metto qualche foto.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2017, 10:46     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Io ho letto una cosa preoccupante riguardante un'intervista fatta in onore di questo libro.
Gosho dichiara che "Non finirà probabilmente Kaito Kid prima che muoia. Conan probabilmente si"
Non voglio portare sfortuna o gufare ma Conan ha detto lui stesso che è vicino al climax e infatti negli ultimi volumi si è svegliato appena. Penso che in qualche anno 4 o 5 al massimo lo possa concludere concentrandosi sulla trama.
Aveva detto che finito Conan avrebbe lavorato su Kaito...
Essere sicuri di morire prima dell'impresa però... forse ha qualcosa di grave che non rivela?

L'ho scritto qui perché è stato dichiarato per il libro quindi...
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2017, 11:00     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Lo letto pure io e spero che non sia niente di grave e che possa concludere entrambi, FORZA GOSHO non mollare piu positivo FORZAAA! Per il climax l'aveva gia citato l'anno scorso c ' e un intervista sulla pagina facebook di Red Conan, dopodiche mi ripeto mi auguro si rimetta in sesto .....
Gli auguro che questa lunga pausa l abbia un po ristabilito con i ritmi che fa....

Edited by Ran87 - 5/11/2017, 11:38
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2017, 11:27     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Questa pausa posticipata è un pò una prova. Con i ritmi di lavoro che fa è comprensibile.
Se da una parte questo servirebbe come lezione per fargli capire che non può allungare troppo il brodo perché è negativo sia per la trama che esaustivo per la s ua salute... d'altro canto c'è da riconoscere lo sforzo che fa.
Io ovviamente spero non sia grave anche se credo lo sia.. non solo perché voglio Conan finito ma perché Gosho ha quanti anni? 54? E morire prima dei settanta è atroce, non se lo merita nessuno così lavorativo. (Contiamo che la media giapponese di vita è alta)
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2017, 11:43     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Sopratutto lo sforzo perche fare un giallo e davvero duro inventare trucchi per omicidio movente , nonostante negli ultimi sia sempre lo stesso, poi i casi Mib richiedono ancora piu sforzo insomma non e un manga facile sopratutto se dopo 90 volumi le idee per i casi scarseggiano o diventano ripetitivi perche non c e piu la freschezza dei primi volumi
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2017, 11:47     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


La media sarà alta ma non conta nulla. Anche qua dicono che la media di vita sta salendo e bla bla. Vi devo dire quanto ci credo? 0. Perché non è ciò che vedo. In Giappone c'è stata Fukushima.
Gosho per di più è tanto stressato per le scadenze e la fatica di far un manga.
Io vi dico quello che vedo, la trama che si fa pressante (sintomo che ha fretta e l'editore ormai lo lascia fare come avrebbe dovuto lasciargli fare tempo fa), tante pause, questa triste intervista, lui che sorride nella foto con quella cuffia (che aveva anche nel video fatto di recente) e che mi ricorda un altro sorriso, fatto sotto ad un cappello assai simile, scolpito nel mio cuore.
Spero di sbagliarmi con tutto il cuore, spero che non abbia altro che stanchezza, spero che guarisca presto. Spero e prego.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2017, 11:54     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Infatti vedevo un accelerata negli ultimi tempi, belle parole Fifi speriamo davvero sia solo stanchezza, per la cuffia mi facevo qualche domanda.......
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2017, 16:39     +2   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 5/11/2017, 11:47) 
La media sarà alta ma non conta nulla. Anche qua dicono che la media di vita sta salendo e bla bla. Vi devo dire quanto ci credo? 0. Perché non è ciò che vedo. In Giappone c'è stata Fukushima.
Gosho per di più è tanto stressato per le scadenze e la fatica di far un manga.
Io vi dico quello che vedo, la trama che si fa pressante (sintomo che ha fretta e l'editore ormai lo lascia fare come avrebbe dovuto lasciargli fare tempo fa), tante pause, questa triste intervista, lui che sorride nella foto con quella cuffia (che aveva anche nel video fatto di recente) e che mi ricorda un altro sorriso, fatto sotto ad un cappello assai simile, scolpito nel mio cuore.
Spero di sbagliarmi con tutto il cuore, spero che non abbia altro che stanchezza, spero che guarisca presto. Spero e prego.

Quindi anche tu pensi sia malato...?
Sinceramente anche io, ho sempre visto qualcosa si strano nelle sue espressioni.
Sulla trama appunto mi vengono dubbi. Muoversi così in fretta non è un caso. E quelle parole dell'intervista mi hanno spiazzata (negativamente)

CITAZIONE (Ran87 @ 5/11/2017, 11:43) 
Sopratutto lo sforzo perche fare un giallo e davvero duro inventare trucchi per omicidio movente , nonostante negli ultimi sia sempre lo stesso, poi i casi Mib richiedono ancora piu sforzo insomma non e un manga facile sopratutto se dopo 90 volumi le idee per i casi scarseggiano o diventano ripetitivi perche non c e piu la freschezza dei primi volumi

Ma in questo caso sono maledetti anche gli editori, non possono passare inosservato quando una persona lavora in questi modi, con questi sforzi. E aspettare che diventi grave una malattia per dargli il via libera a concludere il manga è una cosa vergognosa

Una persona non può arrivare a questo punto. Io spero sia stanchezza ma anche se fosse solo quella è inaudito portare qualcuno a certo stress.
Alcune malattie vengono anche per quello e non mi stupirei fosse tutta una cosa di testa,per il poco sonno o per non uscire mai.
Io tengo a Conan ma una persona ha un valore più grande e che Gosho arrivi a dire certe cose è davvero agghiacciante

E dalle sue parole sembra che voglia lavorare fino all'ultimo respiro. Questo vuol dire che ci tiene e ama la sua opera. Potrebbe lasciare tutto in mano ai suoi assistenti e decidere di godersi il suo tempo e invece fa questo. Allora tutte le sue pause sono extra giustificate... e che dietro alla maschera di un mangaka amante dei soldi ci sia qualcuno che disegna per passione.
Gli editori possono averlo costretto ad allungare troppo il brodo e che lui sia bravo in questo o no non fa di Gosho il genere di disegnatore che tanti credono.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2017, 20:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Spero di no, ma quel cappello... mi fa venire i brividi. E poi queste parole... una persona più o meno sana prevede di finire ciò che ha iniziato. Poi il uno stalker/ ildestino/Dio/ecc può decidere diversamente, ma in linea di massima non si pensa a dire questo forse lo finisco questo no. Se si è vecchi si pensa alla pensione non a morire. O è depresso proprio a picchi vertiginosi o è malato. Il fatto che sia sempre stato un tipo allegro e il cappello purtroppo mi spingono per la seconda. Però ripeto, spero di sbagliarmi. Con tutto il cuore.

È il mondo del lavoro. Soprattutto in Giappone è così (c'è già chi è morto di troppo lavoro), ma anche qui non ti pensare sia meglio eh (ho visto personalmente come se ne fregano dalla salute del dipendente, tutti possono vedere il caso ILVA, o lavorare o a casa pazienza se respirate veleno). E l'editore tanto i soldi li fa, che gliene importa chi vive o meno. Come per chi fa l'anime ecc.
Poi Conan l'hanno sempre trattato con le scarpe. Niente pagine a colori niente copertine... rispetto ad altri manga è stato veramente poco incentivato. Se ha avuto successo è merito di Gosho, perché l'editore ha giusto dato il giornale, quelli dell'anime solo agli alberi son capaci di pensare e vanno al riciclo più possibile.
Sul che siano stati loro a voler allungare il brodo non ho mai avuto dubbi. Finché era un manga di prova gli avevano detto che aveva poco spazio (il capo che dice essere apparso nei primi volumi) poi hanno visto che vendeva e gli hanno dato prima ruota libera poi obbligo di continuare. E lui ha fatto meglio che poteva. Ma non deve essere facile allungare un'opera quando non sai neanche quanto devi allungarla. Un conto è: prendi tempo un anno e uno dosa la trama in base a quello, un conto è vai ad oltranza finché vendi.

Come ora mi torna il fatto che i movie siano diventati canon, probabilmente Gosho mette li dettagli che avrebbe voluto spiegare nel manga ma non ha tempo per farlo.

Dimostra tanto amore per la sua opera e per i lettori. Voler continuare anche se malato gli fa onore. Attaccato ai soldi non ce l'ho mai visto neanche quando stava bene. Io avrei smesso di lavorare appena avessi avuto il necessario. Lui ha continuato i ritmi estenuanti di sempre. Ciò dimostra quanto voglia bene alla sua opera nonostante editori ecc.
E sono felice che sia ricco. Almeno non ha il pensiero di come pagarsi le cure.
Poi poveretto, continuerà anche perché non avendo figli che farebbe tutto il tempo? Senza contare che dietro di se (speriamo tra altri 50 anni almeno) lascerà solo le sue opere. Forse proprio per questo vuole finire almeno Conan. E non oso immaginare come si senta triste a non finire Kaito che è il suo primo manga.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2017, 20:15     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Purtroppo anche volendo non avrebbe cambiato editor lo disse in un intervista che se fosse stato cosi avrebbe dovuto rivelargli il BOSS e forse temeva che per ripicca il precedente l avrebbe rivelato via web per onde evitare e rimasto dove sta ma purtroppo sono le conseguenze delle opere che vendono che finiscono nelle fasi spremaagrumi fino a che non si eusarisce il potenziale, e purtroppo mi dovro aggiornare coi movie perche ultimamente fuoriescono nomi che io seguendo solo il manga non riesco a collegare.
Comunque auguro il meglio a GOSHO e alle sue opere sperando in niente di grave :)

Edited by Ran87 - 5/11/2017, 20:54
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2017, 20:54     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


La faccenda da i brividi.
Mi fa una pena quell'uomo. Veramente, quando lessi l'intervista ho avuto un colpo tremendo

E anche che tiene alla sua opera si é dimostrato quando lavorò in ospedale nel 2015... a proposito... e se é la stessa cosa? Stesso motivo per cui era operato?
 
Contacts  Top
20 replies since 23/10/2017, 16:02   644 views
  Share