Detective Conan Forum

Let's talk with Aoyama Day 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2019, 15:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (SatoSerelover @ 6/1/2019, 15:52) 
CITAZIONE (Anfitea @ 6/1/2019, 14:43) 
A chi lo dici, io continuo a sperare in loro due :wub:

Ma vi immaginate invece proprio Sera x Amuro?

Proprio non mi ispirano insieme :blink:
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 15:57     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


In questo caso spero che il rapporto tra Ai e Amuro diventi Ai che ammazza Amuro :lol:
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 16:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


CITAZIONE
Q: Amuro was originally supposed to be written as a bad guy, but what kind of character was he supposed to be?
A: Akai's rival in the organization, a bad guy, but a nice one.

Q: Will there be a confrontation between Sera and Ai after this?
A: It might be happening soon...? Or not...? Sorry if it doesn't (laughs)

Q: Will there be a case featuring Shinichi in the future?
A: There should be. After all he just got into a relation ship. Well, look forward to it

La prima ci mostra la triste realtà dei fatti e ci ricorda come avremmo potuto avere una storia molto più bella e sensata. Se Amuro fosse stato un vero MIB, tutta la sua storia avrebbe avuto più senso, come la sfida tra Akai.

La seconda vorrei capire un attimo che vuol dire.
Gosho parla come se non decidesse lui che casi pubblicare. Inoltre l'incontro tra Sera e Ai è inevitabile che avvenga e neanche in tempi tanto remoti, vista soprattutto la piega che ha preso con l'ultimo caso.
Questa dire di attendere, sommato anche alla riduzione di file, mi fa preoccupare.

La terza invece è presagio che presto il Tonno tornerà tra noi e non certo per affrontare i MIB, ma per sistemare la sua relazione disfunzionale con Ran. A questo giro l'antidoto glielo darà Ai perché legge l'oroscopo che gli dice che va bene, ma per fare effetto dovrà prenderlo modello supposta.

Su altre relazioni in questo manga non mi esprimo. Ai spero tanto rimanga sola, visto che ha bisogno di tutto tranne che di un ragazzo. Mentre Sera ha una cotta per Shinichi e ho paura di veder aggiungere altri personaggi comparire per una lovestory.

Il lato positivo è che a questo giro le domande stupide sono calate notevolmente, ma a livello di informazioni c'è davvero poco.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 19:43     +1   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Praticamente Conan tornerà Shinichi solo per limonare un po' con Ran e non farla preoccupare.
Poi non capisco... sono più i personaggi che sanno del ringiovanimento di Shinichi che quelli all'oscuro, quindi perché non dirlo anche a Ran a questo punto? Un'alleata in più e basta. Tanto se i MIB vogliono fare fuori quelli che gli stanno attorno non gli importerà se questi il segreto lo sanno oppure no
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 20:26     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (the creator @ 6/1/2019, 16:16) 
CITAZIONE
Q: Amuro was originally supposed to be written as a bad guy, but what kind of character was he supposed to be?
A: Akai's rival in the organization, a bad guy, but a nice one.

Q: Will there be a confrontation between Sera and Ai after this?
A: It might be happening soon...? Or not...? Sorry if it doesn't (laughs)

Q: Will there be a case featuring Shinichi in the future?
A: There should be. After all he just got into a relation ship. Well, look forward to it

La prima ci mostra la triste realtà dei fatti e ci ricorda come avremmo potuto avere una storia molto più bella e sensata. Se Amuro fosse stato un vero MIB, tutta la sua storia avrebbe avuto più senso, come la sfida tra Akai.

La seconda vorrei capire un attimo che vuol dire.
Gosho parla come se non decidesse lui che casi pubblicare. Inoltre l'incontro tra Sera e Ai è inevitabile che avvenga e neanche in tempi tanto remoti, vista soprattutto la piega che ha preso con l'ultimo caso.
Questa dire di attendere, sommato anche alla riduzione di file, mi fa preoccupare.

La terza invece è presagio che presto il Tonno tornerà tra noi e non certo per affrontare i MIB, ma per sistemare la sua relazione disfunzionale con Ran. A questo giro l'antidoto glielo darà Ai perché legge l'oroscopo che gli dice che va bene, ma per fare effetto dovrà prenderlo modello supposta.

Su altre relazioni in questo manga non mi esprimo. Ai spero tanto rimanga sola, visto che ha bisogno di tutto tranne che di un ragazzo. Mentre Sera ha una cotta per Shinichi e ho paura di veder aggiungere altri personaggi comparire per una lovestory.

Il lato positivo è che a questo giro le domande stupide sono calate notevolmente, ma a livello di informazioni c'è davvero poco.

Senza contare che anche il collegamento con i Miyano sarebbe stato meno forzato...un Bourbon nato e cresciuto nell'organizzazione sarebbe stato assai interessante da vedere.
Per quanto riguarda Ai Gosho ha parlato di qualcosa di inaspettato quindi non so cosa ha in mente per lei...una love story con Amuro? Anche no per quanto possa sembrare interessante andrebbe solo ad aggiungersi alla miriade di coppie già presenti. Francamente spererei in qualcosa di diverso.

Edited by Kayrox - 6/1/2019, 20:32
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 20:28     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Caso lungo con Amuro sulla neve, una futura ship per Sera, Mary e Tsutomu affiliati alla stessa organizzazione spionistica, un nuovo caso sui detective della scuola di polizia, Matsuda apparirà parecchio in futuri flashback, sapremo presto il vero nome di Scotch...
Tutto fantastico, eccetto che per un piccolo dettaglio: qualcuno ha più sentito parlare di un certo Rum? Wakita continua a cucinare mentre altri lavorano per lui? I Mib, questi sconosciuti :doh:.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 6/1/2019, 20:28) 
Caso lungo con Amuro sulla neve, una futura ship per Sera, Mary e Tsutomu affiliati alla stessa organizzazione spionistica, un nuovo caso sui detective della scuola di polizia, Matsuda apparirà parecchio in futuri flashback, sapremo presto il vero nome di Scotch...
Tutto fantastico, eccetto che per un piccolo dettaglio: qualcuno ha più sentito parlare di un certo Rum? Wakita continua a cucinare mentre altri lavorano per lui? I Mib, questi sconosciuti :doh:.

Più che altro questi sospettati hanno una caratterizzazione davvero scarna. Fatta eccezzione per kuroda che perlomeno ha un backgroud di rumi sappiamo che in qualche modo è collegata a koji haneda. Wakita invece è un totale mistero e a parte l'interesse per wakasa e shinichi non ha altro (con quel poco che è apparso aggiungerei). Questo mi fa pensare che la rivelazione di Rum sia ancora lontana.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 20:44     -1   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


CITAZIONE (Kayrox @ 6/1/2019, 20:26) 
Per quanto riguarda Ai Gosho ha parlato di qualcosa di inaspettato quindi non so cosa ha in mente per lei...una love story con Amuro? Anche no per quanto possa sembrare interessante andrebbe solo ad aggiungersi alla miriade di coppie già presenti. Francamente spererei in qualcosa di diverso.

Sempre meglio che la Amuro x Azusa o la Mitsuhiko x Ai.
A mali estremi...
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 20:55     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


CITAZIONE
Più che altro questi sospettati hanno una caratterizzazione davvero scarna. Fatta eccezzione per kuroda che perlomeno ha un backgroud di rumi sappiamo che in qualche modo è collegata a koji haneda. Wakita invece è un totale mistero e a parte l'interesse per wakasa e shinichi non ha altro (con quel poco che è apparso aggiungerei). Questo mi fa pensare che la rivelazione di Rum sia ancora lontana.

Il problema è anche questo, ma non mi piace comunque che si sposti troppo l'attenzione dalle mosse dei Mib a prescindere dalla caratterizzazione dei tre sospetti Rum. Kuroda e Rumi un loro spazio lo hanno avuto, su Wakita effettivamente si sa poco e niente e per questo hai ragione a chiedere maggiori informazioni a riguardo. Ma anche Gin non si vede da una vita, per non parlare di Rena, messa completamente nel dimenticatoio.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 21:17     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 6/1/2019, 20:55) 
CITAZIONE
Più che altro questi sospettati hanno una caratterizzazione davvero scarna. Fatta eccezzione per kuroda che perlomeno ha un backgroud di rumi sappiamo che in qualche modo è collegata a koji haneda. Wakita invece è un totale mistero e a parte l'interesse per wakasa e shinichi non ha altro (con quel poco che è apparso aggiungerei). Questo mi fa pensare che la rivelazione di Rum sia ancora lontana.

Il problema è anche questo, ma non mi piace comunque che si sposti troppo l'attenzione dalle mosse dei Mib a prescindere dalla caratterizzazione dei tre sospetti Rum. Kuroda e Rumi un loro spazio lo hanno avuto, su Wakita effettivamente si sa poco e niente e per questo hai ragione a chiedere maggiori informazioni a riguardo. Ma anche Gin non si vede da una vita, per non parlare di Rena, messa completamente nel dimenticatoio.

Gin alla fine compare suprattutto nei maxicasi sull'organizzazione, raramente lo so vede in altri contesti. A questo proposito mi vengono in mente l'esplosione del treno (solo nel manga), la morte di akemi, il dirottamento dell'autobus o quello in cui Bourbon indaga sulla canzone Asaca. Il caso del diario di itakura benché non sia propriamente un maxicaso era di grande importanza e c'e da dire che si tratta di una delle apparizioni migliori. Poi quella dei grandi magazzini che non è tra i casi meglio riusciti.
Rena purtroppo è stata relegata al ruolo di informatore...manco in TV compare.
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 22:38     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (Virgola @ 6/1/2019, 14:50) 
CITAZIONE (Amuro94 @ 6/1/2019, 14:34) 
L'età di Shiho non è mai stata ufficialmente rivelata, comunque da informazioni non canon -film/interviste/ecc - dovrebbe avere o 18 o 19 anni.

Nel caso dello stadio Ai dice chiaramente di avere 18 anni


Ai x Conan avrebbe reso il manga 10 volte migliore, nessuno mi leverà mai questa convinzione.
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 19:33     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
La terza invece è presagio che presto il Tonno tornerà tra noi e non certo per affrontare i MIB, ma per sistemare la sua relazione disfunzionale con Ran. A questo giro l'antidoto glielo darà Ai perché legge l'oroscopo che gli dice che va bene, ma per fare effetto dovrà prenderlo modello supposta.

Creator, ormai dobbiamo rassegnarci al fatto che Shinichi tornerà solo per fanservice. A me piace la ShinxRan, ma francamente vorrei vedere Shin adulto interagire anche, e soprattutto, con altri personaggi.
Poi dopo tutte le speculazioni fatte in passato sugli effetti dell'APTX, mi da anche un po' fastidio la superficialità con cui viene trattato tale farmaco, con Ai che si mette a distribuire l'antidoto manco fossero caramelle. Almeno nel caso del Cavaliere Nero aveva una sua utilità e il fanservice era più che giustificato.

CITAZIONE
Ai x Conan avrebbe reso il manga 10 volte migliore, nessuno mi leverà mai questa convinzione.

Non sono d'accordo da un punto di vista romantico, mi piace il loro rapporto ma come amici. Però effettivamente i sentimenti ambigui di Ai che fine hanno fatto? Magari come supponevano molte persone non era innamorata di Shin, però non si può negare che Gosho fino ad HP ci abbia giocato parecchio su questa cosa.
Cos'era quindi? Un malinteso?
Gosho ha voluto semplicemente lasciar perdere quella strada (in fondo i mangaka cambiano spesso idea, non mi stupirebbe)?
I sentimenti che Ai ha sviluppato verso Ran hanno avuto un ruolo in tutto ciò? Non abbiamo più avuto riflessioni in tal senso, anzi a parte in qualche gag, Ai sembra felice per loro.

Edited by Nami - 31/1/2019, 19:36
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 19:35     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (Nami @ 31/1/2019, 19:33) 
Non sono d'accordo da un punto di vista romantico, mi piace il loro rapporto ma come amici. Però effettivamente i sentimenti ambigui di Ai che fine hanno fatto? Magari come supponevano molte persone non era innamorata di Shin, però non si può negare che Gosho fino ad HP ci abbia giocato parecchio su questa cosa.
Cos'era quindi? Un malinteso?
Gosho ha voluto semplicemente lasciar perdere quella strada (in fondo i mangaka cambiano spesso idea, non mi stupirebbe)?
I sentimenti che Ai ha sviluppato verso Ran le hanno avuto un ruolo in tutto ciò? Non abbiamo più avuto riflessioni in tal senso, anzi a parte in qualche gag, Ai sembra felice per loro.

Il punto è che poteva uscirne una sottotrama piuttosto interessante e drammatica, invece Gosho ha sostanzialemente fatto finta che non esistesse più quella parte di Ai.
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 22:13     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Se fosse solo Ai il problema.... e un insieme di cose che hanno portato in questa landa desolata:(
1 i Mib che apparivano quando meno te l 'aspettavi vedi il caso della morte di Akemi da una, semplice rapina in banca per finire che erano coinvolti gli uomini in nero,o la prima apparizione di Rena Mizunashi il il caso del suona e fuggi per arrivare alla suoneria del numero del boss ora dobbiamo prima sistemare le varie sottotrame per far riapparire loro
2 aptx usato come giustamente detto da Nami con troppa superficialita io mi aspettavo un po' di sofferenza qualche effetto collaterale parliamo di un medicinale mica di un caramella mi manca il lato più dark di detective dove suspance ansia riempiva le pagine ora lui torna normale quando l autore vuole
Personaggi io amavo entrambe le coppie mi piaceva il rapporto Aix Conan le loro vite unite in questa'battaglia'se prima, erano solo loro due contro un esercito ora hanno gli alleati che guardano il soffitti Ai in 95 volumi abbiamo capito che ha conosciuto solo Vermouth Gin e Vodka chianti e korn mi sarebbe piaciuto un approfondimento tra Gin e Sherry ma, dovremo riportare il manga all'epoca in cui era davvero una degna lettura
Tremo su come possa concludere se prima, avevo 1000 aspettative ora non me le faccio più e ho detto tutto🙄
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2019, 15:45     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Virgola @ 6/1/2019, 19:43) 
Praticamente Conan tornerà Shinichi solo per limonare un po' con Ran e non farla preoccupare.
Poi non capisco... sono più i personaggi che sanno del ringiovanimento di Shinichi che quelli all'oscuro, quindi perché non dirlo anche a Ran a questo punto? Un'alleata in più e basta. Tanto se i MIB vogliono fare fuori quelli che gli stanno attorno non gli importerà se questi il segreto lo sanno oppure no

Non ha mai avuto senso a prescindere: semplicemente a Shinichi piace avere le occasioni per vederla nuda ogni giorno.
 
Top
39 replies since 3/1/2019, 14:47   2038 views
  Share