Detective Conan Forum

Haibara & la ShinRan, Per ora solo riguardo il vol 26^^

« Older   Newer »
  Share  
Dark Magician Girl
view post Posted on 1/4/2007, 15:04     +1   -1




Allora, prima di iniziare, vorrei chiarire che questo non è assolutamente un topic sul "Ohh, ma Ai ama Shin?" o cose del genere; non è neanche un topic sul "Ohh ma avrà qualche possibilità?"
Qui voglio parlare con scan alla mano di come Haibara reagisce ai comportamenti di Shin, e come reagisce alla ShinRan, cercando di capire anche i suoi pensieri dalle molte frasi che pensa ma che a noi non è dato sapere (I "..." :sisi: )
Il topic è ricco di immagini ma non voglio metterle in link o spoiler, perderebbe molto il topic, perchè avere direttamente l'immagine e leggere è un aiuto per il lettore :sisi:
Parto dal vol 26 perchè è che mi ha ispirato ad aprire il topic, ed è in spoiler così da permettere a chiunque di postare una qualunque scena anche spoiler :sisi:
Cominciamo quindi...nel vol 26 vediamo come Conan con l'aiuto di Haibara riesca a tornare Shinichi, e in casa sua mentre si sta cambiando, Shin e "Conan" parlano, arrivando a questa battuta...
image

Qui vediamo come un normalissimo Shinichi gli chiede una ovvia domanda, "Tu che dopotutto hai creato e causato il guaio con l'APTX, perchè mi aiuti in questo modo o, come detto dalla star, perchè stai facendo tutto questo per me?"
Io però voglio focalizzarmi sullo shock di Haibara, che sicuramente non si aspettava una simile domanda, per quanto possa essere ovvia e scontata, e rimane talmente spaesata dal rispondere con una risposta ovvia, prendendo dal file della star e riassumendo "Ti aiuto perchè così mi salvo io dal pericolo, ti uso da cavia per l'antidoto sperimentale e controllo semplicemente"
Risposta ovviamente lanciata li per dire qualcosa e non tacere, in quanto una non risposta sarebbe stato un segnale grande, nonostante la sua tonnagine vabbè...
Ma comunque lui vede e sente la sua risposta risposta e decide di cambiare argomento, parlando della cosa più banale possibile...il modo femminile di parlare di Haibara in versione Conan...
Scusa Shin, ma che c'entra sta cosa ora? :P

Ora andiamo avanti, Shin ha sprecato la sua occasione con Ran (anche se non si stava dichiarando ma questo non è il topic per parlarne...) e sta ritornando Conan...
Ma guardate un pò chi spunta anche nel ristorante...
image
Ti preoccupi eh Ai? :shifty:
Lui infatti è confuso, perchè lei è li? Ferma, che controlla l'orologio, tenendo a mente i dati sull'antidoto sperimentale...
La cosa strana di questa scena è quello che pensa lei, si vede abbastanza sboronamente che sapeva come sarebbe andata a finire, che gli avrebbe dovuto ridare i suoi occhiali...
Però quando si riferisce a lui...usa un "Edogawa-kun"
Ora io non so come lo chiama in giappo, causa Mediaset e Star Comics sto così @__@ però mi sembra un suo modo strano di riferirsi a lui :sisi:
Ma non era lei che non dava confidenza a nessuno? Non era lei che si faceva chiamare Haibara-san ed era fredda con gli altri? :boh:
Eppure è lei che si avvicina a Conan/Shin, che usa il -kun sul cognome, avvicinandosi di più di un -san, ma non ancora pronta per chiamarlo per nome.
(Se poi qualcuno mi dice come lo chiama in giappo mi fa un favorone :sisi: )

E dopo, finisce il capitolo, finisce l'effetto dell'antidoto...
image
Conan solito tonno le chiede un nuovo antidoto, e lei ritorna al suo stato normale con lui, lo sfotte come sempre (Quell'"Ho detto no!!" era anche in giappo con i puntini, proprio per far capire che scandisce le sillabe :sisi: ), e lo bacchetta, in un modo che solo lei può...lei che in pochissimi capitoli l'ha capito uguale o forse anche di più di come può aver fatto Ran (anche lei qualche cap prima gli dice +o- la stessa cosa con l'omicidio al ristorante)

Nella pagina dopo invece ho messo solo le battute più importanti, quelle che servivano qui...
image
Quando lui si lamenta con se stesso di non aver approfittato dell'occasione, lei non sa come rispondergli, è sorpresa, non sa cosa dire, e solo l'arrivo di Agasa spezza questa situazione. Però vorrei sapere se qualcuno riesce a tradurre quello sguardo e quel "..." in una frase, io non ce l'ho fatta mi spiace :nono:
In basso, Conan saluta gli altri ed in macchina che fa Haibara...canticchia, è felice! Allora qui mi fa pensare..."Non è che aveva davvero paura che nonostante fosse sempre Shin, riusciva a dichiararsi a Ran al ristorante?"
Io ho pensato un pò ai pensieri di Ai, e son arrivato a questo schema:
Lei crea l'antidoto col Paikal -> Lo da a Shin -> Shin cerca di risolvere un problema X con Ran -> C'è un nuovo omicidio e lui vola verso il morto felice perdendo l'occasione
E questo è ciò che vediamo :P Ma cosa pensava Haibara in questo schema?
"Creo l'antidoto e lo faccio tornare grande, lui farà il solito figo sborone, risolverà il caso anche se gli avevo detto di rimanere nascosto, inviterà Ran a cena e conoscendolo...perderà l'occasione"
E' per questo che sta sempre dietro a lui in quei cap, è per questo che è con lui quando torna Conan, sapeva la durata dell'antidoto ma alla fine dura 24 minuti di più, quei 24 minuti che la fanno anche preoccupare, e che a missione fallita di Shin la fanno pensare sboronamente con gli occhiali...
E' anche per questo che non vuole dargli un nuovo antidoto, perchè sa che questa volta andrà dritto al sodo con lei, in quelle 24 ore e 24 minuti di tempo (+o-)
Ed è infine per questo che una volta partita con i DB canticchia, per lei è una missione compiuta alla fine ^_^

Allora...commenti? :B):
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 16:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Per me Haibara ha creato l'antidoto per salvare Conan dai sospetti di Ran. Il fatto che poi lui ne aprofittasse per "dire quello che le doveva dire" Ai l'aveva messo in conto. Secondo me lei si è rassegnata al fatto di non avere possibilità con Shin, tuttavia, nel vedere che lui non si è ancora dichiarato è felice. La definirei una felicità naturale, cioè, non ha un motivo vero per essere felice perchè tanto prima o poi Shin si dichiarerà, che lei lo voglia o meno, ma intanto è allegra perchè passarà ancora del tempo.
Un'altra cosa su cui invito a riflettere è il fatto che nel volume 25.

image

L'ultima a destra si vede il disco preso nel volume 24. Perchè nn ha usato quello per la formula ma il Paikal?

Edited by TheKid - 1/4/2007, 17:19
 
Top
ShinXela
view post Posted on 1/4/2007, 16:53     +1   -1




CITAZIONE
Qui vediamo come un normalissimo Shinichi gli chiede una ovvia domanda, "Tu che dopotutto hai creato e causato il guaio con l'APTX, perchè mi aiuti in questo modo o, come detto dalla star, perchè stai facendo tutto questo per me?"
Io però voglio focalizzarmi sullo shock di Haibara, che sicuramente non si aspettava una simile domanda, per quanto possa essere ovvia e scontata, e rimane talmente spaesata dal rispondere con una risposta ovvia, prendendo dal file della star e riassumendo "Ti aiuto perchè così mi salvo io dal pericolo, ti uso da cavia per l'antidoto sperimentale e controllo semplicemente"
Risposta ovviamente lanciata li per dire qualcosa e non tacere, in quanto una non risposta sarebbe stato un segnale grande, nonostante la sua tonnagine vabbè...

Quell' espressione scioccata può essere interpretata in diversi modi...
a) La domanda di Shinichi la sorprende, perchè nemmeno lei in effetti sa cosa la spinge ad aiutarlo ( gratitudine? amicizia? qualcosa di più? )...Sente che in lei sta maturando una certa pulsione nei suoi confronti, della quale si sta maggiormente consapevolizzando proprio tramite questa vicenda.
b) E' perfettamente conscia dei motivi per cui lo aiuta - ovvero per l' amore che si è resa conto di provare - e ha paura che lui si avvicini alla verità.
c) Non lo sta aiutando per amore, ma perchè comunque gli vuole bene, solo che ha vergogna di dimostrare la propria sensibilità apertamente e così preferisce mantenere la sua aria da "dura", dando una risposta un po' cinica.

CITAZIONE
La cosa strana di questa scena è quello che pensa lei, si vede abbastanza sboronamente che sapeva come sarebbe andata a finire, che gli avrebbe dovuto ridare i suoi occhiali...
Però quando si riferisce a lui...usa un "Edogawa-kun"
Ora io non so come lo chiama in giappo, causa Mediaset e Star Comics sto così @__@ però mi sembra un suo modo strano di riferirsi a lui :sisi:
Ma non era lei che non dava confidenza a nessuno? Non era lei che si faceva chiamare Haibara-san ed era fredda con gli altri? :boh:
Eppure è lei che si avvicina a Conan/Shin, che usa il -kun sul cognome, avvicinandosi di più di un -san, ma non ancora pronta per chiamarlo per nome.
(Se poi qualcuno mi dice come lo chiama in giappo mi fa un favorone :sisi: )

In giapponese Ai chiama Shinichi "Kudo - kun" quando sono soli, ed "Edogawa - kun" quando sono con altre persone.
Il fatto che lo chiami "Edogawa-kun" in questa circostanza anzichè "Kudo - kun" è come per dargli il "bentornato" nella sua versione bambina. ^_^

CITAZIONE
Quando lui si lamenta con se stesso di non aver approfittato dell'occasione, lei non sa come rispondergli, è sorpresa, non sa cosa dire, e solo l'arrivo di Agasa spezza questa situazione. Però vorrei sapere se qualcuno riesce a tradurre quello sguardo e quel "..." in una frase, io non ce l'ho fatta mi spiace :nono:
In basso, Conan saluta gli altri ed in macchina che fa Haibara...canticchia, è felice! Allora qui mi fa pensare..."Non è che aveva davvero paura che nonostante fosse sempre Shin, riusciva a dichiararsi a Ran al ristorante?"
Io ho pensato un pò ai pensieri di Ai, e son arrivato a questo schema:
Lei crea l'antidoto col Paikal -> Lo da a Shin -> Shin cerca di risolvere un problema X con Ran -> C'è un nuovo omicidio e lui vola verso il morto felice perdendo l'occasione
E questo è ciò che vediamo :P Ma cosa pensava Haibara in questo schema?
"Creo l'antidoto e lo faccio tornare grande, lui farà il solito figo sborone, risolverà il caso anche se gli avevo detto di rimanere nascosto, inviterà Ran a cena e conoscendolo...perderà l'occasione"
E' per questo che sta sempre dietro a lui in quei cap, è per questo che è con lui quando torna Conan, sapeva la durata dell'antidoto ma alla fine dura 24 minuti di più, quei 24 minuti che la fanno anche preoccupare, e che a missione fallita di Shin la fanno pensare sboronamente con gli occhiali...
E' anche per questo che non vuole dargli un nuovo antidoto, perchè sa che questa volta andrà dritto al sodo con lei, in quelle 24 ore e 24 minuti di tempo (+o-)
Ed è infine per questo che una volta partita con i DB canticchia, per lei è una missione compiuta alla fine ^_^

Il sorrisino finale di Ai può far sospettare ovviamente che fosse lieta di aver appreso che Shinichi non si era dichiarato a Ran...tuttavia non sono incline a pensare che avesse progettato tutto nei minimi particolari affinchè lui non facesse in tempo a farlo. ^_^

CITAZIONE
L'ultima a destra si vede il disco preso nel volume 24. Perchè nn ha usato quello per la formula ma il Paikal?

Ma lei ha usato quel dischetto per elaborare l' antidoto...solo che a Conan certo non può dirlo, in quanto alla fine del caso avvenuto all' Haido City Hotel, quand' era ferita in macchina con lui ed Agasa, ha candidamente dichiarato "il floppy è andato bruciato". Noi sappiamo che non è vero, ma Conan no. :-P
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 1/4/2007, 16:59     +1   -1




CITAZIONE
In giapponese Ai chiama Shinichi "Kudo - kun" quando sono soli, ed "Edogawa - kun" quando sono con altre persone.
Il fatto che lo chiami "Edogawa-kun" in questa circostanza anzichè "Kudo - kun" è come per dargli il "bentornato" nella sua versione bambina. ^_^

Doh lo sapevo che questa non reggeva T__T
 
Top
Dupin
view post Posted on 1/4/2007, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 1/4/2007, 16:04)
Ora andiamo avanti, Shin ha sprecato la sua occasione con Ran (anche se non si stava dichiarando ma questo non è il topic per parlarne...) e sta ritornando Conan...
Ma guardate un pò chi spunta anche nel ristorante...
http://img19.imageshack.us/img19/2707/meit...nan26121qt1.png
Ti preoccupi eh Ai? :shifty:
Lui infatti è confuso, perchè lei è li? Ferma, che controlla l'orologio, tenendo a mente i dati sull'antidoto sperimentale...
La cosa strana di questa scena è quello che pensa lei, si vede abbastanza sboronamente che sapeva come sarebbe andata a finire, che gli avrebbe dovuto ridare i suoi occhiali...
Però quando si riferisce a lui...usa un "Edogawa-kun"
Ora io non so come lo chiama in giappo, causa Mediaset e Star Comics sto così @__@ però mi sembra un suo modo strano di riferirsi a lui :sisi:
Ma non era lei che non dava confidenza a nessuno? Non era lei che si faceva chiamare Haibara-san ed era fredda con gli altri? :boh:
Eppure è lei che si avvicina a Conan/Shin, che usa il -kun sul cognome, avvicinandosi di più di un -san, ma non ancora pronta per chiamarlo per nome.
(Se poi qualcuno mi dice come lo chiama in giappo mi fa un favorone :sisi: )

Beh, che dire bellissimo topic Dark :clap:
Beh dai per adesso rispondo a questa.
Per me quella scena è solo un pretesto per Gosho di far vedere il cambio di testimone, mi spiego, fa molto figo vedere dietro a Shinichi lui stesso versione bambino che guarda l'ora come se aspettasse da un momento all'altro di riprendere il suo posto.
Cioè per me quella scena non è effettivamente da vedere come una scena con Shinichi e Ai ma una scena con Shinichi e Conan che si scambiano i ruoli. Almeno secondo me è solo questo che si prefiggeva l'autore.

Edited by TheKid - 1/4/2007, 22:43
 
Top
Aichan
view post Posted on 1/4/2007, 18:24     +1   -1




Questi passaggi li avevo commentati anche nel topic del volumetto in questione, ma 'sto topic è molto interessante :hehe:
Allora...io l'ho sempre detto che non penso quello di Ai sia amore, penso che sia Gosho a impegnarsi a farcelo credere :sisi:
In queste pagine si può notare l'evoluzione interiore di Ai...
...Ai è una "donna in nero", è una scienziata, non ha mai avuto rapporti umani se non con la sorella, non ha mai dato niente a nessuno e non ha mai ricevuto niente, però ha una coscienza e si sente un mostro.
E' ovvio che, appena scopre di aver effettivamente aiutato qualcuno, prima rimanga stupita, poi si senta allegra per averlo fatto...è un passo in più per smettere di essere un mostro e sentirsi un essere umano.
Anche perché al ristorante, se non ci fosse stato quell'omicidio, Shin si sarebbe potuto dichiarare, mica l'ha architettato lei, lei la possibilità gliel'ha data e non poteva sapere cosa effettivamente Shin e Ran si erano detti eppure quando gli ridà gli occhiali non mi sembra triste.
Per quanto riguarda Ran, Ran le fa paura perché la mette di fronte a ciò che lei non è, allegra, solare, buona e libera dai rimpianti e dai sensi di colpa...la evita perché magari teme di essere "talmente nera" da non reggere il confronto con Ran. Però, poi, le stringe la mano...altro passo avanti verso la sua evoluzione interiore.
Io penso che lei voglia molto bene a Shin, ma come amico :sisi:
 
Top
ShinXela
view post Posted on 1/4/2007, 19:00     +1   -1




Io non riesco a mettere la mano sul fuoco su ciò che prova davvero Ai perchè, come già detto e ripetuto tante volte, è un personaggio davvero complesso, e la sua complessità è dimostrata dal fatto che non riusciamo a trarre conclusioni certe neanche dopo le centinaia di volte che ci siamo addentrati in questi discorsi.
Lei parla più attraverso gli sguardi che le parole, e quando udiamo i suoi pensieri interiori troppo spesso sono solo frasi ambigue che necessitano di interpretazione.
Tuttavia in linea di massma io penso che per Shinichi provi un forte attaccamento che la spinge a ricercarlo...Non è detto che sia propriamente amore - quello da batticuore, che include passione, attrazione fisica, e via dicendo - ma comunque, anche nel quadro di un sentimento più indefinito e meramente platonico, è qualcosa di abbastanza significativo da farle percepire nei confronti di Ran un velo di gelosia e vedere in lei una "minaccia" in grado di sottrarle la vicinanza con questo ragazzo. ^_^
 
Top
Ghost Stalker
view post Posted on 1/4/2007, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 1/4/2007, 20:00)
Io non riesco a mettere la mano sul fuoco su ciò che prova davvero Ai perchè, come già detto e ripetuto tante volte, è un personaggio davvero complesso, e la sua complessità è dimostrata dal fatto che non riusciamo a trarre conclusioni certe neanche dopo le centinaia di volte che ci siamo addentrati in questi discorsi.
Lei parla più attraverso gli sguardi che le parole, e quando udiamo i suoi pensieri interiori troppo spesso sono solo frasi ambigue che necessitano di interpretazione.
Tuttavia in linea di massma io penso che per Shinichi provi un forte attaccamento che la spinge a ricercarlo...Non è detto che sia propriamente amore - quello da batticuore, che include passione, attrazione fisica, e via dicendo - ma comunque, anche nel quadro di un sentimento più indefinito e meramente platonico, è qualcosa di abbastanza significativo da farle percepire nei confronti di Ran un velo di gelosia e vedere in lei una "minaccia" in grado di sottrarle la vicinanza con questo ragazzo. ^_^

Agghhhh!! :unsure:
Shinxy sei la mia idola *______*
non avrei trovato parole migliori per esprimere tutto cio che hai detto..
in effetti hai pienamente ragione..Ai e uno dei personaggi piu complessi di DC..
ce bisogno di un capitolo rivelatore :sisi:
gosho illuminaci :sisi:
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 1/4/2007, 19:12     +1   -1




CITAZIONE
Lei parla più attraverso gli sguardi che le parole, e quando udiamo i suoi pensieri interiori troppo spesso sono solo frasi ambigue che necessitano di interpretazione.

Infatti mi chiedevo cosa pensasse qui :sisi:
Lo guarda, non dice nulla...e non so che pensa >__<
 
Top
Ice89
view post Posted on 1/4/2007, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (Ghost Stalker @ 1/4/2007, 20:08)
CITAZIONE (ShinXela @ 1/4/2007, 20:00)
Io non riesco a mettere la mano sul fuoco su ciò che prova davvero Ai perchè, come già detto e ripetuto tante volte, è un personaggio davvero complesso, e la sua complessità è dimostrata dal fatto che non riusciamo a trarre conclusioni certe neanche dopo le centinaia di volte che ci siamo addentrati in questi discorsi.
Lei parla più attraverso gli sguardi che le parole, e quando udiamo i suoi pensieri interiori troppo spesso sono solo frasi ambigue che necessitano di interpretazione.
Tuttavia in linea di massma io penso che per Shinichi provi un forte attaccamento che la spinge a ricercarlo...Non è detto che sia propriamente amore - quello da batticuore, che include passione, attrazione fisica, e via dicendo - ma comunque, anche nel quadro di un sentimento più indefinito e meramente platonico, è qualcosa di abbastanza significativo da farle percepire nei confronti di Ran un velo di gelosia e vedere in lei una "minaccia" in grado di sottrarle la vicinanza con questo ragazzo. ^_^

Agghhhh!! :unsure:
Shinxy sei la mia idola *______*
non avrei trovato parole migliori per esprimere tutto cio che hai detto..
in effetti hai pienamente ragione..Ai e uno dei personaggi piu complessi di DC..
ce bisogno di un capitolo rivelatore :sisi:
gosho illuminaci :sisi:

ragazza mia sei un mito con le parole, anch'io più di una volta mi sono chiesta cosa provi realmente Ai nei confronti di Shin ma ne ho sentite tante e adesso sono del tutto confusa aspettiamo e vediamo cosa ci combinerà il caro Gosho a riguardo^^
 
Top
light_yagami
view post Posted on 2/4/2007, 21:46     +1   -1




Haibara vede Ran come la sorella pero intanto è infatuata di conan
 
Top
Vermouth
view post Posted on 3/4/2007, 13:12     +1   -1




Mi ricordo quel bel topic di oltre 100 pagine sull'argomento, tempo fa...quando Shinxy portava ancora un nick indegno :nono:

Secondo me Ai prova qualcosa per il gurzo, ma cosa in particolare, non lo capisce bene neppure lei, e tende comunque a sopprimerlo, perchè sa che non porterebbe a nulla di buono...
 
Top
*pain*
view post Posted on 3/4/2007, 18:36     +1   -1




quoto vermouth. ai x me in certe situazioni si rende conto di tenere molto a shinici e anche qualcosa di più e lo nasconde col fatto che tiene a lui x il fatto ke hanno avuto lo stesso destino e ke non si devono far sgamare dall'organizzazione, quindi se salta lui salta anke lei; ma questa è una scusa x mascherare i suoi reali sentimenti credo...
cmq credo anke ke sia inizialmente distaccata da ran,
lei la veda dopo cm sua sorella xrò sa ke non può competere con lei xkè shinici anke se non lo dà a vedere è cmq + legato a ran.
CITAZIONE
Per quanto riguarda Ran, Ran le fa paura perché la mette di fronte a ciò che lei non è, allegra, solare, buona e libera dai rimpianti e dai sensi di colpa...la evita perché magari teme di essere "talmente nera" da non reggere il confronto con Ran. Però, poi, le stringe la mano...altro passo avanti verso la sua evoluzione interiore.

 
Top
view post Posted on 3/4/2007, 20:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


bellissimo topic davvero! :lol:
Ai è uno dei personaggi piu complessi che mi vengano in mente e la sua sola presenza a permesso a Detective Conan di passare da manga simptico a capolavoro.
Credo che in questo momento la nostra piccola scienziata stia vivendo tutto ciò che le è sempre stato negato:ha trovato una specie di padre in Agasa degli amici nei giovani detective,qualcuno di tremendamente simile a sua sorella in Ran,e poi c'è quel kudo che nonostante lei abbia creato l'aptx che l'ha ridotto in quel modo è stato il primo insieme al prof a trattarla come una persona normale e e ad accettarla e verso cui non sa neanche lei quello che prova.
Ai ormai ha trovato un posto dove stare ma sa che non appena la verità sarà svelata tutto questo finirà ed è per questo che nonostante sia in possesso di molte risposte non le rivela :dalla sbirciata che abbiamo potuto dare nel numero 19 il dischetto sull'aptx non conteneva solo la formula e nelle cassette della madre ha scoperto (si suppone)l'identità del boss: ma lei sa che presto o tardi Shinichi troverà da se queste risposte , e che in quel momento quel suo piccolo paradiso finirà ,quindi meglio che duri il piu possibile anche se così facendo l'organizazione continuerà a esistere e a colpire e quindi altri soffriranno un attegiamento decisamente egoistitco, ma con quel che ha passato chi può biasimarla?
 
Top
Nenia
view post Posted on 3/4/2007, 20:52     +1   -1




Quoto.. la nostra Ai ha una spada di Damocle sulla testa u.u
 
Top
16 replies since 1/4/2007, 15:04   1175 views
  Share