Detective Conan Forum

Gli uomini in nero sanno di Conan, *SPOILER*

« Older   Newer »
  Share  
Luc@s
view post Posted on 8/5/2004, 15:20     +1   -1




[SPOILER DECRITTABILE QUI: http://www.rot13.com/index.php ]

uggc://jjj.pbana.rfznegxvq.pbz/znatn/Pbana/UnyybjrraCnegl.ugzy
Dhv fv chb yrttrer pur tyv hbzvav va areb fnaab puv è Pbana cbvpur ivrar vaivngn han yrggren n Fuvavpuv Xhqb zn qrageb iv è fpevggb Qrne Pbana Rqbtnjn....
Zn va wnccb va GI fv è tvn ivfgb frpbaqb ibv??? r dhnaqb yb irqerzb abv???
Pbfn ar crafngr??? Yn svar è ivpvan???
Qvgr yn ibfgen
[SPOILER DECRITTABILE QUI: http://www.rot13.com/index.php ]

Edited by Luc@s - 8/5/2004, 18:05
 
Top
Luc@s
view post Posted on 8/5/2004, 16:59     +1   -1




manda un pvt a TheKid magari riesce ad essere + chiaro di me sull perche di questi char strani.
 
Top
view post Posted on 9/5/2004, 08:12     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


hmmmmm.... non riesco a capire a che volume si riferisce. E' uno degli ultimi pubblicati in jap?
 
Web  Top
Luc@s
view post Posted on 9/5/2004, 08:16     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 9/5/2004, 09:12)
hmmmmm.... non riesco a capire a che volume si riferisce. E' uno degli ultimi pubblicati in jap?

e il 42(file 430-431)
Sul link che ti ho dati in PTV lo puoi vedere.
 
Top
view post Posted on 9/5/2004, 08:24     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


già, è il 42... beh, ma mi sembra che come manga siamo già arrivati almeno al 45, per cui... la fine non è tanto vicina! (x fortuna..... )

chi vivrà, verdrà! chissà cosa ha in mente Gosho..... ci ha già stupiti parecchie volte, facendoci credere che era arrivata la fine di Conan!
 
Web  Top
Elly-chan
view post Posted on 9/5/2004, 19:38     +1   -1




Ho lo stesso problema di Betul!!!!!!!!Aiuuutooo!!!!!
 
Top
ACF
view post Posted on 10/5/2004, 02:20     +1   -1




Betulla Candida, sito alternativo per decrittare il ROT13:

http://tools.geht.net/rot13.html

(copia il testo criptato, incollalo nella prima finestra in alto, e in quella in basso ti comparirà il testo decrittato)

Dunque, dunque... altro punto molto delicato...

Il caso cui vi state riferendo, comunemente indicato come "Halloween party case" (Il caso della festa di Halloween) non è certamente l'ultimo caso di Conan, ma è il punto centrale e culminante di una serie di sottotrame che andavano avanti da circa una quindicina di volumi (e più di centosettanta puntate dell'anime), nonché, per acclamazione quasi unanime di tutti coloro che l'hanno letto/visto, il caso più bello e sorprendente di tutta la serie apparso finora. E vi assicuro che non è un'esagerazione - quando è apparso sul manga un anno fa, l'intera comunità di Conan è rimasta semplicemente di sale dalle sconcertanti rivelazioni che conteneva. Si tratta di un punto nodale nella storia di Conan, un confronto con gli Uomini in Nero dopo il quale nulla sarà più come prima.
Dopodichè, i file che compongono quel caso sono, nella numerazione originale, i file dal 429 al 432, e nella numerazione a volumetti sono i file dal numero 6 al numero 11 del volume 42.
E' stato trasposto nell'Anime a gennaio, trasmesso il 5 gennaio in Giappone con il titolo "Confronto con l'Organizzazione nera: la coincidenza di due eventi in una notte di luna piena" (sì, prima che lo chiediate, i titoli giapponesi sono di solito mooolto più prolissi di quelli italiani), è una puntata speciale della durata di due ore e mezza (il singolo special più lungo mai trasmesso su Detective Conan), ed è l'episodio numero 345, nella numerazione standard (il che per inciso significa che con questi ritmi lo vedremo qui in Italia tra cinque anni, se va bene *sigh*)

Queste sono le coordinate per chi voglia andarlo a cercare, dopodiché, se permettete una parola personale, vi sconsiglierei davvero di farlo, di tutto cuore, se non avete letto almeno _tutti_ i mangascan che precedono quel caso, a partire almeno dal volume 24 (tutti quelli che sono stati tradotti in inglese, ovviamente, più almeno un paio che saranno tradotti tra poco). Non è un'esagerazine, ve lo assicuro: il punto è che in quel caso verranno raccolti e riuniti indizi minuscoli che Gosho Aoyama ha disseminato nei posti più impensati in tutti i casi precedenti, piccoli dettagli apparentemente insignificanti che in realtà acquistano un valore assolutamente fondamentale e portano a rivelazioni sconvolgenti: in questo senso, leggere quel manga o guardare quell'episodio senza essersi guardati con attenzione quello che viene prima è davvero come prendere un giallo e leggersi l'ultimo capitolo, perchè i casi precedenti sono legati in modo molto stretto, non sono più indipendenti come i casi cui siamo abituati noi...

Poi ovviamente, ciascuno faccia come crede. Ma ricordandomi dello shock e dell'ammirazione che ho provato un anno fa nel leggere quel caso, vi assicuro che a non leggere le cose in ordine rischiate di sciuparvi il picco più alto, narrativamente parlando, mai apparso finora nella storia di Detective Conan. Oltre a perdere l'opportunità di raccogliere gli indizi in tutte le varie storie e provare a risolvere il "caso principale" (quello che termina in questo Halloween Party case) da soli, prima di andare a sbirciare la soluzione...

Edited by ACF - 10/5/2004, 11:37
 
Top
Luc@s
view post Posted on 10/5/2004, 12:36     +1   -1




ma tu stai parlando di quei volumi in cui qbcb pur fuvavpuv è gbeangb k 24 ber kbzcner yn ovbaqn pur fpbcer puv è pbana??
 
Top
betulla candida
view post Posted on 10/5/2004, 15:24     +1   -1




aiuto! che vuol dire testo scriptato? solo questo please!
 
Top
betulla candida
view post Posted on 10/5/2004, 15:26     +1   -1




allora ho fatto tutto ma dopo che ho incollato nella finestra in alto in quella in basso nn mi compare nulla!che altro devo fare?
 
Top
betulla candida
view post Posted on 10/5/2004, 15:30     +1   -1




ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!! solo che nn mi apre quell'indirizzo dove c'era scritto"guardate qui per vedere la lettera che glu uomini in nero ecc...
 
Top
ACF
view post Posted on 10/5/2004, 17:44     +1   -1




Allora, Betulla candida, in primo luogo benvenuta nel mondo degli utenti del ROT13 Sono contento che finalmente tu sia riuscita a decifrare i messaggi cifrati ("criptato" vuol dire "in codice" - in pratica il messaggio con tutte le lettere incomprensibili - e "decriptato", il suo opposto, vuol dire "tradotto in forma normale", ossia il messaggio di nuovo nella sua formula originaria).

(Parentesi: Ti faccio notare che lo stesso sito, quello con le due finestre, serve anche a creare i messaggi cifrati: tu scrivi il tuo messaggio che vuoi criptare nella finestra in alto, e nella finestra in basso, intanto che lo scrivi, ti appare, lettera dopo lettera, lo stesso messaggio tradotto in codice. Dopodichè basta copiare dalla finestra sotto qui sul forum, e tutti leggeranno il messaggio criptato, e per decrittarlo dovranno fare il solito gioco (aprire il sito - incollare nella finestra sopra il messaggio cifrato - leggere il messaggio "in chiaro" nella finestra sotto). Fine digressione).

Dopodichè... se non ti si apre quella pagina, prova sul solito sito e cerca il manga Vol. 42 n. 6: seppur un po' rimpicciolito, è proprio quello di cui parlava Luc@s quassù.

Divertiti

Edited by ACF - 10/5/2004, 18:44
 
Top
view post Posted on 6/6/2004, 09:43     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Hmmm..... volendo, ora sarebbe disponibile scaricare l'episodio in questione in lingua originale con sottotitoli in inglese..... vista la spiegazione di ACF, però, a me sembra veramente un peccato perdere tempo per scaricarselo (più di 800 MB con velocità massima 30 Kb/s) ottenendo come unico risultato quello di rovinarsi il caso più bello di conan (infatti io NON l'ho scaricato). Però so che c'è gente che non la pensa come me, per cui.... che faccio? lo volete il link?
 
Web  Top
Luc@s
view post Posted on 6/6/2004, 09:45     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 6/6/2004, 10:43)
Hmmm..... volendo, ora sarebbe disponibile scaricare l'episodio in questione in lingua originale con sottotitoli in inglese..... vista la spiegazione di ACF, però, a me sembra veramente un peccato perdere tempo per scaricarselo (più di 800 MB con velocità massima 30 Kb/s) ottenendo come unico risultato quello di rovinarsi il caso più bello di conan (infatti io NON l'ho scaricato). Però so che c'è gente che non la pensa come me, per cui.... che faccio? lo volete il link?

io
Lo faccio sia perche sono curioso lercio sia perche cosi miglioro in mio inglese

Edited by Luc@s - 6/6/2004, 10:50
 
Top
Liquid snake
view post Posted on 6/6/2004, 15:25     +1   -1




io ho una domanda come mai prima nn davano il continuo delle puntate degli uomini in nero??
 
Top
38 replies since 8/5/2004, 15:20   2000 views
  Share